CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Accorgimenti JB 4.3 - changelog, gapps, recovery e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Accorgimenti JB 4.3 - changelog, gapps, recovery e root


    Dopo aver visto che anche il NS riceverà JB 4.3 grazie ai modder e team vari eccomi qui con qualche raccomandazione.

    Prima di tutto JB 4.3 non è un normale update, ci vuole un FULL WIPE altrimenti avrete problemi. Quindi wipe data/factory reset, format /system e format /boot, gia che ci siete date una pulita alla sdcard che è sempre piena di file lasciati da apk che probabilmente non usate più. Il ripristino dei dati con titanium backup è possibile, basta stare attenti e non ripristinare da app rosse (di sistema).

    Gapps:

    occhio ad utulizzare quelle giuste! Per JB 4.3 quelle ufficiali sono le 20130813, mentre per JB 4.2 le più recenti e forse ultime sono le 20130812. Qui tutte le info e link

    Recovery:

    è meglio aggiornala con la cwm 6.0.3.6 o "equivalente", la prossima PhilZ basata sull'ultima cwm dovrebbe uscire a breve, anche se con la 5.08.5 non ho riscontrato problemi nel flash della cm10.2 unofficial, potrebbero però essercene visto che le recovery sono state aggiornate appositamente (vedere changelog cwm nel thread delle recovery). Stessa cosa comunque era successa con JB 4.2, tutto normale. I problemi dovrebbere riguardare il root.
    Per ora consiglio comunque l'uso di SuperSU (> v1.50) al posto di superuser.

    LINK THREAD RECOVERY

    Kernel:

    In più c'è da aggiungere che siamo quasi a corto di kernel per JB 4.3, ci sono il cm e il marmite, quindi solo quest'ultimo da flashare a parte. Forse più in là arriveranno gli altri ma non si sa. Potete comunque testare a vostro rischio xens devil e credo anche air con 4.3 e farci sapere come vanno, il NS è quasi impossibile da brickare


    Changelog JB 4.3:

    • Dial pad: Completamento automatico – basta iniziare toccando numeri o lettere e la tastiera suggerirà i numeri di telefono o nomi. Per attivare questa funzione, aprire le impostazioni di app del telefono e attivare “Dial pad autocomplete”

    • Tastiera e input: Inserimento del testo semplificato- un algoritmo migliorato per il riconoscimento della tap-tipizzazione rende più facile l’inserimento del testo. Bassa latenza di input per i pulsanti e joystick gamepad.

    • Posizione: Rilevamento della posizione tramite Wi-Fi che permette di utilizzare il Wi-Fi per rilevare posizione senza dover tenere acceso il Wi-Fi per tutto il tempo.

    • Networking: Supporto Bluetooth intelligente (aka Bluetooth Low-Energy) – per dispositivi come Nexus 4 e Nexus 7 (edizione 2013) che sono ora Bluetooth Smart Ready. Supporto al

    • Bluetooth AVRCP 1.3 che permette di visualizzare i nomi delle canzoni sulle autoradio.

    • Grafica: OpenGL ES 3.0 – Android ora supporta l’ultima versione dello standard di settore per la grafica ad alte prestazioni. Wireless Display per Nexus 7 (edizione 2013) e Nexus 10, progetto per condivisione da tablet a un televisore.

    • Impostazioni: Disabilitata la scheda App, ora per controllare quali applicazioni sono disabilitate basta seguire il percorso Impostazioni> Applicazioni.

    • Sistema: Profili vincolati, permetter di creare sul tablet una modalità con accesso limitato ad applicazioni e contenuti. Installazione guidata di semplificazione, inziare ad usare Android è più facile grazie alla possibilità di correggere un ingresso precedente, e ad un’esperienza utente migliora

    • Supporto del TRIM su Android 4.3, previsto per tutti i terminali della serie Nexus. Mediante fstrim il sistema operativo informa l'SSD o il suo controller eMMC che un blocco non è più in uso dopo che avviene la cancellazione dei file che si trovavano al suo interno, in modo che questo possa essere utilizzato per il processo di garbage collection.

    • Temi tastiera AOSP Android 4.3. Info su come attivarli al POST 9.



    Ringraziamenti a Vobiscum per il changelog e per avermi costretto ad abbellire il post
    Ultima modifica di morrigan91; 11-09-13 alle 13:03
    Xiaomi Mi11

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    alex71184 (11-09-13),Andreamer (21-05-14),asdrubale89 (18-08-13),Dom182 (09-09-13),Dometech (25-08-13),fizz89 (23-08-13),nexusVI (07-11-13),tonnetto (23-08-13),User (26-08-13),Vobiscum (23-08-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Molto utile per chi non ha avuto modo di essere già a conoscenza di questi accorgimenti...grazie
    O.T. maledetta apk androidiani che non permette il thanks


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Motorola Edge 20 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma un aggiornamento 4.3 non è troppo "pesante" per un Nexus S?? o solo una mia impressione?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenonloso Visualizza il messaggio
    Ma un aggiornamento 4.3 non è troppo "pesante" per un Nexus S?? o solo una mia impressione?
    Hai provato solo la rom peggiore
    Xiaomi Mi11

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Motorola Edge 20 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    CyanogenMod 10.2 ??? dici che fa così schifo? Il mio nexus S dopo che l'ho messa sembrava un mattone. La JellyShot è più leggera??

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenonloso Visualizza il messaggio
    CyanogenMod 10.2 ??? dici che fa così schifo? Il mio nexus S dopo che l'ho messa sembrava un mattone. La JellyShot è più leggera??
    No, parlavo della slimbean. Comunque gia con FB pretendi troppo dal NS
    Xiaomi Mi11

  9. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    alenonloso (29-08-13)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Motorola Edge 20 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    beh hai ragione, la slimbean nel mio NS faceva un tantinello schifo, ma prima avevo installato la Cyano 10.2; Ora sono tornato alla 10.1.0.3 e devo dire che mi piace (per la precisione ho sbloccato e cambiato Rom per la prima volta due settimane fa dopo due anni che possiedo il Nexus ) peccato che il mio tel invecchia così rapidamente ci sono troppo affezionato, continuerò a cercare ROM alleggerite, anche perchè dopo la prima flashata ci ho preso gusto

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenonloso
    CyanogenMod 10.2 ??? dici che fa così schifo? Il mio nexus S dopo che l'ho messa sembrava un mattone. La JellyShot è più leggera??

    Con la jelly shot il nexus fa ancora la sua gran bella figura...certo é che dovrai sacrificare le modo!


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

    Vobiscum (30-08-13)

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    Nuovi temi x tastiera AOSP
    Istruzioni
    0) Bisogna installare un launcher alternativo tipo (Nova-APEX-ADW) che abbia la possibilita di creare un widget dell' attivita
    1) Fare tap sulla Home Del Launcher Nova
    2) Selezionate Scorciatoie
    3) Selezionate Attività
    4) Scorrere fino a trovare tastiera android (AOSP) e selezionatela, si apriranno 7 impostazioni
    5) Selezionate Android Keyboard Debug setting
    6) Si creerà un widget sulla Home, Tappatela
    7) Tema della Tastiera
    8) Non vi resta che divertirsi
    Metto tutti i passaggi fatti con NOVA LAUNCHER

    a.jpg

    b.jpg

    c.jpg




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alex71184 per il post:

    morrigan91 (11-09-13),Vobiscum (11-09-13)

  15. #10
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Penso che più o meno questi accorgimenti valgano anche per 4.4, farò un nuovo post. Intanto questo lo tolgo dal rilievo.
    Xiaomi Mi11

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy