CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 88 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 871
Discussione:

[ROM] [JB 4.2.x] [UFFICIALE] CyanogenMod 10.1 Nightly

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Androidiano L'avatar di cheggio


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Umbria
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Oppo Find X2 Lite

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabysolo85
    Originariamente inviato da cheggio
    Come non detto -.-


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Io le ho provate un pò tutte ma il problema sembra non presentarsi più... Hai fatto tutti i wipe?

    Ad ogni aggiornamento con cyandelta faccio wipe cache e dalvik


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  2.  
  3. #302
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cheggio Visualizza il messaggio
    Ad ogni aggiornamento con cyandelta faccio wipe cache e dalvik


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    basta solo il wipe cache

  4. #303
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gacchan Visualizza il messaggio
    basta solo il wipe cache
    Sentiamo, per quale motivo?

    @pietro18m per photosphere basta che fashi una nightly e torna tutto normale, per i softkey è meglio lasciarli accesi, facendoli lampeggiare vai ad utilizzare anche la cpu, lasciandoli accesi no. Tempo fa su xda mi pare che qualcuno lo aveva provato.. Questo se parli del bln nelle notifiche, invece se parliamo di bld, quindi durante l'uso, qualcosina risparmi facendoli spegnere..
    Xiaomi Mi11

  5. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    pietro18m (14-01-13)

  6. #304
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Grazie delle informazioni.
    Comunque intendevo di bld, per le notifiche non mi interessa. Quindi rimango così come ho messo, cioè si spengono dopo 5 secondi.
    [B]Lg G4 Leather Brown

  7. #305
    Androidiano L'avatar di sylkat


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Huawei Honor 6 L02

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho installato la nightly del 10 , le apps consigliate ed infine ho voluto provare photosphere.
    Ora mi trovo con due fotocamere e due gallerie .

    Quote Originariamente inviato da morrigan91
    Se poi avete 2 gallery, andate in system/app e cancellate "Gallery2.apk" e riavviate.
    1. ma qual'è il percorso esatto dove trovare system/app per poi cancellare "Gallery2.apk"?
    2. come faccio a cancellare la fotocamera che non ha photosphere?
    3. qualcuno ha per caso installato Viber (oltre il classico Whatsapp)? ha avuto problemi con questa rom (eccessivo consumo batteria e riscaldamento del tel) che ho riscontrato con la rom precedente (CN 3.6.6 - MT 4.8)?

    Grazie

  8. #306
    Androidiano L'avatar di catmankee


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Terno d'Isola, BG, Italia
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Poco F2 Pro - iPhone 12 ProMax

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sylkat
    Ciao a tutti,
    ho installato la nightly del 10 , le apps consigliate ed infine ho voluto provare photosphere.
    Ora mi trovo con due fotocamere e due gallerie .

    Se poi avete 2 gallery, andate in system/app e cancellate "Gallery2.apk" e riavviate.
    1. ma qual'è il percorso esatto dove trovare system/app per poi cancellare "Gallery2.apk"?
    2. come faccio a cancellare la fotocamera che non ha photosphere?
    3. qualcuno ha per caso installato Viber (oltre il classico Whatsapp)? ha avuto problemi con questa rom (eccessivo consumo batteria e riscaldamento del tel) che ho riscontrato con la rom precedente (CN 3.6.6 - MT 4.8)?

    Grazie

    Per Viber non ti so dire perché, anche se l'ho installato, non lo uso.
    Per gallery2.apk, puoi benissimo usare il file manager integrato in CM (che ti dà diritti di root), poi devi andare nella radice "/" e, da lì, in /System/app. Il file si chiama "gallery2.apk": lo selezioni e lo elimini (se ti chiede di elevarti a superuser, acconsentì, altrimenti non cancella).
    È automatico: cancellando quel file cancella automaticamente la fotocamera e la galleria "sbagliate"


    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
    Poco F2 Pro
    ROM MIUI Global 13.0.4 Kernel Stock

  9. #307
    Androidiano L'avatar di sylkat


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Huawei Honor 6 L02

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catmankee Visualizza il messaggio
    Per gallery2.apk, puoi benissimo usare il file manager integrato in CM (che ti dà diritti di root), poi devi andare nella radice "/" e, da lì, in /System/app. Il file si chiama "gallery2.apk": lo selezioni e lo elimini (se ti chiede di elevarti a superuser, acconsentì, altrimenti non cancella).
    È automatico: cancellando quel file cancella automaticamente la fotocamera e la galleria "sbagliate"
    Ho aperto file manager ma la cartella System non la trovo, mi da direttamente il contenuto dell'sd; anche la ricerca del file "system" non mi da risultato...

    Screenshot_2013-01-14-22-27-54.jpg
    Ultima modifica di sylkat; 14-01-13 alle 22:43

  10. #308
    Androidiano L'avatar di catmankee


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Terno d'Isola, BG, Italia
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Poco F2 Pro - iPhone 12 ProMax

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sylkat
    Originariamente inviato da catmankee

    Per gallery2.apk, puoi benissimo usare il file manager integrato in CM (che ti dà diritti di root), poi devi andare nella radice "/" e, da lì, in /System/app. Il file si chiama "gallery2.apk": lo selezioni e lo elimini (se ti chiede di elevarti a superuser, acconsentì, altrimenti non cancella).
    È automatico: cancellando quel file cancella automaticamente la fotocamera e la galleria "sbagliate"
    Ho aperto file manager ma la cartella System non la trovo, mi da direttamente il contenuto dell'sd; anche la ricerca del file "system" non mi da risultato...


    In alto, dovresti avere una riga con / > storage > sdcard0. Cliccando sulla prima barra dovrebbe mandarti nella radice.
    Se così non funzionasse, apri le impostazioni -> impostazioni generali -> modalità utente e settala su root, poi riprova. La cartella System si trova sotto la radice, non nella card interna


    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
    Poco F2 Pro
    ROM MIUI Global 13.0.4 Kernel Stock

  11. Il seguente Utente ha ringraziato catmankee per il post:

    sylkat (14-01-13)

  12. #309
    Senior Droid L'avatar di gacchan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Sentiamo, per quale motivo?

    @pietro18m per photosphere basta che fashi una nightly e torna tutto normale, per i softkey è meglio lasciarli accesi, facendoli lampeggiare vai ad utilizzare anche la cpu, lasciandoli accesi no. Tempo fa su xda mi pare che qualcuno lo aveva provato.. Questo se parli del bln nelle notifiche, invece se parliamo di bld, quindi durante l'uso, qualcosina risparmi facendoli spegnere..
    Perché te lo dice lo sviluppatore

  13. #310
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gacchan Visualizza il messaggio
    Perché te lo dice lo sviluppatore
    Invece molti la consigliano, ad esempio kalim, che su NS per me detta legge.. Ma c'è un motivo logico se va fatto

    Simple explanation:

    When Android starts up, the DalvikVM looks thru all of your applications (.apk files) and frameworks, and builds a tree of dependencies. It uses this dependency tree to optimize the bytecode for every application and stores it in the Dalvik cache. The applications are then run using the optimized bytecode. This is why when you install a new ROM, sometimes it takes a very long time to boot for the first time. Any time an application (or framework library) changes, it's reoptimized and the cache is updated.
    Questa è la spiegazione di cos'è la dalvik cache secondo l'utente cyanogen di xda, capirai quindi che è opportuno fare il wipe quando si cambia o framework o apk di sistema, altrimenti potrebbero esserci problemi. Il wipe dalvik ha risolto più di qualche situazione strana.

    Poi il fatto che venga cancellata anche da un'altro wipe e quindi non serve andare in advanced e farlo a mano è un altro discorso, ma non ho ancora capito se viene fatto del tutto o no.
    Allora, la dalvik cache sta in posti diversi a seconda della rom, in /cache/dalvik-cache o in /data/dalvik-cache o in tutti e 2, ma forse c'è qualcosina anche su sd. Se non fosse così, la dalvik con il format system se ne andrebbe, come anche la cache, che viene eliminata sia dal wipe data/factory reset che dal format system, ma questo non spiega perche i dev consiglino lo stesso di fare un wipe cache, alla stessa maniera dovrebbero consigliare anche il wipe della dalvik...

    Quindi basterabbe fare il factory reset e il format /system, ma io non so cosa fa effettivamente la recovery, bisognerebbe chiederlo a Koush, oppure andare a leggersi i il codice della twrp, quindi visto che non ho voglia di fare ne una cosa ne l'altra, per sicurezza, visto che prevenire è meglio di curare io (e molti altri del forum) i wipe li faccio tutti, che tanto di danni non ne fanno.
    Per completezza, va fatto un discorso a parte per il format /boot che comunque io faccio, che ha dato problemi con un paio di nightly cm9, ma bastava ripristinare /boot dal nandroid
    Xiaomi Mi11

Pagina 31 di 88 primaprima ... 2129303132334181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy