Quote:
Originariamente inviato da max997
Una volta installata la recovery installa subito il kernel.. poi riavvi e vedi che parta tutto..
Nexus S mobile
Visualizzazione stampabile
Quote:
Una volta installata la recovery installa subito il kernel.. poi riavvi e vedi che parta tutto..
Nexus S mobile
mi dice che l'installazione è finita clicco su recovery e premo power però mi si accende il telefono...non la recovery
Quote:
Ma ti sposti su recovery con i tasti menu e poi quando é verde premi power..?
Nexus S mobile
Quote:
Strano... ma esattamente cosa ti appare?
Nexus S mobile
Quote:
Allora non si é installata la recovery... rifai l'installazione della recovery e senza riavviare il cell entra in recovery e installa il kernel..
Nexus S mobile
ora lo faccio...ma un kernel ottimo per la batteria?
comunque nel bootloader mi dice lock state=lock
puo causare problemi?
rifattto ma fa come prima...consigli di cambiare cwm?
Quote:
Dove darti unlocked.... strano
Rifai tutto partendo da 0
Sblocco bootloader
Installazione recovery
Installazione kernel
Riavvio del telefono...
Nexus S mobile
con unlocked mi da lo stesso problema....non mi entra in recovery
Quote:
Riscarica la recovery.. prova la 6
0.2.5...
Nexus S mobile
ho fatto con la 6.0.1.0 non touch e funziona....ho flashato il kernel...ora sta facendo l'upgrade di android e poi vedo se ce la recoverty
Quote:
Ottimo.. si vede che il file della touch é rovinato...
Nexus S mobile
grazie mille:)ora vado alla scoperta di nuove rom....tu quale mi consigli?
Quote:
Dipende cosa vuoi...ce ne sono una marea... prova la cyanomod oppure la jellyshot o la slimbean... quella che ti ispira di più..
Nexus S mobile
per drata di batteria sono tutte uguali? quale è la piu personalizzabile?e quella graficamente migliore?
Quote:
Come durata secondo me la jellyshot ma ha poche personalizzazioni... la slim e la cyano ne hanno una valanga di mod..
Nexus S mobile
Ascolta, prova a fare come tutti, prima prova, poi posta le tue impressioni, ovviamente dopo aver letto il regolamento del forum
ok ora ne provo qualcuna
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema e spero che voi possiate aiutarmi.
Ho bisogno di ripristinare il mio nexus s che devo dare a un amico, avendo io preso il nexus.
Ora: ho messo la rom stock (imm76 credo) ma il cell, una volta avviato, mi dice che tutti i processi legati a google (tastiera, contatti, etc) si sono bloccati e dunque non mi andare avanti.
Insomma, ho pensato fossero le gapps, ma non si risolve.
Riesco a entrare in recovery e credo di avere ancora i permessi di root.
Ho seguito le varie guide qui, ma per esempio quella che usa odin non riesco a trovare il file necessari.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di mettere la rom stock: da lì i problemi. Ho provato a mettere anche la rom jellyshot, ma rimane in loop l'animazione di avvio.
Insomma, non so come fare...
ringrazio in anticipo
a
sì posseggo ancora la recovery non stock. Però non trovo una rom stock che funzioni...mi dà sempre lo stesso errore.
E poi, lo devo ammettere, ho delle serie difficoltà a capire come flashare la factory image (che ho scaricato...400mb?) via fastboot...
sono molto più niubbo di quanto pensassi...
Scaricati
ROM
Entra in recovery
1.wipe data/factory reset
2.wipe cache
3.wipe delvik cache
4.format system
5.format boot
6.Installa la ROM
7.Riavvia e divertiti!
sembra tutto funzioni! non mi resta altro che ringraziarti!
a
Occhio però che non è la stock quella! Ricordati di dire a chi lo dai che per mandarlo in garanzia deve smanettare 5 minuti e rimetterlo tutto stock
Dimmi se ho capito bene:
1-Pdanet e vado in fastboot.
2-sblocco il bootlader con consegueinte perdita di tutti i dati.
3-flasho la recovery.
cioè dove la metto la recovery? e poi do sempre dal promnt dei comandi quel comando giusto?Quote:
l'unica cosa da fare è mettere l'img della recovery nella cartella con fastboot e dare il comando
fastboot flash recovery NOMErecovery.img
4-mettere la rom modificata. Ma i permessi di root come li ottengo? e li ottengo prima di mettere la rom? Poi il consiglio è di flashare superuser o superSU per ottenere i diritti di root sulla stocke come si flasha superuser?Quote:
SuperSU xda | Sito superuser | Download Superuser - md5: b3c89f46f014c9df7d23b94d37386b8a
5-spero abbiamo finito.
o devo fare quella parte sulla radio di cui non ho capito nulla ?
1,2) ok
3) in c:\android o dove hai messo fastboot. Ovviamente il comando va dato sempre da prompt
4) il root è una cosa che viene dopo l'installazione della rom, e le rom mod lo hanno già.
5) niente radio, hai l'ultima e se sei soddisfatto non devi fare nulla
modificherò la guida per rendere più capibili questi punti
Ho disinstallato i driver di un google file cd gadget usb device.Quote:
Collegare il NS, andare in gestione periferiche e disinstallare i driver e scollegare il NS appena finito.
cioè faccio google file cd gadget usb device, proprietà, driver e clicco su disinstalla. ma quando installo Pdanet e mi dice collega il cell al pc in modalità debug....subito parte e mi riconosce il nexus.
ho installato pdanet, messo samsung colletato il nexus, abilitato il debug...poi sono iniziati a saltar fuori un po' di errori (non l'avrei mai detto...).Quote:
Installare PdaNet, scegliere samsung e collegare il NS quando richiesto (se da errori dovere reinstallare i driver con il tool di windows)
cmq ora in gestione periferiche ho android phone-nexus s, con il triangolino giallo ed il punto di domanda.
reinstallare i driver con il tool di win? che vuol dire. non so manco come si disinstalla pdanet per reinstallarlo magari in maniera corretta.
OK NON SO come, mi trovo Android Adb Interface su gestione periferiche, penso sia giusto.
Ok, sono nella recovery. le istruzioni della jelly shot dicono: 1. Full wipe ( wipe data/factory reset;wipe cache;wipe delvik cache;format system;format boot ). Io nella recovery vedo solo: wipe data factory reset e wipe cache partition. Ho fatto questi 2. ma non vedo wipe dalvik cache...ok!trovato in advance..
ora se non ricordo male dalle mie esperienze con l'ideos devo fare monts and storage, mettere su rome e kernel e fare install zip from sdcard...provo.
mounts and storage, fare il mount /sdcard e poi fare mount USB storage. fatto, ma non mi vede il nexus...come copio i file??
Ah, bene non lo sapevo.
come la copio, con lo stesso procedimento di prima??
Ok, ho rifatto il procedimento.
Ho messo la 6.0.1.0.
Ho rifatto TUTTI i wipe.
Ora vado su mount and storage, monunt sd card e poi mount usb storage ed il PC NON VEDE NULLA uguale!!!!
su gestione periferiche è comparso un periferica usb composita col triangolio giallo.
edit: ho riavviato tutto. cell, recovery etc e ora me lo vedo.
sto installando la rom ,poi gapps e poi kernel. tutto assieme.
edit: sono dentro. tutto installato. a posto cosi? o devo chiudere il lucchetto del fastboot o fare qlcs altro?
Quote:
Originariamente inviato da cipollottidoro
Si a posto cosi.
Inviato dal mio Nexus in giro
Buongiorno Morrigan, avrei urgente bisogno di tornare a rom stock e ovviamente ho scaricato la soju JZ054K per riportarlo alla 4.1.2.
Ovviamente ho cambiato svariate rom e l'unica cosa che ho flashato dal pc è la CWM.
Adesso ti chiedo :
Per flashare il pacchetto JZ054K devo dare solo questo comando :fastboot -w update image-***********.zip???
E ovviamente flashare l'intero pacchetto senza scompattarlo? Pardon ma ho sempre flashato tutto via CWM
Ovviamente ho bootloader aperto e so che quello posso lasciarlo sbloccato.
Ciao grazie
Quote:
Originariamente inviato da sparda83
No.. devi fare in sequenza
bootloader
Radio
Image
Infatti nell file scaricato una volta estratto ti trovi 3 zip da installare
installando solo l'immagine a me rimenva fermo sul logo google.. :-P
Nella guida é spiegato bene.. fai i passaggi indicati vedrai che funziona.. tutto da fastboot
Inviato dal mio Nexus in giro
Ciao!
ho un "problemino", stavo installando la cyanogenmod 10.1 sul NS, ma - e davvero non ho capito che sia successo - si blocca alla schermata del logo senza dare cenni di vita (l'ho lasciata andare avanti un oretta sperando in un installazione lenta... ma non è così). Prima di fare ulteriori casini vorrei tornare alla rom di default, solo che non riesco a collegarmi al telefono, ho provato con fastboot ma non me lo riconosce, ho provato installando PDAnet ma nulla, ho già fatto diversi wipe ma (ovviamente nulla)...
Aiuto! (senza troppe cose tecniche che non è che sono ferratissimo) Come posso fare per riportare tutto come prima? Ho già letto la guida qui
http ://www . androidiani . com/forum/modding-google-nexus-s/277992-guida-tutto-sul-modding-guide-chicche-varie-radio-garanzia-ritorno-stock . html#post3517537
ma il mio problema è che il pc non riesce a trovare il NS
:'(:(:'(
Grazie
ciao a tutti..ho un problema con il mio GT-I9023, dopo aver fatto il root ho installato un programma per aumentare le potenzialità del telefono il quale dopo il riavvio appariva la scritta google ma poi niente. A questo punto jo fatto partire la recovery e ho cercato in tutti i modi di riportarlo alla normalità ma niente. quindi ho formattato pero poi mi sono accorto che praticamente ho ucciso cell rotfl adesso parte sempre il bootloader e la recovery ma nient'altro...ora mi chiedevo se è possibile riportalo alla normalità se cosi si può dire :) grazie mille
Teoricamente si... ma non va...
sto provando a flashare di nuovo la rom di jb 4.1.2. con adb sideload ma non mi funziona nemmeno quello (solo entrando da recovery e selezionando update da adb il pc vede il cell). Non ci sono su altre recovery se non la standard - c'è una guida dove spiega come utilizzare adb? se utilizzo adb sideload <nomefile> mi restituisce l'elenco dei comandi possibili con adb...
Help :(
Ah... buona pasqua!