CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 44 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 438
Discussione:

[Huawei Honor 6][GUIDA] Sblocco Bootloader e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di bobventi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    [quote name="arcobelino" post=6155565]A chi serve:

    To lock the bootloader after unlocking it:
    1. Restore the device’s software to the Huawei official version using a microSD card.
    2. Switch the device to fastboot mode, and enter fastboot oem relock password (password is a 16-digit number) in the computer’s command window.
    3. The device then restarts, and the bootloader lock state turns to Bootloader Lock State: UNLOCKED.
    E' un forum italiano e quindi per correttezza ed educazione sarebbe opportuno postare in italiano. Così magari tutti capiscono in modo chiaro come procedere e a cosa servono certe manovre... Ti dico questo perchè stando a quanto capisco io, questa "procedura" dovrebbe servire a ribloccare il bootloader dopo averlo sbloccato (almeno questo è quello che c'è scritto in premessa), dico dovrebbe perchè dopo attenta lettura alcune domande mi sorgono spontanee: qual'è la password a 16 cifre? dove la trovo? E poi ammesso e non concesso che tutti (tranne me) sappiano questa fantomatica password a 16 cifre, perchè l'ultima cosa che otterrei è lo stato di bootloader "unloked" che significa sbloccato e non "locked" che significa bloccato? Mahhhh[/QUOTE]
    La password sarebbe l'unlock code e lo ottieni con la procedura in prima pagina.
    Comunque ho provato la procedura ma mi dà : failed... user relock fail....

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobventi Visualizza il messaggio
    La password sarebbe l'unlock code e lo ottieni con la procedura in prima pagina.
    Comunque ho provato la procedura ma mi dà : failed... user relock fail....

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
    Ahhhhhh ecco!!! adesso mi spiego perché il risultato alla fine è "bootloader sbloccato"
    Ultima modifica di apofisao; 03-10-14 alle 22:30
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  4. #33
    Androidiano L'avatar di bobventi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    [quote name="bobventi" post=6157036]E' un forum italiano e quindi per correttezza ed educazione sarebbe opportuno postare in italiano. Così magari tutti capiscono in modo chiaro come procedere e a cosa servono certe manovre... Ti dico questo perchè stando a quanto capisco io, questa "procedura" dovrebbe servire a ribloccare il bootloader dopo averlo sbloccato (almeno questo è quello che c'è scritto in premessa), dico dovrebbe perchè dopo attenta lettura alcune domande mi sorgono spontanee: qual'è la password a 16 cifre? dove la trovo? E poi ammesso e non concesso che tutti (tranne me) sappiano questa fantomatica password a 16 cifre, perchè l'ultima cosa che otterrei è lo stato di bootloader "unloked" che significa sbloccato e non "locked" che significa bloccato? Mahhhh
    La password sarebbe l'unlock code e lo ottieni con la procedura in prima pagina.
    Comunque ho provato la procedura ma mi dà : failed... user relock fail....

    Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Ahhhhhh ecco!!! adesso mi spiego perché il risultato alla fine è "bootloader sbloccato" [/QUOTE]
    No, secondo me la procedura è giusta (ribloccare il bootloader) ma qualche passaggio è errato. Difatti il messaggio è user relock fail.
    Se no il computer avrebbe detto, ma che cavolo vuoi...


    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Se dai il comando "fastboot oem relock seguito dalla password" ci stà tutta che il pc ti risponda "relock failed" e non "che diavolo vuoi?" se consideri che per sbloccare il fastboot si da il comando fastboot oem unlock seguito dalla password.
    Ma poi, come fa la procedura descritta ad essere corretta se tu stesso dici che qualche passaggio è errato? comunque a parte gli scherzi e le mie pignolerie verbali, ci tengo a specificare che nel mio intervento precedente avevo solo fatto una battuta su quello che è stato scritto nel post in inglese e che è ancora lì in bella mostra.

    Cmq, se vogliamo dirla tutta, non capisco l'utilità di andare a ribloccare quello che tanti hanno sbloccato dopo un sacco di fatica (ti dico subito che la garanzia non c'entra nulla, anche perché io che l'ho preso da etotalk l'ho ricevuto già sbloccato)
    Ultima modifica di apofisao; 03-10-14 alle 23:19
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  6. #35
    Androidiano L'avatar di bobventi


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apofisao Visualizza il messaggio
    Scusa ma se qualche passaggio è errato come fa la procedura descritta ad essere corretta? comunque a parte gli scherzi e le mie pignolerie verbali, ci tengo a specificare che nel mio intervento precedente avevo solo fatto una battuta su quello che è stato scritto nel post in inglese e che è ancora lì in bella mostra.

    Cmq, se vogliamo dirla tutta, non capisco l'utilità di andare a ribloccare quello che tanti hanno sbloccato dopo un sacco di fatica (ti dico subito che la garanzia non c'entra nulla, anche perché io che l'ho preso da etotalk l'ho ricevuto già sbloccato)
    Si, avevo capito che fosse uno scherzo ma volevo precisare per altri.. Quello che è scritto in inglese è tutto giusto tranne la parte finale. Infatti dovrebbe essere scritto look.
    Per quanto riguarda il ribloccaggio, non lo faccio per la garanzia ma per mio diletto personale perché non mi piace non poter fare una cosa (in questo caso fare il relock). Secondo me si potrebbe tornare indietro . Ti dico solo che da bambino smontavo i pochi giocattoli meccanici che mi regalavano per vedere come funzionassero...

    Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.. per sbaglio ho formattato anche la partizione system. Ora il cell non parte più e ho solo la recovery cmw. come posso fare?

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di apofisao


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 153 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Tramite la cwm ti installi la versione B607 custom che trovi qui ROM Honor 6 H60-L02 EMUI 3.0 leak | [Official]-[Updated] add the 09/15/2014 on Needrom dopodichè rimetti la recovery originale. Fatto questo segui le istruzioni riportate qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6125448 (mi raccomando, oltre alla procedura riportata nel post 103 leggiti anche i post n. 104 e 105 così comprenderai meglio tutti i passaggi). Infine dalla B118 potrai aggiornare via ota alla 119sp05
    Se non puoi chiedere la mano alla tua ragazza, usa la tua....

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, sono stato poco chiaro poco chiaro. Ho un H60-L12. Avevo trovato anch'io questa procedura online, però non avendo il terminale corretto non è fattibile.

    Comunque sono riuscito a risolvere in altro modo. Ho ragionato come se avessi un Nexus tra le mani.

    Prima tramite "Huawei Update Extractor" ho estratto il file RECOVERY.img del firmware originlare "UPDATE.APP"
    Come secondo passo: l'ho flashato da bootloader con il comando "fastboot flash recovery RECOVERY.img"
    Terzo passo: ho messo la cartella dload con il firmware originale detro la root della microSD e avviato il cell tenendo premuto i tasti volt + e - e il tasto accensione.

    Si è reinstallato il firmware ed il cell ha ripreso a funzionare tornando alle impostazioni di fabbrica.

    Ho dovuto provare 2 volte ad installare il firmware perché la prima volta avevo lasciato l'USB collegata al cell e al PC ed arrivata alla fine della barra (molto lentamente) mi ha dato un messaggio di errore). Riprovando senza USB collegata l'installazione è stata molto più veloce, non c'è stato nessun messaggio di errore, ed il cell è partito.

    Spero con la mia "disavventura" di esservi stato utile.
    Ultima modifica di press88; 07-10-14 alle 12:41

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da press88 Visualizza il messaggio
    Scusate, sono stato poco chiaro poco chiaro. Ho un H60-L12. Avevo trovato anch'io questa procedura online, però non avendo il terminale corretto non è fattibile.

    Comunque sono riuscito a risolvere in altro modo. Ho ragionato come se avessi un Nexus tra le mani.

    Prima tramite "Huawei Update Extractor" ho estratto il file RECOVERY.img del firmware originlare "UPDATE.APP"
    Come secondo passo: l'ho flashato da bootloader con il comando "fastboot flash recovery RECOVERY.img"
    Terzo passo: ho messo la cartella dload con il firmware originale detro la root della microSD e avviato il cell tenendo premuto i tasti volt + e - e il tasto accensione.

    Si è reinstallato il firmware ed il cell ha ripreso a funzionare tornando alle impostazioni di fabbrica.

    Ho dovuto provare 2 volte ad installare il firmware perché la prima volta avevo lasciato l'USB collegata al cell e al PC ed arrivata alla fine della barra (molto lentamente) mi ha dato un messaggio di errore). Riprovando senza USB collegata l'installazione è stata molto più veloce, non c'è stato nessun messaggio di errore, ed il cell è partito.

    Spero con la mia "disavventura" di esservi stato utile.
    scusa anche io ho H60-L12. hai fatto anche tu lo sblocco del bootloader e il root?

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    ma per fare il root sulla versione monosim di Amazon è necessario sbloccare il bootloader?

    programmi come easy root?

Pagina 4 di 44 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy