CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
Discussione:

[nexus s i9023] ho qualche dubbio sul flash del kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    172
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [nexus s i9023] ho qualche dubbio sul flash del kernel

    ciao a tutti, mi scuso in anticipo se il topic era già presente, ma dalle ricerche non ho trovato risposte ai miei dubbi, per cui chiedo a voi esperti:
    sul mio Nexus s 2.3.3 in cui ho montato recovery e CM7 (stable) vorrei cambiare kernel (e mettere Netarchy) però mi sono venuti alcuni dubbi vedendo che esiste la modalità compatibile cn CM7 e con la versione di android 2.3.4....iniziamo con le domande
    1) se installo questo kernel, quando dovrò aggiornare la CM7 dovrò anche aggiornare il kernel con un altro, oppure non è necessario?
    2) se per un qualche motivo non mi trovassi bene con questo kernel e volessi ritornare all'originale dove potrei recuperare il kernel stock, o meglio ancora, come potrei fare il backup del kernel e tenerlo conservato dentro la memoria di massa?
    3) se volessi aggiornare solo il kernel, come dovrei fare?
    4) ho letto da varie ricerche che per flashare il kernel non è necessario fare dei wipe...confermate?

    scusate l'ammasso di domande (nel regolamento c'è scritto che non si possono fare + domande per topic, ma essendo riguardanti lo stesso argomento non credo ci siano problemi, se consi non fosse chiedo scusa in anticipo)
    Grazie e attendo con ansia le vostre risposte

  2.  
  3. #2
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    PD
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    1) se installo questo kernel, quando dovrò aggiornare la CM7 dovrò anche aggiornare il kernel con un altro, oppure non è necessario?
    Durante l'aggiornamento di CM7 il kernel installato viene sostituito con il suo (non ricordo se è quello di stock) quindi una volta eseguito l'aggiornamento del sistema dovrai aggiornare nuovamente il kernel, la possibilità di usare lo stesso che avevi prima o meno dipende dall'aggiornamento della CM7, quando passerà da 2.3.3 a 2.3.4 per esempio vorrai aggiornare il kernel di conseguenza.

    2) se per un qualche motivo non mi trovassi bene con questo kernel e volessi ritornare all'originale dove potrei recuperare il kernel stock, o meglio ancora, come potrei fare il backup del kernel e tenerlo conservato dentro la memoria di massa?
    questo non te lo so dire ma non dovrebbe essere difficile da recuperare
    farsi il backup del proprio kernel piuttosto che scaricarlo non ha molto senso perchè comunque quello è e quello rimane, non viene modificato in alcun modo da quello che fai te sul sistema.

    3) se volessi aggiornare solo il kernel, come dovrei fare?
    4) ho letto da varie ricerche che per flashare il kernel non è necessario fare dei wipe...confermate?
    entri in recovery, selezioni "installa da zip", scegli lo zip col kernel ed è fatta, ti confermo non è necessario fare alcun wipe


    La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

    Nothing to see here, move along

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SwH per il post:

    Pitrino (04-05-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    172
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma io ti amo!! grazie mille penso ke stamperò ste tue risposte e porterò questo foglio nel cuore xd

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SwH Visualizza il messaggio
    entri in recovery, selezioni "installa da zip", scegli lo zip col kernel ed è fatta, ti confermo non è necessario fare alcun wipe
    Ho eseguito questa operazione con il "kernel netarchy nexus-1.3.0.10-cfs-2.3.4-signed" ma alla fine della procedura mi dice:

    E: signature verification failed
    Installation aborted

    Cos'e' che non va ? Ho montato la recovery clockwork 3.0.0.5
    Si scrive "installare"....non "istallare".

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    4,473

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 1,332 volte in 883 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piersempre Visualizza il messaggio
    Ho eseguito questa operazione con il "kernel netarchy nexus-1.3.0.10-cfs-2.3.4-signed" ma alla fine della procedura mi dice:

    E: signature verification failed
    Installation aborted

    Cos'e' che non va ? Ho montato la recovery clockwork 3.0.0.5
    In recovery vai su other e disabilita la signature dei files e quindi riflasha il kernel.

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Per backuppare il kernel stock devi backuppare l' intera rom dalla clockwork, non so se esista un modo più semplice o pulito per farlo. Più che altro perchè alcuni custom kernel van a toccare anche le cartelle di sistema e dovresti riflashare la partizione interamente

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelom Visualizza il messaggio
    In recovery vai su other e disabilita la signature dei files e quindi riflasha il kernel.
    Io in recovery ho quattro possibilita' "reboot system now", "apply update from sdcard" "wipe data / factory reset" "wipe cache partition". Scorrendo con il volume non c'e' altro.
    Si scrive "installare"....non "istallare".

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    4,473

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 1,332 volte in 883 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piersempre Visualizza il messaggio
    Io in recovery ho quattro possibilita' "reboot system now", "apply update from sdcard" "wipe data / factory reset" "wipe cache partition". Scorrendo con il volume non c'e' altro.
    Sei sicuro di avere la clockworkmod 3.0.0.5?
    Io ce l'ho avuta e c'è la voce other da cui si può disabilitare la signature dei files...

    Se non puoi disabilitare la signature dei files non puoi flashare file non signati e probabilmente, visto che ti dà errore, quel file non è signato.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelom Visualizza il messaggio
    Sei sicuro di avere la clockworkmod 3.0.0.5?
    Io ce l'ho avuta e c'è la voce other da cui si può disabilitare la signature dei files...

    Se non puoi disabilitare la signature dei files non puoi flashare file non signati e probabilmente, visto che ti dà errore, quel file non è signato.
    Guarda ho imparato giusto ieri quuattro mosse di modding, quindi prendi col beneficio del dubbio cio' che dico. Fatto sta che tramite una guida online ho (o dovrei) aver montato quel tipo di recovery, i due files che ho scaricato sono: "recovery-clockwork-herring", e "recovery-cloclwork-3.0.0.5-crespo.img
    Si scrive "installare"....non "istallare".

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    4,473

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 1,332 volte in 883 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piersempre Visualizza il messaggio
    Guarda ho imparato giusto ieri quuattro mosse di modding, quindi prendi col beneficio del dubbio cio' che dico. Fatto sta che tramite una guida online ho (o dovrei) aver montato quel tipo di recovery, i due files che ho scaricato sono: "recovery-clockwork-herring", e "recovery-cloclwork-3.0.0.5-crespo.img
    Ed è la seconda che devi installare. Comunque, fatto sta, che se non puoi flashare file non signati è quasi inutile avere una recovery mod.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy