a me nn lo riconosce per niente con o senza driver nn riesco ad andare avanti alla guida 3
Visualizzazione stampabile
Allora...si che c'è scritto per Niubbi (infatti a parte il come aprire il promt dei comandi è semplicissimo seguire le istruzioni) però a me si presentano altri problemi....
2 mesi fa ho installato la 4.0.3 già con le sue difficoltà (non con questa guida) perchè far riconoscere il telefono al pc è sempre una tragedia... comunque il problema è che praticamente ogni app continua a dirmi che non è compatibile con il mio dispositivo....va bene,le aggiorneranno penso,in fondo è uscito da un mese android 4. ad oggi non mi è cambiato niente.... penso,cerchiamo se c'è un aggiornamento di android.perfetto!!esiste!!installiamolo :)
ecco che sorgono i problemi.collegato il telefono,carico la rom nella memoria,apro il bootloader e...ma..ma perchè è sbloccato ma non mi fa entrare nel sottomenù della recovery??? cha barba...cambiamo recovery...faccio per caricare quella di questa guida dal promt dei comandi e altra sorpresa...FAILED!!! perchè????????ho provato per 2 giorni..niente,non riesco a cambiarla e a cambiare rom in nessuna maniera.ODIN non mi riconosce il telefono per provare a caricare la rom originale...non so che fare....
Sei sicuro di aver fatto installare bene i driver?
Io avevo lo stesso problema, ma una volta installati i driver buoni è andata.
E guarda anche di aver preso la recovery giusta.
Edit:
Ma hai attivato l'opzione debug usb?
Prova a connetterlo con quello al pc per installare i driver.
Ulteriore metodo è quello di installare l'sdk per far riconoscere bene il device al pc.
Prova anche a dare un'occhiata qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-23-11-a.html
Io alla fine son riuscito a fare mischiando i metodi di diverse guide... pare assurdo ma è così :O
risolto :)
solo che adesso quando vado per caricare la ROM 4.0.4 mi dice che c'è un errore (status 7).ho provato con 2 rom diverse ma mi da lo stesso problema
ragazzi buongiorno ho seguito la guida di cscomn per il root del mio nexus s 2.3. dopo aver istallato la recovery clock 5.0.2 il tel non si è piu riavviato mi fa entrare in recovery ho provato a fare dei wipe a rifare il root e a flashare la rom da recovery perche me lo riconosce come chiavetta ne pc ma niente cosa posso fare ora è con la scritta google un lecchetto aperto e in basso scritto fastboot status okay
ragazzi io ho seguito la guida per mettere la 4.04 ma desso mi è rimasta la recovery clockmode come faccio a mettere quella stock?invece per il bootloader se lo lascio sbloccato influisce sugli OTA?
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-version.html
ho usato questa puo essere dato che la recovery stock è rimossa,non potevo installare quella ufficiale google essendo in formato .targ
salve a tutti...sono arrivato sano e salvo fino al punto4...ma poi non capisco che comando dare da terminale per la recovery... se do "fastboot flash recovery 4200-orange.img" mi risponde che non può caricarla...presumo perchè dentro alla cartella non c'è nessun file con quel nome.
io nella cartella ho i primi 3 file scaricati e quello della recovery chiamato "recovery-clockwork-touch-6.0.1.0-crespo"... come devo fare???
grazie ci sono riuscito... ora sto caricando sul cell lo zip della rom che voglio...le gapps quando sono da caricare??oppure in certe rom sono sempre comprese?
scusa se ti disturbo ancora...allora ho caricato sul cell i due zip (la rom e le gapps) ho fatto smonta e sono uscito dalla recovery perchè ho letto che è consigliato fare il backup della cartella efs...ho riacceso il cell solo che si è comportato come se lo accendessi la prima volta, chiedendomi la mail e sincronizzando tutto...io non ho fatto nessun wipe quindi mi pare strano...ho scaricato es gestore file per fare il backup ma mi dice che non ho i permessi di root...è per caso perchè sono uscito dalla recovery??
eh non dovevi uscire dalla recovery, ora devi ripetere tutto da capo.
La rom originale ha un sistema che ad ogni riavvio controlla che ci sia la recovery originale e se non c'è la cancella e la installa...
eh lo temevo ;) ...quindi come devo fare? rifaccio tutto da capo e installo la rom?? poi in seguito mi farò il backup della cartella efs?? ok dai tanto i passaggi sono rapidi
se vuoi fare il backup della cartella (che io non ho mai fatto) devi fare la procedura e prima di riavviare installare i permessi di root. A questo punto puoi installare rom manager e fare il backup... e poi installi la tua rom..
grandissimo!!!! va!!! ultima domanda...io ora sono su una rom...questo implica che io ho i permessi di root?? altrimenti come devo fare??
AGGIORNAMENTO: mi sono accorto che non ci sono le app di google...eppure le avevo caricate prima della rom... rivado nella recovery e rifaccio partire lo zip?
si ma devi fare il flash dello zip delle app di google...dopo quello della rom.
Comunque si, se hai messo una rom tipo la cyanogen hai già il root
l'ordine è prima Rom, Gapps e poi kernel?
quindi prima rom+gapps, riavvio e dopo kernel?? io facevo tutto assieme ;) ooops
ragazzi, il comando cd\nexussroot non funziona sul mio pc windows 7...che fare?
Salve ragazzi, avrei delle domande da farvi:
La guida va bene per qualunque versione android installata?? (nel mio caso 4.1.2)
Sapreste darmi il link dell'ultima recovery?
Come prima rom mod quale mi consigliate??
Thanks ;)
Ecco un niubbo, che fa la prima domanda. Complimenti per aver pensato a una guida facile per i niubbi. Ho la 4.1.2 (a proposito posso seguire la guida nel primo post del thread anche se non aggiornata da dicembre 2011?) :)
Il primo passo dice di mettere in una cartella quei tre file: perfetto facilissimo. Dopodiché però la parentesi dice di scompattare (cioè? e come?) l'archivio (che archivio??) (i tre file messi nella cartella sono due .dll e un .exe) e mettere solo il file .exe nella cartella, assieme agli altri (quali altri? nella cartella che si è detto di creare all'inizio c'erano tre file (sempre i 2 .dll e uno .exe), ora si dice di mettere solo il file .exe nella cartella)
Chiedo per capire bene ed evitare errori. Grazie :D
il primo link è fastboot.exe, prima era un archivio ;)
Scaricali tutti e tre e mettili nella cartella "nexusroot" in C/
Sto seguendo la guida che c'è nel primo post del thread.
Ho alcune domande:
1) ho letto che è consigliato, prima di installare una nuova rom (sto per mettere la cm-10.0.0-crespo) fare un backup della cartella efs, e leggendo le guide nel forum, vorrei farlo con es gestore file. Per farlo devo ottenere i permessi di root, quindi seguire le istruzioni della guida e poi avviare il terminale. Ma una volta fatto questo backup della cartella efs, per poter installare la nuova rom devo spegnere il cell e avviarlo in modalità fastboot, ma così facendo non perdo i privilegi di root (e quindi devo ricominciare da zero in un all'apparenza (almeno per me niubbo) circolo vizioso) come indicato nella parte del primo post del thread che ho citato? E quindi come si fa?
2) come trovo il nuovo kernel? Cos'è in pratica questo kernel? quale uso?
3) e che sono le gapps (a che servono/come le trovo e installo?)?
Grazie :D
Edit: ma in questa guida, a che punto ottengo i permessi di root? Perché seguendo la procedura qui esposta (https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html) con es gestore file mi dice che non è possibile sfogliare come root (immagino perché non ho effettivamente i permessi di root).., e quindi non posso fare una copia della cartella efs, di cui parlavo sopra, come avrei desiderato invece.
Dopo aver sbloccato il bootloader a questo punto mi diceQuote:
ora flashamo sul vostro device la recovery custom, sempre dal terminale digitate ora "fastboot flash recovery 4200-orange.img" (senza apici) oppure 4200-cyan.img o ancora 4200-green.img, insomma il nome del file da flashare e date invio.
unknow partition 'recovery.img'
error: cannot determine image filename for recovery.img
EDIT: CHE SCEMO ... scrivevo fastboot flash recovery.img anziché scrivere fastboot flash recovery recovery.img
ciao ho scaricato nexus root toolkit, è possibile fare root flash recovery root e sblocco del bootloader con tale programma o ci sono delle controindicazioni?
Se non è aggiornato rischi sulla parte di root...
ti conviene usare la nuova guida di Morrigan91.. i tools per il NS ormai non sono più aggiornati.
Diciamo che in linea di massima sei stato fortunato, perchè installazione del root sbagliato può anche fare danni.. tutti risolvibili però è una rottura lo stesso...
Direi di considerarlo NON FUNZIONANTE. perchè uno alle prime potrebbe avere problemi e passare dal root del telefono al ripristino dell'immagine totale..
E così chiudiamo la discussione.
Per ogni altra informazione sul modding ci sono:
RIFERIMENTI MODDING | NUOVA GUIDA A PROVA DI NIUBBO