CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 32 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 317
Discussione:

[GUIDA] Nexus S Modding (UPDATE 23/11)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daffyno Visualizza il messaggio
    ho aggiornato alla 3.0.0.5 appena uscita, ma non mi andava + in recovery.
    Così ho rimesso la 3.0.0.0 che non ha mai dato prbolemi e funziona perfettamente.
    scusate ma io ho la recovery flashata via fastboot, per cui mi chiedo come facciate voi a usare una recovery differente

grazie per le delucidazioni

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Vorrei, se possibile, chiarire alcune cose; partiamo dalla mia situazione.

-sbloccato il Nexus S...tutto OK (fastboot oem unlock)
    -messa la ClockWork Recovery...tutto OK (fastboot flash recovery recovery-clockwork-3.0.0.0-crespo.zip)
    -Immessi anche i comandi per far si che non venisse rimessa la Recovery originale dopo riavvio...OK
    (mount /system
    cd /system
    mv recovery-from-boot.p recovery-from-boot.p.backup
    exit)

-pushato il SuperUser...OK

Sono sempre con la ROM originale, non ho ritenuto per ora mettere una custom; diciamo che mi interessava sopratutto avere il root per usare (...abitudine) RootExplorer e un software di ScreenShot.

Comunque la domanda è se è vero che, in queste condizioni, sono disabilitati gli aggiornamenti OTA.
    Se è vero, per abilitarli è sufficiente lockare di nuovo? (fastboot oem lock)
    Facendo questo cancella tutto il lavoro fatto (ClockWork Recovery e Root) e fa un Wipe totale come quando ho unlockato?
    In alternativa, come possono essere riabilitati gli aggiornamenti OTA?

...inutile dire ...GRAZIE!!!

G.

Androidiano VIP L'avatar di nk02

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gammadeltasigma Visualizza il messaggio
    Vorrei, se possibile, chiarire alcune cose; partiamo dalla mia situazione.

-sbloccato il Nexus S...tutto OK (fastboot oem unlock)
    -messa la ClockWork Recovery...tutto OK (fastboot flash recovery recovery-clockwork-3.0.0.0-crespo.zip)
    -Immessi anche i comandi per far si che non venisse rimessa la Recovery originale dopo riavvio...OK
    (mount /system
    cd /system
    mv recovery-from-boot.p recovery-from-boot.p.backup
    exit)

-pushato il SuperUser...OK

Sono sempre con la ROM originale, non ho ritenuto per ora mettere una custom; diciamo che mi interessava sopratutto avere il root per usare (...abitudine) RootExplorer e un software di ScreenShot.

Comunque la domanda è se è vero che, in queste condizioni, sono disabilitati gli aggiornamenti OTA.
    Se è vero, per abilitarli è sufficiente lockare di nuovo? (fastboot oem lock)
    Facendo questo cancella tutto il lavoro fatto (ClockWork Recovery e Root) e fa un Wipe totale come quando ho unlockato?
    In alternativa, come possono essere riabilitati gli aggiornamenti OTA?

...inutile dire ...GRAZIE!!!

G.
    no no. gli aggiornamenti sono abilitati, ma non funzioneranno poichè una volta scaricato automaticamente il pacchetto zip di aggiornamento, la recovery non riuscirà a flasharlo non essendo quella originale (a meno che la clockwork avendo la funzione per bypassare il check della sign, riesca a flashare lo stesso gli zip ufficiali....mmh, bisognerebbe provare)

comunque il "fastboot oem lock/unlock" non da fastidio, l'unico fastidio può essere dato dalla recov, in caso potresti riflashare solo la recovery (edit: prendi il backup nell'altro thread, e da fastboot flashi solo la rec con "fastboot flash recovery recovery.img"). tanto se tieni la rom originale non ti serve la clockwork recovery (per flashare lo zip di superuser potevi anche bootare temporaneamente la clockwork con "fastboot boot nomefilerecovery.img")

scusa per la risposta confusa, spero si capisca qualcosa lol
    Ultima modifica di nk02; 11-01-11 alle 16:39

5. Il seguente Utente ha ringraziato nk02 per il post:

gammadeltasigma (11-01-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quindi se e quando ci saranno aggiornamenti OTA mi verranno comunque segnalati, e nel caso si può rimettere la Recovery originale per far si che vengano installati.

Invece l'eventuale lock wipa tutto come ha fatto l'unlock?

Il root permane comunque sia alla recovery originale (mi pare di si) che al lock?

Ho provato a vedere che indicazioni mi da da Recovery l'Advanded restore, ma ho solo:
    Restore Boot
    Restore System
    Restore data
    Restore cache
    Restore sd-ext

Quando dici di fare il restore della sola partizione di Recovery....quale è?
    Oppure non devo farlo da Recovery ma da fastboot? (nel caso dove trovo l'img della recovery originale?)

Sent from my Nexus S using Tapatalk
    Ultima modifica di gammadeltasigma; 10-01-11 alle 23:38

Senior Droid L'avatar di Jackie

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 137 volte in 117 Posts
    Predefinito

Abbiate pazienza un attimo, vorrei capire bene alcune cose di base.

Esattamente cosa serve fare queste modifiche? io vengo dal mondo HTC e so cosa voglia dire cambiare ROM ( ne avrò porvate/testate almeno 60 ) però vorrei capire bene le potenzialità di questa guida

OT: ma di suo il NexS non si aggiorna automaticamente con gli aggiornamenti ufficiali?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jackie Visualizza il messaggio
    Abbiate pazienza un attimo, vorrei capire bene alcune cose di base.

Esattamente cosa serve fare queste modifiche? io vengo dal mondo HTC e so cosa voglia dire cambiare ROM ( ne avrò porvate/testate almeno 60 ) però vorrei capire bene le potenzialità di questa guida

OT: ma di suo il NexS non si aggiorna automaticamente con gli aggiornamenti ufficiali?
    Se, come buona parte delle persone che circolano qui, hai avuto altri terminali (HTC) saprai bene che è necessario in un certo qual modo "sbloccare" il device in modo che possa accettare ROM Custom (cucinate).
    Se provieni direttamente dal mondo HTC WinMobile diciamo che serve qualcosa di "assimilabile" (passatemi il paragone) all'HSPL che viene applicato ai terminali.
    Nel mondo Android (HTC, Samsung,....) quando non sono ancora sviluppati o implementati dei tool (insomma qualcosa che sotto Windows clicchi e fa tutto lui-like Unrevoked) è necessario procedere nei passi di "sblocco" (passatemi il termine semplicistico) del sistema in maniera diretta: è quello che spiega questa guida.
    Per gli aggiornamenti OTA, domanda che ho posto qualche post addietro, il Nexus S, chiaramente, riceve TUTTI gli aggiornamenti OTA: c'è la possibilità, come sottolineato da nk02, che se il Device viene moddato/sbloccato/rootato questo non prenda gli aggiornamenti che Google mette a disposizione.
    Detto questo è anche vero che, normalmente, gli updates vengono resi disponibili in men che non si dica anche su XDA in maniera che possano essere comunque implementati nel sistema.

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Se, come buona parte delle persone che circolano qui, hai avuto altri terminali (HTC) saprai bene che è necessario in un certo qual modo "sbloccare" il device in modo che possa accettare ROM Custom (cucinate).
    Se provieni direttamente dal mondo HTC WinMobile diciamo che serve qualcosa di "assimilabile" (passatemi il paragone) all'HSPL che viene applicato ai terminali.
    Nel mondo Android (HTC, Samsung,....) quando non sono ancora sviluppati o implementati dei tool (insomma qualcosa che sotto Windows clicchi e fa tutto lui-like Unrevoked) è necessario procedere nei passi di "sblocco" (passatemi il termine semplicistico) del sistema in maniera diretta: è quello che spiega questa guida.
    Per gli aggiornamenti OTA, domanda che ho posto qualche post addietro, il Nexus S, chiaramente, riceve TUTTI gli aggiornamenti OTA: c'è la possibilità, come sottolineato da nk02, che se il Device viene moddato/sbloccato/rootato questo non prenda gli aggiornamenti che Google mette a disposizione.
    Detto questo è anche vero che, normalmente, gli updates vengono resi disponibili in men che non si dica anche su XDA in maniera che possano essere comunque implementati nel sistema.
    Bene, ora mi è molto chiaro il tutto! Qui ci sono le Rom cucinate o sono solo miglioramenti? principalmente si aggiorna per stabilizzare o per aggiungere aggiornamenti importati?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jackie Visualizza il messaggio
    Bene, ora mi è molto chiaro il tutto! Qui ci sono le Rom cucinate o sono solo miglioramenti? principalmente si aggiorna per stabilizzare o per aggiungere aggiornamenti importati?
    La sezione si chiama Nexus S Modding, quindi....

Visto che di ROM Cucinate ne hai provate ... saprai benissimo perchè si aggiorna ...

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

La sezione si chiama Nexus S Modding, quindi....

Visto che di ROM Cucinate ne hai provate ... saprai benissimo perchè si aggiorna ...
    Inizio ad entrare nell'ottica allora. Per ora attendo anche io una risposta per le tue domande del post #24, sopratutto sulla parte "aggiornamenti OTA" speriamo sia come dici tu.

Androidiano VIP L'avatar di nk02

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

mi chiedo.. ma se abilitate root e mettete una recovery custom, cazz vi frega degli ota?

L'aggiornamento funziona così:
    A) la rom si accorge che c'è una versione più aggiornata e scarica lo zip signato con release keys
    B) il cel si riavvia in recovery e flasha l'aggiornamento

RIASSUNTO:
    1) se tenete la rom originale e abilitate root (usando superboot, senza cambiare recovery) gli ota li ricevete (dopo l'aggiornamento perderete i permessi di root, basterà riabilitarli con il nuovo superboot)
    2) se tenete la rom originale e abilitate root, e per qualche motivo cambiate anche recovery, l'ota lo riceverete ma quando il cel si riavvierà in recovery per flashare l'update, non è detto funzioni (perchè la recovery flasha zip signati con TEST keys e non RELEASE keys..). La clockwork ha però la possibilità di flashare zip senza controllare la sign, quindi può darsi riesca lo stesso a fare l'ota..
    3) se avete cambiato rom gli ota non ci sono (questo se il dev ha cancellato la parte degli aggiornamenti.. di solito lo fanno sempre, anche perchè l'aggioramento in ogn icaso non funzionerebbe essendo la rom di base quella errata)
    Ultima modifica di nk02; 11-01-11 alle 16:45

Pagina 3 di 32 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 21-04-12, 20:34
  2. 30-03-12, 12:33
  3. 27-03-12, 20:00
  4. 08-03-12, 13:46
  5. 29-02-12, 00:08
  6. 25-11-11, 17:12

Permessi di invio