Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morrigan91
C'è un thread delle recovery dove puoi scaricare l'ultima Philz che è contenuta in uno zip flashabile. Hai tutti quei problemi perché non hai fatto un full wipe ;) ovviamente la recovery va messa prima di flashare la rom
Immaginavo che fosse dovuto a quello, infatti ho voluto rifare il tutto con il wipe. Adesso riprovo mettendo la CW, perché una volta flashata la ROM (e le GApps), all'accensione, non posso configurarlo, in quanto mi compare il messaggio "la tastiera Android (AOSP) si è bloccata in modo inatteso"
Speriamo in bene
-
Quote:
catmankee
Immaginavo che fosse dovuto a quello, infatti ho voluto rifare il tutto con il wipe. Adesso riprovo mettendo la CW, perché una volta flashata la ROM (e le GApps), all'accensione, non posso configurarlo, in quanto mi compare il messaggio "la tastiera Android (AOSP) si è bloccata in modo inatteso"
Speriamo in bene
Servono anche le gapps nuove, quelle del 13 agosto. Se vuoi cwm non c'è zip flashabile per l'ultima versione, quella che serve per 4.3, invece per la philz si, se non la hai mai provata te la consiglio.
-
Quote:
morrigan91
Servono anche le gapps nuove, quelle del 13 agosto. Se vuoi cwm non c'è zip flashabile per l'ultima versione, quella che serve per 4.3, invece per la philz si, se non la hai mai provata te la consiglio.
Ho appena letto delle nuove gapps.
E volevo provare la Philz e, per entrambe le cose, avrei una domanda: stando così le cose, essendo in ricoveri, come posso "buttare su gli .zip da pc? Montando l'USB storage?
altra cosa: con la CM 10.1.2 avevo flashato il Marmite 7.3 Big Mem. consigli di rimetterlo? (ho dovuto disinstallare l'app di Facebook per evitare che fosse un chiodo osceno)
-
Quote:
catmankee
Ho appena letto delle nuove gapps.
E volevo provare la Philz e, per entrambe le cose, avrei una domanda: stando così le cose, essendo in ricoveri, come posso "buttare su gli .zip da pc? Montando l'USB storage?
Sulla cwm non funziona il mount usb, anche per quello è meglio passare a philz che evita queste situazioni. O metti la philz da pc o accendi il telefono (eventuamente ripristinando un backup o flashando una rom) e sposti lo zip.
Qui siamo OT, se hai ancora domande posta in sos modding o nel thread delle recovery ;)
-
Quote:
morrigan91
Sulla cwm non funziona il mount usb, anche per quello è meglio passare a philz che evita queste situazioni. O metti la philz da pc o accendi il telefono (eventuamente ripristinando un backup o flashando una rom) e sposti lo zip.
Qui siamo OT, se hai ancora domande posta in sos modding o nel thread delle recovery ;)
tutto chiaro. Grazie ancora e scusa l'OT
-
Quote:
leo27
non l'ho fatto intenzionalmente, nell'aggiornamento via ota mi era sfuggito il numerino... stasera vediamo di rimediare... ;)
rom riflashata da zero e tutto funzionante... problema rientrato...
non so se questo sia un bug conosciuto, ma mi permetto di segnalare che, quando si attiva la modalità usb, sparisce il collegamento/l'icona dell'app posizionata in alto a sinistra della schermata home.
-
Scusate ho appena aggiornato a CM 10.2 e ora il playstore mi da "errore di connessione, riprovare".....ho data ed ora corretti....connessione internet attiva (perchè navigo) e non so...ho svuotato la cache e terminato l app, ma niente da fare , help me!! :-(
-
Ciao a tutti: ho un problema... è da qualche giorno che non riesco ad inviare sms... ho provato a seguire questa guida sempre sul forum "il mio cellulare non inviava sms" ma mi esce sempre update error e non so più che fare!
Ho anche *formattato* il cellulare, wipe e solo dio sa cos'altro! ç_ç
Potete aiutarmi? Ho un Samsung S3 Verizon con sim Wind
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
nostradamus78ts
Scusate ho appena aggiornato a CM 10.2 e ora il playstore mi da "errore di connessione, riprovare".....ho data ed ora corretti....connessione internet attiva (perchè navigo) e non so...ho svuotato la cache e terminato l app, ma niente da fare , help me!! :-(
Reinstalla le gapps, se hai ancora l'errore full wipe unica soluzione..
Quote:
Shikafax
Ciao a tutti: ho un problema... è da qualche giorno che non riesco ad inviare sms... ho provato a seguire questa guida sempre sul forum "il mio cellulare non inviava sms" ma mi esce sempre update error e non so più che fare!
Ho anche *formattato* il cellulare, wipe e solo dio sa cos'altro! ç_ç
Potete aiutarmi? Ho un Samsung S3 Verizon con sim Wind
Grazie in anticipo :)
Questa é la sezione del Nexus S i telefoni sono un pó diversi... se usi la cm prova a reinstallare con un full wipe, oppure contatta wind e fatti dare i parametri di configurazione...
Altro non saprei dirti chiedi nella sezione del tuo telefono sicuramente ti sapranno dare delle risposte..
Ciao
-
Quote:
Vobiscum
Reinstalla le gapps, se hai ancora l'errore full wipe unica soluzione..
Questa é la sezione del Nexus S i telefoni sono un pó diversi... se usi la cm prova a reinstallare con un full wipe, oppure contatta wind e fatti dare i parametri di configurazione...
Altro non saprei dirti chiedi nella sezione del tuo telefono sicuramente ti sapranno dare delle risposte..
Ciao
In realtà, ho lo stesso problema anch'io, con il mio NS.
Mi si era presentato nell'update da 10.1 a 10.2 (insieme a molti altri) e sembrava risolto dopo il full wipe e la reinstallazione completa, ma si è ripresentato dopo pochissime ore (3 o 4) di utilizzo.
Ho pensato anche che fosse legato al numero di sms memorizzati (circa 6000), così ho fatto un nuovo backup con "SMS backup" (nota: programma FAVOLOSO e semplicissimo, per il salvataggio/ripristino degli SMS) ed ho provato con la memoria vuota. Nulla da fare: ricevo regolarmente ma non c'è verso di inviare alcunché.
Ho provato anche a cercare le impostazioni d'invio ma non riesco a trovarle.
Qualche suggerimento? Onestamente, non ho voglia di fare un nuovo full wipe che mi porterebbe via mezza giornata, se posso evitare, anche perché non sono sicuro che non ricapiterebbe
Ah, anche con gli aggiornamenti alle nuove Nightly con Cyandelta non è cambiato nulla
Attualmente, ho la 20130911
Grazie per l'aiuto
EDIT: RISOLTO!!!
non so come, dopo aver cercato varie soluzioni (come quella indicata nel topic "Problema centro messaggi"), m'è venuto in mente di andare a guardare le impostazioni di Voice+: è bastato cambiare lì l'impostazione da "usa xxxxxx@gmail.com" a "disabilita" ed è tutto risolto.
Lascio il post perché possa essere d'aiuto ad altri. Grazie comunque e scusate :cool: