Quote:
Originariamente inviato da RcrdBrt
E rileggi in ordine e controlla quando sono venuto a conoscenza della cosa xD.. uomo di poca fede!!!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da RcrdBrt
E rileggi in ordine e controlla quando sono venuto a conoscenza della cosa xD.. uomo di poca fede!!!
ho scaricato la rom 2.3.4 root ma quando vado a flashare con recovery mi dice installazione abortita.
idee?
capito....va fatto il restore rotfl
Ho un Nexu s + Miui 1.7.22, il mio problema è questo.
Sul Market non trovo certe applicazioni, mentre prima con la ROM originale non c'era nessun problema, qualcuno di voi ha lo stesso problema?
:(:'(
Anche io uso la miui ma non ho avuto problemi del genere.
Guarda a me con Miui e nuovo market a volte mi scompariva dalla lista un 'appena ke magari nn era riuscita ad eseguire un aggiornamento :) prova a cancellare le cache e i dati...e vedi se si risolve il problema...a me è andata bene :)
posso chiedere se lo sblocco del boot loader,installazione recovery moddata e quindi nuove rom invalidano la garanzia? su internet ho letto cose contrastanti... grassieeeeeeeeee
si...in teoria invalidano la garanzia, ma è pur vero che come lo hai aperto, lo puoi anche richiudere con un semplice comando il bootloader :D quindi se lo devi portare in assistenza, "ri-chiudi" il bootloader e rimetti la ROM stock e sei apposto :) Poi se per qualunque motivo ti si rompe mentre hai il bootloader e una custom ROM e non riesci a riaccenderlo per richiudere e rimettere apposto il tutto, lo mandi lo stesso...non ho mai sentito di un nexus rimandato indietro perchè aveva bootloader aperto....però la teoria è quella...ti dovrebbe invalidare la garanzia :)
grazie, cmq ho la bella idea di andare a comprare il nexus one con un bel pc portatile dietro,entro lo prendo esco,e se succede qualcosa mentre faccio lo sblocco dico che non funziona XD
Ciao, ho seguito la guida fino alla scelta 1, l'idea era di rootare sulla rom stock. Ora però all'avvio, arrivato alla scritta Google si pianta e sono costretto a togliere la batteria! Aiuto! :S Come ripristino?
Grazie!
giusto per correttezza di informazone:
la stessa Google ha confermato che lo sblocco del bootloader del nexus s non invalida la garanzia;)
Ho installato la rom originale con già i permessi di root postata qui sul forum, e ancora non si vede traccia dell aggiornamento di google.
Le 2 cose sono correlate?
Oppure si dovrebbe ricevere l'aggiornamento anche con questa rom senza problemi?
Grazie
come posso ripristinare il superboot originale?
Se hai i permessi di root nn riceverai l'aggiornamento OTA...ma poi ke aggiornamento?? XD
Salve a tutti :-)
Appena ricevuto il nexus s dopo la piccola avventura con euronics, prima di cominciare ad usarlo volevo procedere a unlockarlo. Ho scaricato l'sdk ma tra i vari tools non vedo il fastboot... tutti i link rimandano a htcdev ma nemmeno lì riesco ad individuarlo. Qualche suggerimento su dove pescare il tool mancante? :-)
F.
Mi riferivo a questo
Google Nexus S: iniziato il rilascio di Android 2.3.6 – Androidiani
Purtroppo l'articolo è un pò "impreciso" poichè quell'aggiornamento a quanto pare sarà disponibile solo per Nexus S versione i9020A :D
Le altre versioni mi pare siano ferme alla 2.3.4 perchè anche il 2.3.5 mi sembra fosse solo per Nexus S 4G :)
ps:anche se con la MIUI ora ho la 2.3.5 roftl
scusate se mi intrometto, ma non mi basta flashare l'apk di superuser? a me questa sembra la procedura più snella e veloce (ed indipendente da 2.3.3 o 2.3.4) una volta che uno ha a posto tutto il pacchetto adb
Ciao a tutti,
Posseggo un Nexus s da ormai un pò di tempo ...
Monto Rom cyanogenmod build 206 e clockwork recovery 3.0.2.4
il telefono funziona perfettamente la recovery pure ma il problema
sta in rom manager spiego: :'(
installo rom manager e non mi vede la recovery se pur è gia installata , il problema è che se provo a dire ok installa la recovery mi si sputtana tutto (scusate il termine) e la recovery non funziona più e si compromette anche il funzionamento del telefono da li a poco...
nessuno ha questo problema ? qualcuno sa darmi delucidazioni in merito ?
Il superboot per la 2.3.6 (GRK39F) però ancora non c'è :)
a oggi 1° ottobre 2011.
In quest'altra pagina si dice che è comunque possibile usare comunque una precedente versione di superboot anche sulla 2.3.6, però non vorrei rischiare.
Per te non avrà senso, ma è proprio quel che mi interessa in questo momento: installare quelle 2-3 (o forse più) app che richiedeno root :)
Ho sbloccato il bootloader e ora vorrei rootare, però ho il dubbio di quale procedura seguire partendo dalla 2.3.6 già aggiornata via OTA sul Nexus.
Ho bootato con la CWM 3.0.2.4-crespo per la procedura di nandroid backup e per installare i file di superuser e diventare root, tutto liscio, però ora vorrei cercare una recovery custom più aggiornata. Quale versione consigliate e da dove prenderla? Negli screenshot di Silvereagle ho visto che usa la CWM-based v. 5.0.2.3. E' quella da XDA, thread [RECOVERY][MOD][9.25.11] Clockwork 5.0.2.3 New wipe & confirm menus. For ALL variants ?
Oppure in alternativa una AMON RA? (che usavo sul G1).
Ma solo a me non funziona?
Ho scaricato tramite megaupload un file che mi diceva mancante: AdbWinApi.dll poi ho fatto tutto alla perferizione ed il promt dei comandi mi dice <waiting for device> e non fa un piffero....com'è possibile?
Edit: Continuo ad aver problemi con i driver, non viene rilevato da adb.exe tra i devices
Ho dato doppio click sul superboot.img, il telefono si è riavviato da se, ora è fermo sulla scritta Google (con il lucchetto aperto), mentre il processo del terminale si è chiuso, quanto tempo serve?
Devo aspettare? Son passati svariati minuti? Help me!
Diamine anche a me waiting devices...
Effettivamente a telefono acceso e debug attiva nella list of devices trova il nexus.
A telefono in fastboot non lo trova più