Originariamente inviato da
Lostra73
Permettimi di replicare.
Da quanto ho capito osservando negozi e altri siti esistono parecchie versioni di honor 8.
FRD-AL00 (32gb) e FRD-AL10 (64GB) sono venduti da molti negozi cinesi (es.gearbest, etotalk), e incrociando i dati e le caratteristiche, sono quelli PRIVI di banda 20 (quella europea, per intenderci). Ho verificato anche su
www.frequencycheck.com, dove riporta i modelli e le frequenze di ciascuno. I due che ho citato sono quelli per il mercato cinese, che sfrutta le loro bande, e non le nostre. Da cui deduco: mercato cinese e firmware cinese.
Poi c'è la versione GLOBAL VERSION, FRD-L09 (32gb) e FRD-L19 (64gb), che hanno tutte le bande che usiamo noi in europa.
Questi ultimi, se li compri da mediaworld o da amazon hanno la sigla C432, se da gearbest hanno C636: da qui interpreto firmware europeo e firmware cinese.
Poi ci sono quelli indiani, con sigla ancora diversa (A02, se non sbaglio), ma su questi non ho approfondito.
C'è anche quello per il mercato americano FRD-L14, con altre frequenze... Se cerchi su quel sito ne elenca 16 versioni diverse, ciascuna caratterizzata da differente supporto di bande di frequenza.