Tutto questo dal cmd??? e quel "su" lo devo scrivere? O.o
Visualizzazione stampabile
da prompt,devi dare esattamente tutti i comandi (su compreso)...è sottointeso che ogni comando va seguito da invio.
ovvio ovvio :) il file che mi hai dato è hboot.img va bene si!? :)
Fatto tutto ora che ho il root sbloccato che programmi mi servono? titanium backup e superuser giusto??? come gli si danno i permessi a titanium backup e a qualsiasi altro programma? :)
Su "adb shell" mi dice error: device not found
eccomi forum!
sto tentando di modificare il mio desire s..
All'inizio nei comandi adb non mi ha dato nessun messaggio ... perciò sembra andato tutto ok...
E' filato liscio fino a revolutionary... non mi prendeva la beta.. però poi è andato...
Ho formattato la sd e ho fatto partire lo zip su 2.3.6.1 ... e li mi ha confermato tutto...
però quanto ho riavviato in hboot non mi ha detto che ero in SOFF... non lo leggevo :(
ora ho installato la fallout leggendo netvampire...
Si sta riavviando speriamo :(
ho usato zergrush... invece di zergrush.c con il secondo non mi andava...
Adesso mi si accende e rimane impallato con lo sfondo bianco e scritta htc ONE x...
ora mi dice andorid is upgrading..
PERFETTO! sono riuscito! ho su fallout ! ci ho messo 1 h e 43 minuti che faticaccia...
speriamo funzioni ora...
OK sembra funzionare fallout.. (ho scaricato la tua netvampire.. dalla tua firma)
Però mi sembra un pò lento il telefono.. specie quando torno sul desk.. si mette a caricare... tipo 4 secondi.. è normale?
Netvampire adesso cosa posso fare per aggiornarlo ancora di più? leggo della radia nuova e della recovery.. sono necessarie?
cos'è titanium backup?
no.al primo avvio,forse è un po più lento,ma poi va come una scheggia!
non è necessario cambiare radio e recovery.se non hai problemi con il wifi oppure di ricezione,non cambiare radio.per quanto riguarda la recovery,la 4ext è un evoluzione della cwm.
titanium backup,serve,tra l'altro,per fare il backup delle tue app così le puoi ripristinare ad ogni cambio rom.
hai abilitato il debug usb sul telefono e installato i driver htc sul pc?
se dai adb devices,cosa ti restituisce?
Sono andato un po avanti! Cmq si è in debug!
http://img535.imageshack.us/img535/3591/immaginezaj.png
Che mi dici?
Ah no lo avevo messo come usb! Dopo lo faccio che ora devo scappare! Quindi lo collego in debug solo carica!
debug,solo carica e vedrai che funziona ;)
strano non mi va come una scheggia.... a volte quando passo da una app o dalle opzioni al desktop.. mi dice: caricamento in corso.. e dura 3 secondi.. è normale? :(
poi non mi scarica più le app dal market.. rimangono impallate li.. (uso il pass-through internet..) >> mi dice in attesa della rete.. (ma navigo benissimo con il pass through...)
devo abilitare qualcosa?
thx
OK ora è più veloce.. avevo messo in opzioni sviluppo di chiudere tutte le app quando le chiudevo (i processi) e rallentava per quello mi sa...
ora è abb fluido..
Ma è possibile rendere la rom ancora più fluida?
- cosa vuol dire consenti posizioni fittizie?
- nulla per il market.. con il pass through con internet non mi avvia il download.. fa tutto perfetto tranne fino a li.. molto strano...
Ho su la 4.3 di falloUt..
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
...non è che hai messo il blocco alla sd per proteggerla in scrittura?
se non hai messo blocchi,prova,con il telefono collegato in modalità solo carica,a dare il seguente comando
adb devices
adb shell
su
mount -o remount,rw /sdcard
e poi procedi con
Quote:
dd if=/dev/block/mmcblk0p18 of=/sdcard/backup.img
dd if=/sdcard/hboot.img of=/dev/block/mmcblk0p18
reboot bootloader
E' vero vedo nella tua firma vampire che hai la fallout 4.4 ... io ho la 4.3..
cambia qualcosa? come faccio ad avere anche io la 4.4? o sono uguali e non mi conviene cambiarla?
cambiala!segui il link che ho in firma e scarica la 4.4.0,la metti sulla sd del telefono,riavvii in recovery e fai install from sd card.selezioni lo zip della 4.4.0 e confermi.poi sempre da recovery,fai wipe cache e wipe davilk-cache.riavvii ed il gioco è fatto.
ok sono riuscito! ora ho la 4.4 ! :)
carina come rom... però non trovo i dati in background nelle opzioni..
Sono riuscito a fare andare il market con la connessione da pc (tramite cavo usb) tornando alla versione base dell'app market android..
POI ho installato la versione del market 3.5.16 ... e li mi fa scaricare tutto..
poi però si aggiorna alla 3.7 e ciao.. inizia a non scaricarmi più nulla..
Ho tolto anche il flag all'aggiornamento automatico.. ma si aggiorna lo stesso alla 3.7 :(
Io non li ho tutti questi problemi! Cmq per le app in background vai su "opzioni di sviluppo" in fondo c'è "limite processi in background"!
E' vero.. daxic o vampiro, potreste provare a scaricare dal market attraverso usb con il pass throught internet ? per vedere se a voi va... una app qualsiasi.. almeno so se è la ROM oppure se è colpa mia...
OK FORSE HO RISOLTO...
Ho provato a disinstallare le ultime versione di google play.. (da gestione applicazioni..) poi ho installato con una .apk la 3.5...
e finchè ho su la 3.5 mi scarica le app.... da google play..
Però quando misteriosamente si aggiorna alla 3.7 ... non funziona più nulla...
Domanda: come faccio a fare stare nella cuccia google play fino alla 3.5 ? non voglio che esca e si evolva alla 3.7... sennò nn mi va più nulla..
mi ri linki il file di zergrush ? non va più quello del tuo post vampire.. quello normale senza .c
sto cercando di modificare un altro desire s... ma non riesco senza quel file :(
grazie!
grazie della guida, veramente ottima! in questi giorni provvederò a rootare anch'io il mio DS!
volevo però fare una domanda, probabilmente niubba: quand'è che si fa effettivamente il backup dei dati e delle app? mi spiego:devo provvedere a farlo prima dell'installazione della custom recovery con titanium o la creazione della custom recovery mi preserva comunque i miei dati (e in questo caso dovrei farlo solo prima di flashare una rom)?
io ho seguito la guida alla lettera e purtroppo anche io mi sono trovato in difficoltà perchè sono dovuto andare a prendere alcuni file compressi in altri siti perchè non riuscivo ad aprire alcuni link... comunque il mio htc desire s ora è rimasto piantato sulla schermata iniziale (quella bianca con HTC scritto in verde per intederci) ed anche volendo andare a ripetere alcuni passaggi, non riesco ad accedere alle funzionalità di sistema come usb debugging ecc... perchè rimango sempre piatato li :) riesco solo ad accedere alla schermata Hboot ed alla Recovery... come posso fare? potete aiutarmi? ve ne sarei molto grato!
Ma a che punto ti sei fermato?
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
ho messo una miui con il pack in italiano nella sd ed ho fatto l'installazione come diceva la guida... quando ho acceso il cellulare il so non è partito... allora ho pensato di metterne un'altro ma niente... il telefono non da segni di vita ma rimane sempre sulla sua schermata bianca... io ho fatto tutto quello che mi diceva di fare la guida, per filo e per segno.. addirittura mi sono appuntato tutto su un block notes (cosa che io non faccio mai ) ho sbloccato il telefono e funzionava perchè dopo l'ho acceso per fare l'usb debug; ho installato sdk-java-htc sync; cancellato sdk e lasciato solo i driver; seguito il procedimento su htc device.com; installato Revolutionary (recovery), seguito tutto per filo e per segno il procedimentofino al root; rootato perfettamente con conferma dal cmd; flashato una rom da MIUI Italia ma niente... ieri sera ho provato di nuovo con una rom diversa ma niente, sempre uguale...
...se hai sbloccato il bottloader tramite htcdev (non hai seguito per niente questa guida,ma un altra!) ,oltre alla rom,devi flashare ,da fastboot,il file boot.img contenuto nello zip della rom.
ho fatto anche quella come ultimissima operazione... e poi non ho seguito una sola guida anche perchè come ho già detto, non è colpa di nessuno se alcuni link non funzionano quindi per forza di cose uno si deve arrangiare... è ovvio che non sono andato a seguire delle guide a caso che utilizzavano procedimenti completamente diversi da quelli che erano descritti qui... ho usato un po' di criterio, anche se non sembra aver funzionato!
ragazzi ho bisogno di un'informazione! sto seguendo la vostra guida e sono arrivato al punto di eseguire il file RUU. leggendo sul file leggimi vedo che però l'esecuzione pialla via i dati dal telefono. per i dati come immagini, file ecc. posso tranquillamente fare un backup su dropbox, ma la procedura influisce anche sulle applicazioni installate sul telefono? come faccio a fare il backup delle app (ad esempio con titanium) se non ho ancora i diritti di root?