domanda veloce: perchè miui non mi recupera le app scaricate come invece fa cyano?
Visualizzazione stampabile
domanda veloce: perchè miui non mi recupera le app scaricate come invece fa cyano?
Perchè non lo chiedi nel topic apposito per quella rom? :D
Ma il file per fare il root della build grj22 qual'è?
ragazzi se carico la stock tramite rom manager perdo pure la clockworkmod??
e se si c'è una procedura per avere la stock + clockworkmod??
Sono un po imbranato... sono riuscito a sbloccare il nexus s (lock state unlocked) ma sono fermo, perchè non riesco ad avere i privilegi di root.
Scusate ancora la mia ignoranza, ma vi giuro che per me è un po difficile capire certi passaggi.
Un saluto cordiale a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da Viking
I privilegi di root non c'entrano molto con il bootloader sbloccato... segui la mia guida in firma e rifai la procedura, prima però ti consiglio di imparare un po di terminologia :)
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Grazie per l'info, cercherò di studiare di+, però prima d'installare la rom nuova volevo fare il backup della mia, ho provato con rom manager ma non riesco ad usarlo perchè non ho i privilegi.:(
Come posso fare, mi puoi dare qualche info in più??
Grazie di nuovo.
ma ora in che situazione sei col telefono?
hai installato una recovery modificata?
se hai la rom stock senza root e senza recovery modificata non c'è molto da fare, il backup non puoi eseguirlo.
I passaggi per ottenere solo i permessi di root sul cellulare sono abbastanza banali, si tratta di scaricare ed eseguire uno script, ma onestamente è un po' inutile secondo me e conviene comunque installarsi una recovery alternativa come spiegato qui
Bhe ora metti una recovery.. come la clockworkmod (mi pare siamo alla versione 4.0.0.2), poi una volta messa, da li fai un bel backup.
il backup è facile da fare...entry in recovery e c'è proprio la voce "backup and restore"...ma come ti hanno detto senza recovery clockwork non puoi fare niente, quindi metti quella e poi fai tutti i backup che vuoi delle ROM che metterai in futuro e di quella attuale che hai :D
Allo Viking, scarica la recovery (qualche post fa avevo messo il link, su google lo trovi altrimenti) e segui la guida al primo post di questo 3d. Quando hai installato la recovery, fai il bakup :)
Come al solito non ho trovato nulla, proverò domani.
Vado a nanna:'(
Eccomi di nuovo con un altro problema.
Sono riuscito a fare tutto, ma non riesco ad installare la miui ho già provato diverse volte i'installazione tutto ok compreso la il pacchetto in italiano, però quando faccio il reboot si blocca sull'immagine miui e non fa nulla, si muove lo sfondo rosso ed ogni 15 20 secondi lampeggia, sembra che stia facendo l'installazione ma dopo un quarto d'ora 20 minuti tolgo la batteria per spegnerlo, non penso ci voglia + tempo. :(
Ho provato con due versioni 1.7.8 e 1.7.15
Avete qualche suggerimento?
Quote:
Originariamente inviato da Viking
Hai fatto i wipe?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
aiuto, ho un problema! sto tentando di sbloccare il mio nexus s. ho scaricato l'sdk e i driver appositi. dando il comando adb devices dal prompt il terminale viene riconosciuto.
apparentemente tutto ok la comunicazione pc devices.
il problema salta fuori al momento del'esecuzione del comando "fastboot oem unlock"
riavvio il terminale in modalità fastboot collegato al pc in modalità debug poi entro nel prompt
percorso C:\android\tools digito "fastboot oem unlock" ma mi dive che il file adbwinapi.dll non è stato trovato
in effetti nella cartella "tools" dell'sdk non trovo "fastboot oem unlock" ma solamente fastboot.exe mentre il file adbwinapi.dll lo trovo nella cartella platform-tools dell'sdk.
cosa devo fare per far partire il comando?
copia il file adbwinapi.dll nella cartella dove si trova fastboot.exe ;)
giusto fatto adesso! adesso il comando parte ma il prompt continua a dirmi <waiting for device>
per quanto riguarda il driver ho utilizzato pdanet ed attivata la modalità debug usb. con il comando "adb device" il prompt mi rigetta un'identificativo numerico, questo è sinonimo di driver installati correttamente??
perchè allora mi sta fermo su waiting for device???
risoltorotfl
il problema era nei driver, credo...
premetto che ho win7 32bit
comunque ho disinstallato tutto quanto sul pc, staccato il terminale e riavviato il pc. poi ho lanciato pdaneta300.exe ed installato i driver usb (consentendo a win di installare i driver usb) aspettato che il programma di installazione mi dicesse di collegare il terminale acceso in modalità normale (debug attivo)
poi sempre da collegato ho riavviato il terminale in modalità fastboot e seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html per quanto riguarda l'esecuzione di adb e fastboot!!!rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Dax2382
È la mia guida B) quindi hai risolto con pdanet?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Domandina.....
Avevo chiesto il file per fare il root della grj22 e mi è stato postato l'intera rom 2.3.4 con root.
Questo vuol dire che non c'è il solo file per il root?
Quote:
Originariamente inviato da myzyo
Si che c'è ma non è una procedura comoda... fai prima così
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
si, nel senso che è una procedura nella procedura perchè per installare pdanet mi è risultato difficoltoso specialmente gestendo le installazioni automatiche di win7, non si capiva bene quando procedere con win e quando con pdanet. Comunque risolto tutto e complimenti per la guida!
adesso spiego invece il problema che mi si presenta orora: ho sbloccato il bootloader e infatti ora quando accendo il nexus sulla parte bassa dello schermo viene fuori il lucchetto sbloccato durante la schermata con la scritta google. Tuttavia non riesco ad installare la recovery clockworkmod, dal prompt non riesco a flashare l'immagine. Ho provato anche da rom manager ma questo mi dice che per installare correttamente la clockworkmod devo avere i privilegi di root solo che per abilitarli devo avere la clockworkmod che non riesco a flasharla sul nexus, come faccio???
mmmh allora, per ottenere i privilegi di root non occorre la CWM, sono due cose diverse... tu metti l'immagine della recovery (mettiamo che si chiami xy.img) nella cartella dove c'è anche fastboot e fai così, dal prompt ti posizioni in quella dir e digiti fastboot flash recovery xy.img e sul cell collegato al pc e acceso in modalità fastboot verrà flashata la recovery... occhio però che al prossimo riavvio se non flashi nulla di custom, la recovery clockwork verrà cancellata e rimpiazzata di nuovo dall'originale
avevo già provato anche ieri a fare esattamente così per 2 volte, ma non era andata a buon fine. Avevo utilizzato anche 2 CWM diverse, cioè scaricate da siti differenti, ma niente. Solo che non mi ricordo bene il messaggio che mi dava da fastboot...
ok dai, quindi devo flashare direttamente CWM e rom senza riavviare il cell, molto bene. Appena arrivo a casa riprovo, grazie intanto!
PS: posso direttamente posizionare il file di signature.img e flashare quello per ottenere i permessi di root sulla 2.3.4 oppure devo per forza darci di custom rom completa (cyanogen piuttosto che miui) per evitare che la flash recovery CWM venga rimpiazzata dall'originale ad ogni riavvio???
secondo me questo è un problema di driver...
quando collego il terminale in modalità fastboot alla usb, sotto all'android, mi vien fuori scritto:
USB control init
USB control init end
STANDARD_SET_CONFIGURATION
e sotto a queste scritte, in grigio, vien fuori scritto:
FASTBOOT STATUS - FAILinvalid Command
non scrivo niente sul terminale, appeno collego il dispositivo via usb in modalità fastboot mi vengono fuori quelle scritte sul display.
problemi di driver??
PS: ho notato che il dispositivo collegato si scollega e ricollega da solo, anche quando devo passare dei file tramite archiviazione di massa si scollega ripetitamente. devo ogni volta riattivare l'archivio di massa. cosa può essere???
Per la prima cosa sono i driver. Per la seconda, credo tu debba fare dei test prima con qualche altra porta USB o altri pc e altri cavi usb, se il problema persiste riflasha o cambia rom, o rimetti la stock, e vedi se continua. Ultima spiaggia, l'assistenza..
Quote:
Originariamente inviato da tux10
Che c'entra la rom dalla modalità fastboot?? L'assistenza? Per che motivo? Mah... riprova daccapo tutto e se ancora non va contattami che ti faccio io la procedura con team viewer
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
ce l'ho fatta!! dopo l'ennesimo disintallamento dei driver e del pdanet con conseguenti riavvii di pc e terminale e conseguente scartavetramento di maroni ho detto: provo a disinstallare solamente il programma pdanet, lasciando intatti i driver. così mi è andato! finalmente ho flashato la recovery cmw!!! rotfl
continuo ad avere problemi con l'archivio usb però. durante i trasferimenti di file salta continuamente la connessione usb... :'(
Se mentre passi un file da pc a sd, si disconnette sempre, e se cambiando rom o resettando, non risolvi, hai un problema hw, che può risolverti forse l'assistenza... non sei d'accordo?
Questo era per assistenza.. per fastboot mi sembra di aver detto che è solo questione di driver.
Quote:
Originariamente inviato da tux10
Il problema del passare da PC a sd prima non lo sapevi...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App