Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dom182
ma serve a chi aveava i permessi di root e superuser prima dell'aggiornamento ad ICS?
E chi non li avesse ancora, le guide che ci sono valgono anche una volta effettuato l'aggioramento?
Mi spiego: avevo un wildfire prima, e con enclair 2.1 si potevano avere i permessi...una volta aggiornato a froyo 2.2 ho dovuto aspettare mesi per poter sbloccare il telefono! Non vorrei incappare nello stesso problema anche ora...
dopo che aggiorni ad ICS PERDI il root ! Devi usare il file che ho linkato sopra. Prima ,pero, devi installare la CWm come ho spiegato. Non devi seguire altre guide ! Se hai dubbi, posta le domande prima di combinare casini ( vedi brick e perdite di IMEI.... )
-
non riesco a mantenere la cwm cioe nn riesco a fare il comando adb shell mi da device not found..
niente niente tutto fatto xD eseguito il flash e tutto ok ;)
-
Quote:
tellone
Su XDA ho trovato la soluzione per avere ,finalmente, i permessi di root FUNZIONANTI : non solo, le soluzioni trovate finora davano si il ROOT ma automatico, nel senso che non si chiedeva il permesso all'utente quando l'APP richiedeva i permessi di root: cosa questa PERICOLOSISSIMA perche' tutte le app avevano i permessi di superuser !!!
Il file postato di seguito è un .zip da INSTALLARE VIA RECOVERY cwm:
http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1324192510
Contiene il nuovo SU , che va a sostituire quello di ChainsDD che non funziona correttamente!
Provato... Perfetto! Grazie :)
-
scusa, non ho capito bene cosa fare nell'ordine giusto, se prima installare la rec e poi flashare o il contrario...e soprattutto se devo partire da rom stock o meno.... grassie!
-
Quote:
tellone
dopo che aggiorni ad ICS PERDI il root ! Devi usare il file che ho linkato sopra. Prima ,pero, devi installare la CWm come ho spiegato. Non devi seguire altre guide ! Se hai dubbi, posta le domande prima di combinare casini ( vedi brick e perdite di IMEI.... )
grazie...cmq chiedevo perchè ho ancora il cell pulito, e non volevo rischiare che se un domani volessi rootarlo non potrei farlo! quindi aggiorno senza problemi...poi se un domani vorrò rootarlo seguo tranquillamente le guide che ci sono giusto?
-
Scusate, domanda un po' niubba forse: ma mettendo recovery modificata e root, si inficiano i successivi eventuali aggiornamenti OTA? Perchè vorrei restare almeno qualche mese con ICS stock stavolta (da quando ho il nexus non ho mai provato praticamente una rom stock :P ) e immagino che ci saranno un bel po' di aggiornamenti, almeno all'inizio.
-
una domanda: io ho una rom moddata con ics 4.0.1..... girando su xda ho visto che hanno postato un nandroid backup dell'ics ufficiale fatto da un telefono aggiornato via ota, ecco il link:
[NANDROID BACKUP][i9023] Nexus S Ice Cream Sandwich 4.0.3 IML74K - STOCK - xda-developers
per avere ics, root e recovery funzionanti in che ordine faccio le operazioni?
-
Quote:
TecH
Scusate, domanda un po' niubba forse: ma mettendo recovery modificata e root, si inficiano i successivi eventuali aggiornamenti OTA? Perchè vorrei restare almeno qualche mese con ICS stock stavolta (da quando ho il nexus non ho mai provato praticamente una rom stock :P ) e immagino che ci saranno un bel po' di aggiornamenti, almeno all'inizio.
riceverai ugualmente gli aggiornamenti via OTA ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da cadi0
Quote:
Originariamente inviato da TecH
riceverai ugualmente gli aggiornamenti via OTA ;)
Grazie! Ma poi per ogni successivo aggiornamento OTA mi ritroverò senza root e con la recovery stock o si mantengono?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
TecH
Grazie! Ma poi per ogni successivo aggiornamento OTA mi ritroverò senza root e con la recovery stock o si mantengono?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Si mantengono. ..Ri-prego =)