CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 85
Discussione:

Root, come, quando e perchè

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

C'è il kernel Netarchy anche per la rom stock...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

2.  
    Androidiano L'avatar di monyno

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

va bene dai penso di aver ottenuto abbastanza informazione, in che topic italiano devo andare a vedere per seguire una guida per rootare il terminale?? (anche per fare il nandroid backup)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da monyno Visualizza il messaggio
    va bene dai penso di aver ottenuto abbastanza informazione, in che topic italiano devo andare a vedere per seguire una guida per rootare il terminale?? (anche per fare il nandroid backup)
    c'è quella in sticky o anche la mia in firma

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ma se dovessi mandarlo in garanzia si può ribloccare? e il backup del terminale non và fatto prima di installare una recovery?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ma se dovessi mandarlo in garanzia si può ribloccare? e il backup del terminale non và fatto prima di installare una recovery?
    Leggi le guide, sta scritto tutto quello che chiedi

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

rootato =) mi consigliate una buona recovery ed un buon kernel che supporti overclock?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

rootato =) mi consigliate una buona recovery ed un buon kernel che supporti overclock?
    clockwork e netarchy

Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da monyno

Ehilà.. alla fine hai tenuto la don stock o sei caduto in tentazione delle rom custom?

Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

Baby Droid L'avatar di swappy

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

salve a tutti, ho acquistato il nexus S tramite internet ed è in consegna a giorni, vorrei fare un paio di domande per essere sicuro di agire bene quando ci metterò su le mani

partendo dal presupposto che ho già un terminale android che ho solamente rootato per poter togliere applicazioni del brand LG che occupavano solo memoria e risorse.

quello che vorrei capire è fino a che punto mi conviene "personalizzare" il nexus, mi spiego meglio; quello che voglio è ottimizzare il terminale il più possibile così da avere ottime prestazioni, consumo batteria non eccessivo ecc ecc, leggevo di 3D dove si parla di modificare la "ricezione" del telefono o di migliorare il GPS e via discorrendo..

per fare questo credo che avrò bisogno dei privilegi di root e di assistenza da parte di chi ci capisce più di me

per apportare queste migliorie è sufficiente un root e vari fix o è il caso di fare tutte quelle cose di cui si parla in questa sezione "bootloader" "rom cucinate" "kernel per l'overclock" ecc ecc??

se così fosse come funziona con gli aggiornamenti di android forniti da google? se la rom non è originale il sistema si aggiorna lo stesso o ad ogni aggiornamento bisogna rollbackare alla rom originale?
    scusate se ho fatto molte domande ma sono veramente affascinato dal mondo android e mi piacerebbe sapere molte + cose rispetto alle poche che conosco

ringrazione anticipatamente per le risposte

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da swappy Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho acquistato il nexus S tramite internet ed è in consegna a giorni, vorrei fare un paio di domande per essere sicuro di agire bene quando ci metterò su le mani

partendo dal presupposto che ho già un terminale android che ho solamente rootato per poter togliere applicazioni del brand LG che occupavano solo memoria e risorse.

quello che vorrei capire è fino a che punto mi conviene "personalizzare" il nexus, mi spiego meglio; quello che voglio è ottimizzare il terminale il più possibile così da avere ottime prestazioni, consumo batteria non eccessivo ecc ecc, leggevo di 3D dove si parla di modificare la "ricezione" del telefono o di migliorare il GPS e via discorrendo..

per fare questo credo che avrò bisogno dei privilegi di root e di assistenza da parte di chi ci capisce più di me

per apportare queste migliorie è sufficiente un root e vari fix o è il caso di fare tutte quelle cose di cui si parla in questa sezione "bootloader" "rom cucinate" "kernel per l'overclock" ecc ecc??

se così fosse come funziona con gli aggiornamenti di android forniti da google? se la rom non è originale il sistema si aggiorna lo stesso o ad ogni aggiornamento bisogna rollbackare alla rom originale?
    scusate se ho fatto molte domande ma sono veramente affascinato dal mondo android e mi piacerebbe sapere molte + cose rispetto alle poche che conosco

ringrazione anticipatamente per le risposte
    Sbloccare il bootloader è il passo base del nexus s in quando col bootloader bloccato non si può installare una recovery (e quindi nemmeno ottenere il root).

Modificare il kernel compromette gli OTA, quindi con kernel modificato bisogna riflashare la rom su se stessa (perderesti in questo caso solo il kernel più eventuali modifiche come il gps fix che ho in firma; schermate, app e dati rimangono intatti).

Se hai delle rom modificate ovviamente non potrai ricevere gli OTA, ma dovrai aspettare che i developers di quella rom la aggiornino.

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio