CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 44 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 136
Discussione:

[Honor 8] SOS Modding/Info - Aiuto alle operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

E' successo questo: per il mio honor 6, poichè avevo il problema delle notifiche, avevo seguito la guida di palasix, qui sul forum. Al termine, scriveva che si potevano modificare 2 righe del build.prop, mettendo IT dove c'era CH. Uno degli esiti è stato che mentre prima non avevo accesso all'HUAWEI CLUB, per via della regione sbagliata, dopo potevo.
    Pertanto mi chiedevo che effetto avesse quella modifica. Se cambia la regione...
    Per il firmware invece, se ho capito bene L19-C432BXXX e L19-C636BXXX sono intercambiabili a parità di versione??

2.  
    Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,814
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lostra73 Visualizza il messaggio
    E' successo questo: per il mio honor 6, poichè avevo il problema delle notifiche, avevo seguito la guida di palasix, qui sul forum. Al termine, scriveva che si potevano modificare 2 righe del build.prop, mettendo IT dove c'era CH. Uno degli esiti è stato che mentre prima non avevo accesso all'HUAWEI CLUB, per via della regione sbagliata, dopo potevo.
    Pertanto mi chiedevo che effetto avesse quella modifica. Se cambia la regione...
    Per il firmware invece, se ho capito bene L19-C432BXXX e L19-C636BXXX sono intercambiabili a parità di versione??
    Secondo me quella modifica permette solo l'accesso alle app/cloud cinesi offerti.. i due device in teoria sono uguali il dubbio può essere sulla radio di solito le versioni cina non hanno la banda 20 (4g) quindi il cambio potrebbe portare a un bel soprammobile senza segnale..

Però la certezza non c'è almeno che non trovi info su xda o 4pda che ha qualcuno ha funzionato...

Prova attendiamo tuoi feedback.

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

4. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

cranio84 (01-04-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Capisco. Il modello è venduto come global (frd-l19) con rom cinese, quindi dotato della banda 20. Quindi mi sembra più un modello "occidentale" con fw cinese, non un modello "cinese" con fw cinese (distinguo i due ambiti). Quello che non so, è che cercherò sui forum che mi hai indicato, è se quel C636 (C423) dopo la sigla identifica la regione solo del sw o anche caratteristiche hw

Inviato dal mio H60-L12 usando Androidiani App

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

A livello hardware sono identici,non vuol dire niente la sigla iniziale frd l19, quello indica solo che è la variante sa 64gb,mentre la sigla dopo identifica la zona geografica di appartenenza, e la sigla c636 indica che è il modello per il mercato asiatico

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    A livello hardware sono identici,non vuol dire niente la sigla iniziale frd l19, quello indica solo che è la variante sa 64gb,mentre la sigla dopo identifica la zona geografica di appartenenza, e la sigla c636 indica che è il modello per il mercato asiatico

Permettimi di replicare.
    Da quanto ho capito osservando negozi e altri siti esistono parecchie versioni di honor 8.
    FRD-AL00 (32gb) e FRD-AL10 (64GB) sono venduti da molti negozi cinesi (es.gearbest, etotalk), e incrociando i dati e le caratteristiche, sono quelli PRIVI di banda 20 (quella europea, per intenderci). Ho verificato anche su www.frequencycheck.com, dove riporta i modelli e le frequenze di ciascuno. I due che ho citato sono quelli per il mercato cinese, che sfrutta le loro bande, e non le nostre. Da cui deduco: mercato cinese e firmware cinese.
    Poi c'è la versione GLOBAL VERSION, FRD-L09 (32gb) e FRD-L19 (64gb), che hanno tutte le bande che usiamo noi in europa.
    Questi ultimi, se li compri da mediaworld o da amazon hanno la sigla C432, se da gearbest hanno C636: da qui interpreto firmware europeo e firmware cinese.
    Poi ci sono quelli indiani, con sigla ancora diversa (A02, se non sbaglio), ma su questi non ho approfondito.
    C'è anche quello per il mercato americano FRD-L14, con altre frequenze... Se cerchi su quel sito ne elenca 16 versioni diverse, ciascuna caratterizzata da differente supporto di bande di frequenza.
    Ultima modifica di Lostra73; 01-04-17 alle 15:53

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Novità!!
    cercando su XDA sono capitato su una discussione di utenti del P9 (che dovrebbe essere gemello del honor 8).
    Bene.. lì erano spiegati ed elencati tutti i codici, compresi C636 (asia) e C432 (eur)... ma il vero spunto è che con una simcard asiatica gli update OTA dovrebbero funzionare!!
    Quindi, procurandosi una sim di honk Kong, ad esempio, i nostri C636 dovrebbero poter ricevere OTA.
    In più, a domanda, un utente ha risposto che è possiblie flashare una 432 sopra una 636..ciò che si ottiene è una C900, cioè una "sbrandizzata internazionale"non in grado di ricevere OTA.

Adesso vedo come fare a trovare una sim asiatica..quasi quasi..
    Ultima modifica di Lostra73; 01-04-17 alle 16:33

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,814
    Predefinito

Permettimi di replicare.
    Da quanto ho capito osservando negozi e altri siti esistono parecchie versioni di honor 8.
    FRD-AL00 (32gb) e FRD-AL10 (64GB) sono venduti da molti negozi cinesi (es.gearbest, etotalk), e incrociando i dati e le caratteristiche, sono quelli PRIVI di banda 20 (quella europea, per intenderci). Ho verificato anche su www.frequencycheck.com, dove riporta i modelli e le frequenze di ciascuno. I due che ho citato sono quelli per il mercato cinese, che sfrutta le loro bande, e non le nostre. Da cui deduco: mercato cinese e firmware cinese.
    Poi c'è la versione GLOBAL VERSION, FRD-L09 (32gb) e FRD-L19 (64gb), che hanno tutte le bande che usiamo noi in europa.
    Questi ultimi, se li compri da mediaworld o da amazon hanno la sigla C432, se da gearbest hanno C636: da qui interpreto firmware europeo e firmware cinese.
    Poi ci sono quelli indiani, con sigla ancora diversa (A02, se non sbaglio), ma su questi non ho approfondito.
    C'è anche quello per il mercato americano FRD-L14, con altre frequenze... Se cerchi su quel sito ne elenca 16 versioni diverse, ciascuna caratterizzata da differente supporto di bande di frequenza.
    Novità!!
    cercando su XDA sono capitato su una discussione di utenti del P9 (che dovrebbe essere gemello del honor 8).
    Bene.. lì erano spiegati ed elencati tutti i codici, compresi C636 (asia) e C432 (eur)... ma il vero spunto è che con una simcard asiatica gli update OTA dovrebbero funzionare!!
    Quindi, procurandosi una sim di honk Kong, ad esempio, i nostri C636 dovrebbero poter ricevere OTA.
    In più, a domanda, un utente ha risposto che è possiblie flashare una 432 sopra una 636..ciò che si ottiene è una C900, cioè una "sbrandizzata internazionale"non in grado di ricevere OTA.

Adesso vedo come fare a trovare una sim asiatica..quasi quasi..
    Nella sezione H7 c'è il topic OTA cina nel primo post trovi guida per attivare vpn cinese in modo da ricevere OTA. Oppure se cerchi su 4pda c'é anche link qui nella sezione OTA EU dove trovi il full ota da installare manuale..

Il mio consiglio é di farli sempre in manuale eviti problemi e hai il device sempre aggiornato senza perdere tempo con SIM cinesi..

10. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

cranio84 (01-04-17)

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

Lo stesso consiglio te lo do anche io,scarichi e aggiorni manuale e ti levi un sacco di problematiche

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Grazie a tutti per i suggerimenti! Per installare in manuale mi serve la twrp, giusto? Tutti i wipe poi istallare la rom completa? Anche se di regione diversa?

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,814
    Predefinito

Grazie a tutti per i suggerimenti! Per installare in manuale mi serve la twrp, giusto? Tutti i wipe poi istallare la rom completa? Anche se di regione diversa?

No non serve fare nulla di modding solo mettere il file update.app estratto dagli zip nella cartella dload sdext e spegnere e riaccendere con power+vol su+vol giu insieme fino alla partenza dell'update.

Guida la trovi nell'OP del post OTA Ufficiali. Sezione update in manuale.

Usa il tasto cerca da web.

14. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

cranio84 (02-04-17)

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio