Visualizzazione stampabile
-
Non ho mai flashato solo kernel quindi vi chiedo due info prima di flashare il 2.5 . Se ho capito bene faccio un nandroid backup con rom manager x sicurezza della rom(ho una stock 4.0.3 con cwm 5.0.2.0 e root ) che uso x ritornare come prima in caso di bisogno. Wipe dalvik cache e poi flasho lo zip (bfc va meglio giusto?) Poi x sicurezza prima del reboot altro wipe dalvik e poi reboot, giusto? Se ho problemi ripristino il backup di rom manager.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
-
La versione BFS del GLaDOS non l'ho trovata molto performante, quindi ti consiglio il CFS. Ad ogni modo per essere sicuro di scegliere il migliore per le tue esigenze l'unica soluzione è provarli entrambi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
LudoB
GLaDOS Kernel per ICS
Il mitico Ezekeel ha rilasciato il suo kernel moddato per ICS.
(LINK Thread Ufficiale)
Si basa chiaramente sul kernel ufficiale 3.0.x e contiene più o meno tutte le features che aveva anche il GLaDOS 1.x per gingerbread.
Come al solito viene rilasciato nelle due versioni CFS e BFS.
Descrizione e changelog:
Per maggiori informazioni e i link per il download andate sul
thread ufficiale di xda
scusa ma che differenza c'è tra kernel BFS o CFS? Quale e come devo flasharlo? Grazie mille :)
-
Come ho scritto altrove:
Quote:
Originariamente inviato da LudoB
Tra CFS e BFS in pratica cambia lo scheduler del kernel (non so spiegarti di preciso nei dettagli perchè non ci capisco molto) e diciamo che a occhio, il BFS dovrebbe dare qualcosa di più in velocità assoluta, mentre il CFS è più equilibrato e orientato verso il multitasking. Sinceramente posso anche aver detto delle castronerie, fatto sta che ho provato spesso entrambi e le versioni BFS spesso mi risultavano più lente delle CFS. Ormai vado quasi sempre con le CFS. Penso che però il comportamento può anche essere il contrario a seconda del kernel che provi, quindi, per tagliare la testa al toro, li provi prima uno poi l'altro e vedi quale ti soddisfa di più.
Esemplificando è come se i BFS raggiungessero "velocità massime" più alte (ma di contro anche "velocità minime" più basse), mentre i CFS hanno la "velocità media" maggiore. In pratica i CFS sono più omogenei e costanti, mentre i BFS hanno più picchi in alto e in basso. E per questo spesso l'impressione generale è che siano più fluide le versioni CFS. Di solito nei benchmark i BFS raggiungono punteggi migliori ma nell'uso quotidiano i CFS risultano più equilibrati. Io nella mia esperienza confermo questa impressione.
-
Per passare dal bfs al cfs basta semplice flash da recovery o serve qualche wipe prima ?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
-
ciao Ludo3 cosa cambia se metto uno di questi e quale mi consigli di installare?volevo sapere
grazie
-
Prima di flashare il nuovo kernel wipe devil e wipe cache
Inviato dal mio Nexus S
-
Quote:
Originariamente inviato da
LudoB
Come ho scritto altrove:
Esemplificando è come se i BFS raggiungessero "velocità massime" più alte (ma di contro anche "velocità minime" più basse), mentre i CFS hanno la "velocità media" maggiore. In pratica i CFS sono più omogenei e costanti, mentre i BFS hanno più picchi in alto e in basso. E per questo spesso l'impressione generale è che siano più fluide le versioni CFS. Di solito nei benchmark i BFS raggiungono punteggi migliori ma nell'uso quotidiano i CFS risultano più equilibrati. Io nella mia esperienza confermo questa impressione.
Grazie mille :) ti ho ringraziato (anche con il tasto Thanks tranquillo ;)) ma non so come flasharlo da recovery.. Devo fare dai wipe prima? E poi quale voce seleziono? Grazie :)
-
I kernel si flashano da recovery cwm->install zip from sdcard->selezioni lo zip del kernel e dai yes. Aspetti che finisca e riavvii.
I pacchetti del kernel GLaDOS già di loro fanno wipe della partizione /cache e dei rimasugli eventuali di kernel custom precedentemente installati, quindi non devi fare null'altro che flasharlo e riavviare.
Per chi sopra chiedeva quale consiglio di installare, ovviamente sempre l'ultima versione disponibile e, per la diatriba tra BFS e CFS, basta leggere qualche post più su. Non c'è un kernel migliore in assoluto, ma uno può essere migliore per le proprie esigenze dell'altro.