Con mybackup pro il ripristino dati e appl. Funziona bene in automatico.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Con mybackup pro il ripristino dati e appl. Funziona bene in automatico.
Impressioni molto positive, bellissima versione, tantissime comodità che la rendono pratica, ottime le scorciatoie con i softkey per comandi vocali e multitasking, stupende le nuove google apps, non mi piace molto lo stil TRON ma per essere un porting primordiale è davvero ottimo
Qualche bug o cose da correggere secondo il mio parere:
- In impostazioni-batteria, sto a 79% e mi dice "quasi scarica", ma sarà un problema di porting sicuramente;
- Bug usb conosciuto
- Quando connesso wifi, l'icona non corrisponde mai al segnale, ma resta su ricerca, anche se effettivamente si è connessi;
- Quando si è "in carica", l'icona della batteria se ne frega, resta immobile;
- I video non vengono registrati, e se si prova ad applicare un effetto, crasha l'applicazione;
- Face unlock funziona male, ci vogliono 5/10 tentativi per sbloccare il terminale (la camera è soggetta all'esposizione della luce);
- I contatti vengono visualizzati tutti, mi manca poter visualizzare solo quelli con numero di telefono! (spero davvero che venga aggiunta questa possibilità, spero altresì che io non l'abbia trovata!)
- Anche a me Titanium Pro non ripristina un tubo, mentre quello free si.. (poichè fa installare le app una alla volta confermandole), ma questo è un problema di compatibilità;
- La batteria non dura tantissimo, considerando che non ho usato tantissimo il terminale, sono le 11 e sta a 78 %, ma sono certo che con un kernel migliore, la durata salirà molto;
- Qualche lag nel launcher lo si nota spesso, non è la fine del mondo, ma con tante app installate, arrivare all'ultima pagina per aprire un app, si perde più tempo, altra cosa migliorabile;
- Per attivare i dati (3g) bisogna necessariamente andare nelle impostazioni, io ho ovviato con un widget installato (Powerfull Switchman) e inserendo il bottone 2g/3g che siccome non funziona, ti rimanda alle impostazioni, e da li poi attivo i dati, e bisogna poi uscire dalle impostazioni, una traviata xD, (imho, era meglio che nelle impostazioni c'era il bottone dati come ci sono per Wifi e Bluetooth, invece bisogna scavare per trovare l'opzione);
- Il market ha ancora qualche problemino a segnalare gli aggiornamenti (al momento non mi ha segnalato nemmeno uno);
- In "persone", quando si cerca un contatto dal numero, se il contatto in questiona è unito ad un altro contatto, oppure ha più numeri sotto un solo nome, questo non viene trovato, ma questo è dipeso dall'applicazione in se :( peccato. (e inoltre la ricerca del contatto "direttamente" dal tastierino numerico, non è stata implementata.
Altre cosucce passabili e correggibili nelle future versioni ce ne sono ancora, ma ripeto, ottimo lavoro da parte di google..!
PS: leggevo che supportava temi della tastiera di default, qualcuno sa dove modificarli? Forse bisogna prima installarli.. bho..!
A questo punto la domanda sorge spontanea.... se disinstallo il pacchetto PRO il sistema continua comunque a vedermi Titanium come versione PRO e quindi non mi fa il ripristino delle app tramite installazione :( è assurdo, ma se è l'unica via che funziona, come faccio a "tornare alla versione free" ?
Confermo quanto detto da tux10, tranne un paio di cose....ad esempio la mia barra del wifi quando connesso è azzurra e se c'è scambio dati si vedono all'interno delle frecce, quindi direi che funziona, e lo stesso anche quella della batteria se inserisco il cavo di rete, mi segnala un fulmine all'interno e fa notare che è in carica. Per il problemadel quasi scarica invece, è un bug che il nexus si porta dietro da sempre.Google non lo ha mai fixato, speriamo solo lo faccia con la ics stock.
PS tu chekernel usi???
Sai se è possibile mettereil matrix 11??? Vedo che molti su xda hanno il franco kernel in quanto funziona il live oc.
Io ho installato ics con i tutti i wipe ecc ecc, quindi non avendo nessuna app installata, una volta messo Titanium PRO ho notato che non andava, riscontrato il tuo problema e visto che non avevo ancora fatto nulla, ho riflashato tutto e avevendo l'apk di titanium free nella sd, l'ho installato :). Non so se è possibile ora tornare alla free senza riflashare..
Non ho cambiato kernel (2.6.35.7 kwiboo@android 7) ne radio (xkf1).
Per il wifi non so che dirti, a me non va.. per l'icona della batteria, si esce il fulmine hai ragione, preferivo l'animazione però.. :)
Per il face unlock come vi trovate voi?
Nessuno sa come cambiare tema alla tastiera?
Io ieri ho provato a flasharci sopra il Matr1x 11 cfs, più che altro perchè l'unica cosa a cui per ora faccio fatica a rinunciare è il supporto BLN, ma il risultato è stato che ho "rotto" il WiFi, non funzionava più, e il kernel non è stato cambiato.
Per risolvere ho ripristinato il backup che mi ero fatto prima di flashare il kernel (previdente ;)). Avete provato voi a flasharci qualche altro kernel? magari con supporto BLN :)
Una curiosità.. ma anche voi non avete il live wallpaper aurora? per intenderci, questo qui:
http://img442.imageshack.us/img442/2...rchroma.th.jpg
Qualcuno ha scoperto per caso come si resetta il contatore dati?
Quote:
Originariamente inviato da soda87
Lo fa in Automatico ogni mese... non so se c'è modo x resettarlo
Non so se hai presente quella di Honeycomb, che ti fa vedere le cartelle tridimensionali e inclinando il telefono si inclinano anche le cartelle dandoti un effetto di profondità... una versione migliorata di quello che avevamo su Gingerbread per intenderci.
Questo qua invece mi sembra di vedere un album di figurine Panini :( statico, piatto, bidimensionale... mah, non ho capito cosa cambia dalla SDK a questa versione qua in termini di alcuni programmi tipo Galleria....
Ho visto che casualmente mi aveva preso come periodo di riferimento il mese dal 21 nov - 20 dic... che guarda caso coincide con periodo dell'abbonamento che ho... è un caso (anche perchè ho iniziato ad usare la ROM proprio il 21) oppure è impostabile da qualche parte? Comunque quella è una funzione che ci voleva, 10+++
Premessa iniziale: Nexus S i9023 immacolato, vergine, nessunissima modifica fatta.
Domanda netta: vale la pena mettere questa rom?
Ho una voglia matta di vedere Android 4 però non sono il tipo da mettere/togliere rom (l'ho fatto in passato su Ideos e Desire, ogni volta un infarto, fortuna che è sempre andata bene) a raffica. Che mi dite? Nel quotidiano come va?
Se non hai mai fatto modifiche, vuoi dire che hai ancora bootloader bloccato, ne root, ne recovery.. niente?
Se è così, aspetta l'OTA ufficiale.
Se invece hai già una recovery custom montata, e vuoi provarla, fatti un backup dello stato attuale da recovery, e flashala.
Nel quotidiano va bene, ci si accontenta, è fluida ma non nascondo qualche lag e alcuni crash ogni tanto, ma per essere un porting non ufficiale dei sorgenti del galaxy nexus, è un lavoro ottimo.
Assolutamente alcuna modifica (boot bloccato, rom stock vergine, niente ricovery o root).
Conviene aspettare allora. Uff
Questa me la devi spiegare bene :( ... io appena reinstallo la rom di ICS, non ho niente, tranne sulla SD dove naturalmente ci sono i backup. Apro il market ed installo Titanium, senza installare anche il pacchetto PRO che ho comprato. Però, appena apro Titanium dopo l'installazione, questo mi dice già che è nella versione PRO, senza bisogno che io installi il pacchetto PRO aggiuntivo!
Tu come hai fatto, non hai anche tu la versione PRO?
probabilmente è il market stesso che collega il tuo account con l'acquisto della versione pro pertanto quando scarichi la free vede che la pro l'hai già acquistata e te la dà anche perchè da quello che ho capito l'acquisto del pacchetto pro serve a sbloccare delle funzioni già presenti in titanium backup free ma bloccate. prova a scaricare da google la versione free di titanium e vedi se ti và.
Vi vede la versione pro perchè nell'sdcard avete il file di registrazione di titanium. E' un file exe, cancellate quello e avete la versione free..
ma poi perchè tornare alla versione free?
Sono passato ad ICS finalmente :
Brainmaster's tweaked ICS MIX
[ROM][25.11.2011] Brainmaster's tweaked ICS MIX v5 - xda-developers
Una sola parola: spettacolare !
Mah, continuo a nutrire dubbi su questa versione che dici tu.... io mi trovo molto meglio con [ROM][AOSP] ICS build for Nexus S - v2 [WIP] - xda-developers, funziona anche il kernel Franco per ICS, mentre sulla v4 di Brainmaster (l'ultima di questa versione che ho provato prima di passare a questa che preferisco) non funzionava... così ho anche le notifiche BLN che per me sono fondamentali
Dici che la v5 è migliorata? Non mi faceva nemmeno aggiornare il Maps, diceva pacchetto non firmato correttamente...
messa e subito tolta, non mi funzionava neanche un app e andavo ad una lentezza stratosferica. inoltre credo che il kernel che c'hanno messo non supporta l'overclock, di corsa indietro alla ns collab 1.0.50
io sto usando quella di Koush e mi sto trovando bene,
A quale ti riferisci con "messa subito e tolta"... comunque su quella che sponsorizzavo io :), mettici questo kernel qua [KERNEL][23 NOV] franco.Kernel BLX | DEEP IDLE | LIVEOC - xda-developers ;)
Il consumo di batteria come va col kernel Franco?
Ok, è ufficiale che sto facendo confusione con le versioni di ICS disponibili, a questo punto me ne risultano 3 (4 con la chiusura della beta 12 versione SDK)
1) [ROM][25.11.2011] Brainmaster's tweaked ICS MIX v5 - xda-developers (che a me non piace :))
2) [ROM][AOSP] ICS build for Nexus S - v2 [WIP] - xda-developers (che attualmente ho)
3) [ROM] Android 4.0 AOSP build for Nexus S **FIXED TETHERING AND CAMCORDER** - xda-developers (che ancora non conoscevo)
Ne sono venute fuori altre?
Hai voglia !
C'è la ICS dell'italiano Morpheus90:
[ROM][KERNEL][AOSP] ICS for Nexus S build from sources [Beta 1] - xda-developers
ics by DrewGaren disponibile sia con i bottoni on-screen sia senza:
DrewGaren.com
Htcclay's rom con pro launcher invece dello stock di ICS:
[ROM]Super ICS v.1.0 Nexus S [Kang-o-ROMa] - xda-developers
CyanogenMod7.2.0 KANG : http://fitsnugly.euroskank.com/sammich/crespo/
kernel per ICS:
franciscofranco's kernel: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1357333
mathkid95's kernel : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1361477
Ezekeel's kernel: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1355980
Reddv1's kernel: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1173797
steve.garon's kernel: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1283031
p.s.
mi elenchi le differenze tra la ics di brainmaster che non ti piace ( perche? ) e quella usata da te?
su xda c'è gia.....
[INFO] ICS on Nexus S (25.11.2011) - xda-developers
Se ti prendi la briga di tradurlo tutto e aprirlo qui sul forum, fai pure ! :D rotfl
@tellone ho visto che hai la ics mix e sembri soddisfatto come va con uso quotidiano? e il kernel usi lo stock suo ho hai messo uno custom?? Perchè già che flasho volevo anche il BNL...
al momento uso il kernel stock: mi trovo benissimo e mi piace il fatto che brainmaster aggiorni la rom quotidianamente: gli altri sviluppatori sono tutti latitanti.... solo brainmaster offre un supporto del genere, almeno al momento: la terrò fino a che google rilascerà la stock, poi tornerò ad una nuova rom cocked su base ICS
p.s.
puoi ridurre l'immagine della tua firma? Grazie...
io ho messo su la brainmaster e a me è sembrata una bomba *_* cioè abituato al porting dell'sdk (che comunque nell'ultima release aveva raggiunto un bel livello per essere un porting), questa è davvero eccezionale...sicuramente è usabilissima giorno per giorno :)
Ora l'ho tolta perchè mi scocciava non poter ne ripristinare ne fare il backup con l'app SMS backup, che a quanto pare non funziona con ICS per ora, infatti va in chiusura forzata appena la si apre :(
Grazie della risposta l'immagine l'ho tolta effettivamente era un pò grandina!!!! Quindi la metto senza problemi ma flasho solo la rom senza nessun fix ne niente?? Faccio tutti i wipe e basta???
@nux non devi guardare alla comodità ma solo ad avere l'ultima versione di Android!!!!!
ho messo il kernel di franco e devo dire dopo un suo Forced Reboot, va che è una bomba il telefono pur se pieno va velocissimo ad altissimi punteggi bench, cmq volevo sapere ma l'accelerazione hw si deve mettere? cio forzare le app sulla gpu? o sul nexus rallenta?