guarda che sono quattro cavolate da imparare, tra l'altro spiegate benissimo nei topic in rilievo del forum.
tu parti base....e poi man mano viene tutto da solo![]()
Piersempre (30-04-11)
Piersempre (30-04-11)
Il fatto é che con apple fai ció che un'altra persona ha deciso che tu possa fare, con android fai piú o meno quel che ti pare.
Il modding per sua definizione implica che tu debba scendere ad un livello piú basso del semplice utente. Il nexus s in piú (se non erro) non ha casini con le personalizzazioni dei produttori e quindi possiamo dire che sia pura google experience.
Lo puoi tranquillamente sfruttare appieno anche senza modding, o almeno hai centinaia di funzioni basilari standard che con iphone non hai se non lo cracki.....tipo il file browsing, tipo allegare un documento ad una mail che con iphone 4 non potevo fare se non dopo averlo crackato.....il che é assurdo. Hai una sd su cui caricare contenuti (immagini, documenti, musica...) con un semplice copia/incolla....con iphone sei praticamente obbligato a passare per itunes e comunque non puoi fare una miriade di cose.
Io ho avuto il blackberry storm 1, l'iphone 4 e il blackberry torch.....tutti legati in qualche maniera a software proprietari o comunque ad ambienti windows che mi costringevano all'utilizzo di applicazioni pesanti (e inutili) per funzioni semplici. Con nexus s non é cosí, qualunque sistema operativo tu abbia non c'é problema e qualunque cosa tu voglia fare......la devi solo poter immaginare!
Fidati, con nexus s hai fatto un'ottima scelta.
Piersempre (30-04-11)
[ot] qualcuno si era fasciato la testa prima di cadere, o sbaglio ?!?! [ot]
Piersempre, inizia con il leggere le varie guide più volte.. poi se davvero hai bisogno di aiuto, ti aiutiamo passo passo, certo non qui nel forum, magari aggiungi me su gtalk e ti aiuto.![]()
- Nexus S - Super Amoled Version -
• ROM: AOKP • kernel: 3.0.31
• Numero build IMM76D • Radio: I9020XXKF1 • Recovery: Touch ClockworkMod
Piersempre (01-05-11)
Ho un piccolo problemino...Quando vado a flashare la clockworkmod, il terminale mi restituisce un:
unknown partition 'recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img'
error: cannot determine image filename for 'recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img'
Eppure la recovery si trova esattamente in android-sdk/tools...:o
probabilmente hai scritto "fastboot flash recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img" quando avresti dovuto scrivere "fastboot flash recovery recovery-clockwork-3.0.2.4-crespo.img".
Senza mettere recovery lui non sa dove flashare e cerca una partizione chiamata "recovery-clockwork-ecc"