una info
se oltre a sbloccare bootloader e root metto anche cwm non posso fare più gli gli aggiornamenti via ota, ok, ma posso comunque scaricare gli aggiornamenti ufficiali dal sito e installarli manualmente, vero?
Visualizzazione stampabile
una info
se oltre a sbloccare bootloader e root metto anche cwm non posso fare più gli gli aggiornamenti via ota, ok, ma posso comunque scaricare gli aggiornamenti ufficiali dal sito e installarli manualmente, vero?
Ciao a tutti!
Ho un gravissimo problema, ora vi spiego:
oggi ho ricevuto il mio honor 6 L12, subito dopo averci giocato un po' per conoscerlo e testarlo(e andava tutto perfettamente), ho deciso di fare l'aggiornamento via OTA. Bene, collegato al carica batterie, il primo aggiornamento è filato tutto liscio(scaricato, installato e riavviato) funzionava di nuovo tutto perfettamente. Dopodichè ho lanciato nuovamente l'aggiornamento via OTA, perchè me lo richiedeva. Dopo che l'ha scaricato si è quindi riavviato per l'installazione....ed è qui che è successo il danno: distolgo lo sguardo per qualche minuto dallo schermo e appena lo riguardo lo schermo è spento! Allora attendo per molto tempo che si accende...ma nulla! Morto! Non si accende più! Se tengo premuto il tasto power dopo circa 10 secondo vibra e basta, non fa nulla. Posso ripeterlo per mille volte ma non succede nulla! L'unica cosa che riesco a fare è collegarlo al PC premendo i tasti volume e sullo schermo appare HUAWEI SOFTWARE INSTALLING DO NOT PRESS POWERKEY ORREMOVE BATTERY! e compare una barra di caricamento che si riempe pian piano, una volta arrivato quasi alla fine rimane lì piantato non fa nulla!!! Ragazzi datemi una mano perchè non ho lo più pallida idea di cosa fare!!! SE avete bisogno di altre informazioni dettagliate chiedetemi pure!!!
Purtroppo non ho controllato..non ricordo il nome completo della versione. Il primo aggiornamento che ho fatto è stato b119ecc...ed anche il secondo era b119ecc..scusa ma non li ricordo e non posso guardare dato che non si accende
Trattasi di un soft brick. Togli la SD e formatta la in fat 32. Scaricati da qui: http://www.emui.com/plugin.php?id=hw...=detail&mid=82 il firmware B119SP05 per H60-L12, Estrai lo zip e copia la cartella "dload" con dentro UPDTE.APP nella SD. Rimetti la SD e tieni premuto tasto volume giù e tasto di accensione (iniziando con il tasto volume giù e poi il tasto di accensione) per circa 15 secondi. Dovrebbe entrare in recovery e flashare nuovamente l'intero firmware
Consiglio di farlo con il caricatore collegato cosi sei sicuro di non avere problemi di batteria durate la fase di flash
L'unico segno di vita me lo da quando lo collego al pc e premo contemporaneamente volume su + volume giù + tasto accensione, va in recovery ed inizia l'update software da solo. e pian piano una barra di caricamento avanza fino a poco dalla fine e poi si blocca. il bello è che questa aggiornamento sembra che lo prenda dal computer il quale ne è totalmente estraneo da questo aggiornamento(perché non lo rileva) ora riprovo a fare quello che i hai detto tu..ma mi ricordo che premendo volume giù + tast accensione non fa nulla!
grazie mille dell'attenzione!
Qui ci sono tutti i firmware per il tuo modello:
http://www.shuaji.net/huawei/H60-L01/H60-L12_rom/
Anch'io ho rimosso queste due app....qualcuno può dirmi dove trovarle o le può postare? Grazie
Si poteva fare con le vecchie rom (mi sembra fino alla B118 e alla B608), adesso se vuoi rootare devi sbloccare il bootloader, installare la cwm e poi tramite la nuova recovery ti installi superuser.zip... In questo modo si perdono gli aggiornamenti ota, ma se si rimette la recovery originale, si può aggiornare tramite sd
Ho acquistato da topresellerstore con gapps e non root (almeno penso) ed ho eliminato le cineserie, ma anche l'applicazione Emotion UI e Baidu for Huawei.
A questo punto pensavo di fare un ripristino dati di fabbrica (non hard reset) ma la domanda è, con questa operazione perdo le gapps?? riacquisto Emotion UI e Baidu??
Non vorrei fare root e bootloader che inibiscono la garanzia e non ricevono poi gli aggiornamenti...chi mi sa dare risposta??
Grazie
Sì, giusto, ma solo in parte.... perché quando fai l'aggiornamento della rom alle versioni attuali, perdi il root.... quindi non so se il gioco varrebbe candela perchè la scelta, con il bootloader bloccato, è tra avere una rom vecchia con il root o una nuova senza.
Non so darti risposta ma se hai fatto il reset sarei interessato a sapere come ti si è presentato il telefono
basta che reinstalli il SW orginale huawei usando una SD, non è necessario nessun root e bootloader.
In questa sezione ci sono un sacco di post che dicono come fare.
Mi hai fatto venire il dubbio... dopo aver disinstallato molte cineserie...
Io in Gestione Applicazioni, nel blocco TUTTE, in fondo ho ancora l'icone grigia con un A, 5 ideogrammi da 2,16MB che dovrebbe essere Baidu for Huawei, mentre non trovo alcuna traccia di Emotion UI... che icona/filesize ha ?
L'assenza di quelle due app ti ha creato problemi ?
Grazie
Dunque, Baidu pensavo di averlo tolto e invece c'è, Emotion UI dovrebbe avere un'icona viola con una u, almeno così ho trovato in rete.....ma questa non me la trovo.
Problemi per il momento non ne ho, e che non capisco dove posso eventualmente reperirla senza resettare il cell
Ma Emoticon UI non dovrebbe essere il launcher?
Penso di si, quindi non capisco dov'è questa icona che non deve essere cancellata.
Io ho trovato queste indicazioni qui:
http : // www .omniablogs .net/2014/08/28/huawei-honor-6-app-cinesi-da-poter-disinstallare/
Ma qualcuno ha riscontro che ci sia questa icona di Emotion UI viola con una U?
Forse ho trovato, l'icona dovrebbe essere "Live Theme" di 1,57 MB viola non con una U ma con L e I e sotto scritto "Emotion" in piccolo.
In realtà alla fine ho scaricato la rom completa dal sito huawei e l'ho messa sulla sd ed ho ripristinato il tutto... le app non le ho ancora trovate... ma quello è stato il modo piú rapido per poi aggiornare il telefono.
Tu avevi installate le gapps? Con questa operazione ti sono rimaste o hai dovuto reinstallare?
Si sbloccato tutto, fatto il root ed installato le gapps... semplicemente l'update, che era più propriamente un ripristino, mi ha delicatamente piallato il cell, meno male che avevo fatto il backup con titanium, sulla sd esterna!
Quindi ho reinstallato tutto dall'inizio, fatto il root e poi le gapps (non perché sia necessario però il root con le gapps...)...
Come temevo, con il ripristino del sistema, o da sd o hard reset o altro si perdono le gapps. Ma adesso con il root ti arrivano gli aggiornamenti via ota?
Beh direi di sì! Nelle varie guide dicono che bisogna attivare l' opzione survival in supersu, per far rimanere il root dopo gli aggiornamenti. Questo mio in fondo è stato un ripristino!
Spero di scrivere nel thread giusto: qualcuno sa se la rom di Etotalk ha la recovery stock o una modificata? La rom arriva con il playstore e le altre app google preinstallate ma la videata della recovery sembra simile una vecchia che conosco (Samsung GS2): sfondo nero, scritte rosse "Android system recovery <3e>" e poi il codice del modello del cell.
Vorrei capirlo per poi provare ad aggiornare: escludendo di farlo via OTA (sono ancora alla B113SP02), vorrei passare direttamente alla B307, e quindi non so se prima reinstallare la recovery originale o meno.
Grazie
La recovery dovrebbe essere originale, tuttavia se tenterai di passare direttamente dalla B113 alla B307 tramite update locale ti darà aggiornamento fallito perché il passaggio alla B307 e quindi emui3 funziona solo con la B119sp05. Ma via ota non ti arriva nulla?
vai con l'aggiornamento via ota alla B119Sp1, fatto quello arriverà subito via ota la B119sp03 che sono pochi mb....quindi potrai passare alla B307 (che ti consiglio di scaricare a parte e uppare da locale perché è quasi un giga da zippata)
Prima di aggiornare alla mui3 mi erano rimaste queste app cinesi, con ingrandimento nella sotto cartella.
Dopo l'aggiornamento ne ritornano parecchie. Di cinesi ce ne son di più.
Ciao a tutti, ho comprato dalla cina un honor 6 h60-l02 16 gb ..sto avendo un sacco di problemi con la rom che è nel telefono che mi hanno mandatoè la versione b919sp05....vorrei tornare ad una rom stock m non ci riesco....sto provando in mille modi ma nn va..
mi hanno detto di scaricare la rom 3.0 stock e metterla nella cartella dload e di far partire con aggiornamenti locali...il problema è che nelle impostazioni aggiornamenti locali non c'è , c'è solo aggiornamenti sistema e cerca via ota se ci sono aggiornamenti.
su suggerimento di un altro utente ho provato a mettere una recovery stock con il tool, ci riesco ma non cambia nulla...addirittura quando vado in recovery mode provo a fare un factory reset dice ok, poi riavvio e non è cambiato nulla...cosa devo fare?
c'è una guida che passo passo mi descrive cosa fare partendo da questa rom custom 919 per tornare ad una roma stock??
Cortesemente, qualcuno sa dove posso trovare la RECOVERY stock del 32Gb?
Quella fornita con il pacchetto del rooting non è uguale a quella che c'era e non fa gli aggiornamenti.
Grazie mille.
(rimbambito che sono, ho scritto ROM)
Ciao Ragazzi un aiuto. Non riesco ad installare la recovery CWM. Eseguo le indicazioni del punto 11 della [GUIDA] Sblocco Bootloader e Root Honor 6 (modalità debug attiva, drive usb nel pc installati) ma non succede nulla. Ho saltato qualcosa o il pc non rileva lo smartphone? Grazie ;)
11) aprire la cartella "CWM-Stock recovery Honor 6" e cliccare sul file "recovery - копия.bat" si aprirà un promp dei comandi (una finestra nera), scrivere 1 e poi premere invio (sia per andare avanti che per installare Recovery CWM) e attendere. Il telefono si spegnerà e ripartirà.