Ero abituato a smanettare BlackBerry, per cui qui sono a digiuno. Volendo "solo" cambiare CID alll'HTC 10 c'è qualch anima pia che mi fa un semplice elenco dei passaggi ? poi mi arrangio io
Collegare htc al pc con htc sync poi disinstallare sync e lasciare i driver
scaricare adb e copiare la cartella in c
????
Chiedo scusa ma in BlackBerry se volevo "sbrandizzare" (non era il termine esatto) bastava scaricare un firmware e sostituirlo...
Grazie in anticipo :*
21-06-16, 18:30
sirioo
Quote:
Originariamente inviato da Scubapapero
Ero abituato a smanettare BlackBerry, per cui qui sono a digiuno. Volendo "solo" cambiare CID alll'HTC 10 c'è qualch anima pia che mi fa un semplice elenco dei passaggi ? poi mi arrangio io
Collegare htc al pc con htc sync poi disinstallare sync e lasciare i driver
scaricare adb e copiare la cartella in c
????
Chiedo scusa ma in BlackBerry se volevo "sbrandizzare" (non era il termine esatto) bastava scaricare un firmware e sostituirlo...
Grazie in anticipo :*
devi fare tutta la procedura post per post fino al s-off , quando sei s-off ti dico come cambiare cid e mid e montare firmware europeo no brand
21-06-16, 18:51
Scubapapero
Quote:
Originariamente inviato da sirioo
devi fare tutta la procedura post per post fino al s-off , quando sei s-off ti dico come cambiare cid e mid e montare firmware europeo no brand
Il problema è che posso farlo solo questa sera dopo cena e non vorrei rimanere con il telefono a metà
21-06-16, 18:55
pasudag
Quote:
Il problema è che posso farlo solo questa sera dopo cena e non vorrei rimanere con il telefono a metà
Siamo quà[emoji6]
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
21-06-16, 19:30
Scubapapero
OK se sono in forma ci provo. Ulteriore controllo:
Ho fatto il copia/incolla dei vostri punti:
Indice dei post:
#1 Sblocco bootloader
#2 Flash recovery
#3 Flash root,S-off,Flash Rom/Kernel
#4 Backup rom stock e custom
#5 Tornare Stock
#6 Ripristino S-ON
#7 Terminologia HTC e varie
I punti sono i primi tre sino a S-off, giusto ?
Ma quanto ci vuole ??? tre giorni e mezzo ? Mi sembra di tornare ai periodi in cui stavo col BB attaccato al pc fino alle due di notte
Una cosa non ho capito: l'htc deve essere sempre collegato al pc. Perchè a volte parlate di telefono spento?
21-06-16, 19:53
pasudag
Quote:
OK se sono in forma ci provo. Ulteriore controllo:
Ho fatto il copia/incolla dei vostri punti:
Indice dei post:
#1 Sblocco bootloader
#2 Flash recovery
#3 Flash root,S-off,Flash Rom/Kernel
#4 Backup rom stock e custom
#5 Tornare Stock
#6 Ripristino S-ON
#7 Terminologia HTC e varie
I punti sono i primi tre sino a S-off, giusto ?
Ma quanto ci vuole ??? tre giorni e mezzo ? Mi sembra di tornare ai periodi in cui stavo col BB attaccato al pc fino alle due di notte
Una cosa non ho capito: l'htc deve essere sempre collegato al pc. Perchè a volte parlate di telefono spento?
Esatto, i punti da seguire sono quelli, da telefono spento si intende quando devi entrare nel bootloader, ovviamente puoi farlo anche dal dos con i relativi comandi, segui la guida...e non succederà niente, tranquillo..
22-06-16, 08:22
Scubapapero
Quote:
Originariamente inviato da pasudag
Esatto, i punti da seguire sono quelli, da telefono spento si intende quando devi entrare nel bootloader, ovviamente puoi farlo anche dal dos con i relativi comandi, segui la guida...e non succederà niente, tranquillo..
Ieri sera sono impazzito ma il pc (htc sync installato più volte ripulendo anche il file di registro. OS W10) non mi ha riconosciuto il 10. Ci ho rinunciato. Ora provo con il pc dell'ufficio. Se me lo riconosce provo. Domanda. Dopo i tentativi l'ho riportato alle condizioni di fabbrica (per renderlo). Posso lasciarlo così per riprovare ?
22-06-16, 08:48
pasudag
Quote:
Ieri sera sono impazzito ma il pc (htc sync installato più volte ripulendo anche il file di registro. OS W10) non mi ha riconosciuto il 10. Ci ho rinunciato. Ora provo con il pc dell'ufficio. Se me lo riconosce provo. Domanda. Dopo i tentativi l'ho riportato alle condizioni di fabbrica (per renderlo). Posso lasciarlo così per riprovare ?
Lo hai disinstallato lasciando solo i drivers? Hai abilitato il debug usb? Perché non lo riconosce? Che errore ti da?
22-06-16, 08:52
Scubapapero
SOno nel pc dell'ufficio. Riconosciuto. Fatta registrazione si htcdev. Ora provo :tongue:
22-06-16, 08:58
Scubapapero
Cavoli... Devo avere nel telefono una sd ?
22-06-16, 09:02
pasudag
Quote:
Cavoli... devo avere nel telefono una sd ?
È sempre utile avere una sd esterna, ma non obbligatorio, devi cambiare cid giusto? Basta solo il root su rom stock, s-off, format data da recovery e cambio cid..
22-06-16, 09:32
sirioo
Aggiunto nella guida il Cambio Cid e Mid per sbrandizzare o mettere un cid/mid/firmware europeo
Spoiler:
Cambiare Cid e Mid.
(nel caso si abbia un telefono con cid estero o brand questa guida spiega come renderlo no brand o cid europeo)
Necessario:
- Bootloader sbloccato
- S-off
-drivers installati
-telefono collegato al pc
Prima di tutto dobbiamo attivare le "Opzioni sviluppo" nel menu del telefono.
Spostatevi nel menu sotto "Informazioni-Informazioni software-Altro-Numero build (cliccate più volte su questa voce x attivare le opzioni di sviluppo)
Fatto questo spostatevi nel menu sotto "Opzioni di sviluppo" e fleggate "Debug Usb"
Riavviare in download mode:
Spoiler:
Se avete il telefono acceso, collegatelo al pc date da terminale:
codice:
adb reboot download mode
Se avete il terminale spento, tenete premuti i tasti "Power e Vol-" e il telefono si riavvierà in download mode .
Digitate da terminale
codice:
fastboot getvar all
Vi apparirà il cid e mid (annotateli) questo perchè se dovete rimandarlo in assistenza dovete rimetterli uguali.
Al primo tentativo non andrà a buon fine , attendete che da solo ritorni sulla schermata precedente e ridate
codice:
fastboot flash zip Firmware_xx.zip
Ora avrete un telefono con cid,mid,e firmware europeo .
In fine riavviare con
codice:
fastboot reboot-bootloader
Le guide in 1° pagina devono essere eseguite in sequenza come riportate nei post.
22-06-16, 09:38
Scubapapero
Ovviamente essendo in ufficio vengo anche interrotto :laughing:
Ho letto il tuo aggiornamento. Sto facendo li sblocco. Per arivare a S-off devo sempre fare Flash recovery - Flash root ed infine S-off oppure dopo il bootloader sbloccato vado direttamente a S-off ?
mi sono perso
22-06-16, 09:43
pasudag
Quote:
Ovviamente essendo in ufficio vengo anche interrotto :laughing:
Ho letto il tuo aggiornamento. Sto facendo li sblocco. Per arivare a S-off devo sempre fare Flash recovery - Flash root ed infine S-off oppure dopo il bootloader sbloccato vado direttamente a S-off ?
mi sono perso
L'app Sanshine richiede il root, la procedura e i passaggi sono sempre quelli..
22-06-16, 10:00
Scubapapero
Probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua. Seleziono nelle finestra dos la stringa da copiare. Ma come cavolo faccio a copiarla che quando è evidenziata essendo a dos se cliccco il tasto destro del mouse si deseleziona ?
22-06-16, 10:03
Scubapapero
Fatto scusate
22-06-16, 10:08
Scubapapero
Non mi accetta il codice. mi rende questo errore
Error Code: Invalid Bootloader Token Length.
Error Reason: The submitted Token appears to be the wrong length and won't work
E' copiato esattamente come richiesto
22-06-16, 10:27
pasudag
Quote:
Di sicuro c'è qualche errore nel testo del token,devi copiare esattamente il testo come da esempio sul sito...controlla bene..
22-06-16, 10:32
sirioo
Quote:
fai copia ed incolla su un file blocco note , elimini le diciture che non servono lo ricopi e lo incolli nella pagina di htc dev
22-06-16, 10:53
Scubapapero
Potrebbe servire ad altri: invece di scegliere "Begin unlock bootloader" ho seleziona HTC10 e lo ha preso
22-06-16, 11:19
Scubapapero
Non mi ha proposto sul terminale la conferma. ma compare subito la scritta flash images succes
22-06-16, 11:48
Scubapapero
Non mi funzia:
1 - da dos digito il comando unlock.....
2 - mi compare la scritta a terminale flash images succes (sopra sta scritto download mode)
3 -do il comando twrp
4 - failed. mi dice che è BL unlocke
Non mi compare sul terminale la richiesta di conferma di sblocco. Mi compare subito il punto 2
22-06-16, 11:55
sirioo
Quote:
Non mi funzia:
1 - da dos digito il comando unlock.....
2 - mi compare la scritta a terminale flash images succes (sopra sta scritto download mode)
3 -do il comando twrp
4 - failed. mi dice che è BL unlocke
Prima di tutto dobbiamo attivare le "Opzioni sviluppo" nel menu del telefono.
Spostatevi nel menu sotto "Informazioni-Informazioni software-Altro-Numero build (cliccate più volte su questa voce x attivare le opzioni di sviluppo)
Fatto questo spostatevi nel menu sotto "Opzioni di sviluppo" e fleggate "Sblocco OEM" e "Debug Usb"
22-06-16, 12:00
Scubapapero
Giuro che lo avevo fatto. Ricomincio
22-06-16, 13:31
Scubapapero
Confermo che le opzioni sviluppo sono attivate.
Do il comando .....code.bin e a dos compare Failed. Sul display tre righe:
htc download mode
Flash images success
Star download
e qui si blocca. i tasti non rispondono e non prende il comando download mode da dos. device not found
Do il comando twrp da dos
ritorna in download mode "locked"
Ho anche generato un nuovo code.bin, mail risultato è sempre lo stesso
HELP :(
22-06-16, 14:50
sirioo
"Sblocco OEM" e "Debug Usb" fleggate ?
cosa vuol dire do il comando : Do il comando twrp da dos ??
22-06-16, 14:58
Scubapapero
Quote:
"Sblocco OEM" e "Debug Usb" fleggate ?
Confermo
Quote:
cosa vuol dire do il comando : Do il comando twrp da dos ??
fastboot flash recovery twrp.img
22-06-16, 15:03
sirioo
Quote:
Confermo
fastboot flash recovery twrp.img
cioe te vuoi sbloccare il bootloader usando il comando dell installazione della recovery ?
codice:
fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
devi cliccare su spoiler e si apre la pagina dei comandi.
ps Unlock_code.bin sta per il nome del file scaricato.
22-06-16, 16:20
Scubapapero
Riepilogo velocemente i passaggi fatti, dopo aver ricevuto il file Unlock_code.bin
1- telefono collegato al pc in download mode
2 - comando fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
sul terminale non mi compare quello indicato nelle guida (immagine con YES da confermare ). Mi compaiono queste tre righe: htc download mode
Flash images success
Star download
con il cursore su Start download; solo che i tasti del telefono sono bloccati
HELP !!
22-06-16, 22:59
sirioo
@Scubapapero aiutati con questo video che spiega tutta la procedura dello sblocco del bootloader
@Scubapapero aiutati con questo video che spiega tutta la procedura dello sblocco del bootloader
Domani mattina riprovo. E' esattamente la procedura da me fatta. La schermata finale è diversa
Edit: controllato ora: quando do il comando fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin alla fine mi viene il messaggio di errore
(bootloader) flash unlocktoken
(bootloader) [KillSwitch] : /dev/block/bootdevice/by-name/frp
(bootloader) [KillSwitch] Last Byte is 0X01, enable unlock
FAILED (remote: UnlockToken Verify Fail!!)
finished. total time: 1.090s
Eppure il file Unlock_codebin è stato generato senza errori. Proverò a rifarlo
23-06-16, 00:28
pasudag
Quote:
Domani mattina riprovo. E' esattamente la procedura da me fatta. La schermata finale è diversa
Edit: controllato ora: quando do il comando fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin alla fine mi viene il messaggio di errore
(bootloader) flash unlocktoken
(bootloader) [KillSwitch] : /dev/block/bootdevice/by-name/frp
(bootloader) [KillSwitch] Last Byte is 0X01, enable unlock
FAILED (remote: UnlockToken Verify Fail!!)
finished. total time: 1.090s
Eppure il file Unlock_codebin è stato generato senza errori. Proverò a rifarlo
Usi qualche altro sistema operativo? Adb e fastboot hai preso quelli da guida?
23-06-16, 00:45
Scubapapero
Quote:
Originariamente inviato da pasudag
Usi qualche altro sistema operativo? Adb e fastboot hai preso quelli da guida?
In uffico W7. Ora su W10 ho rifatto tutto generando un file.bin nuovo e ha preso il comando. Si sta riavviando il terminale. Finalmente UNLOCKED
Domani con calma faccio il resto su questo pc
Rispondo: adb quello da guida; fastboot nei primi tentativi quello da guida. Ora invece scaricato da HTCdev
Notte
23-06-16, 00:46
pasudag
Quote:
In uffico W7. Ora su W10 ho rifatto tutto generando un file.bin nuovo e ha preso il comando. Si sta riavviando il terminale. Finalmente UNLOCKED
Domani con calma faccio il resto su questo pc
Ottimo...[emoji106]
Conservati il bin
23-06-16, 08:55
Scubapapero
Utilizzando il link per il download supersu si ottiene una versione beta. Ho letto che nelle precedenti potevano esserci dei problemi, ma la beta è già stata provata da qualcuno ?
23-06-16, 09:07
sirioo
Quote:
Utilizzando il link per il download supersu si ottiene una versione beta. Ho letto che nelle precedenti potevano esserci dei problemi, ma la beta è già stata provata da qualcuno ?
Da tutti..!!!
23-06-16, 12:10
Scubapapero
Sono arrivato a s-off. si è riavvato il telefono ed è comparsa una maschera per decriptare il telefono. inserisco la password.
Schermata La password è corretta sfortunatamente i dati sono danneggiati. Necessario ripristino di fabbrica. Clicco su ripristina.
Si riapre la schermata twrp. clicco su "mantieni solo lettura".a quel punto scelgo ripristina o altro. Se scelgo ripristina posso selezionare il backup fatto in precedenza, ma così mi riporta all'inizio...
Edit devo fare format data da recovery twrp ?. Non trovo il comando
23-06-16, 12:13
sirioo
Quote:
Sono arrivato a s-off. si è riavvato il telefono ed è comparsa una maschera per decriptare il telefono. inserisco la password.
Schermata La password è corretta sfortunatamente i dati sono danneggiati. Necessario ripristino di fabbrica. Clicco su ripristina.
Si riapre la schermata twrp. clicco su "mantieni solo lettura".a quel punto scelgo ripristina o altro. Se scelgo ripristina posso selezionare il backup fatto in precedenza, ma così mi riporta all'inizio...
vai in recovery , wipe e seleziona la partizione data , swipe verso destra e riavvia
23-06-16, 12:18
Scubapapero
Quote:
vai in recovery , wipe e seleziona la partizione data , swipe verso destra e riavvia
Fatto, ma si ripresenta la schermata con la password per decriptare