morientes9 (13-03-13)
Ti conviene usare fastboot, fai una cosa più pulita che da recovery, considera che il primo post è vecchio e mai aggiornato l'ultima modifica è di 1 anno e passa fa.. 28-11-11 a 17:37
Download fastboot
Download Factory Image 4.1.2
Estrai la Factory Image fino a che non vedi i file nella cartella C:\android, estrai fastboot nella cartella C:\android
Colleghi il telefono al PC in modallita bootloader ( VOL UP + Power ) ( se non hai i driver per windows scaricali QUI )
apri prompt di dos, vai in c:\android e scrivi ( gli asterischi corrispondono al nome del file )
fastboot flash bootloader bootloader-crespo-********.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio-crespo-********.img
fastboot -w update image-********.zip
fastboot oem lock
Ultima modifica di Vobiscum; 13-03-13 alle 22:53
<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie
bjmira (28-09-13),morientes9 (13-03-13)
IO dovrei fare un ripristino a un 9023 che ogni tanto si blocca e poi non mi apre il playstore, mi dite come mi conviene procedere?
Considerando che non ha nulla sbloccato e nessuna rom cucinata, tutto originale
Ultima modifica di bjmira; 28-09-13 alle 13:25
Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"
no, non ho nulla da salvare, francamente non è mio, mi è stato chiesto un favore, il proprietario non è molto attratto dalle modifiche, preferisce tutto originale
Posso usare il procedimento descritto da Vobiscum con fastboot non avendo mai fatto modifiche a questo cell?
Ultima modifica di bjmira; 28-09-13 alle 14:08
bjmira (28-09-13)
Visto che hai tutto bloccato non serve quella procedura..
Vai sotto impostazioni-backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica ( ti chiederà anche se vuoi formattare la sd card, rispondi si ) al riavvio il telefono sarà vuoto e partirà con la configurazione guidata.
<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie
Ciao ragazzi, voglio seguire questa guida per ripristinare la rom originale ma non riesco a trovare il file zip dell'ultima rom ufficiale. Su xda ho trovato altri tipi di files, che vanno flashati in altri modi, io voglio attenermi strettamente a questa guida (perchè saprei eseguire tutte le operazioni senza problemi). Mi aiutate a trovare un file zip valido per favore?
Prima di installarla ha senso fare tutti i wipe, come per le rom cucinate?
Vi ringrazio in anticipo (e vi ringrazierò cliccando sull'apposito tastino)
ancora una cosa: le gapps non serve installarle x la rom ufficiale?
Ultima modifica di morrigan91; 14-10-13 alle 12:20
Nexus S<<-- -- Ecco dove trovi il tasto THANKS... clicca sulla manina
Downward Spiral (14-10-13)