CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 78 di 88 primaprima ... 28687677787980 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 871
Discussione:

[ROM] [JB 4.2.x] [UFFICIALE] CyanogenMod 10.1 Nightly

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Visualizza il messaggio
    eh ok! questo si é capito... peró un conto é installare una CM 10.1 nightly di gennaio, e un conto é installare una di questi giorni. credo che a livello di stabilitá e ottimizzazione non ci siano paragoni...
    E allora metti l'ultima e via, no? A che serve sapere quando esce la stable, a parte che nessuno lo sa, la regola numero 1 è per l'appunto "don't ask for ETAs". Quando esce la metti, tanto di solito va peggio della nightly del giorno prima e quindi il giorno dopo aggiorni alla nightly nuova.

Per chi non lo conoscesse, è Steve Kondik, aka cyanogen.
    Xiaomi Mi11

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Comunico per completezza che ho installato la Cyanogenmod messa in rete ieri (cm-10.1-20130523-NIGHTLY-crespo.zip)e devo dire che è stabile... le gapps funzionano correttamente...
    il dispositivo funziona molto bene, fino a due giorni fa il mio NS era completamente originale...

ho notato immediatamente che è più fluido e reattivo. In navigazione è nettamente più veloce, questo aspetto l'ho potuto testare mettendolo a confronto con NS della mia ragazza ancora stock.

Inoltre overcloccando la CPU diviene instabile sia a 1.4GHz sia a 1.2GHz.

Notevole upgrade della fotocamera che ora ha abilitato un bel pò di funzioni aggiuntive come regolazione della fonte di luce, scatto ritardato, HDR, regolazione degli step, la messa a fuoco è nettamente più veloce e si orienta... ...peccato che non funzioni lo zoom.

restano però i problemi gravi del gps... :-( poco affidabile e non preciso

diciamo che non appena ho installerò il modulo radio FM sarà davvero completo...

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Si si, tutto personalizzabile, fatti un giro nelle opzioni e trovi tutto, oppure direttamente dalla schermata con i tile-toggle mi pare si possano modificare adesso non ho la CM e non ricordo. Per il browser, tasto softkey opzioni, 3 righe, quello tra il back e il cerca, impostazioni -> labs -> controlli rapidi.
    Grazie Morrigan91.
    Ho capito che tasto mi è scomparso è quello relativo al tethering... :-) smanetto e lo rimetto! :-)
    Ultima modifica di 16fra; 24-05-13 alle 17:36

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

per modificare le icone del tile menu questo è il percorso:

impostazioni/sistema/pannello impostazioni veloci/tile e disposizione/(appare il menu tile con l'icona aggiungi attiva)

mentre l'altro menu per l'accesso rapido alle funzioni di navigazione non sono ancora riuscito ad attiverlo.. ultimo screen-shot in basso a destra
    (https://www.androidiani.com/forum/mo...1-nightly.html)

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 16fra Visualizza il messaggio
    per modificare le icone del tile menu questo è il percorso:

impostazioni/sistema/pannello impostazioni veloci/tile e disposizione/(appare il menu tile con l'icona aggiungi attiva)

mentre l'altro menu per l'accesso rapido alle funzioni di navigazione non sono ancora riuscito ad attiverlo.. ultimo screen-shot in basso a destra
    (https://www.androidiani.com/forum/mo...1-nightly.html)
    Apri il browser, poi premi menù ( tasto softkey con 3 lineette ) ti appare un elenco di voci, swipe verso l'alto l'ultima è impostazioni,tappi, appare un'altro menù... tappa su labs->controlli rapidi..

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 16fra Visualizza il messaggio
    Comunico per completezza che ho installato la Cyanogenmod messa in rete ieri (cm-10.1-20130523-NIGHTLY-crespo.zip)e devo dire che è stabile... le gapps funzionano correttamente...
    il dispositivo funziona molto bene, fino a due giorni fa il mio NS era completamente originale...

ho notato immediatamente che è più fluido e reattivo. In navigazione è nettamente più veloce, questo aspetto l'ho potuto testare mettendolo a confronto con NS della mia ragazza ancora stock.

Inoltre overcloccando la CPU diviene instabile sia a 1.4GHz sia a 1.2GHz.

Notevole upgrade della fotocamera che ora ha abilitato un bel pò di funzioni aggiuntive come regolazione della fonte di luce, scatto ritardato, HDR, regolazione degli step, la messa a fuoco è nettamente più veloce e si orienta... ...peccato che non funzioni lo zoom.

restano però i problemi gravi del gps... :-( poco affidabile e non preciso

diciamo che non appena ho installerò il modulo radio FM sarà davvero completo...

Grazie Morrigan91.
    Ho capito che tasto mi è scomparso è quello relativo al tethering... :-) smanetto e lo rimetto! :-)
    Allora, la cosa più importante, vai a leggerti per bene la prima pagina l'OC se non sai quello che fai è pericoloso, se è instabile ovviamente non sai quello che fai, dubito che tu abbia anche overvoltato..

Il modulo per la radio FM su NS non può funzionare, il GPS di norma non ha problemi, a me in 10 secondi becca i satelliti e non ho mai avuto problemi per quanto riguarda la precisione, spesso a 5m
    Lo zoom digitale è inutile, ma puoi benissimo farlo dopo sulla foto gia fatta oppure con altre app per scattare foto
    Il tile del thetering in CM compare solo quando serve, se guardi nelle opzioni capisci.

Poi per ringraziare sarebbe bello usare il tasto thanks
    Xiaomi Mi11

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Visualizza il messaggio
    si vocifera qualcosa riguardo la data d'uscita della versione finale?
    per le versioni precedenti quanto tempo é passato dal rilascio della rc alla versione finale?
    In genere passa circa 1 mese tra l'ultima versione preliminare (M-release, RC) e la stable, quindi nella peggiore delle ipotesi dovrebbe uscire nella prima metà di giugno. Se non vuoi aspettare prova la RC2.
    Ultima modifica di ekerazha; 24-05-13 alle 22:50

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

La stable è una nightly con un nome diverso, finiamola dai
    La stable è una "nightly" che viene giudicata appunto stable, altrimenti tutte le nightly sarebbero stable ed invece per arrivarci sono necessari mesi di nightly. Le nightly sono semplici snapshot del ramo di sviluppo e sono potenzialmente instabili (c'è scritto anche nel wiki della CyanogenMod). Che poi qualcuno possa non avere particolari problemi con delle nightly è un altro conto.
    Ultima modifica di ekerazha; 24-05-13 alle 22:47

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ekerazha Visualizza il messaggio
    La stable è una "nightly" che viene giudicata appunto stable, altrimenti tutte le nightly sarebbero stable ed invece per arrivarci sono necessari mesi di nightly. Le nightly sono semplici snapshot del ramo di sviluppo e sono potenzialmente instabili (c'è scritto anche nel wiki della CyanogenMod). Che poi qualcuno possa non avere particolari problemi con delle nightly è un altro conto.
    Infatti lo sono.
    Per cm non vale quel discorso in quanto la stable viene fatta solo quando si è vicini al rilascio del nuovo android, cioè quando si considera finito lo sviluppo sulla versione disponibile e quando è stabile su tutti i dispositivi, viene rilasciata la stable lo stesso giorno per circa 50 dispositivi. Per NS la cm è stable "de facto" quasi da subito, la stable vera e propria a noi può non interessare.

La stable secondo te non viene creata nello stesso modo in cui viene creata la nightly? Sono la stessa rom. Poi la stable del NS viene giudicata stabile da chi? Non lo segue più nessuno del team. Io -sebbene marginalmente- ne facevo parte e so cosa dico.

Quindi, per l'ennesima volta, non ha senso aspettare la stable, specialmente ora che questa rom va di nuovo particolarmente bene. Aspettare per avere una rom che è gia ottima, perché? Se poi ci aggiungiamo la sfiga che hanno le stable.....
    Xiaomi Mi11

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Infatti lo sono.
    Per cm non vale quel discorso in quanto la stable viene fatta solo quando si è vicini al rilascio del nuovo android, cioè quando si considera finito lo sviluppo sulla versione disponibile e quando è stabile su tutti i dispositivi, viene rilasciata la stable lo stesso giorno per circa 50 dispositivi. Per NS la cm è stable "de facto" quasi da subito, la stable vera e propria a noi può non interessare.

La stable secondo te non viene creata nello stesso modo in cui viene creata la nightly? Sono la stessa rom. Poi la stable del NS viene giudicata stabile da chi? Non lo segue più nessuno del team. Io -sebbene marginalmente- ne facevo parte e so cosa dico.

Quindi, per l'ennesima volta, non ha senso aspettare la stable, specialmente ora che questa rom va di nuovo particolarmente bene. Aspettare per avere una rom che è gia ottima, perché? Se poi ci aggiungiamo la sfiga che hanno le stable.....
    Crespo Info - CyanogenMod

Nightly usually generated every 24 hours, experimental, newest features, unstable!
    M Snapshot milestone snapshot, more stable than a nightly but potentially some issues
    Release Candidate last builds before stable release, few minor issues, mostly stable and safe for daily use
    Stable most stable version available, all or nearly all issues resolved

--

Che la stable sia una nightly (ma non una nightly qualsiasi, bensì una nightly ritenuta appunto stable) credo sia lapalissiano: secondo te cosa dovrebbe essere una stable, codice completamente diverso dalla nightly? Poi qualche differenza nel packaging probabilmente c'è, perché se ci fai caso le M-release e le RC sono qualche kilobyte più grandi delle nightly disponibili nello stesso periodo.

La codebase della CyanogenMod è composta da:
    1) Codice comune a tutti i dispositivi (es. interfaccia grafica: toggles ecc.)
    2) Codice specifico per ogni dispositivo (es. kernel)

Che il kernel per il Nexus S possa non subire più grandi aggiornamenti è comprensibile, ma rimangono tutte le funzionalità che fanno parte del codice comune. Ad esempio i toggle per abilitare/disabilitare il wifi ecc. l'orologio di CyanogenMod, le modifiche al software della fotocamera ecc. ecc. devono anch'esse raggiungere un determinato grado di maturità. Sicuramente in una nightly di gennaio alcune di queste funzionalità erano mancanti od implementate solo parzialmente ed infatti quelle build non erano "stable". Quando il team di sviluppo decide che tutto l'"ecosistema" ha raggiunto un livello di stabilità soddisfacente, allora viene distribuita la versione stable.
    Ultima modifica di ekerazha; 25-05-13 alle 08:52

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ekerazha Visualizza il messaggio
    Crespo Info - CyanogenMod

Nightly usually generated every 24 hours, experimental, newest features, unstable!
    M Snapshot milestone snapshot, more stable than a nightly but potentially some issues
    Release Candidate last builds before stable release, few minor issues, mostly stable and safe for daily use
    Stable most stable version available, all or nearly all issues resolved

--

Che la stable sia una nightly (ma non una nightly qualsiasi, bensì una nightly ritenuta appunto stable) credo sia lapalissiano: secondo te cosa dovrebbe essere una stable, codice completamente diverso dalla nightly? Poi qualche differenza nel packaging probabilmente c'è, perché se ci fai caso le M-release e le RC sono qualche kilobyte più grandi delle nightly disponibili nello stesso periodo.

La codebase della CyanogenMod è composta da:
    1) Codice comune a tutti i dispositivi (es. interfaccia grafica: toggles ecc.)
    2) Codice specifico per ogni dispositivo (es. kernel)

Che il kernel per il Nexus S possa non subire più grandi aggiornamenti è comprensibile, ma rimangono tutte le funzionalità che fanno parte del codice comune. Ad esempio i toggle per abilitare/disabilitare il wifi ecc. l'orologio di CyanogenMod, le modifiche al software della fotocamera ecc. ecc. devono anch'esse raggiungere un determinato grado di maturità. Sicuramente in una nightly di gennaio alcune di queste funzionalità erano mancanti od implementate solo parzialmente ed infatti quelle build non erano "stable". Quando il team di sviluppo decide che tutto l'"ecosistema" ha raggiunto un livello di stabilità soddisfacente, allora viene distribuita la versione stable.
    A parte il pezzo sopra, che è dovuto da cm perchè non tutti i terminali sono uguali, dici esattamente quello che sostengo io. Sul NS, aspettare la stable per mesi, negandosi una nightly stabile (è sempre stato così, sempre stabili le nightly cm) con tutte le cose belle che la versione vecchia di cm non ha senso. E se vai a vedere i changelog tutti i giorni, noti che le migliorie introdotte poi non le toccano quasi più, sono altri i cambiamenti quotidiani che fanno. Al massimo piccoli fix, ma poca roba, e comunque quello che mettono il molte delle volte è perfetto da subito. La stable la fanno per chiudere il progetto, ovviamente se le rom lo sono gia per tutti o quasi i terminali.
    Xiaomi Mi11

Pagina 78 di 88 primaprima ... 28687677787980 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio