CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 136
Discussione:

[Honor 8] SOS Modding/Info - Aiuto alle operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei Honor 8 FDR-L09

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [Honor 8] SOS Modding/Info - Aiuto alle operazioni di Modding

    Ciao, a breve dovrei acquistare la versione da 32 gb , nero. Vorrei capire se ci sono già novità riguardo al root e se una volta rootato si può avere la crittografia. Grazie mille

    Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
    Huawei Honor 8

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djhuzi Visualizza il messaggio
    Ciao, a breve dovrei acquistare la versione da 32 gb , nero. Vorrei capire se ci sono già novità riguardo al root e se una volta rootato si può avere la crittografia. Grazie mille

    Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App
    il modding non é il massimo su EMUI root non é semplice da ottenere e non tutte le versioni di supersu funzionano devi fare un pò di prove con rischio di brick software.

    Comunque non influisce sulla crittografia del device.

    Conviene attendere un pochino e vedere come si muovono le cose...puoi sempre fare da cavia se ti ritieni esperto cosi poi fai una guida che può aiutare anche i meno esperti.

    Modificato titolo e indicizzato.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    djhuzi (04-09-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei Honor 8 FDR-L09

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie intanto per l'editing...
    Per il Root, beh bisogna installare custom recovery, poi rootare, poi eventualmente crittografare di nuovo tutto.. solo che gli aggiornamenti poi non si possono piu fare a patto di wippare nuovamente tutto...
    Huawei Honor 8

  6. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djhuzi Visualizza il messaggio
    Grazie intanto per l'editing...
    Per il Root, beh bisogna installare custom recovery, poi rootare, poi eventualmente crittografare di nuovo tutto.. solo che gli aggiornamenti poi non si possono piu fare a patto di wippare nuovamente tutto...
    Devi prima sbloccare bootloader e già li hai dei problemi perché serve un codice che ti può dare solo huawei e la procedura per ottenere tale codice non funziona da un pò e le alternative sono illegali e alcune a pagamento.

    Già per aggiornare devi tornare stock ma anche li qualche intoppo lo trovi perché su canali ufficiali non sempre vengono rilasciate rom complete quindi non hai system/boot/Recovery da flashare appunto per tornare stock quindi usi quello che trovi ma con scarsi risultati.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    djhuzi (05-09-16)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei Honor 8 FDR-L09

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho trovato una guida da seguire per rootare.. l'unica cosa che mi chiedo è questa: una volta che avrò fatto il root e avrò la custom recovery, la crittografia del dispositivo sarà sempre attiva? Perchè da twrp, con un file manager si possono vedere tutti i file solitamente...
    Huawei Honor 8

  9. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djhuzi Visualizza il messaggio
    Ho trovato una guida da seguire per rootare.. l'unica cosa che mi chiedo è questa: una volta che avrò fatto il root e avrò la custom recovery, la crittografia del dispositivo sarà sempre attiva? Perchè da twrp, con un file manager si possono vedere tutti i file solitamente...
    la crittografia blocca tutto ovunque compreso da recovery considera che sulla TWRP c'è anche il codice di protezione per l'accesso.. Ovviamente fastboot rimane libero quindi puoi sovrascrivere le varie partizioni tutto questo su android stock (Nexus)... su altri device non é detto che sia lo stesso considera che la stessa TWRP é un porting perché non compatibile con Kirin.

    Sulla carta tutto protetto in pratica solo la prova fisica può darti la certezza.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei Honor 8 FDR-L09

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    allora, l'altro ieri ho sbloccato il mio Honor 8, installato twrp e rootato. Ieri sono andato in twrp per dare un'occhiata e praticamente vedo tutti i file, come se non ci fosse nessuna protezione.
    Tra l'altro, anche si potesse ribloccare il bootloader (flashando prima la recovery stock) , basta sapere l'imei del telefono per ricevere il codice di sblocco.. e non vedo tra l'altro scritto da nessuna parte CRYPTED o l'opzione per crittografare tutto...
    Huawei Honor 8

  11. #8
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djhuzi Visualizza il messaggio
    allora, l'altro ieri ho sbloccato il mio Honor 8, installato twrp e rootato. Ieri sono andato in twrp per dare un'occhiata e praticamente vedo tutti i file, come se non ci fosse nessuna protezione.
    Tra l'altro, anche si potesse ribloccare il bootloader (flashando prima la recovery stock) , basta sapere l'imei del telefono per ricevere il codice di sblocco.. e non vedo tra l'altro scritto da nessuna parte CRYPTED o l'opzione per crittografare tutto...
    Ma hai una sdext impostata come primaria?


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawei Honor 8 FDR-L09

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    no no, la sd ext è in piu...
    Huawei Honor 8

  13. #10
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djhuzi Visualizza il messaggio
    no no, la sd ext è in piu...
    si ma se l'hai impostata come primaria con MM perdi la crittografia.. Comunque la twrp ha il pin di protezione per impedire l'accesso.

    Ricordo comunque che sono tutti porting e che sui kirin alcune cose non girano come su qualcomm.. il device stock é la soluzione più sicura. Di solito chi fa modding non tiene molto alla sicurezza visto che prendi anche i permessi di root che ti permettono di accedere ovunque e installi zip esterni sono in pochi a guardare il contenuto e permessi di ciò che installano decompilando e spulciando i vari zip (magari però tu sei uno di quelli)
    Ultima modifica di Vobiscum; 19-09-16 alle 20:50


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy