sono riuscito ad sbloccare il booaloader e ottenere il permesso di root.Ottima quindi ti ho dato un ''thanks''![]()
sono riuscito ad sbloccare il booaloader e ottenere il permesso di root.Ottima quindi ti ho dato un ''thanks''![]()
Sono felice di esserti stato d'aiuto! ;-)
salve ragazzi adesso ho saricato tutti i programmi come da guida ma non capisco dove trovo questi file "recovery 4200-orange.img" oppure 4200-cyan.img o ancora 4200-green.img,"poi un altra cosa se posso...ma facendo questa procedura come ho letto da guida devo installare una rom nuova quale mi consigliate?
nexus i9023
i file "recovery 4200-orange.img" sono degli esempi... Il file che ti serve è quello che scarichi al punto 2, quindi se il file si chiama : es. "5023-cyan.img" (tu dovrai dare il comando "fastboot flasch recovery 5023-cyan.img" . Per la rom dipende da te... Se vuoi ICS puoi tenere la stock, oppure nexusbeam, CM9 mi sembra ancora troppo laggosa (ma questi sono i miei"gusti"), poi se vuoi rimanere su GB invece potresti montare CM7 (che però non viene aggiornata da un po' mi pare) oppure l'ultima MIUI, che però fa un po' troppo stile Iphone per me....(ho trovato un difetto ad ogni cosa!!)
marcules (29-12-11)
grazie per la risposta sei stato molto gentile...secondo il tuo parere personale per avere il telefono fluido e che non lag ,,quale mi consigli....
adesso io ho versione android 2.3.6 kernel 2.6.35.7 come faccio a sapere che rom monta il mio telefono,,,
io in precedenza avevo seguito questa guida se non sbaglio per avere i permessi di root
https://www.androidiani.com/forum/264398-post2.html e non ho selezionato nulla nel menu' tipo dos che esce nel telefonino, ha fatto tutto da solo poi mi sono trovato installato superuser
e con superuser mi ha fatto installare "chainfire3""set cpu" ed altri ,,quello che mi chiedo se effettivamente ho i permessi di root ...ho e' meglio che rifaccio tutto come da guida....
ti chiedo di avere pazienza e' da poco che ho questo telefono ...prima avevo un wm
Ultima modifica di marcules; 29-12-11 alle 13:41
Be Se nn hai flashato nessuna rom la hai stock Se no vai nelle info del telefono e li vedi cosa hai montato![]()
Inviato dal mio Full Android on Crespo usando Androidiani App
info del telefono ho questo : versione android 2.3.6 kernel 2.6.35.7
Esatto, se hai seguito solo il primo passo hai la rom stock con i permessi di root (è scritto nella seconda riga del thread), se hai seguito anche il secondo passo invece avrai installato una custom rom. Come dice spinny, vai su impostazioni>info telefono.
marcules (29-12-11)
ok allora dovrei avere la rom stock con permessi di root,,,ho seguito solo il primo passo ...ma se vorrei mettere una rom custom devo mettere solo il file zip della custom della sd e far patire il telefono in modalita' fastboot,o devo rifare il procedimento da capo?
tu che rom cutom mi consigli per renderlo + fluido ,perche' a volte mi fa un po di lag ...
Ultima modifica di marcules; 29-12-11 alle 14:30
Devi avere bootloader sbloccato e una recovery mod per poter flashare una rom. Molto buona e la rom oxygen
Inviato dal mio Full Android on Crespo usando Androidiani App