Nessun problema, ti basta seguire la guida che ho in firma e mettere la recovery 6.0.1.0 se non la hai gia, da li puoi fare il mount usb e mettere sul telefono una rom da flashare.
EDIT: sposto in SOS MODDING
Visualizzazione stampabile
Miracolo!!! non so come ma ci sono riuscito!!! Grazie grazie!! Anche i cell a pasqua risorgono :cool:
grazie della risposta ..ma ho un problema che non mi installa PdaNet nel mio cell, e sul telefono in basso mi esce scritto FASTBOOT STATUS - failinvalid command...cosa devo fare?
PDAnet non va installato sul cell, ma sul telefono, e se ti esce quel messaggio i comandi vanno, coi driver sei a posto. C'è scritto nella guida cosa fare se esce quella scritta, basta riavviare il bootload e/o staccare e riattaccare il cavo, prova un po' di cose e poi va
ciao, al fine di poter usufruire della funzionalità Host Usb sul mio nexus s ho letto che occorre rootare ed installare StickMount, ho cominciato col leggere questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3517537
dove mi sembra di aver capito che occorre prima sbloccare il bootloader e poi rootare.
ho sbloccato il bootlloader ... poi però mi sono arenato su questa frase:
..quote....
Se tenete la stock per ottenere i diritti di root dovete flashare superuser o superSU
SuperSU xda | Sito superuser | Download Superuser - md5: b3c89f46f014c9df7d23b94d37386b8a
..fine quote..
Se Flashare significa installare, io l'app "Superuser" la ho già, anche se sotto le relative schede info - applicazioni - registro .... ho tutto vuoto.
ho provato ad installare titanium backup, lanciandolo mi dice che non ho i permessi di root .....
help me pleasee.... :(:(:(
ciao,
dati i 3 passaggi,
a) SBLOCCO BOOTLOADER
b) FLASH RECOVERY CUSTOM
c) ROM STOCK + ROOT o ROM MOD?
ammenttendo a priori la mia ignoranza, ho saltato il passaggio b), perche per recovery, mi viene da pensare ad una partizione per installare altre ROM, cosa che io non desidero, come detto sopra ho solo bisogno del root per installare stichMount, ed abilitare cosi l'usb host sul nexus s.....cosa che dalla tua risposta, deduco essere sbagliata.
Altro fatto che mi ha convinto a provare a saltare il passaggio b) è questo:
...Premessa: ATTENZIONE - se avete la rom stock , ad ogni avvio questa sovrascrive la recovery (o tenta di farlo) quindi dovete flashare almeno un kernel per mantenere la recovery custom. Assicuratevi quindi, prima di flashare la recovery, di aver messo nella sd lo zip della rom che volete flashare o, se volete tenere la stock, almeno un kernel....
fine quote ...
volendo fare il "Kamikazze" . ;) ... mi puoi confermare che...... volendo mantenere la stock, avendo gia effettuato lo sblocco del bootloader, dovrei scaricarmi sulla sdcard, 3 immagini:
- una di una recovery
- una del "kernel" che ho ora
- una dell'app "superuser", anche se la ho già installata
flasharle tutte 3 (che se ho ben capito se esegue tramite un semplice comando da prompt msdos del pc)
?????????????
passo passo ..." chi va piano.. va sano e lontano" la prossima domanda dipende dalla risposta ....;)
ciao grazie
Ahi ahi, mai saltare i passi delle guide :p
Se non metti la recovery custom non puoi avere il root, quindi la metti e poi dalla recovery flashi superuser o supersu. Poi volendo flashi un kernel, così ti resta la recovery custom che è utile, se proprio ti da fastidio avere questa cosa utile, non flashi altro
Buongiorno a tutti.
Spiego subito il mio problema.
Ho il nexus s e sono abbastanza soddisfatto purtroppo presumo anche per uso intenso il tasto accensione on\off non va più.
Vorrei mandarlo in assistenza, solo che ho la cyano ultima, ma il cellulare in adb lo rileva correttamente quando lo riavvio in bootloader non ne vuole sapere di essere rilevato.
In pratica quando lo riavvio in bootloader noto che è bloccato nel senso che con i tasti volume non riesco a scendere tra le varie voci reboot, recovery e power off... Può dipendere da questo?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie...
Hai problemi di driver, segui la guida che ho in firma. Devi fare la prima parte del modding, dove si installa pdanet e poi andare nel post del ritorno a stock e seguire le istruzioni
Ho letto la discusssione purtroppo quando arrivo qua
In gestione dispositivi non vedo nulla...Quote:
Riavviare in bootloader (volume_su+power), andare in gestione periferiche dove ci sarà un dispositivo “Android 1.0?, tasto dx, aggiorna driver da posizione specifica "C:\Programmi\PdaNet for Android\usbwin"
Prima devi disinstallare i driver gia presenti
Lo ho fatto con USBDeview e rimuovendo da gestione dispositivi ma nulla....
Ma poi penso che non sia normale che le voci nel bootloader non mi permetta di farle scendere con i tasti del volume ??
Non è possibile farlo con odin ? Solo che non lo riesco nemmeno a spegnere, ho messo un widget, o anche col terminale purtroppo nella fase di spegnimento si blocca.... Qualche idea per mandarlo in download mode ? Almeno utilizzo questa guida www androidiani.com/forum/modding-google-nexus-s/35699-ripristino-di-emergenza-con-rom-stock-utilizzando-il-download-mode.html
Quote:
Originariamente inviato da JenPli
Si esatto il tasto power non blocca i tasti volumi.. ma i driver padnet se li installi con il telefono collegato ?
Inviato dal mio Nexus in giro
con non poca preoccupazione fino ad ora ho eseguito questi passi:
caricato i driver indicati per il pc
fastboot devices (che mi ha correttamente restituito una stringa alfanumerica)
fastboot oem unlock (ora quando accendo mi appare correttamente un lucchetto aperto in basso sul video)
ricaricato tutte le apps e sincronizzato la rubrica
fastboot flash recovery recovery-clockwork-touch-6.0.1.0-crespo.img (con nessun messaggio di errore)
copiato il .zip dell'app Superuser nella cartella temp del cell
spento riacceso, ed entrato in recovery per eseguire l'install, mi appare lo schermo nero con al centro l'ometto verde disteso, con un antina aperta sul petto ed un triangolo rosso con dentro un punto esclamativo nero, io premo i tasti volume, il tasto accensione, i 4 simbolini i nfondo , ma non succede niente, dopo qualche minuto si riavvia in modalità normale ... dov'è che sbaglio...
ciao grazie arturo
Ciao Morigan91, grazie per il tuo aiuto.
il mio scopo finale consisteva nell'acquisizione dei diritti di root, per poter caricare stickmount per ottenere la funzionalità host usb, ho flashato la recovery, ho flashato superuser, ed ho riavviato, senza installare un kernel. Tutto bene, ora ho i diritti di root, verificato con titanium backup.
Non ho flashato un kernel, perché fino ad ora, non essendo un gran smanettone, mi trovo bene con il software originale, ... quando avrò la sensazione di un degrado delle prestazioni, dopo le opportune ricerche, ri-riflasherò un recovery, rom mod ed un kernel, grazie alle vostre preziose istruzioni.
dulcis in fundo, tutto soddisfatto sono andato in playstore per scaricare StickMount, ma il cell non me lo fa vedere, mentre da pc lo vedo. Ho la brutta sensazione che il motivo sia che l'app non sia compatibile col nexus s, potresti consigliari un'altra buona app che faccia lo stesso lavoro ??
ciao grazie
arturo
Quote:
Originariamente inviato da arturob
Quella applicazione come tante altre del genere non sono compatibili con il nexus s perché nativamente il telefono non lo può fare manca l'alimentazione in uscita sulla microusb.
Il kernel stock non può farlo. Per avere questa possibilità ( ma non so se ne vale la pena )
1. root
2. Kernel con opzione OTG ( il matrix integra questa funzione )
3. Cavetto doppio per alimentare la chiavetta o disco esterno
4. App file manager che supporta l'otg.
Aspettiamo comunque anche conferma da morrigan91..
Grazie a tutti del vostro aiuto, ormai sta diventando una sfida ...,
a questo punto, avendo ottenuto i diritti di root, il più è fatto, vedo di trovare conferme e ... corregetemi se sbaglio:-
- flashare recovery recovery-clockwork-touch-6.0.1.0-crespo.img
- flashare kernel matrix
ma.... la rom stock la posso tenere ??
ciao grazzie
arturo
Quote:
Originariamente inviato da arturob
Per darti un 'idea.
http://www.youtube.com/watch?v=1R16k...e_gdata_player
Ciao a tutti, ieri ho passato la mattinata ad installare la JellyShot v.3.3: é andato tutto bene, grazie alle guide incredibilmente precise e dettagliate che avete creato.
Ho commesso solo una ingenuità: ho avviato per errore un backup da recovery (mi hanno chiamato sul fisso mentre ero nel menu recovery e... non so come, ma ho toccato l'opzione di avvio backup).
Ho verificato che sulla SD c'è una cartella "clockworkmod", che contiene un file "image.zip" e una cartella "image". Secondo voi posso eliminare questa cartella (non voglio tenere il backup) oppure lì dentro c'è anche qualcosa che riguarda la recovery e quindi rischio di combinare altri danni?
Ciao e grazie
GigioTD
PS: é semplicemente fantastico il tema GS3!!! Grazie ancora per quello che fate!
La cartella clockworkmod contiene solo i backup, puoi cancellare. Comunque è bene sempre fare un backup prima di flashare qualcosa e poi tenerlo per un po', non capiterà quasi mai che serva, ma a volte può evitare molte bestemmie rotfl
Ragazzi ho un problema enorme! Quando accendo il mio Nexus S rimane piantato sulla schermata d'avvio della cyano! Premetto che la cyano è stata flashata mesi fa ed ha sempre funzionato bene..
Per prima cosa ho pensato di ri-flashare la zip della cyano che è ancora presente nella memoria interna del cellulare ma c'è un problema: ho il tasto power non funzionante... riesco ad entrare in recovery (inserendo la batteria e tenendo premuti vol+) .. però poi non posso selezionare nulla(appunto perchè non funziona il power)!!!
Allora la mia idea era quella di flashare una recovery touch..ma anche qui c'è un problema.. Avvio il telefono in modalità Fastboot ..lo connetto al computer... dal terminale del pc mando il comando "fastboot recovery recovery.img" .. ma mi compare la scritta "waiting for device" ... quindi è come se non fosse connesso!!
Allora ho pensato di tornare ad una rom stock.. tramite odin ... ma non riesco ad entrare in download mode!!! Ho provato a tenere premuto al centro oppure entrambi i tasti volume ma non succede nulla.. si accende normalmente...
Como posso fare? Sono disperato!!!
Spero di essere stato chiaro..
Grazie
Ciao a tutti,
ho questo problema.
Ho il nexus bloccato in recovery ..per qualche motivo il file zip del rom non si è copiato correttamente nella sd e non so come fare..
Il telofono è sbloccato.
Chi può aiutarmi?
GRAZIE
waiting for device appare perchè non hai i driver installati...
Segui la guida per installare la recovery e vedrai che risolvi..
Quote:
Originariamente inviato da massimilianomarconi81
Dovresti avere una voce mount usb storage nella recovery..
Ti rigrazio per la risposta, provo!!!
Quando compare questa schermata collego il terminale ma non succede nulla... Però windows mi installa automaticamente i driver e dice "Google File-CD Gadget USB Device Pronto per l'utilizzo"...
Ho notato che il pc riconosce il Nexus e compare tra i dispositivi...però quando faccio fastboot mi dice "waiting for device" ...
http://i37.tinypic.com/9ss112.png
Intanto ho anche ordinato il jig usb (3€) per entrare in download mode... ho fatto male?
Come già é stato detto il problema é sicuramente dei driver, ma il tuo nexus S mi sa che dovrà fare un giro in assistenza per il tasto rotto che resta sempre premuto.. È per questo che non ti va in download mode, il tasto power non dovrebbe essere toccato ma essendo bloccato si accende normalmente
Il jig forse era anche evitabile considerando che poi coi driver installati riesci a fare tutto da fastboot, però per 3 euro é una sicurezza aggiuntiva!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Grazie grazie..sono riuscito finalmente a copiare la rom sulla sd dalla recovery.. ho provato ora questa rom:
JZO54K-H-3.0.31-4-bln-voodoosound-bigmem-crtoff-powerhal-gbc75230
Prima ho avuto la Cyanogen 10.1 ma la batteria non mi durava nulla.. consigli con un buon rapporto durata/prestazioni? Io sto ripensando alla stock ..
Quote:
Originariamente inviato da andryx91
Col jig dovresti riuscire ad entrare in download mode, ma fai prima ad installarti i driver e fare da fastboot..
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Non riesco.. Ho provato in tutti i modi..
Se avvio il telefono in Fastboot Mode tenendo premuto Vol+ il pc non mi rileva alcun dispositivo collegato..
Se avvio il telefono normalmente e quindi lascio in loop la scherma cyano il pc mi riconosce il dispositivo e in "Gestione dispositivi" sotto lo voce "Unità disco" compare il dispositivo "Google File-CD Gadget USB Device " .. Ci clicco sopra con il tasto destro -> disinstalla...
Avvio PDANet, clicco Samsung.. e quando dice di collegare il terminale lo collego... ma a qual punto Windows installa nuovamente i driver per conto suo e tra i dispositivi mi compare nuovamente "Google File-CD Gadget USB Device " mentre PDANet rimane fermo su questa schermata...
Allora ho provato a caricare i driver in questo modo:
tasto destro su "Google File-CD Gadget USB Device" -> "Aggiornamento software driver" -> "Cerca il software del driver manualmente" ... clicco su "Sfoglia" e seleziono i driver.. clicco su avanti ma mi dice "Il driver più appropiato per il dispositivo è già installato. Il driver del dispositivo è aggiornato. Unità disco" ..
Idee?
Quote:
Originariamente inviato da andryx91
Nel tuo caso Il telefono deve rimanere in modalità bootloader per riconoscere i driver giusti.
Però non ho capito bene una cosa riesci ad entrare il modalità bootloader premendo power+vol su..?
Se non riesci a fare questa ,indispensabile per driver e recovery, ti conviene aspettare il jig che una volta inserito parte in bootloader e cosi riesci a fare tutto il resto.