CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 69 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 686
Discussione:

[SOS MODDING] Hai bisogno di aiuto? Prima però leggi la guida| NO CONSIGLI ROM/KERNEL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Sposto in sos modding
    Xiaomi Mi11

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Ci sono diversi metodi per ritornare alla stock, quello consigliato è quello di scaricare una factory image da QUI, ricordando che il nostro NS è quasi sicuramente un soju.
    Ho scaricato la rom stock selezionando:

Factory Images "soju" for Nexus S (worldwide version, i9020t and i9023)

Dopo averla installata non so se sia stata una coincidenza od un guasto al cellulare, ma il microfono non funziona più quando chiamo, va solo il vivavoce... se avvio o ricevo una chiamata non si sente nulla e dall'altra parte non mi sentono, a meno che non parli in vivavoce...
    Ho scaricato la versione sbagliat? Ho un nexus s i9023 (super clear lcd) europeo. Forse dovrei installare la 850mhz version? Oppure il guasto è una coincidenza che si sia manifestato proprio quando ho flashato questa rom?

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fizz89
    Originariamente inviato da morrigan91

Ci sono diversi metodi per ritornare alla stock, quello consigliato è quello di scaricare una factory image da QUI, ricordando che il nostro NS è quasi sicuramente un soju.
    Ho scaricato la rom stock selezionando:

Factory Images "soju" for Nexus S (worldwide version, i9020t and i9023)

Dopo averla installata non so se sia stata una coincidenza od un guasto al cellulare, ma il microfono non funziona più quando chiamo, va solo il vivavoce... se avvio o ricevo una chiamata non si sente nulla e dall'altra parte non mi sentono, a meno che non parli in vivavoce...
    Ho scaricato la versione sbagliat? Ho un nexus s i9023 (super clear lcd) europeo. Forse dovrei installare la 850mhz version? Oppure il guasto è una coincidenza che si sia manifestato proprio quando ho flashato questa rom?

La factory image é giusta... usando un auricolare con microfono ti sentono?

Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    La factory image é giusta... usando un auricolare con microfono ti sentono?

Non ho ancora provato... Questa sera, arrivato a casa, ho riacceso il Nexus e, non so per quale strano motivo, funziona di nuovo regolarmente... Problema software o hardware? Chissà...

Edit: al secondo tentativo di chiamata non va di nuovo più... ho notato che quando faccio partire la chiamata durante la composizione del numero il telefono non riproduce i suoni dei tasti e, telefonando, non funziona nemmeno il sensore di prossimità che disattiva il display avvicinando il telefono all'orecchio...
    A questo punto sarebbe bello capire se il problema è software oppure hardware...
    Tutti questi malfunzionamenti (sensore di prossimità, toni del tastierino numerico, microfono che non funziona) mi farebbero pensare più a qualcosa a livello di software, però ho già reinstallato la 4.0.4 due volte seguendo la guida qui sul forum e continua a darmi problemi...
    Ultima modifica di fizz89; 16-08-13 alle 23:40

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Niente da fare... ho provato a flashare anche la 4.1.2 stock, ma niente... il telefono continua a non suonare all'arrivo di nuovi messaggi, oltre a dare i problemi di audio in chiamata prima descritti...

Aggiornamento: ho provato a flashare ad esempio la jellyshot, poi ancora la 2.3.6 stock, ma niente da fare... il problema non si risolve e continuo ad avere l'audio delle chiamate che non si sente, l'audio delle notifiche assente ed il sensore di prossimità che non funziona...
    Mi piacerebbe sapere se potrebbe essere un errore causato da software o da hardware...

Ancora una domanda veloce: quando flasho la rom stock è normale che, quando arrivo al passaggio dell'installazione dello zip (il terzo descritto nella guida), mi compaiano tre messaggi che dicono che "archive does not contain boot.sig", "archive does not contain recovery.sig" e "archive does not contain system.sig". Poi, però, lo zip viene installato normalmente... è normale?
    Ultima modifica di fizz89; 17-08-13 alle 09:57

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Predefinito

Niente da fare... ho provato a flashare anche la 4.1.2 stock, ma niente... il telefono continua a non suonare all'arrivo di nuovi messaggi, oltre a dare i problemi di audio in chiamata prima descritti...

Aggiornamento: ho provato a flashare ad esempio la jellyshot, poi ancora la 2.3.6 stock, ma niente da fare... il problema non si risolve e continuo ad avere l'audio delle chiamate che non si sente, l'audio delle notifiche assente ed il sensore di prossimità che non funziona...
    Mi piacerebbe sapere se potrebbe essere un errore causato da software o da hardware...

Ancora una domanda veloce: quando flasho la rom stock è normale che, quando arrivo al passaggio dell'installazione dello zip (il terzo descritto nella guida), mi compaiano tre messaggi che dicono che "archive does not contain boot.sig", "archive does not contain recovery.sig" e "archive does not contain system.sig". Poi, però, lo zip viene installato normalmente... è normale?

Ma con la js funzionava tutto? Quell'errore durante il flash dello zip non me lo ricordo.. però io l'ho fatto di prova un bel po di tempo fa,quindi magari é normale... se hai provato diverse rom io escluderei il sw... a questo punto mi sa che ha fatto il suo tempo..

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Ma con la js funzionava tutto? Quell'errore durante il flash dello zip non me lo ricordo.. però io l'ho fatto di prova un bel po di tempo fa,quindi magari é normale... se hai provato diverse rom io escluderei il sw... a questo punto mi sa che ha fatto il suo tempo..

Dunque, fino ad un paio di settimane fa funzionava tutto con la jellyshot ed anche con la 4.0.4 stock... Poi ho flashato la 2.3.6stock e di nuovo la 4.0.4... da quando ho rimesso la 4.0.4 stock ha smesso di funzionare... ma proprio in concomitanza con l'installazione... è per quetso che mi è venuto il dubbio che a furia di cambiare rom possa aver fatto qualche pasticcio ed ora non vada più... da un paio di giorni ho riprovato la 2.3.6 stock, la 4.0.4 e 4.1.2 stock, la jellyshot e nulla, non va più... se fosse software, però, con instalazione pulita dovrebbe andare no?

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Predefinito

Originariamente inviato da Vobiscum

Dunque, fino ad un paio di settimane fa funzionava tutto con la jellyshot ed anche con la 4.0.4 stock... Poi ho flashato la 2.3.6stock e di nuovo la 4.0.4... da quando ho rimesso la 4.0.4 stock ha smesso di funzionare... ma proprio in concomitanza con l'installazione... è per quetso che mi è venuto il dubbio che a furia di cambiare rom possa aver fatto qualche pasticcio ed ora non vada più... da un paio di giorni ho riprovato la 2.3.6 stock, la 4.0.4 e 4.1.2 stock, la jellyshot e nulla, non va più... se fosse software, però, con instalazione pulita dovrebbe andare no?

Se installazione pulita intendi:

Wipe data/factory reset
    Wipe cache
    Wipe delvik cache
    Format System
    Format boot

Si funziona tutto.. per prova hai cambiato kernel?

10. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

fizz89 (17-08-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Wipe data/factory reset
    Wipe cache
    Wipe delvik cache
    Format System
    Format boot

Ho anche fatto format cache... e cambiato kernel... oltrei ai vari kernel stock inclusi nelle varie rom...

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Predefinito

Originariamente inviato da Vobiscum

Wipe data/factory reset
    Wipe cache
    Wipe delvik cache
    Format System
    Format boot

Ho anche fatto format cache... e cambiato kernel... oltrei ai vari kernel stock inclusi nelle varie rom...

Direi che sw le hai provate tutte.. quindi i problemi sono HW. Altro non li viene in mente..

Giusto per sicurezza se puoi prova a scaricare gli zip da un 'altro PC.. cosi escludi anche problemi sugli zip che scarichi..

13. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

fizz89 (18-08-13)

Pagina 37 di 69 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio