non so neanche io come ho fatto ma forse ho risolto con fastboot e la stable... mi sa che quella di test è troppo di test.
Visualizzazione stampabile
non so neanche io come ho fatto ma forse ho risolto con fastboot e la stable... mi sa che quella di test è troppo di test.
io ho laversione cinese... quindi la mia non è la B100... ho scaricato l'ultima che era di test e ho provato a fare il metodo 1... cioè solo flash system.img... NULLA quel metodo se hai il root probabilmente non funziona proprio... mi è andato in bootloop... non riuscivo però a fare nulla...
Dopo vari tentativi ho riscaricato la stabile e flashato recovery boot e system e li poi finalmente è partito... dopo ho aggiornato alla test con il metodo tradizionale da updater in impostazioni... ancora c'era qualcosa che non andava... ho fatto un reset di fabbrica e ora ho android 5.1.1 e sembrerebbe funzionare bene... hanno introdotto nuove funzioni ho visto... tipo lo smartE una specie di pulsante che compare nella home...
scusami Vobiscum ma non trovo la risposta a quello che cerco.....
quello che intendevo è se qualcuno ha estratto in chiaro il system.img, con windows fallisce,..... forse con linux no...
thanks
a livello di installazione non vedo nessuna utilità di aprire i file img devi modificare qualcosa?
Giusto per capire visto che sto facendo delle prove con delle apk per creare qualche tema carino e ho qualche inghippo sulla navbar.. non mi decompila la uisystem [emoji19] magari mi puoi aiutare.. [emoji6]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...8e9899d81a.jpg
Invece quello che vorrei chiedere io è qual'è la corretta procedura per i prossimi aggiornamenti a chi ha il root?
Abbiamo capito che il metodo 1 di questo post cioè flashare solo il file system.img non va in quanto va in bootloop...
Quindi mi chiedo la soluzione è flashare il recovery e system di un firmware stabile e successivamente installare manualmente l'aggiornamento per poi rifare il root ????
Cerchiamo di capire qual'è la strada più semplice...
Grazie mille.
Bhe se escludi il metodo 1 rimane solo il metodo 2 una bella rottura.
Purtroppo non ci sono zip da installare da recovery della rom completa bisognerebbe creare degli zip con i delta update e relativo script di survive delle app compreso root.. E comunque non abbiamo la certezza che il flash avvenga in modo sicuro..
Se vuoi prova a scaricare un OTA estrailo e guarda lo script di installazione io l'ho fatto e controlla tutte le singole app e scompatta il file .app bisognerebbe aggiungere le righe di survive del root creare lo zip e provare..
Sinceramente lato modding al momento non c'è supporto e fare delle prove per briccare o altro il telefono sapendo che ste cose non passano in garanzia rispetto alla serie Nexus é difficile trovare disponibilità.
Però se tu te la senti prova modifica lo script crea lo zip e installa da recovery e vedi che succede..
Altrimenti l'unica soluzione é sempre il medoto 2.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7199014
[Huawei Honor 7] Procedure per ottenere i permessi di root
Però ragazzi se cercavate modding di qualunque genere huawei/honor non é il terminale adatto é un close source anche se usa Android e la EMUI é talmente complessa che sono in pochissimi che ci hanno messo le mani e non con grandi risultati.Questo é un terminale da usare stock
@xinxx: tu hai estratto l'ultimo SYSTEM.img preso dalla B121 , con una macchina virtuale windows? mi piacerebbe sapere che tool hai usato sotto WIN, da quello che mi risulta quelli classici non funzionano, pewr questo sottolineavo che forse bisogna farlo con Linux, ma non ho provato.
@Vobiscum: secondo te perchè si estrae il system.img :lol:
io non ho l'honor 7 al momento, sto ancora valutando se ne vale davvero la pena acquistarlo ora o aspettare un attimo, ma ho l'honor 6 Mod H60_L02, e voglio a tutti i costi sistemare il fastidioso problema della perdita contatti di whatsapp, cosa che è stata fatta ( se non ho capito male ) sull' honor 7 dopo l'aggiornamento alla B121 ( e a seguire visto che dovreste avere ora la B140 )
sempre se non ho letto male, il bug doveva riguardare le app native tipo contacts,apk ( o comunque tutto quello inerente alla funzione phonia, rubrica, sms ecc ) quindi volevo estrarre la B121, prendermi quello che mi serve e tentare un porting sull' honor 6 per correggere il bug...almeno ci provo, nessuno in nessun sito l'ha risolto al momento....
tutto qua.....se qualche anima pia mi facesse un upload magari su MEGA o dove vi pare della SYSTEM/APP cercherei di smanettarci un po'....
"ho qualche inghippo sulla navbar.. non mi decompila la uisystem": hai deodexato la rom prima di decompilare? Se si, hai usato il metodo inline.txt, e se si come hai ottenuto inline.txt?
la rom completa B121 la trovi in OP di questo topic.. é un link su xda.
per estrarre img io uso il tool yaff
Che sappia io é già deodex (con tutte le mod) la rom ho solo estratto le 3 apk che mi interessano decompilo le due frameworkres ma non la ui e ho questo errore.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...037016e0fe.jpg
Il problema che adesso qui andiamo OT
Per altre info usiamo i PM.. se no mandiamo in confusione gli utenti