CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 153
Discussione:

[SOS MODDING] [HTC 10] Thread SOS Modding e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Per poter installare l'ota hai bisogno di recovery stock, system e boot stock come spiegato in guida, altrimenti ti darà errore, potresti volendo mettere direttamente la ruu così dopo ti rimane da mettere solo la twrp e installare supersu se vuoi rimanere con rom stock..

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

    Salve a tutti ,come posso installare gli aggiornamenti OTA su Rom Stock ? non riesco a trovare la guida sul forum
    Grazie

  2.  
  3. #92
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francina911 Visualizza il messaggio
    Già con M8 "operavo", ma con questo 10 mi sono spinta ancora oltre Ahahah
    L'ultima domanda è: dopo che faccio il flash della recovery stock e aggiorno via ota basta che faccio il flash della twrp.. Giusto? Con calma cerco anche qualche rom, magari metto la viper come si m8

    Edit: ho provato con la procedura qui sopra, ma alla fine mi dice che non riesce a installare l'OTA
    Occorre prima il backup del system image e boot stock, che devi fare prima di fare il root appena messa la ruu, riavviando al primo riavvio della TWRP in sola lettura, altrimenti ti si rompe il boot, dopo fatto il backup del system image e immagine di boot riavvii la recovery approvando anche le modifiche in scrittura della stessa, fai il root e vai avanti fino al prossimo aggiornamento, quando arriva l'aggiornamento, prima di fare l'ota ti fai il restore del backup stock che ti ho elencato sopra, metti la recovery stock e vai con l'ota, non so se sono stato chiaro...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  4. #93
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcaronte1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ,come posso installare gli aggiornamenti OTA su Rom Stock ? non riesco a trovare la guida sul forum
    Grazie
    Attualmente suppongo dovresti avere il bootloader sbloccato e TWRP con root giusto? Per farti l'ota dovresti ripristinare il backup del system image e boot che teoricamente avresti dovuto fare prima del root, mettere recovery stock relativa al tuo firmware e farti l'ota, dopo l'aggiornamento rimetti la twrp riavvii in sola lettura, ti rifai il backup del system image e boot che ti servirà per il prossimo aggiornamento, dopo il backup puoi di nuovo fare il root ecc..se non hai fatto il backup potresti mettere una ruu se sei in s-off, in s-on anche ma devi rispettare tutti i requisiti, dovresti almeno postare una foto della tua schermata di download mode per verificare almeno il firmware che monti attualmente..

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  5. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    mcaronte1 (04-11-16)

  6. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Attualmente suppongo dovresti avere il bootloader sbloccato e TWRP con root giusto? Per farti l'ota dovresti ripristinare il backup del system image e boot che teoricamente avresti dovuto fare prima del root, mettere recovery stock relativa al tuo firmware e farti l'ota, dopo l'aggiornamento rimetti la twrp riavvii in sola lettura, ti rifai il backup del system image e boot che ti servirà per il prossimo aggiornamento, dopo il backup puoi di nuovo fare il root ecc..se non hai fatto il backup potresti mettere una ruu se sei in s-off, in s-on anche ma devi rispettare tutti i requisiti, dovresti almeno postare una foto della tua schermata di download mode per verificare almeno il firmware che monti attualmente..

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    Innanzitutto grazie per la risposta,come sempre sei molto gentile,poi premerò il tasto grazie.
    Si,ho il bootloader sbloccato, TWRP , Root, S-Off . Ho fatto il backup con TWRP e il mio Firmware è 1.95.401.3 Cid 034
    Ora le mie domande sono: dove posso trovare la recovery stock relativa al mio firmware?
    Per ripristinare il Backup del system image e boot lo devo fare da TWRP giusto?
    A che aggiornamento siamo arrivati ora?
    P.S. ma ripristinando il backup del system image e boot perdo tutto? cioè tutte le aplicazioni che avevo installato e la configurazione che avevo fatto? ritorno alla configurazione originale che avevo fatto prima del root
    Grazie
    Ultima modifica di mcaronte1; 04-11-16 alle 11:46

  7. #95
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcaronte1 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta,come sempre sei molto gentile,poi premerò il tasto grazie.
    Si,ho il bootloader sbloccato, TWRP , Root, S-Off . Ho fatto il backup con TWRP e il mio Firmware è 1.95.401.3 Cid 034
    Ora le mie domande sono: dove posso trovare la recovery stock relativa al mio firmware?
    Per ripristinare il Backup del system image e boot lo devo fare da TWRP giusto?
    A che aggiornamento siamo arrivati ora?
    P.S. ma ripristinando il backup del system image e boot perdo tutto? cioè tutte le aplicazioni che avevo installato e la configurazione che avevo fatto? ritorno alla configurazione originale che avevo fatto prima del root
    Grazie
    La recovery stock la puoi estrapolare dal firmware da qui https://www.androidfilehost.com/?fid=312968872162492474, il restore del backup lo fai ovviamente da twrp, il restore del system image e boot non ti resetta niente, altrimenti non avrebbe senso, quindi la procedura da fare è fare unroot dall'app supersu, in realtà non ce ne sarebbe bisogno ma in via precauzionale meglio farlo, riavvii in recovery, fai il restore del system image e boot, riavvii in download mode, metti recovery stock poi vai con gli ota, dopo fatto l'aggiornamento prima di effettuare modifiche metti solo la twrp , riavvii in recovery solo in lettura, ti rifai il backup che ti serve x il prossimo aggiornamento, poi riavvii di nuovo consentendo anche la scrittura e puoi rifare il root.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  8. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    mcaronte1 (05-11-16)

  9. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    La recovery stock la puoi estrapolare dal firmware da qui https://www.androidfilehost.com/?fid=312968872162492474, il restore del backup lo fai ovviamente da twrp, il restore del system image e boot non ti resetta niente, altrimenti non avrebbe senso, quindi la procedura da fare è fare unroot dall'app supersu, in realtà non ce ne sarebbe bisogno ma in via precauzionale meglio farlo, riavvii in recovery, fai il restore del system image e boot, riavvii in download mode, metti recovery stock poi vai con gli ota, dopo fatto l'aggiornamento prima di effettuare modifiche metti solo la twrp , riavvii in recovery solo in lettura, ti rifai il backup che ti serve x il prossimo aggiornamento, poi riavvii di nuovo consentendo anche la scrittura e puoi rifare il root.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    Come sempre sei stato chiarissimo e di grande utilità. Grazie

  10. #97
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcaronte1 Visualizza il messaggio
    Come sempre sei stato chiarissimo e di grande utilità. Grazie
    Figurati

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  11. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so se è il thread giusto: provengo da una rom Maximus HD 2.1.0, S-off, bootloader sbloccato e root. Ho avuto la felice idea di installare Xposed, non l'avessi mai fatto: prima ho installato l'apk e successivamente da recovery TWRP 3.0.2.6 ho installato il file .zip, il problema non da poco è che adesso non ho praticamente linea: non posso nè effettuare chiamate nè inviare sms. Se provo a cambiare la linea in impostazioni di rete, manco a parlarne, non me lo fa fare. Come posso uscire da questa delicata situazione? Nel frattempo sono riuscito a installare l'ultimo firmware e ad installare la Maximus HD 2.7.0, ma la situazione non è cambiata. Possibile che Xposed non sia compatibile con questa rom?

  12. #99
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saulos86 Visualizza il messaggio
    Non so se è il thread giusto: provengo da una rom Maximus HD 2.1.0, S-off, bootloader sbloccato e root. Ho avuto la felice idea di installare Xposed, non l'avessi mai fatto: prima ho installato l'apk e successivamente da recovery TWRP 3.0.2.6 ho installato il file .zip, il problema non da poco è che adesso non ho praticamente linea: non posso nè effettuare chiamate nè inviare sms. Se provo a cambiare la linea in impostazioni di rete, manco a parlarne, non me lo fa fare. Come posso uscire da questa delicata situazione? Nel frattempo sono riuscito a installare l'ultimo firmware e ad installare la Maximus HD 2.7.0, ma la situazione non è cambiata. Possibile che Xposed non sia compatibile con questa rom?
    Sembra strano il problema che ti è capitato a seguito dell'installazione di xposed, ti si è rotta la radio dovuto secondo me al decrypt della partizione data, quello che non capisco è cosa potrebbe centrare xposed in questo..hai preso quello compatibile per htc 10? Comunque per ripristinare la radio non ti rimane altro da fare che un format data da recovery, non il semplice wipe ma il format data presente sempre nel menu dei wipe, ti formatta tutta la partizione riportando il sistema come appena installato la rom, ovviamente perdi tutti i dati compresi quelli della sd interna.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  13. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Sembra strano il problema che ti è capitato a seguito dell'installazione di xposed, ti si è rotta la radio dovuto secondo me al decrypt della partizione data, quello che non capisco è cosa potrebbe centrare xposed in questo..hai preso quello compatibile per htc 10? Comunque per ripristinare la radio non ti rimane altro da fare che un format data da recovery, non il semplice wipe ma il format data presente sempre nel menu dei wipe, ti formatta tutta la partizione riportando il sistema come appena installato la rom, ovviamente perdi tutti i dati compresi quelli della sd interna.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    Ho lanciato format data e poi installato la rom, questo dopo aver aggiornato il firmware, ma sono sempre senza linea. Anche a me pare strano

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy