Visualizzazione stampabile
-
Rieccomi ...ho scaricato tutto solo che non ho capito il passo relativo al driver da fare con PdaNetA .
Io ho già il telefono sbloccato...ho il lucchetto aperto nella schermata di google.
Credo di averlo già usato questo pdante perchè era già installato nel pc..probabilmente quando ho sbloccato NS ed ho installato la cyano avrò seguito una di queste tue guide.
-
Quote:
Originariamente inviato da
wantolla
Rieccomi ...ho scaricato tutto solo che non ho capito il passo relativo al driver da fare con PdaNetA .
Io ho già il telefono sbloccato...ho il lucchetto aperto nella schermata di google.
Credo di averlo già usato questo pdante perchè era già installato nel pc..probabilmente quando ho sbloccato NS ed ho installato la cyano avrò seguito una di queste tue guide.
fastboot devices funziona o no?
Tu non devi capire, devi solo fare quello che c'è scritto :p rotfl
-
Quando deve uscire fastboot? Non ho fatto nulla perché non ho capito la parte dei driver e non ho fatto nulla.
-
Hai ragione...ma non mi ricordo più nulla
-
Quote:
wantolla
Hai ragione...ma non mi ricordo più nulla
Scompatta quel file, da prompt provi a dare i comandi, solo se non vanno ti poni il problema dei driver. Prova il comando fastboot devices intanto. Segui alla lettera la guida e prova ;)
-
Quote:
morrigan91
Scompatta quel file, da prompt provi a dare i comandi, solo se non vanno ti poni il problema dei driver. Prova il comando fastboot devices intanto. Segui alla lettera la guida e prova ;)
io ancora non ho capito.... adesso ho il telefono aperto.
Ho fatto volume su e accensione..mi trovo in una schermata dove c'è il robot e vari voci , vado in recovery?o reboot bootloader?o cosa?
-
Quote:
wantolla
io ancora non ho capito.... adesso ho il telefono aperto.
Ho fatto volume su e accensione..mi trovo in una schermata dove c'è il robot e vari voci , vado in recovery?o reboot bootloader?o cosa?
o_O
Colleghi il telefono, da pc apri un prompt nella cartella con fastboot.exe e dai il comando fastboot devices.
La guida è chiara eh :p
-
Quote:
morrigan91
o_O
Colleghi il telefono, da pc apri un prompt nella cartella con fastboot.exe e dai il comando fastboot devices.
La guida è chiara eh :p
Ho capito che la guida è chiara...ma sono io che non sono chiaro mentalmente :D
Comunque ho scompattato il file Adb+Fastboot e mi trovo una cartella android che ho copiato in c:.
Ho aperto il promt dei comandi ma come faccio ad avviare dal promt il fastboot exe?
-
ok, ci sono ha fatto :D
solo che ora sono fermo a questo.. sono arrivato a fastboot -w update image-soju-jzo54k.zip
è uscito questo:
archive does not contain 'boot.sig'
archive does not contain 'recovery.sig'
failed to allocate 345541748 bytes
error: update package missing system.img
-
Quote:
wantolla
ok, ci sono ha fatto :D
solo che ora sono fermo a questo.. sono arrivato a fastboot -w update image-soju-jzo54k.zip
è uscito questo:
archive does not contain 'boot.sig'
archive does not contain 'recovery.sig'
failed to allocate 345541748 bytes
error: update package missing system.img
devi estrarlo e flashare pezzo per pezzo, proprio come scritto nella guida per il ritorno a stock
-
Quote:
morrigan91
devi estrarlo e flashare pezzo per pezzo, proprio come scritto nella guida per il ritorno a stock
ah ok devo quindi quel file zip dentro la cartella android?
-
perdonami...quindi devo copiare in c:android del pc i 4 file .img più il txt?
ma non ho capito perchè se il comando fa riferimento image******.zip devo caricare i singoli file, come devo fare per il comando?
-
Quote:
wantolla
perdonami...quindi devo copiare in c:android del pc i 4 file .img più il txt?
ma non ho capito perchè se il comando fa riferimento image******.zip devo caricare i singoli file, come devo fare per il comando?
Scusa, ho capito male io. Allora hai scaricato l'archivio e lo hai estratto, hai flashato gli img prima? E poi di dava problemi nel flashare lo zip rimanente?
-
Quote:
morrigan91
Scusa, ho capito male io. Allora hai scaricato l'archivio e lo hai estratto, hai flashato gli img prima? E poi di dava problemi nel flashare lo zip rimanente?
Allora tutti i file della cartella soju li ho copiati nella cartella android in c:
i file di soju sono : bootloader-crespo-***.img, flash-all, flash-all.sh, flash-base.sh, image -soju-jzo54k.zip, radio-crespo-i9020xxki1.img.
ho fatto passo passo tutti i comandi ora sono arrivato al passo che ti ho detto -w update image ecc.. ( ti ho riportato al post di prima il messaggio che mi ha lasciato il promnt).
che è successo?
-
ho appena riletto il pomnt ho visto che al comando fastboot flash radio ho scritto fastboot flash redio... infatti mi ha dato "writing 'redio' failed .
posso riscriverlo nuovamente il comando????
-
Quote:
morrigan91
Rieccomi.. ho rifatto la procedura ripartendo dal comando radio avevo sbagliato a scrivere (ho scritto fastboot redio ecc..) poi ho fatto il punto successivo fostboot reebot e poi sono andato a dare il comando fastboot -w update image***.zip ed è andato tutto ok solo che ora il telefono si è riavviato da solo è apparso il simbolo di google con il lucchetto aperto la schermata con la X dei colori di google ed ora mi trovo con il robot con il braccio alzato e la scritta usb connected e sotto c'è un tasto da premere con scritto "Turn on USB Storage".
Che cosa è successo?
in teoria mancano ancora 2 punti della guida ovvero:
fastboot reboot-bootloader
fastboot oem lock
-
Quote:
wantolla
Rieccomi.. ho rifatto la procedura ripartendo dal comando radio avevo sbagliato a scrivere (ho scritto fastboot redio ecc..) poi ho fatto il punto successivo fostboot reebot e poi sono andato a dare il comando fastboot -w update image***.zip ed è andato tutto ok solo che ora il telefono si è riavviato da solo è apparso il simbolo di google con il lucchetto aperto la schermata con la X dei colori di google ed ora mi trovo con il robot con il braccio alzato e la scritta usb connected e sotto c'è un tasto da premere con scritto "Turn on USB Storage".
Che cosa è successo?
in teoria mancano ancora 2 punti della guida ovvero:
fastboot reboot-bootloader
fastboot oem lock
Spero tu abbia finito la procedura...
Comunque non è successo niente, è normale che se all'avvio della ROM l'usb è collegato al PC appare il "mount usb storage".. fai pure i due punti mancanti ed avrai il telefono completamente stock come al momento dell'unbox.
-
Ciao a tutti, riporto qui il post che avevo scritto in luogo errato :-)
Quote:
Ciskixe
Ciao ragazzi,
circa 3 gg fa ho installato la rom HellyBean 4.3 e sto monitorando l'andamento...
Riscontro una fluidità e stabilità superiore alla 4.1.2 stock ma l'autonomia è drasticamente calata, sono passato da un giorno o poco più a consumare il 50% in 4h 30'.
Guardando nelle statistiche consumi trovo che il sistema operativo ha consumato il 50% e lo schermo il 18% o_O se non erro questo non è un buon segno.
Vista la mia inesperienza in ambito MOD volevo chiedere se c'è qualche impostazione che dovrei controllare o se ho sbagliato qualcosa, questo prima di impazzire a cercare in vano altre ROM più performanti.
Accorrete numerosi rotfl
Grazie.
Rispondo a Dom182 che dice:
Quote:
Dom182
Usiamo i topic dedicati, non apriamolo a caso. C'è il topic apposito per queste richieste
SOS MODDING.
Comunque, con il sistema operativo al 50% c'è sicuramente qualcosa che non va...hai fatto un'isnstallazione pulita?
Ho fatto un Factory reset + wipe cache e poi ho pulito anche la SD.
-
Quote:
Ciskixe
Ho fatto un Factory reset + wipe cache e poi ho pulito anche la SD.
Bè allora hai fatto tutto correttamente, anche se è consigliato fare anche un wipe davilk cache da advanced...a volte è successo anche a me che flashando alcune rom (nonostante un full wipe) avevo problemi di consumo del sistema android...poi ripetervo il procedimento e magicamente tutto tornava nella norma!
L'unica cosa che mi viene in mente e provare anche tu a rifare il procedimento da capo...personalmente non ho provato la HellyBean, quindi non so come si comporta
-
Bene Dom, grazie, allora stasera proverò a ripetere il tutto e vediamo se migliora.
Tu che Rom hai installato e che autonomia ti garantisce?
-
Quote:
Ciskixe
Bene Dom, grazie, allora stasera proverò a ripetere il tutto e vediamo se migliora.
Tu che Rom hai installato e che autonomia ti garantisce?
Attualmente ho la SlimBean 4.3, ho un'autonomia di un giorno, massimo uno e mezzo considerando un uno normale (chiamate e msg non eccessivi, internet quando serve circa un paio d'ore al giorno, giochi quasi mai). Tutto sommato mi ci trovo bene, ma come ripeto sempre se cerchi una rom fluida, stabile e performante, secondo me nulla sarà mai al livello della Jelly Shot 5.0 abbinata al kernel Marmite... chiaramente Kit Kat permettendo :)
Aspetto una stable basata su Kit Kat, altrimenti tornerò definitivamente alla Jelly Shot fin quando non cambierò telefono
P.S. Per ringraziare c'è il tasto thanks apposito...non che te lo stia chiedendo, ma visto che sei un utente poco attivo immagino che tu non abbia letto il REGOLAMENTO. Dagli un'occhiata, ci sono suggerimenti utili ;)
-
Ottimo, lo terrò a mente qualora il tentativo risulti vano.
Grazie.
-
Domanda generica (posto qui perchè non credo sia da SOS modding)... con la procedura di ritorno a ROM e recovery stock, viene automaticamente ripulita anche la memoria interna del Nexus S?
In caso negativo, come procedere per riportare le partizioni:
/boot
/recovery
/cache
/system
/data
/sdcard
alla condizione della prima accensione?
Grazie mille ;)
-
Quote:
kaylord
Domanda generica (posto qui perchè non credo sia da SOS modding)... con la procedura di ritorno a ROM e recovery stock, viene automaticamente ripulita anche la memoria interna del Nexus S?
In caso negativo, come procedere per riportare le partizioni:
/boot
/recovery
/cache
/system
/data
/sdcard
alla condizione della prima accensione?
La procedura di ritorno non tocca la sd.. la devi formattare o prima o dopo a dispositivo avviato.. tutto il resto viene cancellato..
Grazie mille ;)
Cosa intendi memoria interna? La sdcard?
la procedura stock non tocca la sdcard tutto il resto viene cancellato..
-
Problema recovery
Salve ragazzi, 2-3 giorni fa ho messo sul mio terminale Android 4.4 kitkat, adesso volevo toglierlo e tornare all'amata jellyshot dal mio backup. Il problema è che non riesco ad entrare in recovery ne con vol up+power (il terminale va in fastboot mode tranquillamente ma quando seleziono recovery si accende e rimane bloccato sulla scritta google) ne con volume down+power (il terminale si riavvia e si accende). Ho provato a riflashare la recovery con fastboot ma nulla.. Non ne vuole sapere di entrare in recovery. Soluzioni? Grazie per le eventuali risposte!
-Narkoteks!
-
Quote:
narkoteks
Salve ragazzi, 2-3 giorni fa ho messo sul mio terminale Android 4.4 kitkat, adesso volevo toglierlo e tornare all'amata jellyshot dal mio backup. Il problema è che non riesco ad entrare in recovery ne con vol up+power (il terminale va in fastboot mode tranquillamente ma quando seleziono recovery si accende e rimane bloccato sulla scritta google) ne con volume down+power (il terminale si riavvia e si accende). Ho provato a riflashare la recovery con fastboot ma nulla.. Non ne vuole sapere di entrare in recovery. Soluzioni? Grazie per le eventuali risposte!
-Narkoteks!
Prova a reinstallarla da fastboot.
-
ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta, ma non volevo aprire un nuovo thread..
allora, per farla breve da recovery(l'ultima philz) in varie operazioni mi appare l'errore "cant mount sdcard" e, forse di conseguenza, il telefono non si schioda dalla scritta iniziale Google.
si è corrotta la sd? provo a cancellarla da recovery? provo a tornare stock? aiutatemi please :(
grazie mille..
-
Quote:
Originariamente inviato da MarcoMatt92
ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta, ma non volevo aprire un nuovo thread..
allora, per farla breve da recovery(l'ultima philz) in varie operazioni mi appare l'errore "cant mount sdcard" e, forse di conseguenza, il telefono non si schioda dalla scritta iniziale Google.
si è corrotta la sd? provo a cancellarla da recovery? provo a tornare stock? aiutatemi please :(
grazie mille..
Prova a ricaricare la recovery da fastboot, prova a vedere mount SD( se il PC rileva la SD da recovery) se si carica una ROM e installata,
Perche potrebbe essere anche qualche problema alla partizione, o danneggiamento SD, prova con queste soluzioni se tutto ciò non funziona, un altra alternativa ( ma in caso disperato (Odin con ROM stock, e porti tutto originale), magari senti qualche altro parere
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
alex71184
Prova a ricaricare la recovery da fastboot, prova a vedere mount SD( se il PC rileva la SD da recovery) se si carica una ROM e installata,
Perche potrebbe essere anche qualche problema alla partizione, o danneggiamento SD, prova con queste soluzioni se tutto ciò non funziona, un altra alternativa ( ma in caso disperato (Odin con ROM stock, e porti tutto originale), magari senti qualche altro parere
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Io per essere sicuro prima proverei anche con una cwm a flashare qualcosa.. Poi il flash della stock da fastboot. Per mount SD si intende mount usb storage ;) per il resto quoto tutto, purtroppo succede a qualche NS di friggere la sd
-
per "ricaricare la recovery da fastboot" intendi reinstallarla? per il resto, volevo provare a riflashare la rom ma quando tappavo su "choose zip from sdcard" mi dava il famoso errore..
se continua porto stock e amen
-
Quote:
Originariamente inviato da MarcoMatt92
per "ricaricare la recovery da fastboot" intendi reinstallarla? per il resto, volevo provare a riflashare la rom ma quando tappavo su "choose zip from sdcard" mi dava il famoso errore..
se continua porto stock e amen
Come diceva morrigan91
Prova a mettere la recovery cwm e poi flashare qualcosa,
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
messo l'ultima cwm, continua a darmi il solito famoso errore.. non mi resta altro da fare che tornare stock, giusto?
-
Quote:
MarcoMatt92
messo l'ultima cwm, continua a darmi il solito famoso errore.. non mi resta altro da fare che tornare stock, giusto?
Gia.. Ma non è detto che funzioni, speriamo.. Comunque facci sapere.
Ah, ci sarebbe anche il flash from sideload, ma prima prova a mettere la stock da fastboot così poi sei anche in condizioni di garanzia, se la hai ancora
-
Quote:
morrigan91
Gia.. Ma non è detto che funzioni, speriamo.. Comunque facci sapere.
Ah, ci sarebbe anche il flash from sideload, ma prima prova a mettere la stock da fastboot così poi sei anche in condizioni di garanzia, se la hai ancora
beh anche io ci spero poco, ma volevo tornare stock appunto per una questione garanzia..
un'altra cosa; per tornare stock voglio seguire la tua guida (ho già scaricato il file dal sito google developers) ma così facendo si cancella il contenuto della sd? o mi conviene farlo da recovery PRIMA di tornare stock? non ho nulla di così importante, ma mi darebbe fastidio mandarlo in assistenza con le mie foto in memoria..
-
1 allegato(i)
ho seguito la guida, ma quando dò il comando fastboot -w update image-***********.zip installa tutte la partizioni boot, recovery, ecc ma a system mi dà il messaggio FAILED..
che devo fare? Allegato 88974
-
Quote:
MarcoMatt92
beh anche io ci spero poco, ma volevo tornare stock appunto per una questione garanzia..
un'altra cosa; per tornare stock voglio seguire la tua guida (ho già scaricato il file dal sito google developers) ma così facendo si cancella il contenuto della sd? o mi conviene farlo da recovery PRIMA di tornare stock? non ho nulla di così importante, ma mi darebbe fastidio mandarlo in assistenza con le mie foto in memoria..
No, la sd non viene toccata. Ma probabilmente è andata, comunque una volta messa la stock se si accende sistemi tutto
EDIT: non ne ho idea, ma credo che system sia andato così come la sd, sono la stessa memoria. Comunque avendo messo la recovery stock ora sei in condizioni di garanzia
-
Quote:
morrigan91
No, la sd non viene toccata. Ma probabilmente è andata, comunque una volta messa la stock se si accende sistemi tutto
EDIT: non ne ho idea, ma credo che system sia andato così come la sd, sono la stessa memoria. Comunque avendo messo la recovery stock ora sei in condizioni di garanzia
evabbeh, meglio di niente.. grazie a tutti!
-
Quote:
MarcoMatt92
evabbeh, meglio di niente.. grazie a tutti!
Mi spiace.. Facci sapere cosa ti dicono in assistenza dai che mi interessa!
-
OT: il secondo anno di garanzia è a carico del venditore, e io l'ho comprato un paio d'anni fa online da un tipo, il quale a sua volta l'aveva acquistato (circa 10 giorni prima) su un sito online(non so se posso scriverlo direttamente.. ha la parola "prezzo" in inglese nel nome)
come devo comportarmi quindi?
-
Quote:
MarcoMatt92
OT: il secondo anno di garanzia è a carico del venditore, e io l'ho comprato un paio d'anni fa online da un tipo, il quale a sua volta l'aveva acquistato (circa 10 giorni prima) su un sito online(non so se posso scriverlo direttamente.. ha la parola "prezzo" in inglese nel nome)
come devo comportarmi quindi?
Lo porti in un centro samsung con la fattura o quello che hai.