Visualizzazione stampabile
-
root ??
ciao a tutti,
sto cercando il modo di effettuare il root su questo splendido cellulare. purtroppo al momento, nonostante abbia provato più metodi (tra cui: srs root e oneclickroot) l'operazione non va a buon fine :( ..
sapreste indicarmi un metodo funzionante??
graziee
Inviato dal mio HTC Desire 500 usando Androidiani App
-
Strano non ti vada a buon fine con One Click Root.. Dovrebbe funzionare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
iDylan
Strano non ti vada a buon fine con One Click Root.. Dovrebbe funzionare.
Purtroppo ci ho provato diverse volte, ma quando il programma arriva in fase di root, l'operazione fallisce :(
Ho verificato anche, che tutte le impostazioni (debug attivo, nessun amministratore di dispositivo fleggato) fossero corrette.
Ho provato l'operazione per ben 10 volte, ma senza risultati :((( .. può essere a causa del nuovo aggiornamento del dispositivo che ho fatto il mese scorso?
-
Potrebbe anche essere.. Io ho fatto il root 2 giorni dopo che l'ho comprato che non avevo fatto nessun aggiornamento
-
Quote:
rojo86
ciao a tutti,
sto cercando il modo di effettuare il root su questo splendido cellulare. ......
.... .....sapreste indicarmi un metodo funzionante??
io ho risolto seguendo questa guida
il terminale è ancora poco supportato e al momento è l'unica versione di recovery mod possibile
accetto ringraziamenti :p
ciao
-
Grazie 1000. Stasera seguo operazione e poi ti faccio sapere ;)
-
Quote:
mrwell
io ho risolto seguendo questa
guida
il terminale è ancora poco supportato e al momento è l'unica versione di recovery mod possibile
accetto ringraziamenti :p
ciao
scusami, prima di ringraziare vorrei una delucidazione.. seguendo quella guida, al passo 2 mi chiede di indicare il modello del cellulare ma non c'è il desire 500. potresti dirmi, tu che l'hai fatto, quale cellulare hai scelto? grazie
-
Ho scelto "all other supported models" ...l'unica voce che potevo scegliere tra le disponibili
-
Ci ho provato ma ci vuole un ingegnere :) mai vista una procedura così complicata in nessun telefono che ho avuto..... Rinuncio a malincuore
-
Quote:
myabc
Ci ho provato ma ci vuole un ingegnere :) mai vista una procedura così complicata in nessun telefono che ho avuto..... Rinuncio a malincuore
tutti gli htc hanno lo sblocco bootloader controllato tramite htcdev, non è complicato ma se non si è pratici meglio evitare di confezionare un fermacarte per l'assistenza
-
ancora un paio di domande perchè qualcosa non mi funziona in quanto mi dice che manca una dll
1. che sistema operativo windows hai usato per la procedura? anche se è a 64 bit o meno, importante...
2. quando hai installato quelle lunghissime sdk tool da 400 mega... quali hai selezionato da installare che sono una miriade?
grazie
-
Quote:
myabc
ancora un paio di domande perchè qualcosa non mi funziona in quanto mi dice che manca una dll
se stai usando fastboot.exe scaricato su htcdev.com è normale che ti chiede la dll. devi infatti scaricarti l'sdk di android e usare fasboot.exe che troverai dentro la cartella "C:\android-sdk\platform-tool"
Quote:
myabc
1. che sistema operativo windows hai usato per la procedura? anche se è a 64 bit o meno, importante...
ho usato win764bit ma non è vincolante puoi usare qalsiasi SO basta che ci sia l'sdk di android installato
Quote:
myabc
2. quando hai installato quelle lunghissime sdk tool da 400 mega... quali hai selezionato da installare che sono una miriade?
grazie
considera che l'sdk completo serve agli sviluppatori, tu userai solo un tool (fastboot) presente all'interno, quindi ti basta avere solo la cartella platform-tool, fai quindi una installazione minima di una qualsiasi versione sdk per android perchè fastboot è presente in tutte
aggiorno il post cosi' ti passo la pappa pronta, scaricala e scompatta dentro c:\
inoltre ho trovato la fonte più aggiornata e fornita per questo telefono che sicuramente servirà anche ad altri
http://androidurdu.com/htc-desire-50...ry-custom-rom/
p.s. adesso thanks lo schiacci? :)
-
se sei ancora online mi diresti dove scarico i driver di android? pur avendo installato il pacchetto sdk da 400 mega (quasi tutto) il telefono in fastboot mode non mi viene riconosciuto!
grazie
-
Quote:
myabc
se sei ancora online mi diresti dove scarico i driver di android? pur avendo installato il pacchetto sdk da 400 mega (quasi tutto) il telefono in fastboot mode non mi viene riconosciuto!
grazie
HTC Desire 500 Specs Video Review Root Recovery Custom ROM | Android Urdu
-
ci sono riuscito. la recovery che avevi fornito tu mi dava schermata completamente bianca e dovevo assolutamente spegnere il telefono. ho flashato quella della guida ed è andata bene (altra dimensione del file, quindi diversa). il superuser ultimo versione 098 non si aggiornava e ne ho riflashato uno più vecchio che si è regolarmente aggiornato. ho usato windows 7 x86 che non mi ha richiesto neppure i drivers sdk. grazie
-
Io da recovery ho messo direttamente update_supersu_1.80 lo trovi facilmente con google
-
siamo solo noi 2 ad averlo rootato :) ti faccio una domanda: stasera mi è arrivata la notifica di un aggiornamento. l'ha scaricato ma quando mi dice di installarlo, dopo essere entrato in recovery mi si spegne il telefono e sembra morto. dopo che provo a riaccenderlo non mi installa niente e ricomincia a chiedermi se voglio installarlo. sembra un errore che avviene quando cerca di installare l'aggiornmaento da recovery... che facciamo? anche a te?
aggiornamento n. 1.20.401.3 di 61.45 mb
altra domanda: non mi funziona lucky patcher perchè non installa busybox, come hai fatto tu se li usi?
non mi funziona neppure il modded playstore.....
-
ciao
quell'aggiornamento 1.20.401.3 l'ho fatto prima di fare root,
io il root l'ho fatto solo per superare alcune restrizioni del tethering imposte dal gestore
credo che dovresti cercare di rimettere una recovery stock fare gli aggiornamenti e poi rimettere recovery mod, per busybox etc si installano anche a fastboot tramite adb
-
per carità, ricominciare tutta quella pappardella.... aspetto una rom moddata da installare da recovery! mai più adb e fastboot....
-
Quote:
mrwell
ciao
quell'aggiornamento 1.20.401.3 l'ho fatto prima di fare root,
io il root l'ho fatto solo per superare alcune restrizioni del tethering imposte dal gestore
credo che dovresti cercare di rimettere una recovery stock fare gli aggiornamenti e poi rimettere recovery mod, per busybox etc si installano anche a fastboot tramite adb
Io l'ho preso settimana scorsa e mi risulta numero software 1.10.401.3... ma quando provo a cercare aggiornamenti mi dice che non ce ne sono O.o
-
fubo anche io ho quella versione del software e non riesco ad aggiornarla... ho contattato l'assistenza htc e mi hanno detto di provare cosi :
- Andare sulla schermata telefono e digitare *#*#682#*#* per ricevere la notifica;
- Portare la data el'ora del terminale una settimana indietro ed attendere qualche ora e riprovare.
sinceramente ho provato in entrambi i modi e non funzionano.. prova tu e fammi sapere, questa sera li ricontatto, anche perché dicono che con la 1.20.... abbiano migliorato la fotocamera
P.S. se riesci ad aggiornarlo fammi sapere! grazie!
-
Quote:
Giua83
fubo anche io ho quella versione del software e non riesco ad aggiornarla... ho contattato l'assistenza htc e mi hanno detto di provare cosi :
- Andare sulla schermata telefono e digitare *#*#682#*#* per ricevere la notifica;
- Portare la data el'ora del terminale una settimana indietro ed attendere qualche ora e riprovare.
sinceramente ho provato in entrambi i modi e non funzionano.. prova tu e fammi sapere, questa sera li ricontatto, anche perché dicono che con la 1.20.... abbiano migliorato la fotocamera
P.S. se riesci ad aggiornarlo fammi sapere! grazie!
Certo... se scopro qualcosa ti faccio sapere !!!
-
se avete il tel. rootato (almeno uno di voi sembra ce l'abbia) perchè non installate direttamente lo zip da recovery?
-
Quote:
myabc
se avete il tel. rootato (almeno uno di voi sembra ce l'abbia) perchè non installate direttamente lo zip da recovery?
Ancora non l'ho rootato... ero venuto qui proprio per cercare info per farlo... ma letto di 'sto aggiornamento ho preso tempo XD
-
comunque il root di questo telefono è solo parziale e non solo tante cose non funzionano dopo il root, ma anche il root stesso a volte si cancella e bisogna reflashare la recovery. io l'ho tolto perchè bisognerebbe avere sempre un pc a portata di mano per eventuali reflash.... attualmente ho l'ultima versione del firmware senza root.
intanto da qualche giorno sono stati rilasciati i codici sorgenti del kernel e così si spera che qualche modder faccia un root vero ed efficace. purtroppo mancano i modder in quanto questo telefono non ha destato attenzioni sufficienti ed eventuali sviluppi non potranno mai essere immediati.
quando uscirà qualcosa il primo che se ne accorge posti anche su questo argomento.
saluti
-
io farò il root solo se la htc non implementerà android 4.4 per il nostro terminale :)
però mi secca il fatto che non riesca ad aggiornarlo, ed ho provato di tutto... anche, come ho letto in altre discussioni, in modalità provvisoria....
qualcuno che ha istallato la 1.20... ha notato miglioramenti nella fotocamera?
-
nessun miglioramento della fotocamera. comunque gli aggiornamenti del software di un telefono sono sempre proporzionali alle vendite degli stessi telefoni, per cui questa bassa distribuzione del desire 500 sul mercato, non solo italiano, non credo che prometterà nulla di buono. basti vedere l'evo 3d che fine ha fatto, eppure prometteva bene...
-
mah.. l'unica cosa che possiamo fare, è sperare!! :) a me, come terminale piace parecchio, e lo consiglierei! è reattivo ed esteticamente molto bello!( ovviamente sono gusti :) )
anche a voi quando zoomate per fare una foto l'immagine "sgrana"?
-
sgrana, deve sgranare per via delle scadenti caratteristiche della fotocamera. se dai un'occhiata alle videorecensioni, ne parlano in tal senso. fa il minimo indispensabile....
-
Ha uno zoom digitale di livello non eccelso... ovvio che sgrana... personalmente non lo reputo un problema, visto che non ho scelto questo device per come fa le foto...
-
nessuna notizia riguardo alle rom? XD
-
ciao hai installato sul pc sdk tool altrimenti non va....
p.s. scarica se no ce l'hai già anche java runtime ciao good luck
-
Ciao a tutti! ho provato il root ma fa veramente schifo.. come posso toglierlo?
-
Installa la rom originale xD
-
come devo flasharla? l'ho scaricta dal sito htc ma è un file .tar.gz zippato..
-
Scarica e installa quella che ho caricato sul mio google drive. Lo trovi qui nel sito.
-
ma è moddata? vorrei quella stock.. posso usare odin?
-
mi basta copiare nella sd il file zip del kernel scaricato da htc e installare da recovery?
Edit: ho detto una ca....ta ciò che scarico dal sito htc è il file sorgente che non posso installare non essendo .img giusto? :D sono andato su xda e ho trovato "backup.Desire 500 Odex Stock ROM v1.20.401.3 .zip" per single sim
-
ora che ho scaricato il tutto cosa devo fare?
-
dunque.. non so se ho fatto una cosa "pulita":
1) ho flashato solo la recovery originale (dato che per il root bisognava flashare solo la recovery xD)
2) su "supersu" ho fatto l'unroot completo
3) ho riavviato ma non si era tolto
4) ho avviato con tasto power + volume in basso e ho fatto il recovery
5) una volta avviato sto riconfigurando il device