Visualizzazione stampabile
-
l'ordine è un po' diverso:
1) sbloccare bootloader (è la prima cosa da fare ti ricordo che perdi i dati facendo questo sblocco)
2) moddare la recovery (mettendo ovviamente la CWM 5.0.2.0 con fastboot)
3) flashare il kernel che vuoi (devi usare uno modificato che supporta l'illuminazione dei tasti perchè il kernel stock non lo fa)
4) rootare il telefono (per poter usare nstool)
5) usare nstools per attivare l'opzione che vuoi!
-
Sembra che il kernel glados sia visto dai diversi forum mondiali come il migliore per rapporto prestazioni/minor dispendio per la batteria,io nella mia esperienza personale sulle ultime tre versioni e anche su rom diverse e con varie configurazioni(governator-frequenze-O.C e deep idle attivo e non) ho avuto sul nexus parecchi ravvi(che si verificano soprattutto durante telefonate)
..ultimamente con stesse configurazioni ma con Kernel 3.1.6 ICUP non ho avuto,unica nota negativa dell'ICUP è stato l'elevato consumo di batteria nell'utilizzo medio del telefono,
solo con un utilizzo basso l'autonomia arrivava anche a 48 ore.
-
Beh non è che sia proprio così, diciamo che essendo il kernel di Ezekeel che è lo sviluppatore che ha materialmente implementato la maggior parte delle varie feature che tutti i kernel modificati usano, sicuramente è visto un po un mostro sacro. Senza le varie mod di Ezekeel gli altri kernel semplicemente non esisterebbero. Personalmente io non uso più il GLaDOS da qualche versione e tengo aggiornato il thread solo perchè l'ho iniziato io. Sono stato fino ad oggi con l'ICUP che secondo me come fluidità è veramente una bomba. Oggi ho provato il nuovo Matrix (che era il mio compagno di viaggio ai tempi di gingerbread) 14.5 e devo dire che è molto buono pure lui. Lo testo ancora un po' magari fino a quando esce il nuovo ICUP (penso a breve).
Sulla questione riavvii io non so che dire, non ne ho quasi mai avuti anche se spesso tengo il telefono in overclock e non ho mai toccato i voltaggi. Probabilmente dipendono da tanti fattori non facilmente oggettivabili.
-
A me il glados non va così male...anzi... La batteria dura molto più che col kernel stock, mai un riavvio o cose del genere, downvolt di 50mV senza problemi. Bo... Dove trovo l'ICUP?
-
Quote:
Originariamente inviato da
FazzoMetal
A me il glados non va così male...anzi... La batteria dura molto più che col kernel stock, mai un riavvio o cose del genere, downvolt di 50mV senza problemi. Bo... Dove trovo l'ICUP?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1401455
Inviato dal mio Nexus S
-
Ciao raga...ieri ho provato AndroidME con kernel ICUP...oggi ho deciso di mettere AOSP+ e kernel Glados 2.8.....quest'ultimo rispetto a ICUP ha il liveOC e il deep idle!!! Queste sono le differenze maggiori che mi ricordo...con ICUP mi sono trovato bene quando il cellulare era in standby mentre durante l'utilizzo ho avuto l'impressione che consumasse un po troppo...così ho deciso di provare questa nuova accoppiata e tenerla fino a quando non esce la nuova versione di ICUP!!
Questa mia impressione dell'ICUP l'ho avuto nelle prime 24h di utilizzo...quindi non prendete tutto alla lettera...però visto che comunque fin dall'inizio ero indeciso fra queste accoppiate ho voluto provare anche altro!!! Per adesso il GLADOS mi sembra molto buono...sono curioso di vedere questo deep idle di quanto migliora l'efficenza...domani vi farò sapere!!
Ho provato a portare il liveOC al 105% e regge...inoltre ho messo su anche uno script che gestisce meglio la ram (che avevo messo su anche sull'ICUP) ed il telefono è molto fluido!!!
-
A vostro parere quale può essere con ICS, nell'attuale,
la migliore combinazione ROM-KERNEL o settaggi particolari (NStools)per un consumo basso della batteria ?
Quote:
FazzoMetal
Quote:
LudoB
Beh non è che sia proprio così, diciamo che essendo il kernel di Ezekeel che è lo sviluppatore che ha materialmente implementato la maggior parte delle varie feature che tutti i kernel modificati usano, sicuramente è visto un po un mostro sacro. Senza le varie mod di Ezekeel gli altri kernel semplicemente non esisterebbero. Personalmente io non uso più il GLaDOS da qualche versione e tengo aggiornato il thread solo perchè l'ho iniziato io. Sono stato fino ad oggi con l'ICUP che secondo me come fluidità è veramente una bomba. Oggi ho provato il nuovo Matrix (che era il mio compagno di viaggio ai tempi di gingerbread) 14.5 e devo dire che è molto buono pure lui. Lo testo ancora un po' magari fino a quando esce il nuovo ICUP (penso a breve).
Sulla questione riavvii io non so che dire, non ne ho quasi mai avuti anche se spesso tengo il telefono in overclock e non ho mai toccato i voltaggi. Probabilmente dipendono da tanti fattori non facilmente oggettivabili.
-
Comunque per chi volesse mettere o provare l'ICUP speedy3 eccolo---> Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Non so perchè ma sul thread di xda ora c'è il collegamento solo all' ICUP speedy2....boh...il link l'ho preso dal cadi0 in un'altra conversazione qui su androidiani :D
-
Ragazzi una domanda io ho fatto il downvolt manualmente da nstools... con le velocità normali il mio processore regge ma ho un dubbio: se faccio il live oc lo regge allo stesso modo dei voltaggi base o potrò farlo in misura minore?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
massimiliano_93
Ragazzi una domanda io ho fatto il downvolt manualmente da nstools... con le velocità normali il mio processore regge ma ho un dubbio: se faccio il live oc lo regge allo stesso modo dei voltaggi base o potrò farlo in misura minore?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
prova...se ti si frezza/riavvia alzi i voltaggi. Il liveOC richiede per forza di cose più corrente, ma non è detto non ce la faccia comunque