Sposto in sos modding![]()
Sposto in sos modding![]()
Xiaomi Mi11
Ho scaricato la rom stock selezionando:
Factory Images "soju" for Nexus S (worldwide version, i9020t and i9023)
Dopo averla installata non so se sia stata una coincidenza od un guasto al cellulare, ma il microfono non funziona più quando chiamo, va solo il vivavoce... se avvio o ricevo una chiamata non si sente nulla e dall'altra parte non mi sentono, a meno che non parli in vivavoce...
Ho scaricato la versione sbagliat? Ho un nexus s i9023 (super clear lcd) europeo. Forse dovrei installare la 850mhz version? Oppure il guasto è una coincidenza che si sia manifestato proprio quando ho flashato questa rom?
Originariamente inviato da fizz89
La factory image é giusta... usando un auricolare con microfono ti sentono?
Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie
Non ho ancora provato... Questa sera, arrivato a casa, ho riacceso il Nexus e, non so per quale strano motivo, funziona di nuovo regolarmente... Problema software o hardware? Chissà...
Edit: al secondo tentativo di chiamata non va di nuovo più... ho notato che quando faccio partire la chiamata durante la composizione del numero il telefono non riproduce i suoni dei tasti e, telefonando, non funziona nemmeno il sensore di prossimità che disattiva il display avvicinando il telefono all'orecchio...
A questo punto sarebbe bello capire se il problema è software oppure hardware...
Tutti questi malfunzionamenti (sensore di prossimità, toni del tastierino numerico, microfono che non funziona) mi farebbero pensare più a qualcosa a livello di software, però ho già reinstallato la 4.0.4 due volte seguendo la guida qui sul forum e continua a darmi problemi...
Ultima modifica di fizz89; 16-08-13 alle 23:40
Niente da fare... ho provato a flashare anche la 4.1.2 stock, ma niente... il telefono continua a non suonare all'arrivo di nuovi messaggi, oltre a dare i problemi di audio in chiamata prima descritti...
Aggiornamento: ho provato a flashare ad esempio la jellyshot, poi ancora la 2.3.6 stock, ma niente da fare... il problema non si risolve e continuo ad avere l'audio delle chiamate che non si sente, l'audio delle notifiche assente ed il sensore di prossimità che non funziona...
Mi piacerebbe sapere se potrebbe essere un errore causato da software o da hardware...
Ancora una domanda veloce: quando flasho la rom stock è normale che, quando arrivo al passaggio dell'installazione dello zip (il terzo descritto nella guida), mi compaiano tre messaggi che dicono che "archive does not contain boot.sig", "archive does not contain recovery.sig" e "archive does not contain system.sig". Poi, però, lo zip viene installato normalmente... è normale?
Ultima modifica di fizz89; 17-08-13 alle 09:57
Ma con la js funzionava tutto? Quell'errore durante il flash dello zip non me lo ricordo.. però io l'ho fatto di prova un bel po di tempo fa,quindi magari é normale... se hai provato diverse rom io escluderei il sw... a questo punto mi sa che ha fatto il suo tempo..
Dunque, fino ad un paio di settimane fa funzionava tutto con la jellyshot ed anche con la 4.0.4 stock... Poi ho flashato la 2.3.6stock e di nuovo la 4.0.4... da quando ho rimesso la 4.0.4 stock ha smesso di funzionare... ma proprio in concomitanza con l'installazione... è per quetso che mi è venuto il dubbio che a furia di cambiare rom possa aver fatto qualche pasticcio ed ora non vada più... da un paio di giorni ho riprovato la 2.3.6 stock, la 4.0.4 e 4.1.2 stock, la jellyshot e nulla, non va più... se fosse software, però, con instalazione pulita dovrebbe andare no?
Se installazione pulita intendi:
Wipe data/factory reset
Wipe cache
Wipe delvik cache
Format System
Format boot
Si funziona tutto.. per prova hai cambiato kernel?
fizz89 (17-08-13)
Direi che sw le hai provate tutte.. quindi i problemi sono HW. Altro non li viene in mente..
Giusto per sicurezza se puoi prova a scaricare gli zip da un 'altro PC.. cosi escludi anche problemi sugli zip che scarichi..
fizz89 (18-08-13)