CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 29 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 283
Discussione:

[Honor 8] Terminale in Bootloop Info/Soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Bho.. io non vedo nessuna utilità nel fare questo passaggio... ma spero che le tue motivazione sia più che valide considerando che è 20 gg che ci stai provando.
    L'utilità é bel fatto che dopo tutto questo bordello, almeno speravo di riuscire a rebrandizzare il telefono come europeo ma direi che a questo punto non è possibile..

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    Vobiscum (25-10-17)

  3.  
  4. #212
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    L'utilità é bel fatto che dopo tutto questo bordello, almeno speravo di riuscire a rebrandizzare il telefono come europeo ma direi che a questo punto non è possibile..

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Si ma perchè come EU? che vantaggi hai? perchè non hai preso direttamente l EU FRD-L19..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #213
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Si ma perchè come EU? che vantaggi hai? perchè non hai preso direttamente l EU FRD-L19..
    Perché la scelta di acquisto non l'ho fatta io, altrimenti avrei preso sicuramente un telefono europeo o in versione global version.
    Ho provato un po' ad usarlo in cinese e l'esperienza utente non è delle migliori

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    Vobiscum (25-10-17)

  7. #214
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    @Vobiscum, ho seguito il tuo consiglio ed ho rimesso a posto il telefono,
    - settando le OEM info in FRD-AL10 modello cinese al posto di FRD-L19 modello europeo
    - ripristinando il firmware cinese di base per il mio modello basato su EMUI 4.1, Android 6 mi ha portato a suon di OTA fino alla EMUI 5.0.1, Android 7 sigla B393.
    Il telefono funziona perfettamente e come unica traccia dei giorni tribolati che ha passato è rimasta solo una mancata corrispondenza tra il numero seriale riportato sulla scatola e quello generico riportato nelle info del telefono.
    La cosa per fortuna non ha nessun impatto sulle funzionalità di rete del telefono visto che gli IMEI sono salvi e quindi chiamo e navigo senza problemi.
    Eventualmente potrei riallineare il numero seriale al costo di 8 euro.
    E' cambiato anche il Product ID ma anche questo non sembra essere un particolare problema perchè tutto funziona correttamente.

    Mi è rimasto qualche dubbio tuttavia e non sapendo dove esporli, li posto qui, ma se lo ritieni opportuno, sentiti libero di spostare il post dove ritieni opportuno.

    Il primo dubbio è questo.
    Son riuscito a ritrovare il mio codice di sblocco del bootloader originario: come posso controllare che funzioni ancora, senza mettere a repentaglio il telefono?
    C'è qualche comando di fastboot che lo permetta?
    Se non erro uno potrebbe essere quello per ribloccare il bl, ma non vorrei farlo e così mi chiedevo se ce ne fosse qualche altro tipo 'fastboot oem check [CODICEDISBLOCCO]'.

    Il secondo dubbio è invece relativo ai permessi di root: per ottenerli devo necessariamente mettere una recovery modificata come la twrp oppure posso usare anche qualche programma per pc?
    Se non posso installare una rom europea, mi piacerebbe almeno disattivare le app cinesi e per far questo il root mi tornerebbe molto comodo, anche perchè se non ho capito male i permessi di root attivi non intralciano cmq gli aggiornamenti OTA, giusto?

    Ti ringrazio in anticipo per le eventuali risposte a questi dubbi e soprattutto per il supporto morale dei giorni scorsi!
    Ultima modifica di continua.mente; 26-10-17 alle 17:14

  8. #215
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    @Vobiscum, ho seguito il tuo consiglio ed ho rimesso a posto il telefono,
    - settando le OEM info in FRD-AL10 modello cinese al posto di FRD-L19 modello europeo
    - ripristinando il firmware cinese di base per il mio modello basato su EMUI 4.1, Android 6 mi ha portato a suon di OTA fino alla EMUI 5.0.1, Android 7 sigla B393.
    Il telefono funziona perfettamente e come unica traccia dei giorni tribolati che ha passato è rimasta solo una mancata corrispondenza tra il numero seriale riportato sulla scatola e quello generico riportato nelle info del telefono.
    La cosa per fortuna non ha nessun impatto sulle funzionalità di rete del telefono visto che gli IMEI sono salvi e quindi chiamo e navigo senza problemi.
    Eventualmente potrei riallineare il numero seriale al costo di 8 euro.
    E' cambiato anche il Product ID ma anche questo non sembra essere un particolare problema perchè tutto funziona correttamente.

    Mi è rimasto qualche dubbio tuttavia e non sapendo dove esporli, li posto qui, ma se lo ritieni opportuno, sentiti libero di spostare il post dove ritieni opportuno.

    Il primo dubbio è questo.
    Son riuscito a ritrovare il mio codice di sblocco del bootloader originario: come posso controllare che funzioni ancora, senza mettere a repentaglio il telefono?
    C'è qualche comando di fastboot che lo permetta?
    Se non erro uno potrebbe essere quello per ribloccare il bl, ma non vorrei farlo e così mi chiedevo se ce ne fosse qualche altro tipo 'fastboot oem check [CODICEDISBLOCCO]'.

    Il secondo dubbio è invece relativo ai permessi di root: per ottenerli devo necessariamente mettere una recovery modificata come la twrp oppure posso usare anche qualche programma per pc?
    Se non posso installare una rom europea, mi piacerebbe almeno disattivare le app cinesi e per far questo il root mi tornerebbe molto comodo, anche perchè se non ho capito male i permessi di root attivi non intralciano cmq gli aggiornamenti OTA, giusto?

    Ti ringrazio in anticipo per le eventuali risposte a questi dubbi e soprattutto per il supporto morale dei giorni scorsi!
    Il comando per il bootlaoder é

    [codice]fastboot oem device-info[/codice]

    ma non controlla il codice l unico e risbloccare.

    Di solito per sicurezza il root lo si fa da recovery via pc non esiste nulla esistono app che lo fanno tipo kingroot ma rischiose i feedback non sono positivi.


    il root crea si problemi agli OTA manda in bootloop.
    Ultima modifica di Vobiscum; 26-10-17 alle 18:17


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:


  10. #216
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Il comando per il bootlaoder é

    [codice]fastboot oem device-info[/codice]

    Di solito per sicurezza il root lo si fa da recovery via pc non esiste nulla esistono app che lo fanno tipo kingroot ma rischiose i feedback non sono positivi.


    il root crea si problemi agli OTA manda in bootloop.
    Mi è uscito questo:

    C:\WINDOWS\system32>[0168250XXXXXX]fastboot oem device-info[/0168250XXXXXX]
    "[0168250XXXXX]fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
    un programma eseguibile o un file batch.

    Come immaginavo, nei vari casini che ho combinato, il codice di sblocco è anche cambiato a mia insaputa?

  11. #217
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Mi è uscito questo:

    C:\WINDOWS\system32>[0168250XXXXXX]fastboot oem device-info[/0168250XXXXXX]
    "[0168250XXXXX]fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
    un programma eseguibile o un file batch.

    Come immaginavo, nei vari casini che ho combinato, il codice di sblocco è anche cambiato a mia insaputa?
    Il codice non é verificabile.. per farlo devi provare a sbloccare di nuovo..

    Il comando così come ti ho scritto ti serve per​ verificare solo in che stato é.
    Ultima modifica di Vobiscum; 26-10-17 alle 18:31


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:


  13. #218
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Il codice non é verificabile.. per farlo devi provare a sbloccare di nuovo..

    Il comando così come ti ho scritto ti serve per​ verificare solo in che stato é.
    la cosa strana è che il mio bootloader appare sbloccato perchè in fastboot mi spunta la scritta rossa phone unlocked ed in fase di avvio mi esce il messaggio di avviso in giallo.
    Non vorrei che provare a sbloccarlo di nuovo usando il codice mi possa portare nuovi guai..

  14. #219
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    la cosa strana è che il mio bootloader appare sbloccato perchè in fastboot mi spunta la scritta rossa phone unlocked ed in fase di avvio mi esce il messaggio di avviso in giallo.
    Non vorrei che provare a sbloccarlo di nuovo usando il codice mi possa portare nuovi guai..
    No al massimo un reset.. strano però di solito dopo l'installazione di in full OTA torna lock.

    Magari ti basta fare un update Ufficiale via OTA per sistemare.

    Non hai altre prove il relock da fastboot su EMUI non funziona.

    Puoi provare con i classici comandi di android stock e vedere che succede il blocco non comporta nessun rischio.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:


  16. #220
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Castellana Grotte
    Messaggi
    433
    Smartphone
    LeEco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 185 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Come anticipato a @mariomac66, ho riscontrato un nuovo problema sul mio Honor 8 cinese che vorrei sottoporvi sperando di ricevere aiuto anche da @Vobiscum e da @cranio84.

    Illustro brevemente il mio problema.

    Un amico mi ha dato il suo Honor 8 cinese, modello FRD-AL10 4/64 comprato dalla Cina che a seguito di un tentativo di passaggio da rom cinese a rom europea risultava brickato o comunque inservibile in quanto non dava alcun segno di vita fatta eccezione per il segnale sonoro alla connessione al pc, dal quale veniva riconosciuto unicamente in fastboot con la visualizzazione del relativo numero seriale.
    Cercando su xda ho trovato uno sviluppatore russo che dal mio racconto ha riconosciuto i sintomi del c.d. "black screen fastboot issue" e mi ha suggerito una procedura da seguire che mi ha permesso di ripristinare completamente il mio telefono, riportandolo alla situazione di partenza ovvero con Emui 4.1 e firmware FRD-AL10C00B175.
    Il telefono era perfettamente funzionante, compresi aggiornamenti OTA che però non ho mai effettuato, rimanendo con quella versione fw.

    Documentandomi su internet sulla ammissibilità di tale operazione, ho deciso di togliere tutte le cose cinesi sul mio telefono ed ho seguito questa guida presente su XDA:
    - 'NEW' [GUIDE][REBRAND] HONOR 8 To FRD-L19,09 https://forum.xda-developers.com/hon...d-l19-t3632220.
    L'ho letta tutta più e più volte ed ho letto tutto il thread in cui ho trovato vari post di utenti con il mio stesso modello di Honor 8 contrassegnati dalla mia stessa FRD-AL10 sigla che erano riusciti a completare l'operazione senza probemi.
    Così mi sono fatto coraggio ed ho iniziato con l'operazione.

    Allora:
    - ho sbloccato il bootloader
    - ho flashato la twrp
    - ho fatto il root
    - ho fatti il backup delle mie OEM Info con la twrp.

    Quindi ho iniziato a seguire la guida:
    - ho scaricato il file FRD-L19C432B131-hw-eu-OPU_TWRP_FRD.zip da qui https://drive.google.com/file/d/0B63...l1d2d4Mnc/view
    - ho copiato copiato il file zip sulla mia SD card ed ho avviato il mio telefono in TWRP recovery
    - ho fatto format data
    - ho flashato via recovery il file zip.

    A questo punto è successo il disastro: mentre stavo flashando il file zip file ho visto che la twrp stava scrivendo/flashando il file UPDATE.app quando ad un certo punto il display si è spento ed il telefono ha smesso di rispondere e sembrava essere nelle stesse condizioni dei giorni scorsi ovvero nella situazione del c.d. "black screen fastboot issue".
    Per risolvere questo problema ho usato DC Phoenix per flashare di nuovo il file update175 come lo sviluppatore russo mi aveva suggerito per riportare in condizioni stock il mio telefono come già in precedenza ero riuscito a fare, ma ora se vado in info dispositivo leggo:
    - Model Number FRD
    - Build Number FRD-C00B175.
    In pratica non c'è corrispondenza tra modello del dispositivo e firmware, vero?
    Questo comporta che:
    - il telefono in updater non trova più aggiornamenti OTA come faceva in precedenza
    - il Product ID è cambiato rispetto a prima (non lo ricordo precisamente, ma prima iniziava con 33, ora con 22)
    - se metto in fasbtoot/rescue mode vedo la scritta verde PHONE LOCKED, FRP LOCKED

    Questo era fino a questo mattina perchè c'è un ulteriore aggiornamento: leggendo il consiglio di fare un ripristino ai dati di fabbrica da recovery stock, l'ho effettuato e così mi ritrovo bloccato nel menu dei settaggi iniziali, quelli in cui dopo il ripristino ai dati di fabbrica occorre scegliere la lingua, trovare la rete wifi, inserire i vari account, memorizzare l'impronta digitale e così via.
    Mi trovo bloccato perchè mi fa andare avanti nei vari passaggio fino a quando mi rimanda di colpo al primo menù della scelta della rete wifi che io ho già correttamente memorizzato, così come tutti gli altri passaggi, quando invece normalmente li si potrebbe skippare tranquillamente.

    Per provare a risolvere ho effettuato nuovamente il trucco dei tre tasti e del dload ma questo fallisce al 5%.
    Però dopo averlo fatto, ho notato che se entro in fastboot&rescue mode, ora leggo:
    - PHONE Unlocked
    - FRP lock.

    In conclusione quindi ora mi ritrovo con:
    - PHONE Unlocked
    - FRP locked
    - telefono che non porta a termine la configurazione iniziale
    - recovery stock funzionante
    - Erecovery che si avvia, prova a ripristinare il fw scaricandolo dai server, ma fallisce sempre.

    Non so più dove sbattere la testa.

    Se può essere d'aiuto, ho ancora circa 55 ore di tempo per poter continuare ad usare DC Phoenix per flashare eventuali APP files sul telefono senza particolari restrizioni, visto che questi avvengono anche in caso di bootloader bloccato, grazie ad una backdoor.

    Per l'idea che mi sono fatto, i miei problemi principali sono:
    - FRP Lock: assurdo questo blocco di protezione perchè non ho neppure settato l'account google sul telefono
    - disallineamento tra versione firmware e nome modello dispositivo (FRD anzichè FRD-AL10).
    Ho un backup del mio telefono e delle mie OEM info però è fatto con la recovery twrp per cui se non riesco ad installarla sul telefono è come non averlo.

    Se siete arrivati a leggere questo post fin qui, vin ringrazio per la pazienza e l'attenzione!
    L'frp è facilmente bypassabile

Pagina 22 di 29 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy