CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 197
Discussione:

[GUIDA] unlock bootloader, flash recovery clockwork da Windows (20-06-11)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Glad

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 134 volte in 129 Posts
    Predefinito

non ho capito molto!!!

-hai il bootloader sbloccato? Vedi un lucchetto sotto la scritta google quando lo accendi?
    -Se premi volume su + power...vai su recovery ti esce un punto esclamativo e poi si riavvia?

Allora se come ho capito ai bootloader sbloccato ma non recovery mod...devi installare quest'ultima...una recovery mod (la clockworkmod)!!!
    Se esce waiting for devices probabilmente non hai i driver giusti e quindi il computer non ti riconosce il pc!!!
    Hai installato i driver con pdanet?

Che OS sul computer usi?
    Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 5, Nexus 7 (2013)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, sono un felice possessore di Nexus S 2.3.6.
    Vorrei installare su AndroidME, ma ho paura di fare casini....
    Alcune domande:
    1. Seguendo questa guida, perdo i dati del telefono?
    2. Molti mi parlano di Titanium Backup per il backup dei dati... però ho capito che per usarlo occorre il root... ma se faccio il root perdo i dati, giusto???
    3. Che significa flashare la ROM e il kernel? Se io vado nel sito dello sviluppatore di AndroidME trovo il link della ROM... devo flashare qualcos'altro? Che significa che dopo devo flashare il kernel? E' un passaggio necessario?

Senior Droid

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

ragazzi io volevo sapere:
    1) se questa procedura serve a fare il root del cell.
    2) Visto che facendo questa procedura si perdono i dati del cell voi mi avete detto che mi conviene fare una copia delle cartelle che trovo nel cell collegandolo al pc giusto? ma io volevo sapere se vi riferite solo alle cartelle con video e foto oppure a tutte le cartelle che poi dovrei reinstallare?
    3)Io dopo vorrei rimetterci la rom stock visto che mi ci trovo bene e vorrei sapere devo seguire solo i passi di questa procedura e il telefono mi funziona normalmente?oppure devo eseguire dei passaggi di altre guide?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    non ho capito molto!!!

-hai il bootloader sbloccato? Vedi un lucchetto sotto la scritta google quando lo accendi?
    -Se premi volume su + power...vai su recovery ti esce un punto esclamativo e poi si riavvia?

Allora se come ho capito ai bootloader sbloccato ma non recovery mod...devi installare quest'ultima...una recovery mod (la clockworkmod)!!!
    Se esce waiting for devices probabilmente non hai i driver giusti e quindi il computer non ti riconosce il pc!!!
    Hai installato i driver con pdanet?

Che OS sul computer usi?
    grazie per la risposta Glad

Avevo fatto tutto bene ma il pc non mi leggeva il cellulare in modalità bootloader così ho installato i driver con PDA ed è andato tutto bene. Ho installato la clockwork mod e poi ho flashato miui. L'unica cosa e che quando mi parte il lucchetto è chiuso.

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paureed Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta Glad

Avevo fatto tutto bene ma il pc non mi leggeva il cellulare in modalità bootloader così ho installato i driver con PDA ed è andato tutto bene. Ho installato la clockwork mod e poi ho flashato miui. L'unica cosa e che quando mi parte il lucchetto è chiuso.
    Del luchetto c'è una sola "versione"....se ti appare all'avvio è sbloccato ed è ok!!!

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ribellee85 Visualizza il messaggio
    ragazzi io volevo sapere:
    1) se questa procedura serve a fare il root del cell.
    2) Visto che facendo questa procedura si perdono i dati del cell voi mi avete detto che mi conviene fare una copia delle cartelle che trovo nel cell collegandolo al pc giusto? ma io volevo sapere se vi riferite solo alle cartelle con video e foto oppure a tutte le cartelle che poi dovrei reinstallare?
    3)Io dopo vorrei rimetterci la rom stock visto che mi ci trovo bene e vorrei sapere devo seguire solo i passi di questa procedura e il telefono mi funziona normalmente?oppure devo eseguire dei passaggi di altre guide?
    1) Questa guida comprende una parte della procedura per ottenere il root!!per ottenere il root devi in ordine:
    sbloccare bootloader
    mettere la clockworkmod
    installare dalla clockworkmod un file zip (su 3.x.x che gestisce le applicazioni che richiedono root e sostituisce alcuni file di sistema per abilitarlo).
    Quindi devi decidere se vuoi mantenere tutto stock ma con permessi di root questa guida la devi seguire fino ad un certo punto, se invece vuoi direttamente installare una rom moddata questa guida è perfetta e molto semplice!!!

2)principalmente tu salvati cio che ti interessa (quindi presumo:foto, musica, video ecc...) Il mio consiglio è (anche quando da una rom vai ad un altra) di resettare sempre il telefono...così non avrai problemi...meglio stare 10minuti in più a rimettere le foto e le canzoni che avere qualcosa che non va sul telefono!!!

3)Se quindi vuoi tenere tutto stock io ti consiglio di seguire questa guida e quando arrivi al punto che qui dice di installare la rom tu al posto della rom installi il file zip superuser...googlando trovi molte guide dove scaricare anche questo zip!!!!

Senior Droid

Smartphone
    nexus s

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Glad Visualizza il messaggio
    1) Questa guida comprende una parte della procedura per ottenere il root!!per ottenere il root devi in ordine:
    sbloccare bootloader
    mettere la clockworkmod
    installare dalla clockworkmod un file zip (su 3.x.x che gestisce le applicazioni che richiedono root e sostituisce alcuni file di sistema per abilitarlo).
    Quindi devi decidere se vuoi mantenere tutto stock ma con permessi di root questa guida la devi seguire fino ad un certo punto, se invece vuoi direttamente installare una rom moddata questa guida è perfetta e molto semplice!!!

3)Se quindi vuoi tenere tutto stock io ti consiglio di seguire questa guida e quando arrivi al punto che qui dice di installare la rom tu al posto della rom installi il file zip superuser...googlando trovi molte guide dove scaricare anche questo zip!!!!
    in pratica devo seguire passo passo tutti e 5 i passaggi e nel punto in cui mi dice: ("scaricatevi la ROM che volete per il vostro cell, andate (dalla recovery) su "mounts and storage" e selezionate, dopo averlo collegato al PC, "mount USB storage" e il vostro cell verrà riconosciuto come una chiavetta, metteteci dentro il pacchetto ZIP della rom che volete.") mi devo scaricare il file zip superuser che mi hai detto tu giusto?e lo devo installare sempre come mi dice la guida?ossia : (metteteci dentro il pacchetto ZIP della rom che volete.
    ora schiacciate "unmount" e tornate al menù principale della recovery, andate su " wipe ", scegliete " wipe data/cache" e confermate. adesso andate su "install zip from SD card", "choose zip" e scegliete confermando lo zip della vostra rom custom).

poi volevo chiederti la clockwork postata nella guida va bene?o devo sceglierne un'altra versione?
    Poi un'altra cosa volevo sapere io attualmente ho android 2.3.6 e quindi devo scaricarmi il file zip superuser per questa versione di android?e se volessi mettere invece ICS?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

come faccio a passare alla modalità fastboot?? ho provato volume+ + power ma nn mi succede niente.. a parte la schermata opzioni telefono. grazie
    Quote Originariamente inviato da RcrdBrt Visualizza il messaggio
    a furia di sbloccare i bootloader dei nexus s a tutti quelli che conosco e non, ho trovato il modo per poterlo fare senza scaricare SDK e senza JDK della java.
    1)Non è nulla di particolare ed è una cosa semplicissima, basta mettere in una folder (cartella) questi tre file da scaricare

fastboot.exe - File Shared from Box - Free Online File Storage

AdbWinApi.dll - File Shared from Box - Free Online File Storage

AdbWinUsbApi.dll - File Shared from Box - Free Online File Storage

(scompattare l'archivio e mettere solo il file .exe nella cartella, assieme agli altri. Questo file sarà quello che ci permetterà di unlockare il bootloader e di flashare dal terminale la recovery modificata per poi flashare le varie custom ROM )

2) scaricate la recovery modificata CWM (ClockWorkMod recovery)

http://download.clockworkmod.com/rec...2.0-crespo.img

la versione della recovery è la 5.0.2.0 ed è stable.

3) ora abbiamo bisogno dei driver, che ci permettano al cell di essere riconosciuto dal computer, per questo scaricate pdanet della junefabrics

http://pdanet.co/bin/PdaNetA302.exe (se avete il sistema a 32 bit)

http://pdanet.co/bin/PdaNetA302x64.exe (se avete sistemi a 64 bit)

e seguite le istruzioni (scegliete driver samsung, spuntate sul vostro cell DEBUG USB, collegatelo quando ve lo dice, ecc...)

4) ora passiamo alla parte più difficile (per rendere più facili le cose create una cartella subito dentro a C:/ , buttateci dentro i 3 file famosi e la recovery e chiamatela sempre per comodità "nexussroot" senza apici)

aprite il terminale di windows e digitate "cd\nexussroot" (senza apici) per lo slash al contrario schiacciate il pulsante sopra TAB nella tastiera e date invio
    digitate "dir" (senza apici) e date invio

ora digitate nel terminale, con il cell collegato al computer in modalità fastboot (vol su + power), "fastboot oem unlock" (senza apici), date invio e dopo selezionate sul nexus di voler sbloccarlo.
    ecco, ora avrete il bootloader del vostro nexus s sbloccato (per ribloccarlo basterà seguire tutti i passaggi fin qui e scrivere "fastboot oem lock" )

5) ora flashamo sul vostro device la recovery custom, sempre dal terminale digitate ora "fastboot flash recovery 4200-orange.img" (senza apici) oppure 4200-cyan.img o ancora 4200-green.img, insomma il nome del file da flashare e date invio.

a questo punto potete entrare in modalità recovery navigando nel menù con i tasti del volume e selezionando con il tasto power.
    vi troverete difronte alla clockwork mod (attenzione, se non flashate nessun kernel o nessuna recovery al prossimo riavvio il sistema riscriverà la recovery stock e dovrete rifare la procedura soprascritta)..

scaricatevi la ROM che volete per il vostro cell, andate (dalla recovery) su "mounts and storage" e selezionate, dopo averlo collegato al PC, "mount USB storage" e il vostro cell verrà riconosciuto come una chiavetta, metteteci dentro il pacchetto ZIP della rom che volete.

ora schiacciate "unmount" e tornate al menù principale della recovery, andate su "wipe", scegliete "wipe data/cache" e confermate. adesso andate su "install zip from SD card", "choose zip" e scegliete confermando lo zip della vostra rom custom

a questo punto aspettate che abbia finito di flashare, tornate al menù principale della recovery e schiacciate "reboot system now". la prima accensione sarà lunga e impiegherà un minuto circa, poi sarà tutto normale.

seguendo questa guida siete stati in grado di flashare la vostra rom sul nexus!! tale metodo è applicabile anche con i kernel! divertitevi

non sono responsabile di alcun danno arrecato al vostro cellulare

Senior Droid L'avatar di LudoB

Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da knightbot88 Visualizza il messaggio
    come faccio a passare alla modalità fastboot?? ho provato volume+ + power ma nn mi succede niente.. a parte la schermata opzioni telefono. grazie
    Devi accenderlo in modalità fastboot, quindi da telefono spento: premi power e contemporaneamente vol+; è impossibile che non ti ci vada.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Devi accenderlo in modalità fastboot, quindi da telefono spento: premi power e contemporaneamente vol+; è impossibile che non ti ci vada.
    si infatti ora ci và.. grazie! probabilmente avrò premuto quello del volume un pò in ritardo..

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio