Visualizzazione stampabile
-
Guarda morrigan, il programma che mi crashava in continuazione era trebuchet, peraltro a sistema appena installato (sí, avevo fato tutti i dovuti wipe).
E siccome ho letto che questo stesso problema lo aveva anche qualche altro utente del forum, ho dedotto che è proprio quella versione di cm ad essere instabile.
Per quanto riguarda la cm 11 unofficial, avevo letto che era davvero molto lenta.... Avete impressioni anche riguardo questa (anche se qui saremmo ot)?
-
Quote:
Originariamente inviato da
VegetaSSJ5
Guarda morrigan, il programma che mi crashava in continuazione era trebuchet, peraltro a sistema appena installato (sí, avevo fato tutti i dovuti wipe).
E siccome ho letto che questo stesso problema lo aveva anche qualche altro utente del forum, ho dedotto che è proprio quella versione di cm ad essere instabile.
Per quanto riguarda la cm 11 unofficial, avevo letto che era davvero molto lenta.... Avete impressioni anche riguardo questa (anche se qui saremmo ot)?
Che pirla scusa, parlavo della skank, la kitkang che in pratica è una cm sistemata. Chiuso OT ;)
comunque trebuchet non l'ho mai visto crashare, al limite si chiude per mancanza di ram e non per altro, non è un crash quello.
-
-
Installata da un paio d'ore. Mi sembra molto buona, anche come fluidità. Mi sembra peró che consumi un po' troppa ram...
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex71184
La sto usando da ieri con il launcher "Google Experience" del Nexus 5, funziona abbastanza bene. Ovviamente ho ibernato lo scibile umano con Greenify (versione a pagamento) per tenere libera un bel po' di RAM.
L'unica cosa che mi manca è che il kernel stock della CM non supporta l'MTP ed io non ho ancora avuto tempo di impacchettare un kernel patchato (tra l'altro la modifica è veramente banale... in realtà non è nemmeno una modifica del kernel vero e proprio ma di uno script: https://github.com/SlimRoms/device_s...6c3553121e8208 )
-
Impressioni del giorno dopo:
- sistema lento, davvero fastidioso da usare
- blocchi di trebuchet ancora presenti (ma meno frequenti). Accadono in situazioni di forte stress, peccato che per "forte stress" si intende ad esempio switchare da maps a whatsapp, o semplicemente uscire da maps...
- maggior consumo di ram
- con qualche applicazione aperta il sistema diventa talmente lento da essere inusabile
-
Il Google Experience Launcher nel suo minimalismo è di una pesantezza assurda, sono tornato a Nova Launcher Prime (beta) e la fluidità del sistema è nettamente migliorata.
-
Beh, le considerazioni di una rom appena installata non sono attendibili, si sa che bisogna aspettare qualche giorno/settimana... Io vi posso dire che sono scappato alla cm 10.0, dal momento che il mio Nexus era diventato inutilizzabile:
-ram agli sgoccioli
-continui crash
-rallentamenti e lag paurosi perfino su whatsapp e in ogni app
-ero costretto a dover riavviare il terminale minimo una volta al giorno
Vi assicuro che non ho tante app installate e non ho smanettato... Semplicemente Android 4.3 era talmente avaro di ram che ha mandato in tilt il telefono! E un telefono deve essere VELOCE almeno nell'aprire il dialer: se ho un'emergenza (come già mi è capitato) non posso aspettare una vita l'apertura dell'app! Lo smartphone diventa di per sé inutilizzabile e solo se uno ha tempo da perdere (ma proprio tanto) allora può tenerselo. Non sto esagerando, ma proprio per niente, anzi! Io ritorno alla vecchia 4.1, quando ancora era quasi usabile. Confido nella 4.4 se veramente risolve i problemi di ram!
-
diciamo che in parte ti do ragione, il telefono va riavviato almeno una volta al giorno, altrimenti diventa inutilizzabile, della serie che la ram scende a 30/40 mb e diventa inusabile. detto questo, io la uso da settimane, e a patto di riavviarlo una volta al giorno, il telefono si comporta abbastanza bene, non ci ritorno alla 4.1, per me questo telefono da il massimo solo con ginger, ma ormai è troppo vecchio e preferisco lasciare la cm10.2 e godermelo quel poco che gli rimane, se va bene per natale arriva il nexus 5 =)
-
Ciao a tutti
Io ho flashato da poco cm 10.2 e ho un problema con l'indicatore di ricezione cellulare sulla statusbar.
Praticamente ho sempre l'indicatore vuoto anche se prende al massimo
Cosa può essere? Grazie in anticipo per la risposta