ciao a tutti sono niubbissimo ho seguito tuta la guida ma dopo aver dato il comando fastboot oem unlock mi vien scritto che fastboot non funziona in pratica che devo fare? help!
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti sono niubbissimo ho seguito tuta la guida ma dopo aver dato il comando fastboot oem unlock mi vien scritto che fastboot non funziona in pratica che devo fare? help!
io siccome volevo tenermi le applicazioni e la rom stock ho provveduto con questa guida, per avere i permessi di root ,,cosi facendo posso fare l'aggiornamenti ota per il 4 ,quando uscira' ?
https://www.androidiani.com/notizie-...-diffusi-74444
speriamo mi risponda qualcuno:-X
...comunque non ho caricato nessuna rom custom ,tanto che non ho perso nessuna delle app che avevo installate...
quello che posso dirti da nabbo , quando apro un' applicazione a cui servono i permessi di root mi appare superuser dove devo dare conferma, e l'applicazione viene iNstallata ..forse chi mi ha venduto il NX l'aveva gia' sbloccato,anche se mi aveva consigliato di non farlo...
MEGLIO COSI!!!!rotflrotflrotfl
Ho controllato la procedura (che viene da XDA) ed effettivamente, da i permessi di root su rom stock, semplicemente. Con un click.
SE (come al sottoscritto) non interessa installare mod o similari (personalmente, non mi metterei MAI a giocare con ROM senza sbloccare il bootloader, cosa diversa, ed è bene sottolinearlo, dall'avere i permessi di root...).
Se succede qualcosa, o va male qualcosa d'altro, sono volatili per diabetici con la gastrite e l'ernia iatale. tutto assieme.
IMHO:
La prima parte della guida, o prima o dopo (tanto, è lo stesso)
+
guida "Root semplice per i dispositivi più diffusi"
ed è bello e che concluso.
buongiorno, sono un completo niubbio e avrei una domanda : visto che sul nexus S non c'è alcuna radio, vorrei sapere se tramite una delle rom disponibili si riesce ad integrare la radio. Perchè sincermanete non amo usare quelle sul market che funzionano solo tramite traffico dati
Diciamo che il Nexus S avrebbe anche i componenti necessari, ma sono disabilitati.
Quella che manca è l'antenna: non che sia impossibile abilitare gli uni e aggiungere l'altra, ma, francamente, ve la sentireste di andare di microsaldature su un circuito delle dimensioni del nostro?
Io no.
E, francamente... per metter su una radio che, poi, non si usa quasi mai.
grazie della guida!!!! mi spiace poter dare un solo grazie tramite il forum!
scusa per il download dei file al punto 2 dove li posso prendere visto che questi non sono piu disponbibili??
provato a fare a procedura ma il pc mi da errore...suggerimenti??
Entro oggi sistemo i link! Cercate le recovery.img su xda intanto.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
ciao ho risolto ma volevo chiederti un altra cosa visto che forse dovrò mandare il telefono in assistenza facendo il lock del bootloader si toglie anche la recovery clockwork o si deve togliere in altro modo??grazie mille per la risposta e la pacienza che hai con noi meno esperti :D
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk[/QUOTE]
Se vogliamo mantenere anche la ClockWorkMod Recovery, una volta riavviato il dispositivo, tenendolo sempre collegato al PC, tramite il Prompt dei comandi eseguiamo:
adb shell
su (sul terminale ci appare il messaggio che chiede il consenso al root, diamoglielo)
mount -o rw,remount /dev/block/mmcblk0p2 /system
cd /etc
mv install-recovery.sh install-recovery-old.sh
exit
In questo modo andremo a rinominare lo script che si occupa di sovrascrivere la recovery, così da non farlo più eseguire.
Io ti ringrazio, ma sono proprio nubbio.
Ogni volta che vai a capo significa un invio?
dove scrivi cd/etc quell'etc cosa significa?
devo farlo in modalità bootloader dopo aver flashatola clockworkrecovery.img? oppure devo solo accenderlo semplicemente? il file clockworkrecovery devo metterlo da qualche parte sul cell?
grazie mille ancora
1) a capo significa invio
2) devi farlo in modalità fastboot dopo aver flashato la recovery
perdona ma volevo segnalare che i link "4002-orange.img" sono spirati... puoi rilinkarli per favore? su xda non riesco a trovarli..
grazie
salve ragazzi allora sono nuovo del mondo android possiedo un nexus s i9023 con android 2.3.6 versione build grk39f mi accingo a seguire questa guida (colgo l'occasione per ringraziarvi dell'ottimo lavoro :D) avrei delle domande :
per la mia versione di android non è possibile avere i privilegi di root direttamente sulla rom stock quindi devo per forza installare una custom rom giusto??
nella guida è presente la clockworkmod 4.02 visto che l'ultima versione è la 5.0.1 ho scaricato questa mica ci sono dei problemi se seguo questa guida?
vorrei fare un backup delle applicazione tramite titanium backup ma non posso farlo poichè non ho i privilegi di root giusto? e quindi tutti i dati presenti verranno come foto canzoni applicazioni ecc giusto ? grazie ragazzi :)
aggiornato il link della clockwork, ora la versione è 5.0.2.0 ;)
ok ho effettuato il root ora se vorrei in un secondo momento installare una custom rom e una custom recovery dovrei lo stesso sbloccare il bootloader giusto? oppure potrei anche installare rom manager e da li installare la custom recovery è così? scusate per le mie tante domande
grazie intanto avevo trovato una cyan 5.0.3.0 ;)
per quanto riguarda il backup della apps,
lo sto facendo come consigliato in questo con ASTRO. foto sms e musica fatto direttamente su pc
...ma questa storia della cartella EFS?
ad ogni modo vi chiedo un consiglio: ciò che a me interessa è installare BLN (per avere dei LED) e poter installare il voodoo per il suono.
che alternative mi consigliate, sapendo che vorrei esser pronto per ICS?
comprato da 24 ore..ho eseguito la procedura e dopo innumerevoli problemi cn i driver è andato tt ok...
io ho fatto esattamente quello che c scritto quì nella guida, ma quando vado a digitare il comando per il bootloader mi dice che non può essere aperto il programma perchè manca l'abdwinapi.dll....sono nabbo e nuovo di android, pietà xd
Non riesco a flashare la recovery, mi dice cannot load 4200-orange.img.
Come mai?
ho seguito il tutto ma quando provo ad installare una rom (da xda) mi da status 7 installation abort, sai a cosa è divuto?
era gia disattivato
Ragazzi grazie intanto per l'ottimo post.
Sono totalmente inesperto quindi abbiate un pò di pazienza...io ho un problema nell'istallazione di pda net in quanto non riesce a completare l'istallazione e si ferma sulla voce "istalling pdanet on your phone"
avete idea di cosa posso fare?
Grazie mille
Da quello che scrive chi non riesce ad effettuare l'operazione, sembrerebbe che non sia corretto il nome dei file messi nella cartella e scaricati, questo potrebbe dipendere dal fatto che il sito di hosting vi ha scaricato il file aggiungendo un pefisso al nome, cancellato quello funziona..per es: il file adpwinapi.dll potrebbe avere davanti un,estensione, toglietela.
Per il file della recovery non trovato, dipende dal fatto che il comando di flash deve avere anche recovery davanti al nome del file di recovery, quindi fastboot flash recovery recovery-4200-orange.img..in pratica dovete scrivere due volte recovery..provate..Oppure rinominate il file della recovery in solo orange.img e scrivere solo fastboot flash recovery orange.img
assicurati che il nexus sia connesso alla rete wi-fi o 3g, perchè una volta installato pdanet sul pc cerca automaticamente di scaricare anche l'app per il nexus, che è necessaria per il collegamento. una volta scaricata l'app devi aprirla e cliccare su "enable" in caso non si fosse già abilitata da solo.
spero di esservi stato utile