Per risolvere puoi usare questo tool https://www.androidiani.com/forum/mo...flashtool.html
Visualizzazione stampabile
Per risolvere puoi usare questo tool https://www.androidiani.com/forum/mo...flashtool.html
ho preso questo cell, con rom etotalk, ho installato un app diversa per sms e tentato di installare una rubrica diversa, per un paio di giorni ok, adesso dopo averlo spento per aggiornare la sim al servizio 4g il tel ha perso il tasto di chiamata e la rubrica, trale applicazioni mi dava non presente, alla fine ho fatto un reset di fabbrica ed è ripartito, naturalmente sono venute fuori app cinesi e manca gapps e non posso inserire account google. ho provato a mettere su sd il file gapps-kk-20140606-signed.zip e provare a partire schiacciando volume + e tasto accensione ma non fa nulla, datemi un'indicazione su come procedere, grazie mille.
Questo è un post dell'utente palasix:
Quote:
Vai sull app center Huawei scrivi Google clicca sulla immagine grande che ti esce con tutte le Google apps, ti esce la lista delle Google apps, a questo punto scaricati le app contactsync e calendarsync
P.s.: a volte è meglio leggere un pò in giro piuttosto che aprire nuovi 3ed.
adesso il problema non è più che mancano i contatti e la chiamata, ho resettato tutto, credo sia ripartito come di fabbrica e manca gapps
Come ti ha scritto albe75 puoi installare il Google playstore dall app center di Huawei e poi con questo installi ciò che vuoi
Tradotto per i non capienti... vai in prima pagina e leggi
trovato gapps apk ed installato, ringrazio chi ha voluto dedicarmi un po del suo tempo rispondendo e cecando di aiutarmi, davvero grazie!! mi dispiace per chi ha voluto essere sarcastico, ma non tutti sono capienti, magari qualcuno può essere più duro.
In realtà la soluzione più semplice era installare le gapps tramite app center Huawei che altro non è che il playstore di Huawei. Anche se è in cinese è molto facile da usare e li trovi sempre le ultimissime gapps addirittura prima del google playstore. Poi si possono installare anche le gapps manualmente prendendole da internet ma perché andare a prendere qualcosa da internet quando c'è l hai a portata di app sul telefono? Semplicemente perché a noi utenti piacciono le cose difficili ;)
sa,i a volte come dici tu ci piace complicarci le cose. Battute a parte spesso quello che è molto semplice per alcuni può essere complicato per altri, magari meno predisposti. io ho provato a girare l'app huawai ma non ci ho capito nulla.
comunque un aggiornamento sulla situazione, dopo aver fatto il reset di fabbrica, installato gapps e scaricato alcuni programmi dall makret google, non ho cancellato nulla e ne sono sicuro, ho fatto la sincronizzazione con google, ho spento il cell ed alla riaccensione non sono più presenti le icone della rubrica e della cornetta, la rubrica comunque c'è perche i messaggi posso mandarli, cosa pensate possa essere successo??
ciao a tutti...
Ho sbloccato bootloader, messo cwm e fatto root
Poi sono tornato alla recovery originale
ho ancora il bootlader sbloccato.
Gli OTA li ricevo?!?!??!?!
Se vado nella schermata di aggiornamento e faccio la ricerca dell'aggiornamento mi dice che ho l'ultimo sw disponibile. Vorrei capire se è possibile che non compaia perché il bootloader è sbloccato (pur avendo la recovery originale)...o se ancora per la 121 non è stato rilasciato.
Sono sulla 121sp6
Insomma quando si dice che con non si possono fare gli aggiornamenti ufficiali senza recovery significa che si visualizzano nella schermata aggiornamenti ma non vanno a buon fine in recovery...o non si vedono proprio?!?!?o_O
Se no mi consigliate di flashare la 307 o di flashare l'update??!?!?
A dire il vero ho provato entrambi ed entrambi non vanno con la recovery originale ma i file potrebbero essere corrotti visto che si sono interrotti e ripresi più volte durante il download.
Scusate ma nonostante abbia letto una ventina di thread anche su xda non mi è ancora chiara questa questione.
Immagino che avrai provato lo so, erano nella prima pagina e non sempre ci si fa caso
ho detto che non sono riuscito a risolvere, magari ho provato a risolvere ma non ci sono riuscito, infatti ancora ora smanetto con dialer e contatti dato che mi sono scomparsi quelli che erano sul cell
Io avevo capito che avevi risolto...
Ma alla fine hai sincronizzato i contatti? Gmail tutto a posto? Se usi altra applicazione per SMS, ad esempio, perdi il counter dei messaggi non letti
diciamo che ho risolto nel senso che riesco ad usarlo, ho scaricato il market e quindi una serie di programmi, una rubrica con dialer "pixelphone" ed un app per sms "go sms pro". ed una tastiera "swifkey". non sono soddisfatto della gestione e dell'integrazione, ad esempio non riesco a memorizzare tra i contatti un numero che mi ha chiamato o che ho chiamato andando direttamente sulle chiamate.
se aggiorno a 3.0 non credo che ritrovo i programmi che c'erano prima, dovrebbe essere solo il sistema operativo giusto?
prima avevo un umi x1s con 4.2 e devo dire che la gestione della rubrica, del registro chiamate e del dialer, con i due tasto grandi di colore diverso e con lo stesso colore abbinato ad un'etichetta vicina al numero nel registro delle chiamate, era davvero comoda ed intuitiva.
Onestamente non ho capito perché hai installato un altro dialer e SMS app ma sarò io che sono rimbambito
perchè quelli che erano sul telefono sono scomparsi
Credo che ti conveniva fare un ripristino del sw invece di fare questi appezzamenti
il problema era come farlo e dove trovare il sw. montava quello etotalk.
utilizzare uapplicazioni diverse per sms, chiate ecc ti fa perdere (credo) la possibilità di avere i classici numerini delle chiamate/messaggi arrivati..se quelli stock funzionano bene non vedo perchè cambiarli, a meno di avere qualche vantaggio; mi pare un utente del forum abbia appunto utilizzato la tua applicazione chiamate per cercare di avere una gestione a lui più adatta.
aggiunte note
palasix, sentimento21 ho proprio bisogno del vs aiuto. Ho fatto un ripristino per tentare di far funzionare il "non Disturbare" che tra l'altro non funziona manco adesso. A seguito del ripristino, all'inizio della procedura il sistema mi chiede la lingua e poi si avvia. alla fine dell'avvio non ho il play store per poter installare le mie app. Sono sincero ho letto quasi tutto ma io l'applicazione di huawei per installare il play store non la trovo proprio. potete aiutarmi x favore ? nel frattempo ho scaricato tutto il pacchetto GAPPS che qualcuno aveva suggerito per far funzionare la sincronizzazione dei contatti ( rubrica ) da gmail.
sono fermo qui con il cell quasi bloccato, per cosi dire, in mani vostre......grazie per l'aiuto
stefano
puoi provare anche qui...
Search - google | Aptoide - Android Apps Store
oggi altro problema, dopo aver installato wathsapp, che utilizza lo stesso tono di notifica, e scomparso il tono di avviso di sms pro, dava settato come presente ma alla ricezione dei messaggi non emetteva alcun tono, ho dovuto disistallare sms pro e reinstallarlo. ??????
Scusate la polemica, ma dopo aver letto le 3 pagine di questo thread mi viene di fare una personale considerazione: non ritengo giusto che basti dire di essere "duri di comprendonio" per aprirsi un thread personalizzato dove fare tutte domande già fatte e rifatte, trite e ritrite... Questa è solo una scusa e un modo per giustificare la propria indolenza nell'usare il tasto cerca. E poi diciamola tutta: se non sapete, ma soprattutto non volete, smanettare neanche un po', perché diavolo vi comprate un telefono cinese?
Ovviamente la mia è solo una opinione e se volete continuare ad assecondare in questo modo chi non ha nessuna voglia di impegnarsi, fate pure... In fondo il mondo è bello perché è vario anche se questo comporta che ora come ora comincia ad essere troppo pieno di "buonisti" e presunti furbacchioni svogliati travestiti da bisognosi di aiuto
Fine ot... Anzi no, avete notato che l'utente che ha aperto il thread nonostante, le 3 pagine di richieste e le risposte ottenute, ha messo (peraltro altrove) solo un thanks?
concordo, purtroppo il problema grosso è la mancanza di cultura alla partecipazione di un forum.
Un forum è un daro ed avere con lo spirito della community
molti utenti la prima cosa che fanno è dopo aver comprato un nuovo prodotto è iscriversi al forum e fare la prima domanda che gli viene in mente
senza preoccuparsi del fatto che la domanda è stata già fatta e basta cercare un attimino.
Forse qualcuno credo che chi risponde viene pagato per fare questo mestiere invece non gli danno neanche un centesimo e le persone lo fanno solo per passione,
quindi basta aprire thread per ogni cacchiatella varia....
Io non faccio il moderatore ma se lo facessi chiudere l'80% dei nuovi thread sul nascere perchè hanno già risposta.
so che stiamo andando ot, ma non capisco perchè innescare questa polemica. innanzitutto ho aperto con un grazie ed al terzo post ho ringraziato di nuovo, dopo non lo ho più fatto perche era quasi un rispondere a domande, nella terza pagina io quasi non sono presente, quindi, perchè davvero fare polemica? so che spesso in molti si chiede senza cercare prima, ma ho già detto di aver provato e non esserci riuscito. Capisco che si possa anche non credere e su questo non posso farci davvero nulla, io ho provato a chiedere aiuto, mi dispiace se con questo posso aver dato fastidio a qualcuno, se ho sbagliato sono pronto a subire le coneguenze da parte dei moderatori che sapranno cosa fare, ma se da fastidio chi chiede aiuto mi dispiace, domandare e lecito e rispondere e cortesia, non sempre si puoò pretendere una risposta e non si può giudicare chi non ti risponde, perche se non ti risponde vuol dire che non ha tempo da perdere con te o che magari non vali una risposta, ma rispondere solo per fare polemica???? e vero, ripeto, che spesso si chiede senza cercare prima, ma se provi a risolvere da te e non ci riesci devi chiedere aiuto o no? scusatemi e chiedo davvero perdono e scusa se sono andato ot, con il mio post non volevo rubare il tempo di nessuno, ho provato solo a chiedere aiuto.
ps. siccome ho ancora problemi, cosa faccio chiedo o sbatto la testa al muro? un saluto e grazie a chi mi ha dedicato ed chi mi vorrà ancora dedicare pò del suo tempo.
domenico il problema non è riferito o solo a te ma è purtroppo congenito di un comportamento spesso superficiale in alcuni casi presi dall'ansia di risolvere un problema in altri è proprio non curanza delle regole del forum....già dai titoli dei thread si può notare che sono sempre le stesse domande.
Alle volte alcuni di noi scrivono questi posto con la speranza che vengono letti e ci si approcci al forum con un atteggiamento più costruttivo.
Detto questo ritorniamo on track ;)
Arrivato anche a me oggi e purtroppo ho lo stesso problema, non mi vede i contatti di gmail, nonostante la posta sia funzionante e google+ anche. Come se gli mancasse l'opzione dei contatti.
Ho risolto leggendo in un post che bisogna scaricare il file apposito, di cui non ricordo il nome, e ora funziona perfettamente
Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App
ritorno a chiedere aiuto, ho già scritto oggi in un'altra sezione che con pixelphone pro non riesco ad aggiungere contatti, ho la chiamata nuovo contatto ma nulla. adesso sto provando ad aggiornare a 3.0, sperando che questo serva a risolvere i miei problemi. ho messo update app su sd dentro la cartella dload, mio parte la procedura, il tel si spegne, si riaccende e cpmpare la schermata nera con il logo atx e le varie opzioni, reboot, wipe ecc. cosa devo selezionare? ho cercato in giro ma non ho trovato istruzioni. vi ringrazio.
Ma il tuo telefono ha la recover originale Huawei?
preso da etotalk con rom etotalk, ma avevo perso delle app ed ho fatto il reset