Sposto in sos modding ;)
Visualizzazione stampabile
Sposto in sos modding ;)
Ho scaricato la rom stock selezionando:
Factory Images "soju" for Nexus S (worldwide version, i9020t and i9023)
Dopo averla installata non so se sia stata una coincidenza od un guasto al cellulare, ma il microfono non funziona più quando chiamo, va solo il vivavoce... se avvio o ricevo una chiamata non si sente nulla e dall'altra parte non mi sentono, a meno che non parli in vivavoce...
Ho scaricato la versione sbagliat? Ho un nexus s i9023 (super clear lcd) europeo. Forse dovrei installare la 850mhz version? Oppure il guasto è una coincidenza che si sia manifestato proprio quando ho flashato questa rom?
Quote:
Originariamente inviato da fizz89
La factory image é giusta... usando un auricolare con microfono ti sentono?
Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
Non ho ancora provato... Questa sera, arrivato a casa, ho riacceso il Nexus e, non so per quale strano motivo, funziona di nuovo regolarmente... Problema software o hardware? Chissà...
Edit: al secondo tentativo di chiamata non va di nuovo più... ho notato che quando faccio partire la chiamata durante la composizione del numero il telefono non riproduce i suoni dei tasti e, telefonando, non funziona nemmeno il sensore di prossimità che disattiva il display avvicinando il telefono all'orecchio...
A questo punto sarebbe bello capire se il problema è software oppure hardware...
Tutti questi malfunzionamenti (sensore di prossimità, toni del tastierino numerico, microfono che non funziona) mi farebbero pensare più a qualcosa a livello di software, però ho già reinstallato la 4.0.4 due volte seguendo la guida qui sul forum e continua a darmi problemi...
Niente da fare... ho provato a flashare anche la 4.1.2 stock, ma niente... il telefono continua a non suonare all'arrivo di nuovi messaggi, oltre a dare i problemi di audio in chiamata prima descritti...
Aggiornamento: ho provato a flashare ad esempio la jellyshot, poi ancora la 2.3.6 stock, ma niente da fare... il problema non si risolve e continuo ad avere l'audio delle chiamate che non si sente, l'audio delle notifiche assente ed il sensore di prossimità che non funziona...
Mi piacerebbe sapere se potrebbe essere un errore causato da software o da hardware...
Ancora una domanda veloce: quando flasho la rom stock è normale che, quando arrivo al passaggio dell'installazione dello zip (il terzo descritto nella guida), mi compaiano tre messaggi che dicono che "archive does not contain boot.sig", "archive does not contain recovery.sig" e "archive does not contain system.sig". Poi, però, lo zip viene installato normalmente... è normale?
Quote:
Ma con la js funzionava tutto? Quell'errore durante il flash dello zip non me lo ricordo.. però io l'ho fatto di prova un bel po di tempo fa,quindi magari é normale... se hai provato diverse rom io escluderei il sw... a questo punto mi sa che ha fatto il suo tempo..
Dunque, fino ad un paio di settimane fa funzionava tutto con la jellyshot ed anche con la 4.0.4 stock... Poi ho flashato la 2.3.6stock e di nuovo la 4.0.4... da quando ho rimesso la 4.0.4 stock ha smesso di funzionare... ma proprio in concomitanza con l'installazione... è per quetso che mi è venuto il dubbio che a furia di cambiare rom possa aver fatto qualche pasticcio ed ora non vada più... da un paio di giorni ho riprovato la 2.3.6 stock, la 4.0.4 e 4.1.2 stock, la jellyshot e nulla, non va più... se fosse software, però, con instalazione pulita dovrebbe andare no?
Quote:
Se installazione pulita intendi:
Wipe data/factory reset
Wipe cache
Wipe delvik cache
Format System
Format boot
Si funziona tutto.. per prova hai cambiato kernel?
Quote:
Direi che sw le hai provate tutte.. quindi i problemi sono HW. Altro non li viene in mente..
Giusto per sicurezza se puoi prova a scaricare gli zip da un 'altro PC.. cosi escludi anche problemi sugli zip che scarichi..
Salve ragazzi. Sono entrato da pochi giorni in possesso di un Nexus S (dopo averne già un altro), che volevo modificare. Dopo aver sbloccato il bootloader, non riesco a flashare alcuna recovery, nemmeno dopo aver smanettato per far funzionare tutto. Mi esce una scritta tipo: fastboot status "e tanti altri codici".
A questo punto vado in tilt! Spero che questo messaggio non sia spostato in "SOS Modding" e aspetto risposte. Secondo voi qual'è il problema?
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione xè ormai non so più cosa fare e le ho provate tutte.
Circa 10 giorni fa, improvvisamente, il NexusS ha iniziato a non cambiare più da 3 a Tim e viceversa e ho scoperto di essermi beccato un IMEI generico che non corrisponde a quello sotto la batteria. Ho provato a ripristinare un backup vecchio della cartella efs come da guida ma niente. Ho provato a flashare la rom stock e niente. Sono riuscito a farmi contattare dal 133 e mi hanno detto che a loro il mio cell non da nessun problema di provare a rimettere un firmware originale. Ho provato varie guide da xda ma non funzionano xè i file che ho nella mia cartella efs sono diversi da quelli specificati nelle guide.
Se qualcuno può e vuole darmi una mano a risolvere gliene sarei infinitamente grato!!
Quote:
Originariamente inviato da manfrebg
Hai provato con i comandi adb push.
https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-e-adb.html
Oppure installa la philz esegui il backup lo metti su pc, modifichi il contenuto mettendo i tuoi file e provi a ripristinarlo..
La efs che hai con che android l'hai backuppata? Riprova magari con la stessa release..
Grazie mille per le dritte,
Ho fatto il backup con la philz ma non capisco dove devo inserire i miei file....
Secondo me cmq la cartella efs che ho salvato non è attendibile, contiene solo nv.log, nv_data.bin, nv_data.bin.md5 e la cartella imei e dmp. Non manca qualche file?
Per di più nv.log e nv_data.bin.md5 sono file da 1 Kb e non credo contengano le info necessarie.
In caso la mia cartella efs salvata non fosse utilizzabile ci solo altre strade per ripristinare il mio imei? Cmq il 27/08 riapre il negozio di assistenza vicino a casa mia magari vado a farmi fare un preventivo. Spero non mi chiedano cifre assurde, ma sarebbe ancora meglio se riuscissi a capire come sistemare da solo, mi sembra assurdo che da un giorno all'altro il cell dia questi problemi :( o_O
Quote:
Originariamente inviato da manfrebg
Si manca qualche file...e non sono da 1 Kb... ( anche per questo motivo non riesci a ripristinarla ).. sinceramente senza cartella EFS non so se riescono a fare qualcosa.
Se lo porti aggiornaci sul prezzo e se fattibile...
Grazie.
Salve! monto la 4.1.2 stock e ho un problema con le gapps, in pratica mi crasha sempre il processo dopo che per un errore mio padre ha iniziato a scaricare i dati vocali. ora il download ne va avanti ne si può annullare perche se si seleziona "annulla" crasha l'app del motore di sintesi vocale e torna nelle impostazioni normali. Ho provato a riavviare, togliere la batteria, entrare in recovery ma mi compare un android steso con un triangolo rosso sopra. Crasha anche il playstore!
Si, puoi farlo da li. Quello intendevo. Se invece vuoi andare in recovery devi ripremere la combinazione dei tasti, non riesce sempre al primo colpo.
Ti consiglio a sto punto di sbloccare il BL che fa un wipe di tutto a parte il sistema e di procedere col modding
Salve a tutti , ho il mio nexus s bloccato alla fastboot mode , stavo provando a inserire questa Slim-4.2.1.RC2.2-p990-20130213-2253-UNOFFICIAL e questo marmite_v7.3, ho scaricato anche la modalità di recovery philz_touch_5.08.5-crespo , ho seguito le istruzioni della guida e dopo aver installato la slim il cellulare mi si avvia e entra solo nella fastboot mode , posso solo entrare nella modalità recovery , sono abbastanza inesperto sicuramente ho sbagliato qualcosa , qualcuno può dirmi come ripristinare il cellulare , poi magari riuscirò a installare la slim ma adesso mi serve ripristinare il cell , posso ripristinarlo dalla recovery philz touch???? un grazie enorme a chi mi aiuterà , sono abbastanza disperato
scusami vedo che sei molto preparato potresti aiutarmi? ho scritto un post con il problema qui sopra
Ciao
Il mio nexus s ha smesso di funzionare :'(
Come è successo:
- Il tasto power tutto ad un tratto non funziona +, il cell va ma lo schermo non si spegne..
- Così tolgo la batteria
- La rimetto e lo accendo, appare la scritta google e :bd: mi si togle la batteria :bd:
- Allora la rimetto e... lo schermo e acceso ma è tutto nero.. il pc non lo vede e qualsiasi tasto premo non funziona, resta tutto nero
Problema: Ogni volta che metto la batteria si accende lo schermo (da solo) ma resta tutto nero
è un nexus s i9023, rom cyanogenmod 10.1.2 stabile, recovery philz, nessun overclock
:'(
C'è qualche soluzione?
Prova a lasciare la batteria staccata una mezz'oretta e vedi che succede.. Puoi provare a sistemare il tasto aprendo il NS, vobiscum lo ha spiegato più di una volta nel forum, se cerchi lo trovi..
Lo lasciata staccata 20 minuti e ora:
Appena la rimetto resta spento, se premo il tasto power lo riconosce subito senza difficoltà (la pressione del tasto), infatti si accende lo schermo ma resta comunque tutto nero e non permette di fare nulla.
Provo a lasciare staccata la batteria qualche ora.. se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accetti
:(
Scusate ho un problema:
devo portare in assistenza il nexus per malfuzionamento della porta usb,
non potendo utilizzare fastboot da pc,ovviamente per quanto descritto sopra,
quale sarebbe, ad oggi, la rom stock zipppata più indicata(possibilmente 4.1.2)per ottenere i medesimi risultati della guida(Ritornare alla Rom e Recovery Stock) ,
da poter flashare da recovery,lasciando anche il bootloader sbloccato?
Allora, per qualche strano motivo non ci sono JB stock flashabili, ma se cerchi bene su xda trovi delle 4.0.3 o 4.0.4 che per la garanzia vanno benone. Occhio a non scaricare le stock mod con root ecc, quelle come immagini non vanno bene. Per la garanzia potresti anche rimettere GB, è uguale, scarica la prima stock che trovi, controlla che ci sia anche la recovery all'interno dello zip e flasha ;)
Bene grazie,ora sono con smartphone ,appena posso da PC faccio una ricerca,
anche se è una 4.0.3 penso che non conti molto ,
per quello che deve durare dopo la riparazione....
Wolf230
ho un problema, il tasto del volume su è rotto come faccio a flashare la gapps ? c'è un programma per flashare dal pc ?
Ciao, io avevo lo stesso problema... E ce l'ho ancora. Non l'ho portato in assistenza perchè ho sentito qualcuno che l'ha portato in assistenza ed è stato costretto a lasciarlo lì perchè non potevano ripararglielo. Mi fai sapere tu cosa succede poi? Se il tuo ritorna sano e salvo lo mando anch'io.
Nel frattempo ne ho preso un altro e colgo l'occasione per chiedere aiuto su una questione particolare. Sul nuovo che ho preso da poco, non riesco a flashare la recovery (nessuna recovery) da fastboot. Allego immagine per far capire meglio. Quale potrebbe essere il problema? Soluzioni?
Allegato 81759
Ho riportato il mio Nexus S tutto alla Stock seguendo la guida del buon Morrigan91.
Ho utilizzato Factory Images "soju" for Nexus S (worldwide version, i9020t and i9023)
Nel Fastboot mi ritrovo baseband e bootloader I9020 quando il mio è un I9023
So che sono quasi gemelli , ma dato che devo venderlo non vorrei avere problemi.
Un altro dubbio è se la Factory Images di google scaricata ha già le Gapps integrate
Grazie in anticipo
Certo! Lo riconosce perfettamente... Dato che su "carrier info" c'è scritto H3G (viene da uno store 3), ho pensato che fosse quello il problema... Quindi ho cercato di flashare un bootloader alternativo, ma niente! Mi da lo stesso errore di quando provo a flashare la recovery (quello in foto). Cosa succede?