Prima devi caricare la recovery cwm (lo fai sempre tramite il tool) e poi esegui direttamente la procedura per il root
Visualizzazione stampabile
Prima devi caricare la recovery cwm (lo fai sempre tramite il tool) e poi esegui direttamente la procedura per il root
buongiorno a tutti,
vi seguo da molto tempo e su questo forum ho sempre trovato gente che forniva risposte estremamente precise e competenti.
sono felice proprietario di un honor6 che che tempo fa avevo unlockato per poter installare gapps e eliminare un po' di cineserie. ultimamente causa problemi con la rubrica (mi era diventata tremendamente lenta, non si apriva, non riuscivo nemmeno a leggerla con HiSuite) ho resettato il cellulare ed ho cominciaot a lavorarci. mi è venuto all'improvviso il pallino di fare un bel root che non si sa mai, magari qualche bella rom si può anche testare, ed ho seguito alla lettera i consigli forniti nella guida oggetto di questo post.
Purtroppo mi sono fermato al punto 11: quando lancio il file recovery.bat, scelgo opz1 mi comare una serie di scritte in cinesi e a seguire press any key to continue. il mio cell (in moalità USB storage, USB debug attivo non si riavvia ma rimane acceso.
ho provato a spostare il batch sulla root di c del pc e anche a rinominarla come recovery.bat (non sapevo cos'altro provare...) ma senza risultato. in allegato il printscreen di quanto vedo nella finestra dos: magari qualcuno di voi si è già imbattuto nel problema
grazie mille x quanto fate
L
Allegato 141452
Se vuoi fare modding puoi usare il multitool che semplifica notevolmente la vita....leggi questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...flashtool.html
Ciao ragazzi,
ho provato a fare lo sblocco del telefono ma non riesco a recuperare il codice...
La pagina di sblocco in inglese sembra non funzionare più, mentre la pagina accedibile da http://emui.huawei.com/plugin.php?id=unlock&mod=detail continua a darmi errore "Product model and IMEI are mismatched." Come modello ho messo H60-L12 (tutto maiuscolo) e l'IMEI l'ho controllato mille volte.
Suggerimenti ?
Ciao ragazzi,
ho provato a fare lo sblocco del telefono ma non riesco a recuperare il codice...
La pagina di sblocco in inglese sembra non funzionare più, mentre la pagina accedibile da Reformatting Lock - EMUI continua a darmi errore "Product model and IMEI are mismatched." Come modello ho messo H60-L12 (tutto maiuscolo) e l'IMEI l'ho controllato mille volte.
Suggerimenti ?
Dopo aver inserito tutti i dati verifica che non so sono cambiati (da soli) alcuni parametri. Io mi ricordo che magicamente mentre digitavo il modello del telefono veniva cambiato ed ho dovuto rimetterlo alla fine.
Ho risolto... i problemi erano due:
1) Stavo utilizzando un link che probabilmente funziona solo con la versione europea, il link corretto è il seguente: ???? - EMUI
2) Ho dovuto inserire il S/N che è stampato sulla scatola e che è diverso da quello visualizzabile da telefono
Adesso provo a fare il root per cercare di risolvere il problema delle notifiche cancellando il file xml...
Devi cancellare quello che sta in unicomeletrics e riavviare.
Ps: puoi avere lo stesso codice usando qualsiasi sei s/n almeno a me così funzionava.
ho fatto diverse prove di root e non mi sblocco dalla pagina web...mi da sempre "We regret to say that the information you are searching is not found. Pleae mail to mobile@huawei.com, We'll respond to you as soon as possible, thanks."
dove sbaglio con il mio chinafonino?
Se hai la versione cinese (H60-L02 o H60-L12) devi andare su questo sito per avere i codici di sblocco: www.emui.com
Se invece hai la versione europea (H60-L04) devi andare su questo sito: emui.huawei.com
Nota: la pagina di sblocco per le versioni in cinese è scritta ... in cinese :) Usa chrome che ti fa la traduzione "Online"
perchè il numero SN è diverso dalla scatola rispetto al telefono?
altro problema....nell'ultima parte mi si dice di scaricare un tool ma il link non funziona........che devo cercare?
Per ottenere il codice di sblocco non devi scaricare nulla.
Dopo che hai ottenuto i codici io ti consiglio di usare il multi-tool che automatizza parecchie cose:
multi-tool
più che altro sono bloccato al tools di Petteri che il link non funziona più
grazie mille, sono riuscito senza problemi adesso!
Ragazzi io non ci riesco!
dove trovi problemi?
in tutto non riesco a farmi dare i codici!
io ho fatto fatica...leggi i post precedenti. ma quando sono andato in bootloader già mi diceva che ero unlock...prova a fare la prova prima di chiedere i codici.
poi con il tool fa lui in pochi secondi se sei già a quel punto
E come faccio a vedere se e' sbloccato??
Ciao,
sto avendo lo stesso problema di gibar: "We regret to say that the information you are searching is not found....."
ho la versione europea (H60-L04), i codici inseriti li ho ricontrollati più volte, ed il link che hai postato tu mi rimane in caricamento. Ho usato invece questo (come da guida in prima pagina). Devo riprovare domani oppure sbaglio io qualcosa?
Grazie!
riprova....hai usato il traduttore? prima io mi sono dovuto registrare
comunque una volta che provavo adb e non andava mi sono accorto che il telefono era già unlook e non servivano nemmeno i codici per me!
no non ho usato traduttore in quanto la pagina è quella inglese (non cinese).. ho creato anche io l'account ma stesso risultato!
Come hai fatto a vedere che che il cell era già unlock? sto usando il multitool, ora provo a vedere
NB: verificato ora, dal fastboot mi dà "phone locked" :(
Modello H60-L12 ho provato su tutti i siti ma non sono riuscito a risolvere. Mi dice che il prodotto e l'Imei non corrispondono. Ma nn è così.
Ciao ragazzi.. io sto schiumando nel tentativo di ribloccare il bootloader. Devo mandarlo in garanzia perché ha qualcosa che non va in una parte del display (non ha botte esterne o altro, ma se apro un'app che usa il colore nero come sfondo, si nota un colore che non è nero.) e vorrei ribloccare il bootloader per stare tranquillo che non mi facciano storie con la garanzia.
E' da più di due ore che ci sto armeggiando. Col multitool mi da sempre errore (remote: root risk ecc) . Ho provato a reinstallare la rom originale, con la sua recovery. ho provato da cwm a formattare tutto, ma proprio tutto , e ripristinare col multitool usando unbrick. Adesso ho provato a riformattare tutto con cwm e a mettere l'update in una sd esterna. Niente, sempre lo stesso. Errore sul multitool, Bootloader sbloccato e non ne vengo a capo...
Salve, sto provando a sbloccare il bootloader seguendo la guida, solamente che la pagina non mi rilascia il codice dando questo errore "We regret to say that the information you are searching is not found. Pleae mail to mobile@huawei.com, We'll respond to you as soon as possible, thanks."...
ho un H60-L04, preso su amazon....
Lo sblocco del bootloader non invalida affatto la garanzia e cmq anche se dovessi riuscire a bloccare nuovamente il bootloader si capirà lo stesso che in precedenza era stato sbloccato perché apparirà la scritta relocked e non locked.... quindi stai perdendo tempo inutilmente
A SCANSO DI EQUIVOCI (visto che siamo in un forum di italiani, che devono sempre vedere l'aspetto negativo e utilitarista del DARE AIUTO al prossimo), ci tengo a precisare che le informazioni ricevute da chi mi invia di sua spontanea volontà i suoi codici per ottenere il codice di sblocco del bootloader, vengono da me utilizzati solo ed esclusivamente per il suddetto fine.
Il mio fine è fornire aiuto in maniera gratuita e disinteressata. Ciò deriva anche dal fatto che, avendo chiesto supporto ad altri utenti del forum che erano riusciti nell'impresa di sblocco con questa procedura, mi son trovato difronte ad un "muro", contro ogni spirito di collaborazione che dovrebbe essere proprio di una comunità come un forum.
Ciò premesso, chi decide di inviarmi i propri codici, lo fa a proprio rischio e pericolo e soprattutto per sua scelta.
Ma non esiste un modo per avere il nome dell'operatore nel modo giusto,io ho tim su una slot e vodafone nell'altra,ma o le vede entrambe vodafone o tim.