Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fifagi
io intendo un'altra cosa.
Nel momento in cui sblocco il cellulare...come faccio a togliere il root ?
superSU ha l'opzione unroot device ma la % di successo é molto bassa manda il device in bootloop.
Poi devi anche mettere la recovery stock da fastboot.
-
ciao a tutti appena preso l'honor 7 ma quindi il root è ancora un utopia??
-
Quote:
droidmax
Sblocchi il bootloader installi il porting della twrp cinese con il tema in inglese per avere i menù leggibili e installi SU da recovery e hai root.
Perché utopia?
-
Quote:
Vobiscum
Quote:
droidmax
Sblocchi il bootloader installi il porting della twrp cinese con il tema in inglese per avere i menù leggibili e installi SU da recovery e hai root.
Perché utopia?
Okok allora ho letto male :)
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
droidmax
Okok allora ho letto male :)
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
Però a mio avviso più danno che guadagno.[emoji4]
Gli OTA non funzionano (bootloop device), l'unroot percentuale moolto bassa di riuscita, Rom complete aggiornate da rimettere non esistono e quelle ufficili da installare da fastboot escono molto in ritardo.
Poi ognuno valuta le sue esigenze.
Leggi anche qui cosi hai un'idea
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7120899
al momento non é cambiato nulla e l'unico dev che ha provato a fare modifiche sul kernel partendo dai sorgenti ha briccato il device..
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=64802598
-
ragazzi il link all'inizio TWRP+SU non funziona , mi mancda qui : https://drive.google.com/folderview?...mc&usp=sharing
-
Quote:
eldivino69
Corretto linkato al thread su xda.. li nell OP trovate il download.
Ho linkato anche il vecchio topic forse quella é meglio per la versione cinese..
-
- scusate ma la recovery come la metto?? sempre con i comandi dal terminale??
il mio interesse nell' avere il root sono quei piccoli vantaggi che hai, bloccando le fastidiose pubblicità invasive nei giochi, e piccole modifiche con xPosed, a tal proposito, è utilizzabile ??
Quote:
Vobiscum
-
Quote:
droidmax
non c'è scritto nulla, sennò non chiedevo, non creo OT mi sposto in quella discussione
Come non c'è scritto nulla nel primo post di questa discussione c'è tutto compreso i comandi da dare in fastboot per installare la recovery e i link hai download.. Questo per avere root non per sbloccare il bootloader.
-
non riesco a caricare un immagine sennò ti posto lo screen di quello che vedo... non c'è scritto nulla...
Quote:
Vobiscum
Come non c'è scritto nulla nel primo post di questa discussione c'è tutto compreso i comandi da dare in fastboot per installare la recovery e i link hai download.. Questo per avere root non per sbloccare il bootloader.
-
Quote:
droidmax
non riesco a caricare un immagine sennò ti posto lo screen di quello che vedo... non c'è scritto nulla...
In OP non vedi ciò
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1043b7278f.jpg
-
NO... non lo vedo, sto con il pc tra l'altro, cambio browser
Quote:
Vobiscum
-
Lo vedo con il telefono non con il PC!
-
Quote:
droidmax
Lo vedo con il telefono non con il PC!
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
Non trovò il file UI.ZIP
-
-
lancio il comando e mi dice che il comando non esiste, scusa ma il file della recovery dove devo metterlo ??
Quote:
Vobiscum
-
Quote:
droidmax
lancio il comando e mi dice che il comando non esiste, scusa ma il file della recovery dove devo metterlo ??
nella stessa cartella dell'sdk android..
-
non ho nessuna cartella SDK ANDROID... potresti spiegarmi in maniera chiara i passaggi perfavore?? perchè così sarà una domanda continua...
Quote:
Vobiscum
nella stessa cartella dell'sdk android..
-
Quote:
droidmax
non ho nessuna cartella SDK ANDROID... potresti spiegarmi in maniera chiara i passaggi perfavore?? perchè così sarà una domanda continua...
é la stessa cartella da dove hai lanciato il comando per sbloccare il bootloader.
-
io lancio il comando da un un file che si chiama Minimal.ADB che sta solo soletto, dentro nessuna cartella... basta che la creo nuova nuova sta cartella, oppure devo scaricarla da qualche parte ??
Quote:
Vobiscum
é la stessa cartella da dove hai lanciato il comando per sbloccare il bootloader.
-
Quote:
droidmax
io lancio il comando da un un file che si chiama Minimal.ADB che sta solo soletto, dentro nessuna cartella... basta che la creo nuova nuova sta cartella, oppure devo scaricarla da qualche parte ??
Non ho idea di cosa sia...
Scarica questo pacchetto estrailo in una cartella e nella stessa ci metti la recovery poi apri il prompt di dos vai in quella cartella e lancia i comandi..
http://www.mediafire.com/?o12hoa8w0uq64ws
-
ho scaricato il file, ho estratto la cartella e ci ho messo dentro il file della recovery, apro la il prompt dei comandi - apri il prompt di dos vai in quella cartella e lancia i comandi - se apro il prompt di windows i comandi non li riconosce, andare in quella cartella in che senso, devo aprire un determinato file di quella cartella ??
Quote:
Vobiscum
Non ho idea di cosa sia...
Scarica questo pacchetto estrailo in una cartella e nella stessa ci metti la recovery poi apri il prompt di dos vai in quella cartella e lancia i comandi..
Android-sdk-windows
-
Quote:
droidmax
ho scaricato il file, ho estratto la cartella e ci ho messo dentro il file della recovery, apro la il prompt dei comandi - apri il prompt di dos vai in quella cartella e lancia i comandi - se apro il prompt di windows i comandi non li riconosce, andare in quella cartella in che senso, devo aprire un determinato file di quella cartella ??
se la cartella dove hai estratto si chiama android ed é sul disco c:
da dos devi entrare in quella cartella e avrai il prompt
c:\android>
una volta che sei in quella posizione allora scrivi i comandi.
-
allora adesso sono sulla schermata bianca con il robottino del bootloader, il telefono è collegato al pc
se io lancio il comando fastboot flash recovery twrp.img
mi dice CANNOT LOAD TWRP
cosa devo fare ??
Quote:
Vobiscum
se la cartella dove hai estratto si chiama android ed é sul disco c:
da dos devi entrare in quella cartella e avrai il prompt
c:\android>
una volta che sei in quella posizione allora scrivi i comandi.
-
Quote:
droidmax
allora adesso sono sulla schermata bianca con il robottino del bootloader, il telefono è collegato al pc
se io lancio il comando fastboot flash recovery twrp.img
mi dice CANNOT LOAD TWRP
cosa devo fare ??
il file della twrp si chiama come lo scrivi?
-
Quote:
Vobiscum
il file della twrp si chiama come lo scrivi?
ma certo che si chiama come lo scrivo, ho provato a scrivere anche con .img e senza, ma niente, apparte che in dos per mandarlo in bootloader vabbe mille tentativi, perche non andava e comunque sia mi dice che non la carica, on line ho trovato altri modi ma non funzionano lo stesso...
puoi indicarmi i passaggi precisi senza dare nulla per scontato, perchè sono 2 giorni che provo... sto diventando matto
-
Quote:
droidmax
ma certo che si chiama come lo scrivo, ho provato a scrivere anche con .img e senza, ma niente, apparte che in dos per mandarlo in bootloader vabbe mille tentativi, perche non andava e comunque sia mi dice che non la carica, on line ho trovato altri modi ma non funzionano lo stesso...
puoi indicarmi i passaggi precisi senza dare nulla per scontato, perchè sono 2 giorni che provo... sto diventando matto
Rinunciare prima che fai casini no?
-
non ho alcuna intenzione di rinunciare a fare una cosa tanto semplice che ho sempre fatto con tutti i telefoni che ho avuto e forse i messaggi e i thanks che ho non i fanno notare che non sono un nubbio e non sto qui a voler chiedere tanto per giocare, ma sto segundo una guida (inesistente) senza riuscire a fare niente, da questo messaggio capisco che la voglia di aiutarmi è finita, sarebbe stato tutto più semplice se aveste scritto i passaggi chiari e completi... continuo a provare da solo a questo punto... buona serata e grazie
Quote:
Vobiscum
Rinunciare prima che fai casini no?
-
Quote:
droidmax
non ho alcuna intenzione di rinunciare a fare una cosa tanto semplice che ho sempre fatto con tutti i telefoni che ho avuto e forse i messaggi e i thanks che ho non i fanno notare che non sono un nubbio e non sto qui a voler chiedere tanto per giocare, ma sto segundo una guida (inesistente) senza riuscire a fare niente, da questo messaggio capisco che la voglia di aiutarmi è finita, sarebbe stato tutto più semplice se aveste scritto i passaggi chiari e completi... continuo a provare da solo a questo punto... buona serata e grazie
Non esistono passaggi chiari tutti andati a tentativi c'è chi ce la fatta c'è chi aveva un soprammobile e basta con brick di ogni genere se fosse cosi semplice non credi che tutti avremmo root.. la EMUI non é open source tutto segreto nessun team supporta il device nessun dev fa rom o altro troppi troppi problemi e poca informazione.. ora non ho detto che non ti aiuto più ti ho solo dato un consiglio perché se leggi la sezione modding chi ha un soprammobile sono in tanti..
Tornando alla recovery
se scrivi fastboot devices collegando il telefono in bootloader ti restituisce una serie di numeri?
-
ok, scusa lo sfogo non sono un utente base, e sfrutto il mio device in tutte le sue potenzialità, ho provato un altra volta e adesso mi ha restituito questo messaggio:
C:\Users\massimo\Desktop\Android>fastboot flash recovery TWRP.img
target reported max download size of 471859200 bytes
sending 'recovery' (26366 KB)...
OKAY [ 0.567s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.788s]
finished. total time: 1.357s
C:\Users\massimo\Desktop\Android>fastboot reboot
rebooting...
finished. total time: 0.125s
in teoria è andata a buon fine ??
Quote:
Vobiscum
Non esistono passaggi chiari tutti andati a tentativi c'è chi ce la fatta c'è chi aveva un soprammobile e basta con brick di ogni genere se fosse cosi semplice non credi che tutti avremmo root.. la EMUI non é open source tutto segreto nessun team supporta il device nessun dev fa rom o altro troppi troppi problemi e poca informazione.. ora non ho detto che non ti aiuto più ti ho solo dato un consiglio perché se leggi la sezione modding chi ha un soprammobile sono in tanti..
Tornando alla recovery
se scrivi fastboot devices collegando il telefono in bootloader ti restituisce una serie di numeri?
-
Quote:
droidmax
ok, scusa lo sfogo non sono un utente base, e sfrutto il mio device in tutte le sue potenzialità, ho provato un altra volta e adesso mi ha restituito questo messaggio:
C:\Users\massimo\Desktop\Android>fastboot flash recovery TWRP.img
target reported max download size of 471859200 bytes
sending 'recovery' (26366 KB)...
OKAY [ 0.567s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.788s]
finished. total time: 1.357s
C:\Users\massimo\Desktop\Android>fastboot reboot
rebooting...
finished. total time: 0.125s
in teoria è andata a buon fine ??
Direi proprio di si ora vai in recovery fatti un nandroid backup della rom e poi installa superSU..
-
fatto fatto fatto !! garzie per il supporto (anche morale) al più presto scriverò una guida dei passaggi che ho fatto, almeno saà un punto di partenza per i meno esperti
Quote:
Vobiscum
Direi proprio di si ora vai in recovery fatti un nandroid backup della rom e poi installa superSU..
-
Quote:
droidmax
fatto fatto fatto !! garzie per il supporto (anche morale) al più presto scriverò una guida dei passaggi che ho fatto, almeno saà un punto di partenza per i meno esperti
Controlla quella in OP dimmi cosa c'è da aggiungere o togliere.. non al più presto adesso che sei fresco domani te la dimentichi..
-
Salve a tutti , possiedo un honor 7 plk al 10 da 4 mesi tenuto come mamma l'ha fatto .Sapendo che sarebbe arrivato l'aggiornamento a marshmallow , mi ero preposto di fare tutti gli aggiornamenti ufficiali e quindi non metterci le mani con lo slocco del bootloader , root ecc..Ora che ho Marshmallow e quindi una versione di firmware che resterá a lungo su questo terminale , stavo valutando di sbloccarlo per usare alcune personalizzazioni come ho sempre fatto con altri dispositivi..( piú semplici da sbloccare ) Ora vi chiedo : la procedura postata quí sul sito è valida pure per me" possessore" del 64 gb con marshmallow ? Visto che sono quà approfitto per avere un parere da qualcuno riguardo una procedura del root che ho trovato in rete la quale afferma di essere appositamente per Marshmallow la b 313. Non ho capito se serve o non serve sbloccare prima il bootloader .
Honor 7 Marshmallow Root image - Honor 7 - MoDaCo
Fateci sapere , io ho giá scaricato i file ma attendo...
-
Quote:
bettuccio
Salve a tutti , possiedo un honor 7 plk al 10 da 4 mesi tenuto come mamma l'ha fatto .Sapendo che sarebbe arrivato l'aggiornamento a marshmallow , mi ero preposto di fare tutti gli aggiornamenti ufficiali e quindi non metterci le mani con lo slocco del bootloader , root ecc..Ora che ho Marshmallow e quindi una versione di firmware che resterá a lungo su questo terminale , stavo valutando di sbloccarlo per usare alcune personalizzazioni come ho sempre fatto con altri dispositivi..( piú semplici da sbloccare ) Ora vi chiedo : la procedura postata quí sul sito è valida pure per me" possessore" del 64 gb con marshmallow ? Visto che sono quà approfitto per avere un parere da qualcuno riguardo una procedura del root che ho trovato in rete la quale afferma di essere appositamente per Marshmallow la b 313. Non ho capito se serve o non serve sbloccare prima il bootloader .
Honor 7 Marshmallow Root image - Honor 7 - MoDaCo
Fateci sapere , io ho giá scaricato i file ma attendo...
Spero che tu sappia che la b313 di mm è una beta ben lontana dalla versione finale... E che quindi se hai aspettato fino ad ora sarebbe meglio che aspetti ancora un po'...
-
Non ti so dire quale versione sia la mia , ti dico però che la mia ê giá quella successiva perché ricordo di aver fatto un'altro aggiornamento dopo qualche settimana. Comunque o beta o ultimate , parliamo sempre di marshmallow in termini di root ecc ecc.. Il tuo consiglio è buono e penso lo seguirò . Intanto vi leggo e resterò aggiornato ma cosa ne pensi di quel sito che ho postato ? È veritiera quella procedura ?
-
Allora vi metto una guida creata da me, facendo un po' un giro su internet ho capito la soluzione definitiva ahaha
FASE 1
1 - 1. Sbloccare il bootloader ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
Riassumo qua .
2 - Collegarsi a questo sito EMUI registrare account huawei dopo che avere creato account
cliccate su Unlock Bootloade
Inserire tutti i dati richiesti e dare SUBMIT, in basso vi apparirà il codice di sblocco da 16 cifre.
---
1. Scaricare ed installare i driver adb per H7 Download (Windows)
2. Avviare il telefono con tasto power+vol giù per 10 sec (con il cavo COLLEGATO AL PC!) una volta avviato appare un robottino!
3. Scaricare il pacchetto lite SDK da QUI e scompattarlo nella cartella c:\android (se non c'è createla NEL VOSTRO PC!) poi aprite il prompt di dos(cmd) ed andare nella cartella android con il seguente comando (cd C:\Android) e dopo date il seguente comando:
fastboot oem unlock xxxxxxxxxxxxxxxx
le x indicano il vostro codice di sblocco ottenuto dal sito.
per controllare se sbloccato il bootloader date il seguente comando
fastboot oem get-bootinfo
se appare "bootloader unlocked" vuol dire che tutto è andato bene!
FASE 2
1 - Scaricate questo la traduzione del tema della recovery da QUA
2- Dentro il l'archivio troverete una cartella chiamata twrp estraela nella memoria interna del vostro telefono "/" (nella pagina principale)
3- Ora scaricate la recovery da QUA
4 - Estraele il file .img nella cartella creata prima situata nel vostro pc in C:\Android
5- Ora aprite il cmd e fare nella command line scrivete "cd C:\" e fate fastboot flash recovery twrp-2.8.7.0-hwplk.img , vi scrivera un paio di righe e poi vi dirà che tutto è andato bene
6- Fate fastboot reboot (per riavviare il telefono)
7 - ORa il telefono è rootato
8 - Ora installate superSU ed il gioco è Fatto!
-
Ciao Alessio , ho dato un occhiata alla tua procedura , al volo al volo mi sono recato sul sito " huawei Emui " e ho scoperto che l honor 7 non c'è nella lista dei dispositivi . Ora mi chiedo il perché manca nella lista e quale hai scelto tu per poter sbloccare il bootloader . Fammi sapere .Grazie.
-
Quote:
bettuccio
Ciao Alessio , ho dato un occhiata alla tua procedura , al volo al volo mi sono recato sul sito " huawei Emui " e ho scoperto che l honor 7 non c'è nella lista dei dispositivi . Ora mi chiedo il perché manca nella lista e quale hai scelto tu per poter sbloccare il bootloader . Fammi sapere .Grazie.
Ciao , devi schiacciare su unlock bootloader e dopo aver accettato ti apre una pagina dove devi compilare i cambi imei , SN , ecc .. non c è bisogna che ci sia nel elenco , non centra nulla quella pagina iniziale
-
Ah ok , pensavo fosse necessario scegliere prima il dispositivo e poi procedere alla compilazione dei campi. Ciao ,grazie.