C'è il kernel Netarchy anche per la rom stock...
Visualizzazione stampabile
C'è il kernel Netarchy anche per la rom stock...
va bene dai penso di aver ottenuto abbastanza informazione, in che topic italiano devo andare a vedere per seguire una guida per rootare il terminale?? (anche per fare il nandroid backup)
ma se dovessi mandarlo in garanzia si può ribloccare? e il backup del terminale non và fatto prima di installare una recovery?
rootato =) mi consigliate una buona recovery ed un buon kernel che supporti overclock?
Quote:
Originariamente inviato da monyno
Ehilà.. alla fine hai tenuto la don stock o sei caduto in tentazione delle rom custom? :)
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
salve a tutti, ho acquistato il nexus S tramite internet ed è in consegna a giorni, vorrei fare un paio di domande per essere sicuro di agire bene quando ci metterò su le mani roftl
partendo dal presupposto che ho già un terminale android che ho solamente rootato per poter togliere applicazioni del brand LG che occupavano solo memoria e risorse.
quello che vorrei capire è fino a che punto mi conviene "personalizzare" il nexus, mi spiego meglio; quello che voglio è ottimizzare il terminale il più possibile così da avere ottime prestazioni, consumo batteria non eccessivo ecc ecc, leggevo di 3D dove si parla di modificare la "ricezione" del telefono o di migliorare il GPS e via discorrendo..
per fare questo credo che avrò bisogno dei privilegi di root e di assistenza da parte di chi ci capisce più di me;)
per apportare queste migliorie è sufficiente un root e vari fix o è il caso di fare tutte quelle cose di cui si parla in questa sezione "bootloader" "rom cucinate" "kernel per l'overclock" ecc ecc??
se così fosse come funziona con gli aggiornamenti di android forniti da google? se la rom non è originale il sistema si aggiorna lo stesso o ad ogni aggiornamento bisogna rollbackare alla rom originale?
scusate se ho fatto molte domande ma sono veramente affascinato dal mondo android e mi piacerebbe sapere molte + cose rispetto alle poche che conosco o_O
ringrazione anticipatamente per le risposte:D
Sbloccare il bootloader è il passo base del nexus s in quando col bootloader bloccato non si può installare una recovery (e quindi nemmeno ottenere il root).
Modificare il kernel compromette gli OTA, quindi con kernel modificato bisogna riflashare la rom su se stessa (perderesti in questo caso solo il kernel più eventuali modifiche come il gps fix che ho in firma; schermate, app e dati rimangono intatti).
Se hai delle rom modificate ovviamente non potrai ricevere gli OTA, ma dovrai aspettare che i developers di quella rom la aggiornino.