Visualizzazione stampabile
-
Carica Batteria
Ciao a tutti, sono tre giorni che ho tra le mani il Nexus S: unlockato, superuser, recovery .... insomma fatto tutto. Soddisfattissimo
Una cosa volevo sapere: quando lo vado a staccare dal carica batteria la mattina, sia che lo carichi da acceso che da spento, lo trovo sempre al 95% mai al 100%.... se stacco l'alimentazione e poi la riattacco si rimette in carica e arriva a 100.
Chiaramente non uso il suo caricabatterie (spina USA) ma quello del Desire.
Capita anche a qualcun altro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gammadeltasigma
Ciao a tutti, sono tre giorni che ho tra le mani il Nexus S: unlockato, superuser, recovery .... insomma fatto tutto. Soddisfattissimo
Una cosa volevo sapere: quando lo vado a staccare dal carica batteria la mattina, sia che lo carichi da acceso che da spento, lo trovo sempre al 95% mai al 100%.... se stacco l'alimentazione e poi la riattacco si rimette in carica e arriva a 100.
Chiaramente non uso il suo caricabatterie (spina USA) ma quello del Desire.
Capita anche a qualcun altro?
è il gauge battery che scazza...tutto a posto. Anche se segna 95-93% quando lo stacchi è al 100% in realtà
-
Dici?
C'è modo di patchare la cosa?
-
Quote:
gammadeltasigma
Dici?
C'è modo di patchare la cosa?
è un problema software non hardware. sicuramente verrà corretto in futuro...
-
Ora lo sto tenendo sotto carica da PC, e molto lentamente sta arrivando al 100%
La cosa strana è che prima, attaccato al caricabatterie, ad un certo punto a segnato 100% poi, come l'ho staccato, ha segnato 98%...
Ora da USB del PC da 98 sta lentissimamente arrivando al 100% (ora 99)...
Vediamo se magari, come con il Desire, è necessario un "apprendimento" della carica batteria da parte del sistema
-
-
-
lo stesso problema lo da anche il galaxy S, come si stacca scende al 98-97% all'istante.
-
In realtà non è un difetto, ma un modo voluto per evitare che l'utente carichi completamente la batteria, cosa che alla lunga può rovinarla ;)
-
Quote:
Mcx
In realtà non è un difetto, ma un modo voluto per evitare che l'utente carichi completamente la batteria, cosa che alla lunga può rovinarla ;)
Ricaricare tutta la batteria può essere dannoso?