CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 29 primaprima ... 19272829
Visualizzazione dei risultati da 281 a 283 su 283
Discussione:

[Honor 8] Terminale in Bootloop Info/Soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EtErNiTy87 Visualizza il messaggio
    CI SONO RIUSCITO!
    Su grandi linee ho seguito questa guida: https://forum.xda-developers.com/t/s.../post-75265359

    Domani farò un post specifico spiegando al meglio che posso tutta la procedura per nulla scontata. Credo possa tornare utile a qualcuno.

    Grazie per il supporto
    Perfetto, te ne saremmo grati. La inseriremo nelle guide generali dei terminali Huawei Honor.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #282
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prima di proseguire è importante specificare che non sono in alcun modo responsabile di eventuali danni, detto ciò, siate consapevoli di ciò che fate.-
    La guida è sostanzialmente una traduzione con qualche aggiustamento di quanto riportato qui

    Requisito fondamentale per cui tutto funzioni è avere accesso alla eRecovery stock.

    La seguente guida può essere utile a chi vorrebbe ripristinare il proprio device huawei/honor ma si trova in una situazione del tipo: (praticamente la mia situazione di partenza)
    - Bootloader sbloccato e FRP bloccato (praticamente softbrick)
    - Metodo dload si blocca al 5%
    - Getting package info failed

    Software necessario:
    FirmwareFinder

    1. Cercare al seguente indirizzo il firmware che intendiamo installare sul nostro device (FullOTA mi raccomando)
    2. Copiare il link del changelog della rom da noi scelta


    3. Apriamo FirmwareFinder e clicchiamo sull'icona a nuvoletta riportante la dicitura DNS UPDATE


    4. Incolliamo il link del changelog e premiamo register
    5. Accedere al proprio router e modifichiamo i dns con quelli suggeriti da FirmwareFinder (188.225.84.142). Consiglio di cercare una guida specifica per il proprio router su come fare. E' fondamentale modificare i dns e farli assegnare dal dhcp automaticamente, altrimenti, non funzionerà.
    6. Riavviare il telefono in eRecovery (premete e tenete premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su, Volume giù e Accensione per alcuni secondi) o in alternativa tramite il software Multi-Tool
    7. Premere Download latest version and recovery
    8. Effettuare la connessione wifi alla quale abbiamo impostato i dns personalizzati
    9. Attendere il ripristino.
    A questo punto il bootloader potrebbe restare sbloccato (perlomeno a me restò sbloccato facendo rilevare ancora modifiche al sistema).
    Se avete necessità come nel mio caso di un sistema pulito proseguite con il relock del bootloader lanciando il comando al punto 10.

    10. "fastboot oem relock ****codice usato per sbloccarlo****" se non funziona lanciare "fastboot oem re-lock ****codice usato per sbloccarlo****" senza virgolette.
    Se avete letto fin qui prima di procedere (come presumo) e vi dovesse balenare per la testa di bloccare il bootloader prima di eseguire il ripristino del sistema, mi raccomando di non farlo in quanto se non avete accesso al sistema, non vi sarà possibile sbloccarlo nuovamente e potreste incorrere in un brick visto che all'operazione blocco/sblocco ne consegue un hard reset.

    11. Confermate tramite i tasti volume e power il blocco.

    Dopo il reset avrete un device come appena spacchettato spero vi sia stata utile la guida.
    Ultima modifica di EtErNiTy87; 21-01-21 alle 17:29

  4. Il seguente Utente ha ringraziato EtErNiTy87 per il post:

    DreamReaper (22-01-21)

  5. #283
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EtErNiTy87 Visualizza il messaggio
    Prima di proseguire è importante specificare che non sono in alcun modo responsabile di eventuali danni, detto ciò, siate consapevoli di ciò che fate.-
    La guida è sostanzialmente una traduzione con qualche aggiustamento di quanto riportato qui

    Requisito fondamentale per cui tutto funzioni è avere accesso alla eRecovery stock.

    La seguente guida può essere utile a chi vorrebbe ripristinare il proprio device huawei/honor ma si trova in una situazione del tipo: (praticamente la mia situazione di partenza)
    - Bootloader sbloccato e FRP bloccato (praticamente softbrick)
    - Metodo dload si blocca al 5%
    - Getting package info failed

    Software necessario:
    FirmwareFinder

    1. Cercare al seguente indirizzo il firmware che intendiamo installare sul nostro device (FullOTA mi raccomando)
    2. Copiare il link del changelog della rom da noi scelta


    3. Apriamo FirmwareFinder e clicchiamo sull'icona a nuvoletta riportante la dicitura DNS UPDATE


    4. Incolliamo il link del changelog e premiamo register
    5. Accedere al proprio router e modifichiamo i dns con quelli suggeriti da FirmwareFinder (188.225.84.142). Consiglio di cercare una guida specifica per il proprio router su come fare. E' fondamentale modificare i dns e farli assegnare dal dhcp automaticamente, altrimenti, non funzionerà.
    6. Riavviare il telefono in eRecovery (premete e tenete premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su, Volume giù e Accensione per alcuni secondi) o in alternativa tramite il software Multi-Tool
    7. Premere Download latest version and recovery
    8. Effettuare la connessione wifi alla quale abbiamo impostato i dns personalizzati
    9. Attendere il ripristino.
    A questo punto il bootloader potrebbe restare sbloccato (perlomeno a me restò sbloccato facendo rilevare ancora modifiche al sistema).
    Se avete necessità come nel mio caso di un sistema pulito proseguite con il relock del bootloader lanciando il comando al punto 10.

    10. "fastboot oem relock ****codice usato per sbloccarlo****" se non funziona lanciare "fastboot oem re-lock ****codice usato per sbloccarlo****" senza virgolette.
    Se avete letto fin qui prima di procedere (come presumo) e vi dovesse balenare per la testa di bloccare il bootloader prima di eseguire il ripristino del sistema, mi raccomando di non farlo in quanto se non avete accesso al sistema, non vi sarà possibile sbloccarlo nuovamente e potreste incorrere in un brick visto che all'operazione blocco/sblocco ne consegue un hard reset.

    11. Confermate tramite i tasti volume e power il blocco.

    Dopo il reset avrete un device come appena spacchettato spero vi sia stata utile la guida.
    Utilissima! Grazie ancora.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 29 di 29 primaprima ... 19272829

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy