Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ciao @
clode26. Hai combinato un pasticcio.
Devi gentilmente fornire le informazioni seguenti:
La sigla esatta del tuo dispositivo, se il bootloader è bloccato o sbloccato, se entra in erecovery. Attendo notizie.
ciao dream intanto grazie per la tua risposta
allora il modello e
huawei p8--
model huawei GRA-L09
bootloader sbloccato e non entra inrecovery
faccio fatica ad entrare anche in rescue mode e anche l'altra combinazione fastboot dove mi dice phone unloked
-
Quote:
clode26
ciao dream intanto grazie per la tua risposta
allora il modello e
huawei p8--
model huawei GRA-L09
bootloader sbloccato e non entra inrecovery
faccio fatica ad entrare anche in rescue mode e anche l'altra combinazione fastboot dove mi dice phone unloked
Bene, se hai il bootloader sbloccato puoi seguire questa guida ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...rno-stock.html oppure installare la TWRP (sempre tramite fastboot) ed installare quello che vuoi. Ci sono diverse rom per Honor 8.
Una volta che il telefono è ripartito (nel secondo caso) segui la procedura per riportarlo a stock, sempre che tu lo voglia stock.
-
ciao allore seguita la guida ma e da un bel po che ci provo con adb e il telefono viene riconosciuto correttamente
i comandi in fastboot vengono eseguiti correttamente
il TWRP si installa correttamente
eil cell si riavvia correttamente al comando fastboot reboot
ma al riavvio continua a riavviarsi sul logo della wind
possibile che si comporta cosi
:O:O e da una settimana che ci rogno dietro
-
Quote:
DreamReaper
Bene, se hai il bootloader sbloccato puoi seguire questa guida --->
https://www.androidiani.com/forum/mo...rno-stock.html oppure installare la TWRP (sempre tramite fastboot) ed installare quello che vuoi. Ci sono diverse rom per Honor 8.
Una volta che il telefono è ripartito (nel secondo caso) segui la procedura per riportarlo a stock, sempre che tu lo voglia stock.
Scusa DreamReaper, ma dal suo messaggio mi pare di capire che lui non abbia un Honor 8, ma un P8 normale. La sigla di Honor 8 è FRD-L09, non "GRA".
Clode, ma perché hai flashato una rom di un altro smartphone? Il telefono è in bootloop, ovviamente, puoi installare SOLO rom del tuo modello, non di altri...
-
ciao madden91
si scusa hai ragione e un huawei p8
come posso risolvere sto impazzendo
ho per sbaglio flashato una rom p8lite
non ho parole
-
Quote:
clode26
ciao madden91
non ho parole
Secondo me, fai prima ad installare una TWRP per GRA-L09, e tramite essa sbrandizzare installando u file oeminfo C432 (no brand) e il firmware C432 (no brand).
I server di FF non consentono più di scaricare il firmware Wind (C113) in quanto offline.
-
Quote:
clode26
ciao madden91
non ho parole
Ma dai... va bene. Devi scrivere nella discussione giusta. Non qui. Le procedure di installazione della twrp sono, più o meno, le stesse.
Per @Madden91, grazie del chiarimento.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ma dai... va bene. Devi scrivere nella discussione giusta. Non qui. Le procedure di installazione della twrp sono, più o meno, le stesse.
Per @
Madden91, grazie del chiarimento.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
si puo chiudere riaperto nel trend giusto
-
Ho un problema non legato al modding, ma sembra rientrare nella casistica di questo thread, per questo scrivo qua.
Per farla breve, è caduto in acqua il telefono (e pure io...). Acqua dolce.
L’ho lasciato un bel po’ sotto al sole (sono in una zona prevalentemente desertica, vi assicuro che il sole scotta), e adesso lo schermo è migliorato (c’erano delle macchie che sono mooooolto diminuite), e non vedo più appannato sulle fotocamere e sul sensore di luminosità frontale.
Si accende (a volte da solo), e mi fa sempre la stessa cosa: entra in menu da cui posso fare:
- reboot
- wipe data
- wipe cache
Se faccio reboot fa la stessa cosa.
Il tasto vol giù mi sposta tra le tre voci, il tasto vol su non sortisce nessun effetto.
Nel frattempo si è scaricato, e mi compariva il simbolo del flash rosso che indicava la batteria scarica... poi si spegneva, faceva una piccola vibrazione, e di nuovo il flash rosso, e così via.
L’ho messo a caricare, e mentre era sotto carica è comparso un menu leggermente diverso:
- download latest version and recovery
- wipe data/factory reset
- reboot
- shutdown
Come prima, il tasto vol giù mi sposta tra le voci, il tasto vol su non fa niente...
Se faccio “shutdown”, il telefono si riaccende e compare lo stesso menu.
Che speranze ho? Riesco in qualche modo almeno a recuperare i dati sulla memoria interna?
-
Quote:
lollapalooza
Ho un problema non legato al modding, ma sembra rientrare nella casistica di questo thread, per questo scrivo qua.
Per farla breve, è caduto in acqua il telefono (e pure io...). Acqua dolce.
L’ho lasciato un bel po’ sotto al sole (sono in una zona prevalentemente desertica, vi assicuro che il sole scotta), e adesso lo schermo è migliorato (c’erano delle macchie che sono mooooolto diminuite), e non vedo più appannato sulle fotocamere e sul sensore di luminosità frontale.
Si accende (a volte da solo), e mi fa sempre la stessa cosa: entra in menu da cui posso fare:
- reboot
- wipe data
- wipe cache
Se faccio reboot fa la stessa cosa.
Il tasto vol giù mi sposta tra le tre voci, il tasto vol su non sortisce nessun effetto.
Nel frattempo si è scaricato, e mi compariva il simbolo del flash rosso che indicava la batteria scarica... poi si spegneva, faceva una piccola vibrazione, e di nuovo il flash rosso, e così via.
L’ho messo a caricare, e mentre era sotto carica è comparso un menu leggermente diverso:
- download latest version and recovery
- wipe data/factory reset
- reboot
- shutdown
Come prima, il tasto vol giù mi sposta tra le voci, il tasto vol su non fa niente...
Se faccio “shutdown”, il telefono si riaccende e compare lo stesso menu.
Che speranze ho? Riesco in qualche modo almeno a recuperare i dati sulla memoria interna?
È probabile che l acqua abbia bloccato in qualche modo il tasto vol giù e all accensione entra in recovery o erecovery (quella che da opzioni diverse)... l' unico modo che hai per recuperare qualcosa è collegarlo al pc e lasciarlo in una delle due recovery e poi usare i comandi adb per copiare l'intera sd..
Puoi anche provare a "spippolare" il tasto vol giù per vedere se si sblocca..