CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 85
Discussione:

Root, come, quando e perchè

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    SwH
    SwH non è in linea
    Senior Droid L'avatar di SwH

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

ciao e benvenuto

allora, prima di tutto NO, recovery non originale significa perdita degli aggiornamenti OTA ufficiali

seconda cosa: la perdita di dati si ha:

1) quando si sblocca il bootloader, si perdono TUTTI i dati, per questo motivo consiglio di farlo subito appena si togli il cellulare dalla scatola (sempre che si abbia intenzione di provare rom e kernel alternativi ovviamente )

2) quando si esegute un wipe data, in questo caso la perdita è relativa solo ai dati di sistema (app, impostazioni ecc) e non a quello che c'è nella scheda SD. Il wipe data è necessario quando si passa da una rom all'altra (per esempio dalla rom stock a una modifcata) ma solitamente non è richiesto quando si fa l'aggiornamento di una rom già installata, installare un kernel alternativo non richiede nessun wipe

spero di averti chiarito le idee

La funzione "Cerca" del forum è vostra amica, USATELA!

Nothing to see here, move along

2.  
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da albymx
    sssssshh!!!

ricominciamo... se kernel e rom stock allora aggiornamenti OTA

se kernel modificato e rom stock allora NON OTA (di questo non ne sarei proprio certo)

se kernel modificato e rom custom allora NON OTA)

se kernel stock e rom custom allora aggiornamenti OTA (se flashi l'OTA che ti arriva, poi ti si cancella la rom che hai installato)

capito?

niubbo anch'io, oggi mi arriva il telefono.

Vediamo se ho capito: bootloader sbloccato e recovery alternativa per avere i permessi di root, ma kernel e rom stock posso continuare a ricevere gli aggiornamenti OTA giusto? E quando li installo i permessi mi rimangono intatti?

Inoltre se successivamente deciderò di installare un kernel modificato non avrò perdita di dati, è corretto?

No, con bootloader sbloccato e recovery alternativa puoi anche non avere i permessi di root, che si ottengono a parte come avere accesso come amministratore in un computer Windows... (a parte che la recovery alternativa con kernel e rom stock la perdi alla prima accensione che fai, dato che se non flashi nulla di custom, essa viene sovrascritta da quella originale)

Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

4. Il seguente Utente ha ringraziato RcrdBrt per il post:

trvdario (12-07-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

grazie a tutti, telefono appena spacchettato e ora procedo!

Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da albymx Visualizza il messaggio
    grazie a tutti, telefono appena spacchettato e ora procedo!
    se vuoi puoi seguire la mia semplice guida per niubbissimi che trovi anche in firma
    Ultima modifica di RcrdBrt; 28-06-11 alle 14:23

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RcrdBrt Visualizza il messaggio
    se vuoi puoi seguire la mia semplice guida per niubbissimi che trovi anche in firma
    essendo mac user, seguirò l'altra guida presente sul forum.
    Telefono acceso, scarico l'aggiornamento OTA al 2.3.4 e poi procedo

Androidiano L'avatar di trvdario

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

No raga io non ci sto capendo più una mazza, premetto che ho il tel da 2 giorni e provengo da um omnia i900(con rom cucinate e tutto il resto ma lì era molto semplice). Veniamo al dunque, posso ottenere solo i permessi di root e continuare a ricevere gli agg. OTA? Se si come cavolo faccio visto che nella guida per babbi(come me) non vedo la parte relativa ai permessi di root ma solo ClockWorkMod e recovery??????

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trvdario Visualizza il messaggio
    No raga io non ci sto capendo più una mazza, premetto che ho il tel da 2 giorni e provengo da um omnia i900(con rom cucinate e tutto il resto ma lì era molto semplice). Veniamo al dunque, posso ottenere solo i permessi di root e continuare a ricevere gli agg. OTA? Se si come cavolo faccio visto che nella guida per babbi(come me) non vedo la parte relativa ai permessi di root ma solo ClockWorkMod e recovery??????
    Clockworkmod è una recovery modificata, quindi son la stessa cosa.
    Il superuser, che è semplicemente questo file, va flashato tramite la clockworkmod.

Quindi metti quel file nel telefono, vai nella clockworkmod, fai install zip file e lo scegli: fatto questo il telefono è in grado di avere i permessi di root. Una volta avviata la rom usa l' app superuser per controllare quali app ne han l' accesso e sei a posto.

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Clockworkmod è una recovery modificata, quindi son la stessa cosa.
    Il superuser, che è semplicemente questo file, va flashato tramite la clockworkmod.

Quindi metti quel file nel telefono, vai nella clockworkmod, fai install zip file e lo scegli: fatto questo il telefono è in grado di avere i permessi di root. Una volta avviata la rom usa l' app superuser per controllare quali app ne han l' accesso e sei a posto.
    Quindi devo prima caricare una clockworkmod(ma così perdo la possibilità degli agg. OTA?)

Baby Droid L'avatar di swappy

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

La guida che hai letto serve per sbloccare il bootloader del terminale e poi poter flashare quello che vuoi sullo stesso.
    Se ho capito bene tu vuoi comunque ricevere gli aggiornamenti quindi il mio consiglio è usare una rom stock con i permessi di root

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da swappy Visualizza il messaggio
    La guida che hai letto serve per sbloccare il bootloader del terminale e poi poter flashare quello che vuoi sullo stesso.
    Se ho capito bene tu vuoi comunque ricevere gli aggiornamenti quindi il mio consiglio è usare una rom stock con i permessi di root

Esatto, io ora ho una rom stock 2.3.4 e vorrei solo i permessi di root, non sò come diavolo fare.....

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio