CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

root con toolkit e twrp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di lordfederer

Smartphone
    NEXUS 4

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

root con toolkit e twrp

salve a tutti e per prima cosa mi scuso se avete risposto mille volte a questa domanda
    ho eseguito unlock e root del nexus attraverso il nexus toolkit 1.6.1 che ha montato la custom recovery twrp e fatta partire, qui ho selezionato reboot del sistema e il toolkit mi ha detto di installare il superuser... questa parte non l ho capita bene, ke devo fare? la procedura del root è finita o devo fare altro?
    vi ringrazio

2.  
    Senior Droid L'avatar di gacchan

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

scarica dal play superuser (o flashalo da recovery) e tramite quello ottieni i permessi di root nelle applicazioni che ne hanno bisogno. Root explorer, ad esempio, o titanium backup, ad free, ecc

edit: se invece hai fatto l'unlock per flashare qualche rom tipo cyanogen, basta che flashi la rom e ti ritrovi già installato superuser.

Smartphone
    NEXUS 4

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gacchan Visualizza il messaggio
    scarica dal play superuser (o flashalo da recovery) e tramite quello ottieni i permessi di root nelle applicazioni che ne hanno bisogno. Root explorer, ad esempio, o titanium backup, ad free, ecc

edit: se invece hai fatto l'unlock per flashare qualche rom tipo cyanogen, basta che flashi la rom e ti ritrovi già installato superuser.
    ok grazie
    per flashare la cynogen metto la rom in una cartella e poi dalla recovery twrp seleziono install e seleziono il .zip?

Ringraziamenti
    49
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lordfederer Visualizza il messaggio
    ok grazie
    per flashare la cynogen metto la rom in una cartella e poi dalla recovery twrp seleziono install e seleziono il .zip?
    Scarichi lo zip, lo metti dove ti pare, entry in recovery, wipe data (obbligatorio perché sei su rom stock), wipe cache, flash zip from sd card, wipe cache e riavvii. Ti consiglio di acquistare titanium backup, cosi dopo il wipe dei dati rimetti rapidamente tutte le app e i loro dati salvati. Sconsiglio invece di ripristinare i dati di sistema visto che passi dalla rom stock alla cyano e ti creerà qualche problema

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Scarichi lo zip, lo metti dove ti pare, entry in recovery, wipe data (obbligatorio perché sei su rom stock), wipe cache, flash zip from sd card, wipe cache e riavvii. Ti consiglio di acquistare titanium backup, cosi dopo il wipe dei dati rimetti rapidamente tutte le app e i loro dati salvati. Sconsiglio invece di ripristinare i dati di sistema visto che passi dalla rom stock alla cyano e ti creerà qualche problema
    E il format system che è il più importante dove lo lasci? Il wipe cache poi basta farlo una volta sola, prima o dopo in realtà non cambia niente.. E poi TB non serve acquistarlo, la versione free basta e avanza, anche se i 5 euro del pro sono l'acquisto migliore in tutto il market
    Xiaomi Mi11

Smartphone
    NEXUS 4

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    E il format system che è il più importante dove lo lasci? Il wipe cache poi basta farlo una volta sola, prima o dopo in realtà non cambia niente.. E poi TB non serve acquistarlo, la versione free basta e avanza, anche se i 5 euro del pro sono l'acquisto migliore in tutto il market
    Grazie mille :-) tutto funziona alla grande

Ringraziamenti
    49
    Predefinito

che è il format system?
    un wipe cache non fa mai male, ci mette 5 secondi.
    TB non serve acquistarlo, ma con la versione free devi rimettere a mano ogni singola applicazione, non è proprio il massimo della comodità. Siccome quando si cominciano a flashare rom prima o poi TB ti serve, tanto vale spendere 5 euro

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

che è il format system?
    un wipe cache non fa mai male, ci mette 5 secondi.
    TB non serve acquistarlo, ma con la versione free devi rimettere a mano ogni singola applicazione, non è proprio il massimo della comodità. Siccome quando si cominciano a flashare rom prima o poi TB ti serve, tanto vale spendere 5 euro
    D'accordissimo per TB, ma tu non puoi non sapere cos'è il format /system cavolo!

Le leggi le mie guide sulla cm o no? Se non si fa il format system non si sta facendo un'installazione pulita, è quasi come non fare nessun wipe.. In /system c'è il sistema operativo, che non viene cancellato dal wipe /data factory reset, se tu flashi una rom sopra ad un'altrà prima o poi avrai problemi, soprattutto flashando versioni diverse di android o rom con basi diverse (stock, aosp, cm ecc...)
    Xiaomi Mi11

Ringraziamenti
    49
    Predefinito

D'accordissimo per TB, ma tu non puoi non sapere cos'è il format /system cavolo!

Le leggi le mie guide sulla cm o no? Se non si fa il format system non si sta facendo un'installazione pulita, è quasi come non fare nessun wipe.. In /system c'è il sistema operativo, che non viene cancellato dal wipe /data factory reset, se tu flashi una rom sopra ad un'altrà prima o poi avrai problemi, soprattutto flashando versioni diverse di android o rom con basi diverse (stock, aosp, cm ecc...)
    Ammetto di aver seguito la guida per flashare la cm10 (la prima cm che ho flashato) dal wiki di cyanogenmod e questa cosa del system mi sa che l'ho saltata. Ora cerco la tua guida così mi informo un po'. Però, facendo le corna, per ora problemi non mi sembra di averne e il prossimo wipe data - a meno di inconvenienti - spero di rimandarlo a data da destinarsi

Permessi di invio