CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Un po' di consigli..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un po' di consigli..

    Innanzitutto, ciao a tutti e mi scusa per la mia sicura "niubbagine"
    Allora, ho un Samung Nexus S con la v2.3.6 di Android di default e ieri ho sbloccato il bootloader, mettendoci una recovery clockwork. Ciò l'ho fatto per poterci mettere una rom più performante di quella originale e qui c'è l'inghippo .
    Quale è consigliabile installare? Ho letto di una Cyanogen e di una MIUI (quest'ultima ancora work in progress), ma essendo appena entrato nel mondo Android & Smartphones, vorrei sapere qualcosa in più..
    Ho letto di un Kernel e di una radio da "installare" e anche qui, come per la ROM, non so bene come scegliere.
    Probabilmente sarà difficile, come spesso accade, scegliere con decisione una ROM o un Kernel piuttosto che un altro, ma anche sapere i vari pro e contro di ciascuno non sarebbe da buttar via.

    Ringrazio anticipatamente chiunque si sia prodigato e/o si prodiga sostanzialmente per noi!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    mhà.. come ROM io generalmente la MIUI la scarto a priori (troppo "personalizzata"). La Cyano ICS è ancora una versione Alfa (e la scarto per questo motivo..)
    Per ora andrei sulla NexusBeam (trovi il TD dedicato qui sul forum) o sulla PixelRom (che è meno "tweaked" rispetto alle altre)

    Come kernel, su ICS vado da sempre col GlaDOS

    Comunque sono tutte valutazioni soggettive quindi..prova prova e prova

    ..e benvenuto tra noi =)
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Non sarebbe una cattiva idea in attesa di buone rom basate su ics (che sono ancora "giovani") puntare l'occhio a quella basate su gingerbread.
    La MIUI ha un'interfaccia in stile iphone e per questo motivo c'è a chi piace e a chi no, è comunque la più personalizzabile. Potresti provare la cyanogenmod7 che oltre alle migliorie rispetto alla stock usa adwlauncher come launcher nativo che ha più personalizzazioni dello stock e c'è la possibilità di installare temi dal market. Infine se ti piace l'interfaccia originale del tuo nexus ti consiglio la oxygen, che sarebbe una stock con alcune aggiunte come i wodget sulla barra delle notifiche (per attivare o disattivare wifi GPS sincronizzazioni cambiare luminosità inserire il silenzioso eccetera) che è personalizzabile con quelli che più usi, possibilità di avere la parcentuale di batteria al posto dell'icona e altre cose del genere.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ah dimenticavo: per quanto riguarda i kernel piu o meno uno vale l'altro non ci sono grandissime differenze, devi solo stare attento a flashare un kernel per gingerbread se utilizzi una rom gingerbread, altrimenti un kernel ics se utilizzi rom ics.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimiliano_93 Visualizza il messaggio
    Non sarebbe una cattiva idea in attesa di buone rom basate su ics (che sono ancora "giovani") puntare l'occhio a quella basate su gingerbread.
    La MIUI ha un'interfaccia in stile iphone e per questo motivo c'è a chi piace e a chi no, è comunque la più personalizzabile. Potresti provare la cyanogenmod7 che oltre alle migliorie rispetto alla stock usa adwlauncher come launcher nativo che ha più personalizzazioni dello stock e c'è la possibilità di installare temi dal market. Infine se ti piace l'interfaccia originale del tuo nexus ti consiglio la oxygen, che sarebbe una stock con alcune aggiunte come i wodget sulla barra delle notifiche (per attivare o disattivare wifi GPS sincronizzazioni cambiare luminosità inserire il silenzioso eccetera) che è personalizzabile con quelli che più usi, possibilità di avere la parcentuale di batteria al posto dell'icona e altre cose del genere.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

    Ma come fai a dire una cosa del genere? su quali basi?

    Rom custom basate su ICS stabili e molto performanti già ne sono uscite diverse.. prova a flashare la NexusBeam o, ancora meglio, la AndroidME e poi mi dici


    EDIT: se devi aggiungere qualcosa..edita il tuo messaggio precedente anzicchè postare due volte di seguito
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,284

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 78 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Beh io la nexusbeam l'ho provata l'ultima versione, e ho provato anche altre rom con ics... si sono molto belle esteticamente hanno funzioni carine in più rispetto a ginger ma ancora tante app e giochi crashano e poi si deve ottimizzare il consumo della batteria da parte del sistema, e mancano kernel per under/overcloccare eccetera se non sbaglio...
    Per questi piccoli motivi preferisco ancora gingerbread poi ognuno ha gusti ed esigenze diverse

    P.S. non mi ero accorto che tapatalk mi facesse modificare i post già mandati credevo si potesse fare solo da PC :P

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Ultima modifica di massimiliano_93; 04-01-12 alle 00:32

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimiliano_93 Visualizza il messaggio
    Beh io la nexusbeam l'ho provata l'ultima versione, e ho provato anche altre rom con ics... si sono molto belle esteticamente hanno funzioni carine in più rispetto a ginger ma ancora tante app e giochi crashano e poi si deve ottimizzare il consumo della batteria da parte del sistema, e mancano kernel per under/overcloccare eccetera se non sbaglio...
    Per questi piccoli motivi preferisco ancora gingerbread poi ognuno ha gusti ed esigenze diverse

    P.S. non mi ero accorto che tapatalk mi facesse modificare i post già mandati credevo si potesse fare solo da PC :P

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    NOn è proprio cosi' perchè la maggior parte delle app e dei giochi che crashano su ics, lo fanno perchè non sono state ancora ottimizzate dagli sviuppatori per questo sistema operativo, quindi non è un problema di rom. Ma cmq ogni giorno sono sempre meno le app incompatibili con ics.
    Per i kernel, i piu' famosi ( glados e icup) sono stabili, performanti e downcloccano e overcloccano sia frequenze che tensioni.
    Nexus 5 Rom Linearboost

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Son daccordo anchio di aspettare ancora un pochino (2 settimane) per le rom basate su ICS, visto che tuttora anche la stock è una beta (altrimenti google non avrebbe ritirato l' aggiornamento). Il mio consiglio è di provarle per una settimana tutte le varianti: miui, cm9 e le varie aosp modificate

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di cadi0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    708
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silvereagle Visualizza il messaggio
    Son daccordo anchio di aspettare ancora un pochino (2 settimane) per le rom basate su ICS, visto che tuttora anche la stock è una beta (altrimenti google non avrebbe ritirato l' aggiornamento). Il mio consiglio è di provarle per una settimana tutte le varianti: miui, cm9 e le varie aosp modificate
    Se provate la MIUI, la CM9 o la AOSP è OVVIO che avrete tra le mani una ROM non stabile!
    Ripeto: provate la NexusBeam, la PixelRom.. o ancora meglio, la AndroidME!

    Per le app che crashano.. non solo questo è dovuto alle varie software-house.. ma quelle che danno problemi sono troppo poche da giustificare il ritorno a GB! ..viber..DAMN!

    PS: ICS 4.0.3 una beta? se fossero tutte così le beta..
    ..ma sarà che io non ho mai avuto alcun problema di batery drain quindi non ho di che lamentarmi ^^
    ┌П┐(◣_◢)┌П┐

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,291

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 155 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cadi0 Visualizza il messaggio
    Se provate la MIUI, la CM9 o la AOSP è OVVIO che avrete tra le mani una ROM non stabile!
    Ripeto: provate la NexusBeam, la PixelRom.. o ancora meglio, la AndroidME!

    Per le app che crashano.. non solo questo è dovuto alle varie software-house.. ma quelle che danno problemi sono troppo poche da giustificare il ritorno a GB! ..viber..DAMN!

    PS: ICS 4.0.3 una beta? se fossero tutte così le beta..
    ..ma sarà che io non ho mai avuto alcun problema di batery drain quindi non ho di che lamentarmi ^^
    Se una stock ha problemi di batteria così gravi non la chiamo certo stabile...

    La miui GB (2.3.7) è giunta alla versione stabile: brainmaster l' ha rilasciata multilingua. Le varie nexusbeam, androidme, pixelrom ecc son tutte derivate o dalla cm9 (che a sua volta deriva dai sorgenti aosp) o dalla aosp direttamente (come ad esempio quella di peteralfonso), quindi possono magari essere stabilizzate ma il cuore è quello.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy