Ma Rom custom per Honor H60-L04 ancora nulla?
Visualizzazione stampabile
Ma Rom custom per Honor H60-L04 ancora nulla?
Finalmente son riuscito ad ottenere l'Unlocking code, nel codice HTML bisogna scrivere il modello del proprio honor, nel mio caso H60-L12.
così mi è venuto fuori il codice, prima mi diceva product id errato...
Da ieri mi da disponibilità di un aggiornamento (B307-B310).
Download aggiornamento OK ma quando mi chiede di fare il reboot il telefono
parte in modalità "sblocco bootloader" (non saprei come altro definirla) e quando gli dò
il reboot parte regolarmente con messaggio aggiornamento non riuscito.
Qualche suggerimento ?
Grazie
PA
Hai la recover originale Huawei installata?
Come hai fatto a fare il root? Installato cwm ?
Appuntoooo installando la CWM hai sovrascritto la recovery originale huawei quindi la risposta su 4 piedi era si rotfl,
di conseguenza non puoi installare gli aggiornamenti via OTA se non ripristini la recovery originale huawei.
Usa il multitool e nello stesso modo con cui hai installato la CWM ci rimetti la recovery huawei.
Ti posso chiedere di condividere lo zip del B310 (hai L12 da 32Gb giusto?) che hai scaricato sul telefono su un server di cloud?
A me non è arrivato ancora con OTA ma così me lo installo manualmente senza aspettare OTA.
Thks/P.
è un file zip che viene scaricato via OTA sul telefono e resta li fino a quando l'update non finisce con successo (per questo tu lo hai ancora ;)).
Non ricordo di preciso in quale folder viene messo ma se non sbaglio dovrebbe stare in qualche folder il cui nome contiene la parola dload.
Update: A proposito se è solo un pacchetto di update non completo allora potrebbe essere anche un file che si chiama update.zip.
Ho scaricato il file zip upload.zip ma ho problemi con adsl. Domani ci riprovo.
evvai, l'importante è averlo preso. Tu hai L12 giusto?
Grazie mille :) :D
Confermo L12 ;-)
Una info:ho trovato un file con un bel pò di temi per Honor 6 emui 2.3
ma come faccio una volta scaricati ad usarli?
Hai MP con il link al file. Non mi assumo responsabilità ;-)
Intanto ho scaricato multitool e faccio qualche prova facendo riferimento a questo post
Meglio Multitool o miniflashtool ?
Con la recovery Huawei non perdo i permessi di root vero ?
Puoi spiegare la procedura che utilizzerai per fre l'aggiornamento partendo dal file che ti ho inviato ?
Thx
PA
1) scaricati il multitool, è molto utile per tante cosette in caso di necessità.
2) Con la recovery non perdi i permessi di root.
3) Per fare l'aggiornamento manuale, necessario quando OTA non arriva, si prende il file update.zip, lo si mette sulla sd esterna nella cartella dload, si fa aggiornamento locale dall'app updater. A quel punto il telefono si riavvi ed installa update.
PS: il file update.zip risulta corrotto, ti ho mandato un mp.
Scusate... sono arrivato al punto 11.. "(11) aprire la cartella "CWM-Stock recovery Honor 6" e cliccare sul file "recovery - копия.bat" si aprirà un promp dei comandi (una finestra nera), scrivere 1 e poi premere invio (sia per andare avanti che per installare Recovery CWM) e attendere. Il telefono si spegnerà e ripartirà.
A questo punto avrete installato la recovery CWM.... "
ma dopo aver pigiato 1-invio non succede nulla, la finestra dos sta ferma e l'honor non si avvia. sbaglio qualcosa? in che modalità deve essere collegato l'honor al pc?
grazie.
prima di tutto sei sicuro di aver installato i drivers? (se hai installato hisuite sicuramente lo hai installato)
Dopo non usare il tool in questa pagina che ha caratteri cinesi ma usa il multitool di Virus publicato su xda.
Oltre ad essere aggiornatissimo con tutte le recovery per tutti i modelli è completamente in inglese quindi molto più facile da usare rispetto al cinese ;)
qualcuno ha installato xposed framework su honor 6 dopo root? é un' operazione rischiosa?
Ciao a tutti, sta per arrivarmi l'honor 6 e quindi mi porto avanti con il "lavoro" facendovi un paio di domandine rotfl
1) Con lo sblocco del bootloader non vengono persi tutti i dati? (domando perché il fatidico fastboot oem unlock su nexus cancella tutto :D)
2) Se il bootloader viene ribloccato e si toglie il root la garanzia è di nuovo valida? Cioè non c'è modo di sapere se il bootloader del telefono è stato sbloccato?(tipo quegli infami di samsung :D)
Thank you guys :)
1) non cancella i dati
2) si (non è come il samsung per intenderci)
Ottimo :D allora appena arriva si parte di modding rotfl anche perché se non avessi potuto avere tutti i miei dati delle app salvate con titanium backup mi avrebbe fatto sentire vulnerabile rotfl
Ciao,
sicuro di fare cosa gradita (visto il tempo che ho perso a capire un messaggio di errore in cinese.. :-) vi metto il link alla versione inglese per ottenere il codice sblocco bootloader...
Reformatting Lock - EMUI
Ciao e grazie a tutti per i preziosi consigli!
ma c' é un modo per far riconoscere all' Honor 6 H60-L04 anche una sd da 64 gb?
Ragazzi, vi chiedo una gentilezza. Io ho un honor 6 plus 32 gb, sbloccato e rootato, ( per fare cio ho seguito le guide per honor 6 che sono praticamente uguali), adesso vi chiedo...
mi arrivano ota che ovviamente non riesco ad installare, ho flashato l'update.zip sia tramite le cmw che con quella originale huawei ma mi restituise sempre errore. Ho un altro modo per tentare l'aggiornamento? Grazie
Devi unrootare e rimettere la recovery originale. Hai modicato il build.prop?
Io ho solo reinstallato la recovery stock e rimesso i local.prop originali.
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Ho rimodificato i prop ed è partito, grazie :)
Per chi fosse interessato oggi ho creato una versione modificata del pacchetto di Petteri.
Il pacchetto nuovo contiene un bat totalemnte tradotto in inglese e una nuova opzione per automatizzare il FIX dei local.prop (NECESSITA DI ROOT),
per correggere il bug delle località in cinese sul dialer e lo sblocco delle opzioni di rete nascoste (4G-3G-2G).
E' presente anche un txt (FixPerUpdate.txt) che contiene delle istruzioni (un pò alla buona) per eseguire alcuni fix fatto da me.
Quella rilasciata è una versione 1.0, nei prossimi giorni rilascerò una nuova versione (se riesco) che esegue in automatico il root, e corregge il bug del media_rw (path dell'SD ricercato da molti software tra cui go_backup) che molti non sanno nenache di avere.
Se vi sembra valido usatelo in sostituzione del tool di pitteri (in russo :) )
Le opzioni vecchie non sono state toccate, quella nuova è stata testata, ma come ben potete immaginare non posso prendermi responsabilità per eventuali anomalie.
Versione 1.0
https://drive.google.com/file/d/0ByX...ew?usp=sharing
UPDATE:
Versione 1.1 - Aggiunto FIX Media_RW che non permetteva la scrittura sul path /mnt/media_rw/sdcard1
Saluti.
b84car
Ragazzi ho provato a sbloccare il bootloader ma cliccando su "submit" ho questo errore: Product model and IMEI are mismatched.
Confermo che tutti i codici sono corretti ed ho sostituito il modello come da guida..
RISOLTO riprovando da questo sito:
http://en.club.vmall.com/emotiondown...ock&action=pre
io ho la versione H60-L12 (aggiornato a emui 3.0 12.5.1.16) ma non riesco ad avere il codice di sblocco
mi da : Product model and IMEI are mismatched.
sia usando H60-L12 che H60-L02.
consigli ?
dopo varie (tante) prove mi ha rilasciato il numero di 16 cifre :-)
usando ubuntu/firefox e il link poco sopra questo post.
Rilascio un aggiornamento del tool per installare la CWM in versione inglese più vari FIX applicabili
Versione 1.1 - Aggiunto FIX Media_RW che non permetteva la scrittura sul path /mnt/media_rw/sdcard1 di alcuni programmi (Esempio GO_BACKUP)
Ciao Ragazzi,
prima che qualcuno mi riprenda per non essermi presentato, sono un vecchio utente, ma da stamattina...non mi faceva più entrare ed ho rifatto un nuovo account. Tra l'altro il vecchio aveva lo stesso user name quindi non riesco proprio a capire perchè non mi facesse più accedere al forum.
Ad ogni modo ho provveduto ad aggiornare il mio Honor 6 modello h60-l04 alla EMUI 3.0 ed alla B370
A parte che ho riscontrato dei problemi con la durata della batteria e della gestione delle applicazioni a consumo intensivo in background (in particolare google+...impazzito)
adesso vorrei chiedervi come fare il ROOT completo del telefono perchè devo installare delle applicazioni che per le loro funzioni richiedono appunto il root.
Non sono riuscito a trovare nel forum una guida completa comprensiva di link, utility etc....
sarei grato se qualcuno mi aiutasse fornendomi appunto una guida passo passo e tutto il necessario.
Non vorrei bruciare il mio cel acquistato con tanti sacrifici.
Grazie a tutti in anticipo
Ciao, usa la guida all'inizio della discussione e prova il link poco sopra
EmotionUI - Unlock Bootloader
per il codice di slocco.
buon lavoro. :-)
Salve ragazzi, sono nuovo e volevo chiedere solamenet una cosa, ho un h60-L04 e mentre provavo a fare lo sblocco del bootloader , nonostate tutti dati siano giusti mi da messaggio d'errore che il product id è sbagliato, sia con il sito in inglese che con quello in cinese...sapete cosa possa essere?
Ciao, usa la guida all'inizio della discussione e prova il link poco sopra
EmotionUI - Unlock Bootloader
per il codice di slocco. giorno prima sempre errore con linux/winbug firefox o crome, giorno dopo ok : boooo
buon lavoro. :-)
Ciao Maurizio
già risolto esattamente come hai detto te grazie lo stesso
Buongiorno a tutti! Sono possessore di un H60-l12 con B310 sopra e vorrei porvi una domanda:
Vorrei sbloccare il bootloader e fare il root, però sto aspettando il mese di marzo per vedere se esce un aggiornamento a Lollipop. Se ora sblocco e faccio il root, dopo riceverò un eventuale aggiornamento via OTA? O almeno, non ci saranno problemi per flashare la rom completa dalla DLOAD?
E se mai aggiornassi a lollipop e poi decidessi di sbloccare il bootloader e fare il root, a quel punto, sarà possibile?
Che faccio?
Sblocco o non sblocco?
Grazie in anticipo!
Ragazzi ho seguito la procedura che mi avete suggerito, ma è per il modello H60-L02. Io ho il modello H60-L04 ovvero la versione europea, quella di amazon e sopra ho il B370 con emui 3.0...insomma non sono riuscito nemmeno a partire perchè non trova nè il mio modello nè il firmware da 1gb e passa è per la mia versione.
qualcuno può aiutarmi? grazie.