Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tellone
no, quella èuna prerogativa di app proprietarie di samsung , lg , ecc.... android puro non prevede video chiamate tramite gestore
Mmmh.. come risolvere? E' possibile installare la/le determinata/e apè che consentono di utilizzare la videochiamata tramite gestore, oppure visto che il nexus è no-brand, la cosa non è possibile?
Ps: quali terminali android (quali rom fatte dai produttori) hanno la videochiamata tramite gestore ?
-
Quote:
tux10
Mmmh.. come risolvere? E' possibile installare la/le determinata/e apè che consentono di utilizzare la videochiamata tramite gestore, oppure visto che il nexus è no-brand, la cosa non è possibile?
Ps: quali terminali android (quali rom fatte dai produttori) hanno la videochiamata tramite gestore ?
che io sappia non è possibile. Terminali android che permettono la classica videochiamata sono quasi tutti i terminali di fascia medio / alta: galaxy, galaxy s2, ld dual tanto per citarne alcuni
-
Quote:
tellone
che io sappia non è possibile. Terminali android che permettono la classica videochiamata sono quasi tutti i terminali di fascia medio / alta: galaxy, galaxy s2, ld dual tanto per citarne alcuni
E noi che cmq abbiamo un nexus s, che l'anno scorso (ma anche ora) è di fascia medio alta, non abbiamo la possibilità di poter usare la videochiamata.. :S sembra che questa tecnologia stia svanendo, e sostituita (forse anche giustamente) da voip e videochiamate in internet.
-
Come va questa rom figliuoli, mi sembra abbastanza sul morto, che dite? Pareri di chi la usa?
Inviato dal mio Nexus S
-
ormai penso sia super maturata! io non ho più nessun problema! và che è un piacere!!!!
-
Si confermo che andava alla stragrande, però c'è da dire che il kernel matrix l'ho aggiornato autonomamente alla 9.5 (anche se oggi ho visto che è uscita la 10) contro la versione 8 inclusa nella rom. Anche la radio l'ho aggiornata alla KF1, se non ricordo male nella ROM c'era la KD1...
Sinceramente mi sono un attimo spostato sulla Nexus MV per saggiare qualche differenza evidente, più che altro sul consumo della batteria con dati e sync accesi.
Oggi come oggi riesco a fare circa un 10% l'ora in questa modalità... alcuni dicono che è normale, secondo me si potrebbe aspirare a qualcosa di meno, anche la metà ovvero un 5% di consumo l'ora. Ancora non capisco che cos'è che influisce di più sul consumo, il display in stand-by è ovviamente spento, le notifiche market sono disabilitate, le uniche cose che secondo me dovrebbero consumicchiare qualcosa sono il sync delle mail e contatti, e l'invio delle info relative alla posizione, ma altro non penso, o non credo... e qualsiasi cosa sia, come si può arrivare a consumare fino al 10% l'ora in stand-by con dati accesi?
-
Quote:
belladavide
ormai penso sia super maturata! io non ho più nessun problema! và che è un piacere!!!!
??? Davvero? Non si riavvia in automatico? (per accorgerti se si riavvia in automatico, metti un pin alla sim che te lo chiede all'avvio e vedrai)
Non ti fa più il bug della chiamata senza risposta?
Niente radio dump?
Accippicchia, ma che rom ho montato su io...... ? :)
-
si nessun problema!
và che è un piacere ora!!! l'unica cosa era il market che non era giusto, l'altro giorno ho aggiornato all'ultimo e ora è una favola!!!
-
Quote:
belladavide
si nessun problema!
và che è un piacere ora!!! l'unica cosa era il market che non era giusto, l'altro giorno ho aggiornato all'ultimo e ora è una favola!!!
Ma è strano davvero..
la rom presenta ancora problemini, ripeto se provi a mettere un pin di protezione alla tua sim, vedrai che te lo chiederà almeno una volta ogni 3 giorni (capita anche più frequentemente). E questo è segno che si è riavviato i il terminale.
Altra cosa vai in explorer, nella radice ( / ) e controlla che non hai file radio dump..!
Il bug della chiamata poi, mi capita in una giornata 2/3 volte su una media di 20 chiamate al giorno (ricevute soltanto si ha questo bug).
Ps: vorrei sapere se anche altri riscontrano i problemi, sono il solo, oppure è solo belladavide che non li ha.. :)
-
Quote:
tux10
Ma è strano davvero..
la rom presenta ancora problemini, ripeto se provi a mettere un pin di protezione alla tua sim, vedrai che te lo chiederà almeno una volta ogni 3 giorni (capita anche più frequentemente). E questo è segno che si è riavviato i il terminale.
Altra cosa vai in explorer, nella radice ( / ) e controlla che non hai file radio dump..!
Il bug della chiamata poi, mi capita in una giornata 2/3 volte su una media di 20 chiamate al giorno (ricevute soltanto si ha questo bug).
Ps: vorrei sapere se anche altri riscontrano i problemi, sono il solo, oppure è solo belladavide che non li ha.. :)
No in realtà non ne ho neanche io :) ed è anche per questo che dalla NexusMV sono ritornato alla NSCollab... solo che ho messo la radio I9023XXKF1 (ma il mio modello non è Super Amoled) e ho aggiornato il kernel matrix sempre all'ultima versione disponibile.
Non ho cambiato i voltaggi (ONDEMAND, 100 - 1000 MHz), e ho il tema di Travis (ma quello non penso influisca ;) )
-
Quote:
tux10
Ma è strano davvero..
niente dump
e il bug della chiamata è da un paio di settimane che mi è sparito!
-
Altri che mi confermano la cosa oltre @belladavide?
-
Quote:
tux10
Posso riconfermartelo anche io...ma l'avevo gia scritto nel post precedente...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
tux10
l'ho messa quasi da un mese, ed in questo mese d'uso, l'ho trovato 2 o 3 volte con i led accesi e cel "morto" quindi pull battery... :(
una sola volta mi ha creato un Radio dump....
nessun problema con le chiamate.
ho ancora il kernel che porta di base la collab 1.0.50, poi modificato con voltaggi abbassati di 20mV (anche se non so se li abbia salvati...), oc on demand 100-1200, BLN attivo e radio KF1.
mi trovo abbastanza bene apparte i problemi sopra citati, magari dovuti alla freq troppo bassa in standby...
-
Ragazzi scusate, sono appena passato alla ns collab e provenivo dalla nexus mv. Seguendo la procedura di istallazione ho notato che alla prima accensione con questa rom ho ancora tutte le app che avevo in precedenza sulla nexus mv. E' normale?? Forse ho saltato un passaggio?? Mi conviene fare un ripristino dati di fabbrica??
-
Quote:
dariodepp
Ragazzi scusate, sono appena passato alla ns collab e provenivo dalla nexus mv. Seguendo la procedura di istallazione ho notato che alla prima accensione con questa rom ho ancora tutte le app che avevo in precedenza sulla nexus mv. E' normale?? Forse ho saltato un passaggio?? Mi conviene fare un ripristino dati di fabbrica??
E' normale se non hai fatto Wipe Data/Cache... la base Cyano poi è simile, quindi magari è per quello che sei riuscito ad avviarlo correttamente e a ritrovare tutto quello che avevi...
Ma ora la stai usando, ti sta dando qualche problema, noti comportamenti strani, consumi eccessivi, ecc.?
-
Quote:
dariodepp
E' giusto, come dice vincedx, hanno la stessa base ma, siccome la mv ha tanti mod come anche la nscollab, potrebbero andare in conflitto e non so per certo che reazioni avrai.
Se fossi in te, al più presto possibile, farei un backup di tutto (titanium, sms, dati ecc) e poi andrei di wipe data - cache - dalvik, quindi reinstalli la NSCollab e ti ripristini tutto. Perdi una mezz'oretta va! :D
-
Adesso sto effettuando il wipe di tutto e reistallo, perchè non so come mai , ma in 6 ore di lavoro senza alcun utilizzo tranne che il cronometro per la pausa di 15 minuti usato 2 volte, mi ha ciullato via il 60% della batteria.
ps
non so come si effettua il wipe battery. Cioe' lessi che bisognava prima scaricare tutta la batteria, poi caricarlo da spento, nonè che potete indicarmi come farlo correttamente?. Grazie a priori
-
Quote:
Originariamente inviato da dariodepp
Adesso sto effettuando il wipe di tutto e reistallo, perchè non so come mai , ma in 6 ore di lavoro senza alcun utilizzo tranne che il cronometro per la pausa di 15 minuti usato 2 volte, mi ha ciullato via il 60% della batteria.
ps
non so come si effettua il wipe battery. Cioe' lessi che bisognava prima scaricare tutta la batteria, poi caricarlo da spento, nonè che potete indicarmi come farlo correttamente?. Grazie a priori
Se hai la Clockworkmode Recovery il Wipe Battery lo trovi in Advance del menù quando riavii in recovery... La trovi anche gli altri Wipe che a questo punto ti consiglio di fare primz di reinstallare la Rom...
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
vincedx
Posso riconfermartelo anche io...ma l'avevo gia scritto nel post precedente...
C'è un motivo particolare per cui hai li kernel bfs e non cfs? Differenze?
-
Quote:
trvdario
C'è un motivo particolare per cui hai li kernel bfs e non cfs? Differenze?
Nemmeno a farlo apposta, proprio ieri ho cambiato il BFS con il CFS :)
Ad ogni modo, i kernel CFS in genere sono più consistenti e stabili dei kernel BFS, non che i BFS non siano stabili, ma in genere sono noti per avere alcuni rallentamenti e quant'altro, ma nel complesso, i BFS dovrebbero essere più veloci.
La prova del 9 la puoi fare con Quadrant Benchmark... montando il kernel BFS otterrai sicuramente un punteggio più alto. Io ieri ho avuto uno strano puntamento e allora ho provato a montare il CFS, giusto per vedere se è un problema generale o qualcos'altro, però in generale mi trovo STRABENE con i nuovi kernel Matrix, hanno migliorato alla grande prestazioni e consumi ;)
-
Ragazzi scusate, volevo chiedervi una info su questa rom, inoltri particolare riguarda il kernel. Io avevo il matrix 9, ma è possibile che cambiando la rom questo sia stato sostituito da un altro?
Se vado in info kernel sul mio Nexus vedo che termina per matrix #6. Ho istallato la nscollab 1.0.50
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
dariodepp
Ragazzi scusate, volevo chiedervi una info su questa rom, inoltri particolare riguarda il kernel. Io avevo il matrix 9, ma è possibile che cambiando la rom questo sia stato sostituito da un altro?
Se vado in info kernel sul mio Nexus vedo che termina per matrix #6. Ho istallato la nscollab 1.0.50
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Non ho mai capito la numerazione dei kernel matrix, lo ammetto :)... però dovrebbe avertelo sostituito con la 8.0, che è inclusa nel pacchetto NSCollab 1.0.50... io ti consiglio l'ultima, va che è una meraviglia, come ho già detto nei post precedenti ;)
-
ragazzi una domanda: come faccio a impostare una mia canzone come suoneria? su audio mi dà solo le suonerie di android, su musica invece non trovo l'opzione per impostare una canzone come suoneria. datemi una mano per piacere perché le suonerie di android mi fanno un pò cag*re XD
-
Quote:
vincedx
Non ho mai capito la numerazione dei kernel matrix, lo ammetto :)... però dovrebbe avertelo sostituito con la 8.0, che è inclusa nel pacchetto NSCollab 1.0.50... io ti consiglio l'ultima, va che è una meraviglia, come ho già detto nei post precedenti ;)
Ma cambiando il kernel si cancellano i dati dal cell??
-
Quote:
D'Amico
ragazzi una domanda: come faccio a impostare una mia canzone come suoneria? su audio mi dà solo le suonerie di android, su musica invece non trovo l'opzione per impostare una canzone come suoneria. datemi una mano per piacere perché le suonerie di android mi fanno un pò cag*re XD
Per inserire le suonerie nelle impostazioni --> audio, devi inserireil file audio nella cartella sdcard/audio/ringtones.
Per le notifiche invece il file deve essere sotto sdcard/audio/notifications.
Pero' ancora più semplicemente puoi usare programmi come astro, root explorer, filer ecc e navigando nelle relative cartelle della musica, tenendo premuto su un file audio ti dovrebbe comparire un menu e trovi " imposta come suoneria".
-
Quote:
Originariamente inviato da dariodepp
Quote:
Originariamente inviato da vincedx
Ma cambiando il kernel si cancellano i dati dal cell??
Assolutamente no... ;-) a meno che non forzi proprio un Wipe Data, ma in questo caso non è necessario...
-
magari, non riesco più a trovarle nella sd usando file expert....
EDIT: ho rimesso le canzoni sul cell, la cosa strana è che non si vedevano dentro la memoria del cell, ma l'app musica le vedeva.... mah....
comunque ho provato in ogni modo a impostare una canzone come suoneria ma niente, neanche mettendola dentro la cartella ringtones....
-
ragazzi su Rom Manager è uscita la NS Collab 1.0.60, vi posto il link per il download così poi un mod può aggiungerlo al primo posto ;)
Download: http://studiousmedia.com/crespo/down...lab-1.0.60.zip
il changelog ancora non l'ho trovato, appena lo trovo edito il mio post :D
EDIT: ancora niente changelog, ma volevo postare le mie impressioni.
la rom mi sembra molto più scattante della precedente il che non guasta mai.; facendo l'update da Rom Manager non mi è stato chiesto nessun wipe pertanto ho tutti i dati e le app della precedente rom e infine fra le differnze che si notano "ad occhio nudo" c'è l'aggiunta di google wallet, peccato però che quando si prova ad avviarlo riporta questo messaggio:
[IMG=http://img338.imageshack.us/img338/7729/screenshot1321736825636.png][/IMG]
Uploaded with ImageShack.us
-
Quote:
D'Amico
ragazzi su Rom Manager è uscita la NS Collab 1.0.60, vi posto il link per il download così poi un mod può aggiungerlo al primo posto ;)
Download:
http://studiousmedia.com/crespo/down...lab-1.0.60.zip
il changelog ancora non l'ho trovato, appena lo trovo edito il mio post :D
EDIT: ancora niente changelog, ma volevo postare le mie impressioni.
la rom mi sembra molto più scattante della precedente il che non guasta mai.; facendo l'update da Rom Manager non mi è stato chiesto nessun wipe pertanto ho tutti i dati e le app della precedente rom e infine fra le differnze che si notano "ad occhio nudo" c'è l'aggiunta di google wallet, peccato però che quando si prova ad avviarlo riporta questo messaggio:
[IMG=http://img338.imageshack.us/img338/7729/screenshot1321736825636.png][/IMG]
Uploaded with
ImageShack.us
...quindi non mi sapresti dire che kernel porta con se? Su XDA non si trova il changelog...
-
..EDIT..
Test in progress :D
belli i tasti softkey che si spengono *.*
-
la NS 1.0.60 intalla da rom manager purtroppo l ho trovata instabile in 3 ore il cell si è riavviato 4 volte sia con processore impostato ad 1ghz, sia 1.2ghz per non parlare di se lo imposto a1.4 ghz.
peccato perchè sono belli i tasti softkey che lampeggiano
la rom è un pokino più performante, ma, sono ripassato alla NS .50 moltooooo più stabile mai avuto crash, giusto uno con cpu a 1.4ghz ma solitamente io la imposto ad 1.2ghz credo sia ottimo compromesso per performance e batterylife.
-
Confermo che mantengo la configurazione in firma ;-) ...in attesa di una Nscollab basata su ICS. Ma poi perché sono saltati dalla 1.0.50 alla 1.0.60?
-
Quote:
totoora80
la NS 1.0.60 intalla da rom manager purtroppo l ho trovata instabile in 3 ore il cell si è riavviato 4 volte sia con processore impostato ad 1ghz, sia 1.2ghz per non parlare di se lo imposto a1.4 ghz.
peccato perchè sono belli i tasti softkey che lampeggiano
la rom è un pokino più performante, ma, sono ripassato alla NS .50 moltooooo più stabile mai avuto crash, giusto uno con cpu a 1.4ghz ma solitamente io la imposto ad 1.2ghz credo sia ottimo compromesso per performance e batterylife.
Se hai avuto problemi di instabilità.. non dipende dalla ROM in sè ma magari da come l'hai installata.
Io l'ho trovata molto stabile (anzi..che più stabile non si può);
..più performante della precedente..non saprei.
Mi pare invece migliorata la durata della batteria.
Ha retto bene anche l'OC.
:cool:
PS: i soft key che si spengono, nell' i9020 (con quel nero pazzesco che si ritrova) rendono moltissimo! *.*
-
riproverò a metterla,
mi consigli un aggiornamento da rom manager senza fare i wipe? non vorrei reinstallare tutto
che kernel usi tu? ha quanto hai portato la cpu?
-
Cosa intendete con "i soft key che si spengono"?
-
Quote:
totoora80
riproverò a metterla,
mi consigli un aggiornamento da rom manager senza fare i wipe? non vorrei reinstallare tutto
Io ti consiglio Matr1x (l'ultima va bene, 11 cfs), e cpu 1000 MHz, se non devi usare giochi troppo pesanti va benissimo.... ;)
-
ragazzi mi servirebbe di cambiare kernel per risparmiare la batteria (è assurdo pensare che dopo 2 ore in stand by senza wifi o 3g attivi la batteria scenda al 63%). mi sapreste dire come fare e soprattutto quale kernel mettere?
-
Io invece l'ho trovata mooolto più stabile e veloce, ma ho fatto format /boot e 4 wipe, inoltre ho ripristinato tutte le app senza dati (eccetto i social e sms).
E' durata poco, ora sto provando ICS, ICS AOSP build - Forum Android Italiano
Bellissima.. veloce come non ne ho mai provate.. ha qualche bug (per il momento io ho trovato solo quello delle modifiche in tempo reale durante la registrazione di un video).
Da provare..!
-
riproverò a metterla,