ho provato anche con hisuite, ma quando si riavvia e va in recovery mode non so cosa fare, qualcuno saprebbe aiutarmi, grazie.
Visualizzazione stampabile
ho provato anche con hisuite, ma quando si riavvia e va in recovery mode non so cosa fare, qualcuno saprebbe aiutarmi, grazie.
torno a chiedere aiuto, ditemi se non sono stato preciso e servono altre informazioni
ti ringrazio per la risposta, il telefono e rotato ed il bootloder è sbloccato, almeno credo, perchè in recovery mode accedo ad una chiamata bootloader dove compare il robottino e la dicitura sbloccato. è stato preso da etotalk e con la loro rom, quindi loro lo sbloccano e fanno il root da quello che ho capito.
devi andare nella sezioni modding dove troverai le procedura di ripristino.
ti riferisci al post HONOR 6 Multi-Tool v3.00 & MiniFlashTool?
Qualcuno ha idea di quanto si dovrà ancora aspettare prima che qualcuno si metta a creare una qualche custom tipo AOSP o CM?
Ero indeciso se prendere questo telefono e il Nexus 5 dato che li potevo ottenere a un prezzo vantaggioso ma conosco la Emotion UI e i suoi capricci e non volevo rimanere invischiato in quel pattume per troppo
Io ho l'honor 6 L02 mi trovo benissimo ma se non avessi avuto la necessità del dualsim...nexus5 sicuro. Aggiornamenti, grip sulla mano, prezzo italia con garanzia.
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
Buongiorno volevo chiedere se e possiblile il root senza sbloccare il bootloader ? Grazie
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
per chi fosse nella mia stessa condizione, alla fine dopo aver provato varie procedurre che non funzionavano ho utilizzato il sistema postato dall'utente virus plus, installato custom recovery e sono riuscito ad aggiornare a 3.0 ma il problema dell'impossibilità a memorizzare i messaggi persiste, come applicazione è ripasta pixelplus e go sms pro, le app stock non sono comparse, qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione? grazie
Ciao a tutti.
Una domanda: come faccio a togliere o cambiare il messaggio che mi appare appena accendo il tel..? Quello in cinese con il tipo che parla in cinese??
Thanks..
Thommy
E' arrivato babbo natale!
Come da titolo, tutti i firmware flashabili con cwm o twrp quasi tutti i firmware sono già rootati
io che ho un h60-02 proveniente da emui 3.0, se flasho una rom emui 2.3, dopo non mi funziona l' audio sembra manchi un driver, la musica cambia traccia di continuo senza emettere suono, suonerie e sveglie ko (come la custom rom base 117 che si trova su needrom)
ho trovato anche i nuovi firmware 4.xx.xx già rootati in questi giorni li carico su un sito di hosting veloce
Cartelle:
(http://pan.baidu.com/s/1pJG4Ljt)
Password: 6r0d
usate un file manager per velocizzare
gradito un grazie!
ciau
BUON NATALE
torno a chiedere aiuto, non lo farei se non avessi provato a risolvere ma non ci sono riuscito, come faccio a tornare all dialer e rubrica originale? sperp in un aiuto grazie.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~up~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~
domenico se vuoi essere aiutato dovresti farci un riassunto puntuale e molto preciso delle precedenti puntate e farci capire cosa ora hai installato e che modello hai.
cerco di riassumere, partiamo dall'inizio, il mio è un horor 6 h60-l02 (v100r001chnc00b307) preso da etotalk con rom etotalk. arrivato il telefono, dopo un primo approccio, ho installato un'applicazione diversa per sms e di preciso go sms pro e provato anche qualche rubrica, non ho comunque rimosso quelle predefinite, vengo da un umix1s e trovavo molto comoda ed intuitiva la gestione chiamate utilizzata su quel cell e la gestione delle icone delle sim con 2 colori diversi che vengono accoppiati anche alla cronologia chiamate e messaggi permettendo subito di capire tutto. ad un certo punto chiamo tim per attivare il servizio 4g, quando su loro consiglio spengo e riaccendo il cell per resettare e ripartire col 4g mi accorgo di aver perso la rubrica ed il dialer. vari spegnimenti e riaccensioni non portano a nulla, quindi scarico ed acquisto pixelphone, l'unico che mi permette di gestire le 2 sim, ma mi accorgo che non posso memorizzare nuovi contatti, la chiamata c'è ma se tappo sopra non si apre nulla. quindi entro in recovery e faccio un reset, non ricordo se fosse il factory reset, il cell reinstalla, perdo tutto quello che avevo installato prima, ripartono le app cinesi ma non compaiono dialer e rubrica originali, rimetto gapps e reinstallo pixelphone pro e gosms pro. provo ad aggiornare ad emui3.0 e dopo varie prove ci riesco con la procedura di virus plus ed ota, pensavo scomparissero i due programmi installati e di ritrovare i programmo stock ma nulla, la rubrica è sempre pixelplus pro e come prima non posso memorizzare contatti e dell'altra nemmeno l'ombra. se riuscissi a memorizzare i contatti anche questa mi andrebbe bene. spero di essere stato abbastanza preciso, ho girato in cerca di qualche post che mi fosse di aiuto , ma non ho trovato nulla. un saluto e grazie per l'aiuto e l'interessaamento
Alcune domande per iniziare a capire visto che non avendo il telefono sotto mano non posso sapere cosa hai effettivamente installato sul telefono:
1) hai l'app di sistema app "contatti" installata? Vai in gestione applicazioni e cerca "contatti"
2) se si puoi verificare che questa app è attiva e non è stata disattivata da te o dall'altra app dialer che hai installato?
3) in gestione applicazioni, sotto c'è impost app predefinita, cliccaci sopra, che app hai predefinita per le chiamate? se posti anche una snapshot non è male
4) Hai l'app "contatti google- sincronizzazione" installata? Se no vai in app center hawei cerca google ed installa l'app google contact sync
Scusa le tante domande ma così facciamo prima ;)
1-2 contatti c'è, versione V3.0.2 e non è disattivata, il tasto disattiva è presente
3 app predefinita per chiamate pixelphone pro, e non è possibile effettuare altre scelte, dovrebbe presentare anche altre app se presenti, ma presenta solo questa
4 contatto google - sincronizzazione è installata, ma scorrendola in basso sotto, cancella cache, c'è: nessuna applicazione predefinita impostata, anche sotto pixelphone pro c'è la stessa scritta nessuna applicazione predefinita impostata
c'è anche app archiviazione contatti, archivio telefono/messaggi, ed un app che si chiama telefono, con icona della cornetta
se ti serve sapere altro chiedi pure. ciao
le app sparite erano state disattivate, ma prima delle modifiche
Hai l'app "telefono" installata ed attiva ? Ah si mi avevi già risposto
Purtroppo Domenico non mi viene in mente altro se non il fatto che il dialer che hai installato ti ha rovinato qualche impostazioni predefinita. Dovrei avere il telefono sotto mano per cercare di capire cosa in particolare ... senza almeno per me risulta difficile consigliarti altro. La soluzione di backup è sempre la stessa fare un backup e ripristinare la b307 pura con la procedura dei tre bottoni a telefono spento ed applicarci dopi il backup evitando di rimetterci l App dialer incriminata
la 307 pura non è quella che ho io?
nella 2.3 mi pare c'era un posto dove si vedeva l'elenco delle app non attive, su 3.0 dovè?
Se hai usato la procedura dei 3 bottoni hai installato da zero una B307 pura ma poi evidentemente ci hai cambiato qualcosa sopra e purtroppo senza avere il telefono sotto mano è impossibile dirti cosa.
Le app non attive si vedono da "gestione applicazioni".
fatte le operazioni consigliate, adesso è comparso il dialer e la rubrica originale, ma non mi sincronizza i contatti con gmail, ho visto che manca l'app contatti google sincronizzazione
risolto scaricato sincro apk.
aggiornamento sul problema principale, ho scoperto perchè non faceva memorizzare i nuovi contatti, ho provato a disattivare l'app predefinita dei contatti e pixelphone pro è tornato a presentare il difetto, riattivata l'app predefinita e pixelphone ritorna a memorizzare, quindi il problema è che disattivando l'app predefinita questa blocca la memorizzazione dei nuovi contatti anche per le altre app simili. spero che questo torni utile a qualcun altro. io continuo qualche prova. ringrazio tantissimo chi mi ha dato una mano, davvero grazie mille!!
meno male vaaaa finalmente lo hai messo apposto, allora al prossimo enigma :p
adesso un quesito per quelli bravi, perchè disattivando le app predefinite si presenta il problema? come si può ovviare?
Perchè Huawei integra TouchPal Contacts come app di sistema per la gestione dei contatti e delle chiamate. Se tu la disattivi, disattivi anche i servizi legati al kernel che gestiscono contatti e chiamate. Ricordiamoci che la EMUI non è una ROM stock di android personalizzata... è una ROM fatta ad hoc per il terminale...
infatti non devi disattivarla ma mettere come app predefinita quella che vuoi usare.
ed è quello che ho fatto, diciamo che così riesco ad usarlo ma non è perfetto perchè a volte parte prima l'app stock ed all'arrivo di una telefonata od un messaggio si apre quella, forse è più veloce, e devo chiuderla e selezionare quella che voglio usare, riesco certamente ad usare il cell ma se non presentasse questo problema sarebbe certo meglio.
esiste una rom alternativa android pura? forse lo era quella dell'umix1s? la trovavo molto comoda.