CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 88 primaprima ... 2565737475767785 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 871
Discussione:

[ROM] [JB 4.2.x] [UFFICIALE] CyanogenMod 10.1 Nightly

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nico Visualizza il messaggio
    Sto provando la CM per la prima volta.
    Ho visto che tramite launcher è possibile rimuovere l'inutile google search bar (tanto fa partire google now che si può richiamare con il tasto search, quindi non ne ho mai capito l'utilità).
    Il problema è che non recupera quello spazi, rimane sprecato, si limita a spaziare di più le icone. Non ho trovato alcuna impostazione per, ad esempio, visualizzare una riga in più di icone su quella pagina, neanche escludendo le descrizioni
    Insomma, si può togliere la search bar ma quello spazio in più comunque non può essere utilizzato per avere più contenuti sulla schermata home, sul drawer o sul dock? O c'è qualcosa che mi sfugge?

PS: non c'entra con quanto su, ma ho notato che la galleria non visualizza più gli album picasaweb. Pensavo che fosse per via dell'app Google+ (in cui Picasa è stato integrato), allora l'ho istallata e ho fatto il login ma niente, come faccio a farli "tornare"? Ho attuato la verifica in due passaggi nelle impostazioni di sicurezza di google, forse devo dare qualche autorizzazione in due passaggi? Ma oltre che in google+ non ho idea di dove. La sincronizzazione dell'account Google, non so perché, sulla CM è disattivata di default per quasi tutti i servizi. Bisogna andare in impostazioni -> account -> google -> selezionare account google -> spuntare Google foto (e gli altri servizi che si vuole sincronizzare, di default non sincronizza nemmeno il calendario!) ma neanche così ho risolto
    Per la prima parte, trebuchet non ha l'opzione di quante file di icone mettere? Adesso non ricordo se lo ha o meno.. Altrimenti devi usare un launcher alternativo, nova sembra essere il migliore.

Per il sync invece, purtroppo è da sempre così, ci sono 2 gallery, quella con le modifiche CM dove non va la sincronizzazione e quella normale dove invece funziona. Se non ricordo male trovi questa apk nello zip delle gapps, però normalmente non si installa e quindi la metti a manina in system/app e setti i permessi rw r r. Altrimenti la trovi su xda

EDIT: ho dovuto editare qualche volta il messaggio perchè il forum ha dato di matto, ho risposto in maniera leggermente diversa tutte le volte
    Ultima modifica di morrigan91; 14-05-13 alle 15:47
    Xiaomi Mi11

2. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

Nico (14-05-13)

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Per la prima parte, trebuchet non ha l'opzione di quante file di icone mettere? Adesso non ricordo se lo ha o meno.. Altrimenti devi usare un launcher alternativo, nova sembra essere il migliore.

Per il sync invece, purtroppo è da sempre così, ci sono 2 gallery, quella con le modifiche CM dove non va la sincronizzazione e quella normale dove invece funziona. Se non ricordo male trovi questa apk nello zip delle gapps, però normalmente non si installa e quindi la metti a manina in system/app e setti i permessi rw r r. Altrimenti la trovi su xda
    Allora, ho trovato l'opzione delle righe di icone, non l'avevo proprio vista, invece era la prima nelle impostazioni della home, non capisco come ho fatto a mancarla. Comunque grazie mille, eh. Tra l'altro ho notato che posso impostare il tasto cerca per fare la ricerca all'interno dell'app, "come era una volta" su Android (ovviamente l'ho impostata al volo!) e cosa che ho sempre rimpianto, quindi cade anche la mia obiezione sul non aver senso una barra per richiamare Google now quando c'è già un tasto.

Per il secondo punto, cosa dovrei fare, quindi? Vediamo se ho capito: decomprimere lo zip delle Google apps, cercare qualcosa il cui nome ricordi "gallery", poi lanciare l'apk, fare diventare l'app installata un'app di sistema e mi dovrei trovare due gallerie, una buggata e una che si sincronizza correttamente con picasaweb?
    Io nello zip delle Google apps non trovo nulla del genere, ho questi apk:6tit53.jpg

Tra l'altro ho trovato un altro problema di visualizzazione, all'inizio avevo impostato uno sfondo di quelli propri della Cyanogen mod, tutto OK, poi ho provato a cambiare un po' di impostazioni per vedere a cosa servono (non tutte sono autoesplicative e una guida non l'ho trovata in rete). Avevo impostato tra l'altro launcher -> home -> rendering rapido dello sfondo, ma siccome distorceva e rallentava il caricamento invece di velocizzarlo, l'ho tolto. Da allora non riesco più a impostare uno sfondo statico: se cambio sfondo mi dice che è OK ma mi visualizza la home senza sfondo, se ne metto uno animato invece funziona. Anche reimpostando l'opzione rendering rapido non torna lo sfondo. Che cosa ho incasinato?
    Non sono sicurissimo che sia quella l'impostazione che mi abbia creato il problema, perché mentre facevo le mie prove ne cambiavo von una certa frequenza e magari non l'ho notato al volo, però credo che sia stata quella.
    Ultima modifica di Nico; 14-05-13 alle 17:20

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Predefinito

Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-picasa-20121011-signed.zip gapps per picasa..

Per l'altro problema prova a fare wipe cache e dalvik e poi flasha di nuovo la rom o una nightly nuova..
    Xiaomi Mi11

6. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

Nico (14-05-13)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

L'app della gallery l'ho trovata, bisognava flashare lo zip di photosphere, io non l'avevo istallato perché non mi interessa photoshere e ho letto su xda che crea instabilità se si attiva la geolocalizzazione delle foto (ma forse solo quando si usa la funzione per le foto sferiche, non sono sicuro) , comunque pazienza, userò la fotocamera senza geocalizzazione. Siccome sia tu che la guida per l'istallazione di photosphere parlavate alla fine di avere una gallery bis da eliminare, ho provato così ed è andata.
    Sul problema degli sfondi statici, avevo già provato a fare wipe di cache e dalvik cache e istallare l'ultimissima nighly (avevo la penultima) ma non ha risolto. E' qualcosa che ho cambiato nelle impostazioni del launcher, ma non riesco a tornare indietro, boh!

grazie ancora.

Edit: c'è un'impostazione "temi" che nono ho capito a che serva, non è che impostando non so cosa lì (c'è solo un'icona con una freccia a semicerchio che esce da un quadrato che quando lo si preme esce scritto "applicando... passando a system" e poi esce dal menu. Ho applicato qualche tema? Nel caso come lo si disapplica? Ora provo a vedere se capisco come si fa, è un po' che ci provo, ho trovato forse altri temi sul market, provo magari a scaricarli e vediamo se riesco a riavere gli sfondi

Edit: ho trovato che è un bug sui temi ch esiste sulla CM dal 2010 (sì, l'ho trovato in una discussione del 2010!) ed è ancora lì... O_o'
    2010 -> http://www.droidforums.net/forum/dro...wallpaper.html
    oggi -> http://forum.cyanogenmod.org/topic/7...o-not-display/
    Ultima modifica di Nico; 14-05-13 alle 19:06

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao, io nel corso dei mesi ho installato le varie rom mantenendo sempre la stessa recovery che scaricai la prima volta per installare la prima (credo fosse ancora gingerbread).

E' consigliabile aggiornare anche la recovery per installare le ultime rom? Se si, perchè?

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gohanssjdue Visualizza il messaggio
    Ciao, io nel corso dei mesi ho installato le varie rom mantenendo sempre la stessa recovery che scaricai la prima volta per installare la prima (credo fosse ancora gingerbread).

E' consigliabile aggiornare anche la recovery per installare le ultime rom? Se si, perchè?
    Tante volte basta dare un occhio alle guide

Una recovery vecchia può dare problemi nel flashare rom nuove, ad esempio per flashare una rom 4.2.2 senza problemi è meglio avere la cwm 6.0.2.5 o la 6.0.3.1
    Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di dare una letta al terzo post del link grande in firma, non fa mai male!
    Xiaomi Mi11

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ci ho dato decisamente più di un occhiata ma se informazioni sulle recovery le metti su "chicche varie" chi va a vedere? Per cercare infromazioni sulle recovery ho cliccato sul secondo link, quello dove, appunto, si parla di recovery

Ah, grazie

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gohanssjdue Visualizza il messaggio
    Ci ho dato decisamente più di un occhiata ma se informazioni sulle recovery le metti su "chicche varie" chi va a vedere? Per cercare infromazioni sulle recovery ho cliccato sul secondo link, quello dove, appunto, si parla di recovery

Ah, grazie
    Eheh, ammetto che non è facile da trovare.. Comunque ho editato anche sopra, consigiando la più recente tu però potevi anche postare nel thread della recovery dove proprio oggi un utente ha chiesto quasi la stessa cosa
    Xiaomi Mi11

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti ho installato sul mio nexus s cyanogenmod aggiornata alla ultima nightly. Pero è da un mese a questa parte che il cell è lentissimo. Quando vado nella sezione Applicazioni per vedere se c'è qualcosa aperto trovo la seguente situazione:
    Processi in suo
    342MB usati -> 51 MB Liberi
    i Processo sono:
    Impostazioni
    3G watchdog
    Facebook
    Maps
    Hotmail
    Whatsapp
    Hotmail
    Dsp Manager
    Servizi Google
    Tastiera android

Ora vi chiedo:
    -E' al rom giusta per questo cell?
    -Come posso migliorare le prestazioni visto che anche per comporre una semplice telefonata ci metto molto tempo?

Grazie a tutti!

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5X

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

Succede anche a me con la 4.1.2 stock, la questione è molto semplice: ormai il Nexus S ha poca RAM. Avendo poca RAM, appena apri qualcosa può succedere che la RAM disponibile si abbassi molto, quindi il sistema prova a chiudere applicazioni per liberare memoria, però magari sono servizi che girano in background e quindi vengono riavviati, l'occupazione di memoria aumenta di nuovo ed inoltre anche la CPU è impegnata nel riavvio dei servizi. Un cane che si morde la coda.

Il mio consiglio è di eliminare il maggior numero possibile delle applicazioni che nel gestore delle applicazioni risultano sempre "In uso". A volte basta magari disabilitare le notifiche dell'applicazione incriminata, ma alcune applicazioni "ostinate" che rimangono sempre funzionanti in background vanno disinstallate.

Oppure se hai i permessi di root potresti provare a "congelare" alcune applicazioni con programmi come Greenify https://play.google.com/store/apps/d...sfeng.greenify

Pagina 75 di 88 primaprima ... 2565737475767785 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio