La voce recovery in realtà no c'è
Install......restore.....Reboot----Advance....
Scelto restore ......
23-06-16, 12:22
sirioo
Quote:
Originariamente inviato da Scubapapero
La voce recovery in realtà no c'è
Install......restore.....Reboot----Advance....
spegni il telefono , stacca il cavo dal pc. premi il tasto power e subito dopo il tasto vol - ed entri in recovery da li'
23-06-16, 12:28
Scubapapero
Quote:
Originariamente inviato da sirioo
spegni il telefono , stacca il cavo dal pc. premi il tasto power e subito dopo il tasto vol - ed entri in recovery da li'
fatto sono in download mode:
le voci sono reboot to bootloader
reboot to download mode
reboot
power down
check smart sd
factory reset (questo ?)
Il telefono risulta LOCKED
23-06-16, 12:32
sirioo
Quote:
fatto sono in download mode:
le voci sono reboot to bootloader
reboot to download mode
reboot
power down
check smart sd
factory reset (questo ?)
Il telefono risulta LOCKED
vai in bootloader e da li in recovery , sushine ora da anche la possibilità di lasciare la scritta locked ma funziona come fosse unlocked cosi sarà piu facile ribloccare il telefono per assistenza o rivendita (vedi come tornare stock con ruu)
23-06-16, 12:45
Scubapapero
Quote:
vai in bootloader e da li in recovery , sushine ora da anche la possibilità di lasciare la scritta locked ma funziona come fosse unlocked cosi sarà piu facile ribloccare il telefono per assistenza o rivendita (vedi come tornare stock con ruu)
Nulla. Reboot bootloader, recovery mode, sceglo il ripristino del backup fatto sulla sd, si riavvia e ricompare la schermata con la password per decriptare
23-06-16, 12:49
sirioo
Quote:
Nulla. Reboot bootloader, recovery mode, sceglo il ripristino del backup fatto sulla sd, si riavvia e ricompare la schermata con la password per decriptare
Pero' tu non leggi , io ti ho scritto solo di andare in wipe , selezionare data e fare swipe verso destro per cancellare solo quella partizione .
Ora dimmi perchè hai ripristinato il vecchio backup ?
23-06-16, 12:53
Scubapapero
Mink... avevo confuso wipe con swipe e avevo capito di dover fare il ripristino.
Ok eseguo wipe e ormai che ci sono ti chiedo:
dopo ??
Reboot system e poi ???
Scusa ma sono già nel pallone
Dimmi che quando ha finito il riavvio sono già nelle condizioni di modificare cid :D
23-06-16, 14:02
sirioo
Quote:
Mink... avevo confuso wipe con swipe e avevo capito di dover fare il ripristino.
Ok eseguo wipe e ormai che ci sono ti chiedo:
dopo ??
Reboot system e poi ???
Scusa ma sono già nel pallone
Dimmi che quando ha finito il riavvio sono già nelle condizioni di modificare cid :D
Si dopo il wipe sei nella rom e puoi cambiare il cid e mid come da guida ...dopo la modifica scrivi qui che ti faccio montare ROM stock per l'ultimo firmware disponibile
23-06-16, 14:37
Scubapapero
Quote:
Si dopo il wipe sei nella rom e puoi cambiare il cid e mid come da guida ...dopo la modifica scrivi qui che ti faccio montare ROM stock per l'ultimo firmware disponibile
Se resco mi ci metto nel pomeriggio. Mi trattiene solo che sono sul pc con W7 che mi aveva dato problemi. Al massimo questa sera sul pc con W10.
Una domanda: nel link per scaricare l'ultimo firmware europeo "pme_uhl International" vi sono due elenchi. Uno "Combined, NoWipe ZIP's" e l'altro "Full Stock, WIPE ZIP's"
Quale dei due ?
23-06-16, 15:48
sirioo
Quote:
Se resco mi ci metto nel pomeriggio. Mi trattiene solo che sono sul pc con W7 che mi aveva dato problemi. Al massimo questa sera sul pc con W10.
Una domanda: nel link per scaricare l'ultimo firmware europeo "pme_uhl International" vi sono due elenchi. Uno "Combined, NoWipe ZIP's" e l'altro "Full Stock, WIPE ZIP's"
Quale dei due ?
Se vuoi rimanere con rom stock htc fai la procedura del cid e mid dopo ti faccio montare una ruu che ti aggiorna direttamente l'ultimo firmware ed ha compreso l'ultima rom stock htc aggiornata
23-06-16, 16:29
Scubapapero
Quote:
Se vuoi rimanere con rom stock htc fai la procedura del cid e mid dopo ti faccio montare una ruu che ti aggiorna direttamente l'ultimo firmware ed ha compreso l'ultima rom stock htc aggiornata
Fatto.
HTC_001
23-06-16, 16:31
sirioo
Quote:
Fatto.
HTC_001
modiificato anche il mid ?
23-06-16, 16:33
Scubapapero
Quote:
modiificato anche il mid ?
Sì, ma era identico a quello delle istruzioni 2PS620000
23-06-16, 16:45
sirioo
Quote:
Sì, ma era identico a quello delle istruzioni 2PS620000
ok ora devi montare una ruu con firmware aggiornato
Spoiler:
Tornare STOCK tramite RUU.
Necessario:
- S-OFF
- ADB/fastboot
- drivers HTC installati
- Batteria almeno al 50%
- Micro SD formattata in FAT32
rinominare la RUU in 2PS6IMG , copiare il file zip nella vostra Micro sd (La micro SD deve essere stata formattata in FAT32)
3) Riavviare in download mode:
Spoiler:
Se avete il telefono acceso, collegatelo al pc date da terminale:
codice:
adb reboot download mode
Se avete il terminale spento, tenete premuti i tasti "Power e Vol-" e il telefono si riavvierà in download mode .
4) In download mode premere Volume SU per avviare l'installazione.
5) Al termine premere "power" per avviare il device.
Ricordate di cancellare il file della Ruu 2PS6IMG dalla microSd, senò ogni volta che entrate in download mode parte l'installazione della Ruu
Ti ricordo che dopo l'installazione della ruu la recovery torna quella stock se ti serve la twrp la devi rimettere come da guida
Spoiler:
Flash della recovery!
(Io consiglio la TWRP per la facilità d'uso, chiarezza delle sezioni, funzioni in più)
Necessario:
- Bootloader sbloccato
- Cartella ADB (scaricata in precedenza)
- Essere in Download Mode
- Recovery da Flashare: Download TWRP
1) Scaricare la recovery dal link fornito, rinominatela in: twrp
Copiatela nella cartella ADB scaricata in precedenza durante lo sblocco del bootloader.
2) Aprite un prompt dei comandi o un terminale come spiegato in precedenza al punto 4 dello sblocco del bootloader e, come fatto nel punto 5 precedente, spostiamoci in questa cartella.
(Fatelo solo se non avete chiuso quello precedente).
Riavviare in download mode:
Se avete il telefono acceso, collegatelo al pc date da terminale:
codice:
adb reboot download mode
Se avete il terminale spento, tenete premuti i tasti "Power e Vol-" e il telefono si riavvierà in download mode .
3) Siamo pronti per flashare la recovery, quindi daremo:
WIN:
codice:
fastboot flash recovery twrp.img
Una volta che vi avrà dato conferma, avrete la recovery.
Ora potrete riavviare il terminale ed entrare in recovery tramite il comando:
codice:
fastboot reboot recovery
oppure in download mode e selezionando la reboot in bootloader e da li' reboot in recovery!
1) Al primo riavvio nella twrp (NON permettete che TWRP esegui la modifica a system; lasciate "Solo lettura" al prossimo riavvio nella recovery il messaggio non apparirà più)
2) "Consiglio" Eseguite un Nandroid backup della vostra rom stock, dell'attuale boot e system image (non includete la partizione data)
3) Riavviare in Twrp
23-06-16, 21:25
Scubapapero
Fail22 ru_header_error
Mi da alcuni errori e non parte:
22 RU_HEADER_ERROR
22 RU_HEADER_ERROR
FAIL22 RU_HEADER_ERROR
SD formattata FAT32 (non formattazione veloce)
Se non hai altre soluzioni provo a riformattare e partire. In rete ho trovato sull'argomento forum russi. Un pò difficili da leggere
23-06-16, 21:27
sirioo
Quote:
Mi da alcuni errori e non parte:
22 RU_HEADER_ERROR
22 RU_HEADER_ERROR
FAIL22 RU_HEADER_ERROR
SD formattata FAT32 (non formattazione veloce)
Se non hai altre soluzioni provo a riformattare e partire. In rete ho trovato sull'argomento forum russi. Un pò difficili da leggere
Riformatta la sd da pc oppure provane un altra
23-06-16, 21:30
Scubapapero
Quote:
Riformatta la sd da pc oppure provane un altra
Sto riformattando. Ho paura che in casa al momento non riesco a trovarne un'altra
Edit: trovata
23-06-16, 21:44
Scubapapero
Mink..... cambiata la scheda ma l'errore rimane
23-06-16, 21:46
sirioo
Quote:
Mink..... cambiata la scheda ma l'errore rimane
riscarica la ruu e rinominala 2PS6IMG
23-06-16, 21:46
Scubapapero
Se non erro in altro forum suggeriscono di rizippare il contenuto del file. Proviamo
23-06-16, 21:47
Scubapapero
Quote:
riscarica la ruu e rinominala 2PS6IMG
Provo subito
23-06-16, 22:12
Scubapapero
Bloccato sulla voce Start ui_updating ed i tasti non rispondono. Collegato al pc per reboot download mode ma non lo prende
Provare a togliere la sd??
Edit: devo uscire a recuperare una persona. Spero tu riesca a trovare una soluzione.
23-06-16, 22:44
sirioo
Quote:
Bloccato sulla voce Start ui_updating ed i tasti non rispondono. Collegato al pc per reboot download mode ma non lo prende
Provare a togliere la sd??
Edit: devo uscire a recuperare una persona. Spero tu riesca a trovare una soluzione.
E boh mai successo sta cosa ...il cid hai messo HTC__001 con il doppio trattino basso? L' unico modo per riavviare ora è tenere premuto Power+vol - + vol +. Attendi qualche secondo con i tasti premuti al riavvio tieni solo vol - premuto così sei di nuovo in dw mode...ma ripeto non mi spiego questa cosa...mai successa
23-06-16, 23:11
pasudag
Forse si é corrotto l'md5? Hai per caso decompresso il file? aperto o cosa? Io proverei a riscaricare lo zip della ruu, rinominarlo senza toccare niente e riprovare il flash..
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
23-06-16, 23:45
Scubapapero
Quote:
Originariamente inviato da pasudag
Forse si é corrotto l'md5? Hai per caso decompresso il file? aperto o cosa? Io proverei a riscaricare lo zip della ruu, rinominarlo senza toccare niente e riprovare il flash..
Semplicente scaricato il file e rinominato. Non posso riprovare il flash perchè il telefono è bloccato e non prende nessun comando nemmeno da dos.
Non so cosa provare se non aspettare che finisca la batteria, ma ho paura che sia andato. Sembra una stufa
23-06-16, 23:47
Scubapapero
Cavoil si sta riavviando
23-06-16, 23:48
sirioo
Quote:
Semplicente scaricato il file e rinominato. Non posso riprovare il flash perchè il telefono è bloccato e non prende nessun comando nemmeno da dos.
Non so cosa provare se non aspettare che finisca la batteria, ma ho paura che sia andato. Sembra una stufa
se riesci a farlo ripartire fai il flash prima del firmware e poi della ruu togli la sd seno riparte l'installazione della ruu
23-06-16, 23:50
pasudag
Quote:
Cavoil si sta riavviando
Tieni premuto i tasti power più volume down, fino al riavvio...non va?
23-06-16, 23:55
Scubapapero
Quote:
Tieni premuto i tasti power più volume down, fino al riavvio...non va?
Si è riavviato perfettamente. Ora lo lascio ricaricare (era al 50%) poi riprovo
23-06-16, 23:57
sirioo
Quote:
Si è riavviato perfettamente. Ora lo lascio ricaricare (era al 50%) poi riprovo
rinominalo 2PS6IMG , riavvia in dw mode ed aggiorna prima lui ( se la prima volta non va a buon fine è normale) riavvia in dw e rifallo
spegni il cell estrai la sd sostiuisci nella sd la ruu sempre con il nome 2PS6IMG e rifai la stessa cosa riavviando in dw mode
24-06-16, 00:07
Scubapapero
Quote:
...il cid hai messo HTC__001 con il doppio trattino basso?
Confermo, anche perchè ho fatto il copia/icolla dei comandi della guida. Era dai tempi in cui smanettabo BlackBerry che non mi divertivo tanto :D
24-06-16, 00:11
pasudag
Quote:
Confermo, anche perchè ho fatto il copia/icolla dei comandi della guida. Era dai tempi in cui smanettabo BlackBerry che non mi divertivo tanto :D
Mi raccomando, come ti ha scritto sirioo, prima il flash del firmware poi della ruu, è importante..
24-06-16, 09:07
Scubapapero
Quote:
Mi raccomando, come ti ha scritto sirioo, prima il flash del firmware poi della ruu, è importante..
Fatto HTC__01 1.80.401.1
A sirioo offrirò un aperitivo al Gambrinus; a te dipende dove....
Come staff BlackBerry (lo sono ancora) ho aiutato infinite volte utenti ad uscire da situazioni complicate e guidati passo passo. Per cui non posso che apprezzare il lavoro fatto
24-06-16, 09:22
Scubapapero
Per gli utenti: utilissimo il video che i moderatori hanno postato in questa discussione, anche perchè finito quello partono i video per i passaggi successivi TWRP.
24-06-16, 09:27
sirioo
@Scubapapero Perfetto sono felice che hai risolto.!!!
ok per l'aperitivo in compagnia di @pasudag che è anche lui di napoli :D
24-08-16, 16:33
desmonexus
Ciao a tutti, attualmente sono su Rom Maximus 2,1 con S-OFF locked, vorrei ritornare alla stock con tanto di recovery stock mantenendo però l'S-OFF. Che procedimento mi consigliate di seguire? Ho CID HTC__034
Aggiornamento:
Ho seguito la procedura di ripristino con la RUU e dopo alcuni problemi con la sd è andato tutto a buon fine.
Una cosa volevo chiedere se è possibile, non ci sarebbe una RUU più recente in modo da non dover fare millemila update dopo il ripristino?
Grazie mille
25-08-16, 01:52
sirioo
Quote:
Originariamente inviato da desmonexus
Ciao a tutti, attualmente sono su Rom Maximus 2,1 con S-OFF locked, vorrei ritornare alla stock con tanto di recovery stock mantenendo però l'S-OFF. Che procedimento mi consigliate di seguire? Ho CID HTC__034
Aggiornamento:
Ho seguito la procedura di ripristino con la RUU e dopo alcuni problemi con la sd è andato tutto a buon fine.
Una cosa volevo chiedere se è possibile, non ci sarebbe una RUU più recente in modo da non dover fare millemila update dopo il ripristino?
Grazie mille
Salve a tutti,se qualcuno può aiutarmi perche ho questo problema: dopo aver installato la recovery TWRP non riesco ad abilitare nel menu della recovery "Adb sideload dal menu advanced nella Twrp" o meglio lo faccio ma mi dice operazione fallita, oltre che impiega un sacco di tempo,di conseguenza non posso installare SuperSu.
Grazie
24-09-16, 14:00
pasudag
Quote:
Originariamente inviato da mcaronte1
Salve a tutti,se qualcuno può aiutarmi perche ho questo problema: dopo aver installato la recovery TWRP non riesco ad abilitare nel menu della recovery "Adb sideload dal menu advanced nella Twrp" o meglio lo faccio ma mi dice operazione fallita, oltre che impiega un sacco di tempo,di conseguenza non posso installare SuperSu.
Grazie
Quale versione di recovery hai messo? Adb e fastboot sono aggiornati? Li hai presi da guida?
24-09-16, 14:30
mcaronte1
[QUOTE=pasudag;7659471]Quale versione di recovery hai messo? Adb e fastboot sono aggiornati? Li hai presi da guida?
la recovery è l'ultima cioè questa twrp-3.0.2-6-pme.img 21.5M 2016-07-29 16:37:15 EDT invece per quanto riguarda ADB ho preso la cartella già pronta che avevate postato nella guida